Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cosa ne pensate? 17 anni e tanta voglia di crescere!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito Cosa ne pensate? 17 anni e tanta voglia di crescere!

    Salve a tutti, io ho iniziato ad andare in palestra nel dicembre del 2011, allora pesavo 62kg, non ho mai smesso ne mai ho perso la voglia, anzi avanzando col tempo mi sono appassionato sempre di piu. Oggi, fine ottobre 2012 peso 70kg, bf intorno al 10% per 181cm, penso di essere migliorato notevolmente, ora sto facendo dei cicli di forza per poi fare massa seriamente, premettendo che la mia dieta è stata fatta da un dietologo (non voglio integrare oltre i ramificati) e sono un ectomorfo, vi posto le misure che ho preso oggi. Il mio obiettivo è di ingrossare il piu possibile ma vorrei conservare la definizione che ho di natura (eccetto sugli addominali .-.) Vorrei da parte vostra qualche consiglio, secondo voi quanto margine di miglioramento ho? Qeuste misure sono buone come misure di partenza per poi sviluppare un bel fisico? Sono misure equilibrate in tutto il corpo oppure no? Grazie a tuttiii

    MISURE PRESE MUSCOLI A RIPOSO
    GAMBE DX 55 SX 55
    POLPACCI DX 35 SX 34
    BRACCIA DX 29 SX 29
    CINRCONFERENZA PETTO ALTEZZA CAPEZZOLI 87
    CIRCONFERENZA PANCIA ALTEZZA OMBELICO 89
    CIRCONFERENZA ALTEZZA SPALLE 105
    CIRCONFERENZA ALTEZZA ASCELLE 87
    CIRCONFERENZA POLSO 17
    Ultima modifica di skid; 28-10-2012 alle 01:21 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    E non saprei....metti una fotografia che si vede meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    E non saprei....metti una fotografia che si vede meglio
    magari se hai le foto postale tutte, cosi vediamo i progressi!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stex1990 Visualizza Messaggio
    magari se hai le foto postale tutte, cosi vediamo i progressi!
    Le avevo postate in un'altra sezione, ma puo darsi che avevo sbagliato siccome ho ricevuto solo una risposta, le posto anche qui!


    http://imageshack.us/g/18/78075608.jpg/ la prima foto è il mio punto di partenza, le altre foto sono sono di giugno 2012!


    ottobre 2012 http://img716.imageshack.us/img716/2721/27102012435.jpg http://img5.imageshack.us/img5/5372/27102012441.jpg http://img705.imageshack.us/img705/1196/27102012433.jpg http://img507.imageshack.us/img507/5493/27102012428.jpg http://img32.imageshack.us/img32/4760/27102012436.jpg

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    che carichi usi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    che carichi usi?
    Non uso carichi troppo pesanti, ora sto facendo forza quindi al massimo arrivo a fare serie da 10, ti faccio qualche esempio: panca inclinata 10 rip alzo 40 chili, croci piane 10 rip 16kg, lento avanti 10rip faro 14kg anche se non lo faccio di solito questo, bicipiti faccio curl 21, con il bilanciere da 15kg, curl alternato normale faro 10-12kg a braccio, pressa faccio 120 e lex extension metto 70kg, push down per i tricipidi sempre 10 rip metto 20kg..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    posta l'allenamento

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    posta l'allenamento
    scusami non avevo capito!
    LUNEDI PETTO TRICI
    PANCA INCLINATA(15 RIP BILANCERE + 20KG, 12 RIP BIL + 25KG, 10 RIP BIL+ 30KG, 10 RIP BIL. + 30KG) + PULL OVER(12 RIP 12KG, 12 RIP 12KG, 10RIP 14KG, 10 RIP 16KG) (50 sec pausa tra 1 combinata e l'altra)
    CROCI PIANE ( 15RIP 10KG, 15RIP 12KG, 12RIP 14KG, 10 RIP 16KG) + CROCI AL CAVO BASSO IN PIEDI ( 10 RIP PER TRE SERIE)
    TRICI-DIP TRA DUE PANCHE, 10 RIP CON DISCO DA 10 KG PER TRE SERIE
    PUSH DOWN AL CAVO ( 10 RIP 17.5KG) + PUSH DOWN PRESA INVERSA (10 RIP 12.5KG) IL TUTTO PER TRE SERIE

    MERCOLEDI DORSO BICI
    LAT DIETRO (10RIP 40 KG, 10 RIP 45KG, 10 RIP 45K) + VERTICAL ROW ( 10RIP 50KG, 10RIP 50KG, 10 RIP 50KG)
    PULLEY BASSO (10 RIP 20KG, 10 RIP 25KG, 10 RIP 25KG) + REMATORE MANUBRIO ( 10 RIP 14KG, 10 RIP 14KG, 10 RIP 14KG)
    BICI AL CAVO BASSO ( 1O RIP 15KG, 10 RIP 15KG, 10RIP 15KG) + BICI AL CAVO BASSO PRESA INVERSA ( 10RIP 7.5KG, 10 RIP 7,5KG, 10RIP 7.5KG)
    CURL 21 ( BILANCERE + 5KG, 3 SERIE DA 21) + BICI AI CAVI ALTI( 3 SERIE DA 10 10KG TOTALI)

