Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Andro's Way: fino alla fine!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito Andro's Way: fino alla fine!

    Salve a tutti ragazzi,sono un povero diavolo che ha come sogno realizzarsi come Personal Trainer e come atleta in se.
    Il mio obbiettivo?No,non agonismo vero e proprio ma semplici traguardi da comune mortale,nel nome dell'amore che mi lega alla palestra e al BB in particolare.
    Perchè scrivo il diario?Perchè mi piacerebbe che tutti possano beneficiare di ciò che di buono c'è e che io possa beneficiare di ciò che di buon avete tutti voi!
    Sotto tengo in costante aggiornamento i dati dei miei cambiamenti fisici e mentali(alquanto instabili)!
    LET'S GO!

    ETA':
    21
    ALTEZZA: 176CM
    PESO: 76KG
    BF: 8.58%
    ANZIANITA' ALLENAMENTO:3 ANNI(2 SERIAMENTE)

    Ultima modifica di BenchPower; 13-11-2013 alle 02:06 AM
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ebbene si eccoci qua,dopo 1000 vicissitudini ho deciso di aprire il mio nuovo diario qua.
    La mia passione è una passione sia hobbistica sia lavorativa,in quanto la mia professione è proprio quella da istruttore di sala & corsistica accompagnata dalla attività di Personal Training,quindi direi che quello che scrivo,studio e faccio è tutto quello che faccio nella mia vita .
    A questo proposito,mi accingo all'esame di 2°livello per la FIF proprio questo 30 novembre e direi che sto preparato e teso allo stesso tempo!
    Devo ultimare la fase di Fisiofitness sulla riabilitazione di caviglia,ginocchio e spalla e sono a posto!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    in bocca al lupo per l'esame e buon diario!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Tante grazie della visita Dark!
    Sull'esame ci stiamo lavorando ma dovrei arrivare bello pronto e preparato(spero)!
    Devo dire che i corsi danno una buona preparazione DI BASE...tengo a sottolinearlo in quanto si pensa che basti prendere qualche attestato qua e la per imparare a gestire una qualsiasi persona passi per le mani.
    Lavorandoci ogni giorno a contatto,mi rendo conto di quanto sia complicato e impegnativo,soddisfare i diversi bisogni di ognuno!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Allora andiamo un pò più sullo specifico:
    La mia condizione attuale è descritta nella prima pagina,condita con BF e peso che sono,ovviamente,le componenti maggiormente variabili.
    Di seguito riporto la mia alimentazione quotidiana,adattata al mio stile di vita ovviamente!

    DIETA GIORNI WO

    Colazione
    300ml latte à147kcal 10PRO 15CHO 5FAT
    100g pane integrale à 243kcal 7PRO 54CHO 1FAT
    30g marmellata à 67kcal 0PRO 18CHO 0FAT
    50g cereali integrali à 171kcal 5PRO 37CHO 1FAT
    30g whey à110kcal 24PRO 1CHO 1FAT

    Pranzo
    250g pasta à 890kcal 26PRO 205CHO 1FAT
    1 scatola di tonnoà86kcal 12PRO 0CHO 4FAT
    30g evo à 270kcal 0PRO 0CHO 30FAT

    Spuntino/Pre-wo
    4 fette biscottate à 100kcal 3PRO 20CHO 1FAT

    Spuntino /Post-wo
    30g whey à 120kcal 20PRO 4CHO 0FAT
    1 bananaà66kcal 1PRO 15CHO 0FAT
    60g cioccolato fondente à 162kcal 2PRO 17CHO 10FAT
    4 gallette di mais à 88kcal 1PRO 20CHO 0FAT

    Cena
    250g petto di pollo à 253kcal 55PRO 0CHO 1FAT
    140g olive verdi à 188kcal 0PRO 2CHO 20FAT

    Pre-letto
    175g fiocchi di latte à159kcal 21PRO 3CHO 7FAT

    TOTALE: 3120kcal 187PRO 391CHO 82FAT







    DIETA NEI GIORNI OFF

    Colazione
    300ml latte à147kcal 10PRO 15CHO 5FAT
    110g cereali à 376kcal 12PRO 82CHO 2FAT
    30g whey à 110kcal 24PRO 1CHO 1FAT

