Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Man v. Food: il mio diario per tenermi lontano dalle tentazioni!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito Man v. Food: il mio diario per tenermi lontano dalle tentazioni!

    Ciao a tutti ragazzi,

    ad inizio 2013 ho cominciato a rivedere il mio piano alimentare (il classico mangiar troppo e malissimo) ed a riprendere l’attività fisica.
    Grazie alla preziosissima miniera che questo forum rappresenta sono riuscito a spingermi sui binari giusti: da 75 kg della fine 2012 sono sceso agli attuali 70 kg.

    Voglio esser sincero, in primo luogo con me stesso: avrei potuto far molto, molto di meglio. Sono riuscito a perdere quei kg alternando un'alimentazione corretta ai puntuali sgarri del week end. E così sono ancora qui a lamentarmi della panza e delle tettine….ma non appena mi si presenta l’occasione mangio junk food.

    Con l’apertura di questo diario voglio tenermi lontano dal cibo spazzatura giorno per giorno, lavorando ovviamente in palestra per rassodare.

    DATI: 170cm x 70 kg (26 anni)

    ALIMENTAZIONE: topic sulla mia alimentazione (i consigli son ben accetti!)
    Integrazione nulla, allo stato attuale presumo sia inutile.

    ALLENAMENTO: 45' cardio X 3 volte a settimana + sala attrezzi.
    Scheda:

    Squat 4x6 : 30 kg
    Panca piana 4x6: 40 kg
    Croci manubri 3x8: 6 kg
    Alzate laterali 90° 2x12: 6 kg
    Curl bilanciere 3x10: 20 kg
    Leg curl 3x10: 25 kg
    Trazioni con macchinario a -25 kg
    Pull-down lat machine 3x8: 35 kg
    Lento avanti 3x8: 20 kg
    Dip 3x8
    French press 3x10: 14 kg
    abs.


    FOTO:


    OBIETTIVO: avere un fisico fitness, ovviamente con sixpack, prima dell'estate! scherzo!!!
    Vorrei appiattire l'addome e dare una forma più tonica al petto ed alle braccia, a patto che questo sia invece possibile come obiettivo.

    p.s: il depilè lo farò in primavera
    Ultima modifica di user_del7821; 18-03-2013 alle 11:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Primo giorno di allenamento "monitorato dal diario" concluso: sala attrezzi + 45' cardio finali!
    Ultima modifica di user_del7821; 19-03-2013 alle 10:23 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    anche il fattore allenamento è fondamentale e secondo me devi lavorare sui carichi.
    una multifrequenza la vedrei bene per una ricomposizione corporea, prova a vedere il Bill Starr come programma di allenamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    anche il fattore allenamento è fondamentale e secondo me devi lavorare sui carichi.
    una multifrequenza la vedrei bene per una ricomposizione corporea, prova a vedere il Bill Starr come programma di allenamento.
    Sto curando da un paio di mesi l'alimentazione, quando hai tempo passa da qui, da neofita ogni consiglio è ben accetto!

    Per quanto riguarda i carichi mi rendo conto che sono ancora bassi, considera però che ho ripreso la palestra da poco più di un mese ("per bene" è la prima volta). Intanto cerco qualcosa sul programma che mi hai citato.


  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    prova ad incentrare il tuo allenamento su pochi esercizi ma fondamentali: squat, stacchi, panca piana, panca stretta, parallele, trazioni, lento avanti, curl con bilanciere, rematore con bilanciere. A questi puoi aggiungere qualche complementare e mi raccomando la tecnica, soprattutto per i big (panca, stacco, squat). Devono essere eseguiti in modo impeccabile, non curarti dei carichi troppo bassi, se lavorerai bene si alzeranno in men che non si dica.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    prova ad incentrare il tuo allenamento su pochi esercizi ma fondamentali: squat, stacchi, panca piana, panca stretta, parallele, trazioni, lento avanti, curl con bilanciere, rematore con bilanciere. A questi puoi aggiungere qualche complementare e mi raccomando la tecnica, soprattutto per i big (panca, stacco, squat). Devono essere eseguiti in modo impeccabile, non curarti dei carichi troppo bassi, se lavorerai bene si alzeranno in men che non si dica.
    Perfetto, ogni giorno cercherò di far del mio meglio!
    Dovendo ancora sgrassare oggi niente attrezzi: solo 50' di cardio e addominali.
    Ultima modifica di user_del7821; 19-03-2013 alle 11:29 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Predefinito

    bravo!! ci vuole tanto sudore ma alla fine i risutati gli vedrai! continua cosi!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie x l'incoraggiamento leonida

    Intanto la settimana è terminata.
    Scopo del diario è essere sincero: soddisfatto dell'allenamento, x niente soddisfatto dell'alimentazione. Non sono riuscito a regolarla per impegni vari, il culmine poi è stata una cena pesantissima con gli amici ieri sera e conseguente pesantezza di stomaco stamane.


    Tuttavia c'è tempo x "recuperare": da domani un'altra settimana....e caxxo non voglio fare un solo sbaglio! A domenica!
    Ultima modifica di user_del7821; 24-03-2013 alle 02:44 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ho inserito ciò che mangio abitualmente (ovviamente avevo già effettuato accorgimenti ed eliminato "porcherie) nel programma trovato nell'apposito topic dei software, sistemando il piano alimentare anche grazie ai consigli dell'apposito tropic.

    Ho buttato giù un piano da 1900 kcal quotidiane (il mio fabbisogno dovrebbe essere sulle 2200 kcal), definirla dieta mi pare esagerato, non avrei le competenze né posso cucinare autonomamente. Semplicemente vorrei dosare le quantità ciò che abitualmente mangio in base a determinate percentuali (45% carbo, 30% pro, 25% grassi) e continuare con i "cibi si" (tonno, verdura, frutta come spuntino ecc) ecc...

    Vediamo se riesco a far tutto x il meglio questa settiamana: alimentazione, 2 giorni di palestra e 3 di corsa.
    Ultima modifica di user_del7821; 02-04-2013 alle 06:16 PM

Discussioni Simili

  1. Chi va piano va sano e va lontano: Diario di Max!
    Di MaxMaxMax17 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 20-10-2016, 05:08 PM
  2. Food Diary for the Cutting by vincent.simeone
    Di vincent.simeone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-06-2009, 10:28 PM
  3. Super-food(poco usati)
    Di +Dreamer+ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-2008, 12:06 PM
  4. Frutta lontano dai pasti..
    Di Spyr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-2006, 09:16 PM
  5. World's Food Nutrition Conoscete? Che ne pensate?
    Di roberto.pittau nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-03-2006, 05:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home