Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il diario di Hulk!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Il diario di Hulk!!

    Ciao ragazzi!

    E' da molto tempo che visito il forum, ma è la prima volta che scrivo e ho deciso di cominciare proprio dal diario! Infatti, dopo l'estate e due settimane di riposo inizierò una nuova stagione di allenamenti in palestra e credo che questo sia un ottimo modo per condividere la mia esperienza e ricevere consigli da esperti e appassionati!

    Il mio nome è Stefano e il nickname nasce dalla mia passione per il telefilm L'Incredibile Hulk, quello anni '70 con Lou Ferrigno, che ritengo uno dei migliori di sempre nel mondo del body building!!

    Ho 23 anni e mi alleno in palestra da due. L'obiettivo, adesso come in questi due anni, è di aumentare la massa. Il mio peso è 63 kg (per 172 cm e con una massa grassa del 4%) ed è aumentato con l'allenamento in palestra, ma vorrei che crescesse ancora un po'. Alla fine di questa settimana ho intenzione di prendere le misure antropometriche, che posterò nel diario così da darvi un'idea più precisa della situazione!

    Dopo aver calcolato queste misure e i massimali in palestra comincerò la nuova scheda di allenamento, che ho cercato di preparare da solo seguendo i consigli presenti nei post e nei diari del forum, articoli di giornali e tabelle passate preparate da un PT. Mi piacerebbe, prima di iniziarla, che voi mi deste qualche suggerimento per renderla migliore possibile, per questo la posto proprio qui!


    Allenamento A: petto - bicipiti

    distensioni bilanciere panca piana
    6x12-10-8-6-4-12 rec 2'30"
    distensioni manubri panca inclinata
    3x8 rec 1'30"
    croci ai cavi alti
    3x10 rec 1'
    dip parallele
    1xmax

    curl bilanciere EZ
    4x6 rec 2'
    curl manubri panca inclinata
    3x8 rec 1'30"
    curl ai cavi
    2x12 rec 1'

    Allenamento B: gambe - spalle

    hack squat
    6x12-10-8-6-4-12 rec 2'30"
    standing leg curl
    3x10 rec 1'30"
    affondi bilanciere
    3x10 rec 1'
    leg extension
    2x12 rec 1'

    lento avanti manubri
    4x6 rec 2'
    alzate laterali manubri
    3x8 rec 1'30"
    tirate al mento
    2x12 rec 1'

    Allenamento C: dorso - tricipiti - addominali - lombari

    trazioni sbarra presa prona
    4x6 rec 2'30"
    pulley orizzontale
    3x8 rec 1'30"
    pulley orizzontale presa stretta
    3x10 rec 1'
    trazioni maniglie
    1xmax

    french press bilanciere EZ
    4x6 rec 2'
    push down corda
    3x8 rec 1'30"
    push up tra due panche
    1xmax

    sit-up panca superserie sit-up panca con torsione: 3x15 - 3x10 rec 1'30"

    iperestensioni
    3x10 rec 1'

    L'idea di base è quella di svolgere più esercizi per i gruppi muscolari grandi (3+1) e meno per quelli più piccoli (2+1). Nel primo caso ho pensato, come ho letto più volte in articoli e post del forum, di inserire un esercizio fondamentale multiarticolare, uno di rifinitura e uno complementare. A questi ho aggiunto un esercizio facoltativo (una serie a corpo libero o due serie con molte rip).
    Per quanto riguarda il carico, infine, pensavo di usare rispettivamente l'80/85%, il 75/80% e il 70% del massimale.

    Ho scritto un poema.... spero non sia troppo noioso...
    Aspetto davvero vostri consigli e critiche!

    Alla prossima e grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi, scusatemi ma ho riletto meglio le regole del diario... questo non è il posto giusto dove chiedere consigli sulle proprie schede di allenamento...
    creerò un altro post nell'apposita sezione, mentre qui metterò le mie misure antropometriche e i massimali che calcolerò la prossima settimana!

    Scusate!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ieri primo allenamento con i pesi dopo circa tre settimane!
    Carichi bassi per non esagerare, domani farò i gruppi muscolari che mancano.

    Settimana prossima, dato che ho notato la necessità di carburare un po', incrementerò i carichi, posticipando i massimali e le misurazioni alla settimana successiva!

    Vi aggiorno!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Stamattina secondo allenamento tranquillo della settimana!
    Ancora carichi bassi!

    Riposo domenica e lunedì si comincia con gradualità a lavorare più intensamente!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Hulk 2 ovvero il nuovo Hulk. L'avete visto ?
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-2008, 07:13 PM
  3. L'allenamento Che Ti Trasforma In Hulk In 12 Settimane
    Di Eden1988 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-04-2007, 04:18 PM
  4. Diventare Hulk!!
    Di forseforse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 07:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home