    Pranzo
    200g pasta à 712kcal 22PRO 166CHO 1FAT
    100g fesa di tacchino à 107kcal 24PRO 0CHO 1FAT
    200g piselli à 108kcal 11PRO 15CHO 1FAT
    15g evo à 135kcal 0PRO 0CHO 15FAT

    Spuntino
    200g philadelphia lightà320kcal 8PRO 4CHO 12FAT
    100 muesli à 364kcal 10PRO 70CHO 6FAT
    15g whey à 55kcal 12PRO 0CHO 0FAT

    Cena
    3 uova sode à 187kcal 16PRO 1CHO 13FAT
    100g spinaci à 31kcal 3PRO 3CHO 1FAT
    10g evo à 90kcal 0PRO 0CHO 10FAT

    Pre-nanna
    175g fiocchi di latte à159kcal 21PRO 3CHO 7FAT

    TOTALE: 2901kcal 173PRO 360CHO 75FAT

    Ecco qua tutto il mio nutrimento quotidiano.
    L'ho appena modificata in quanto ho alzato le kcal vista la fase di forza/massa su cui mi trovo ora.
    Prima avevo un alimentazione con un 100di kcal in meno a giornata e aumentavo di peso lentamente senza sporcarmi troppo,ora vediamo così come andiamo.
    Mi sono definito un limite massimo del 12% di BF!
    Ultima modifica di BenchPower; 14-11-2013 alle 02:59 AM
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Subbed.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Che bel messaggio!
    Ciao Marco,benvenuto, e buongiorno a tutti quanto,oggi siamo in rest quindi niente workout purtroppo.
    A breve posterò la scheda d'allenamento che ho iniziato proprio in settimana.
    Probabilmente oggi mi darò a una mezz'ora di stretching con posture Meziers per la postura!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ecco qua in una tiepida nottata di...NOVEMBRE(ma va bhe),mi accingo a stipolare qualche scheduzza per la giornata di domani dove ho due bei corsi da fare più il solito lavoro in sala!
    Il tutto ben condito da una seduta solo braccia e avambraccia(i?)!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Allora eccoci qua dopo aver concluso l'odierna battaglia con l'ipertrofia,mi accingo a postare la mia scheda attuale!
    Tutte le critiche possibili sono più che ben accette(?)

    GIORNO A(PETTO/DORSO/AVAMBRACCIA)
    Panca piana bilanciere 4.3.2.1/120-150"
    Dip parallele 3x8/60"
    Croci cavi bassi inclinata 3x12(2.2.1)/60"
    Stacco da terra 4.3.2.1/120-180"
    Rematore supino testa in appoggio 3x8/60"
    Pulley 3x12(2.2.1)/60"
    Wrist curl bil dietro + wrist curl inv.manubri 8.8.6.6 + 4x10/60"
    Rullo 3xMAX/90"
    GIORNO B(GAMBE/SPALLE/ADDOME)
    Squat 6.4.3.2/90-120"
    Pressa + leg curl a terra 4x8+8/90"
    Military press bilanciere 5.4.3.2/90-120"
    Alzate laterali Metodo 21x2/90"
    Crunch terra + crunch cavo 3x15+8/60"
    Crunch inverso + plank 3x12+60"/60"

    GIORNO C(BRACCIA/AVAMBRACCIA/ADDOME)
    Curl bilanciere 6.4.3.2/120"
    Curl scott manubri 2x8/60"
    Double biceps curl 2x6+6+6 + 1/2 rpetizoni ultima serie a sfinimento/60"
    Dip parallele 6.4.3.2/120"
    Estensioni manubrio 2x8/60"
    Kick back 2x6+6+6 + 1/2 ripetizioni ultima serie a sfinimento/60"
    Wtist curl bil su piana + wrist curl inverso bil su piana 4x10+6/60"
    Rullo 2xMAX/60"
    Crunch palla + crunch inverso parallele 3x12+8/60"

    Allora,la scheda è strutturata in maniera particolare,ovvero:

    a)Sui fondamentali a basse rep ho aggiunto anche lavoro per le braccia diretto,cosa mai fatta prima.
    b)I complementari mi servono per sfinire il muscolo,visto che sono in Monofrequenza.
    c)Avambraccia e addominali,ho verificato come reagiscano bene con 2 sedute a settimana.