    VENERDI GAMBE E SPALLE
    LEG EXTENSION( 10 RIP 60KG, 10 RIP 65KG, 10 RIP 70KG) + ADDUTTORI (10 RIP 60KG PER TRE SERIE
    AFFONDI CON LA PALLA CON MANUBRI DA 12KG (3 SERIE DA 10)
    PRESSA ORIZZONTALE (3 SERIE DA 10, 120 KG)
    AFFONDI SINGOLI ( 3 SERIE DA 10, MANUBRI 6KG)
    POLPACCI ALLA PRESSA (4 SERIE DA 10, 80KG)
    SPALLE- ALZATE FRONTALI ( 3 SERIE DA 10, 8KG A BRACCIO) + ALZATE LATERALI (3 DA 10, 6KG A BRACCIO
    LENTO INDIETRO AL MULTI ( 20KG 3 SERIE DA 10)

    tra una serie e l'altra riposo di 1 minuto, negli esercizi tipo A+B non c'è riposo tra la serie di A e quella di B.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    lento dietro al multi toglilo, fai il lento avanti e libero (con bilanciere).
    fossi in te inserirei anche squat, trazioni, dips (le parallele, non tra due panche) e stacchi.
    la lat dietro toglila che è pericolosa (stessa cosa per il lento dietro).
    in generale per la schiena fai poca roba, se inserisci stacchi, trazioni e rematore crei già una buona base di allenamento, a cui puoi aggiungere il pulley.
    per il petto fai panca piana come esercizio principale e panca manubri su inclinata come complementare (o croci).

    p.s. troppe reps, almeno per i miei gusti XD

    questi sono solo consigli eh

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    lento dietro al multi toglilo, fai il lento avanti e libero (con bilanciere).
    fossi in te inserirei anche squat, trazioni, dips (le parallele, non tra due panche) e stacchi.
    la lat dietro toglila che è pericolosa (stessa cosa per il lento dietro).
    in generale per la schiena fai poca roba, se inserisci stacchi, trazioni e rematore crei già una buona base di allenamento, a cui puoi aggiungere il pulley.
    per il petto fai panca piana come esercizio principale e panca manubri su inclinata come complementare (o croci).

    p.s. troppe reps, almeno per i miei gusti XD

    questi sono solo consigli eh
    .
    Io non ho dubbi sul mio allenamento, me l'hanno fatto su misura e mi seguono dei trainer competenti, il mio dubbio era, ora mi trovo ad un buon punto di partenza per sviluppare un bel fisico? Quanto margine di miglioramento potrò ancora avere?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    quoto Dave94 su tutto

    aggiungo che forse faresti meglio a farti venire dei dubbi sul tuo allenamento.
    perché hai sicuramente dei margini di miglioramento notevolissimi, ma questo miglioramento non si concretizzerà facilmente con una programmazione di questo tipo. tra l'altro non è una scheda "per la forza", sappilo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    su misura la vedo dura, anche perchè la pericolosità del lento dietro e della lat dietro è nota a tutti e far fare questi esercizi ad un neofita con una tecnica e una muscolatura non ancora "pronta" non mi sembra l'ideale.
    idem per la leg extension, 70 kg son tanti e le forze di taglio cominciano a essere già consistenti (il mio consiglio è utilizzare un'intensità elevata nello squat e fare una leg ext più leggera). però, ripeto, son consigli

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Certo, sono consigli, e vi ringrazio! Prenderò in considerazione i vostri dubbi e ne parlerò con il mio personal trainer, comunque ormai è quasi un anno che frequento la palestra ho una perfetta conoscenza di tutti gli esercizi, capisco che il lento dietro è un esercizio che comporta un movimento innaturale soprattutto per le spalle, infatti nella prossima scheda faro inserire delle croci inverse per il deltoide posteriore, per quando riguarda lo squat, siccome ancora non mi conosce bene non me lo fa fare, dato che richiede un movimento non troppo facile per imparare, ma che comunque conosco bene. L'importante per me è sapere di poter ancora migliorare molto, ed è quello che tenterò di fare! Vorrei solo un po piu di addominali, ma con la dieta che sto facendo per ora la vedo dura .-.

Discussioni Simili

  1. Massa,massa,massa e addominali. Tanta voglia di crescere!
    Di Greentea nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-2013, 08:11 PM
  2. 17 anni voglia di crescere
    Di marc8 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-11-2009, 08:15 PM
  3. 23 anni e tanta voglia di "crescere"!!!!:) :)
    Di Merak nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 10:33 AM
  4. La mia dieta (e tanta voglia di crescere)
    Di 0live nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-09-2006, 10:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home