    Dubbi/Consigli??
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Buon Week End a Everybody!
    Ci troviamo in un freddo(issimo)pomeriggio di Novembre a leggere e rileggere teorie astruse su vari tipi di allenamenti e metodologie associate!
    Che dire...enjoy!!!!

    P.S. Questo tipo di alimentazione non comporta nessun tipo di DOMS nei giorni successivi ma ho una bellissima sensazione di pienezza alle braccia,sensazione poche volte sentita!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ehm...nel messaggio precedente volevo dire "Qualsiasi tipo di ALLENAMENTO..."non alimentazione ovviamente
    Cmq sia eccoci qua prossimi alla nuova settimana dove cercherò di aumentare i carichi in ogni allenamento...la condizione la vedo buona,la testa pure.
    SI.PUO.FARE!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Taaaac!!! Segnato! Se punti a migliorare la performance, multifrequenza o multifrequenza. Potresti fare una transizione facile facile passando attraverso un 531 di Wendler the triumvirate in mono x 3 settimane, poi lo modifichi in multi incrociando i complementari e lo segui x altre 3 settimane e poi inizi ad allenarti seriamente. Bill Starr o MAV.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Taaaac!!! Segnato! Se punti a migliorare la performance, multifrequenza o multifrequenza. Potresti fare una transizione facile facile passando attraverso un 531 di Wendler the triumvirate in mono x 3 settimane, poi lo modifichi in multi incrociando i complementari e lo segui x altre 3 settimane e poi inizi ad allenarti seriamente. Bill Starr o MAV.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Weellà benvenuto
    Non conosco il primo metodo che mi hai consigliato,provvedo subito ad informarmi.
    Si,il periodo è quello dove dovrei aumentare il carico e il mio massimale,ho voluto provare con una monofrequenza impostata nel modo precedente(la prima volta che provo una mono a rep basse e complementari per vedere se riuscivo a mettere qualcosa anche di massa)e vedere che cosa ottenevo!
    Bella,mi piace l'idea della progressione che mi hai scritto sopra...il Bill Star lo provai 2 anni fa circa e mi trovai molto bene!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Oggi giornatina di REST totale..ho esplicato solo il mio naturale lavoro in sala,seguendo due ragazzi(1 maschio & 1 femmina)miei assistiti,a cui tengo molto.
    Tutti e 2 sovrappeso,tutti e 2 in condizioni da migliorare,con uno siamo appena partiti con l'altro ho avuto qualche problemino che sembra finalmente essersi risolto.
    Notai,a metà percorso,che la persona non rispettava quello che dicevo e tantomento l'allenamento,prendendo tutto con molta calma...ora,dopo 1000 vicissitudini,sembra che le cose stiano migliorando,stiamo a vedere!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Wild mi sono aggiornato sul metodo 5/3/1 carino,decisamente carino.
    Mi permette di lavorare bene sui fondamentali ed accompagnarci un buon numero di complementari per il verso.
    Ora comincio a gestirlo in Mono senza cambiare lo Split gestendo Panca/stacco nella prima e Squat e lento nella seconda seduta,vediamo come mi trovo,poi se decido di continuare il lavoro sui carichi passerò in multi come consigliato incasinando un pò i complementari,altrimenti vedrò come procedere!
    Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
    Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
    Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.


Discussioni Simili

  1. Pareri scheda massa fino a fine febbraio
    Di giulio1992 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2012, 01:49 PM
  2. Killer's way to strength (long long way....)
    Di killer84 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2009, 07:24 PM
  3. parere su dieta che andrò a fare
    Di pwd nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-2009, 09:36 PM
  4. scheda da mantenere fino a fine maggio, che ne pensate?
    Di tex90100 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 02:56 PM
  5. 3 andro xtreme
    Di alcoss nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 03:09 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home