Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 16anni, una vita davanti, un sogno.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito 16anni, una vita davanti, un sogno.

    salve a tutti bodybuilders , presumo che avete già fatto una bella colazione.
    IO si, ed ora sono qui che scrivo la mia storia.
    All'età di 14anni ero obeso: 1.50 x86-87kg... mia madre mi voleva mandare in un centro obesi a parma (la città che abito, ma di sono nativo di NApoli), mio fratello peró non voleva, allora con l'aiuto di un suo amico nutrizionista mi fecero una dieta.
    diciamo che non era proprio una dieta, mangiavo le stesse cose che mangiavo prima ma in quantità limitate, apparte per dolci,mac,pizzette e schifezze varie.
    Piano piano vidii il mio corpo cambiare, la mia altezza,fortunatamente cresceva, e con impegno e costanza sono arrivato a pesare l'anno scorso: 75kg 1.60di altezza.
    il grasso c'era eccome, allora mio fratello, sempre lui , mi iscrisse in palestra per bruciare più calorie con allenamenti e farmi mettere su qualche kg.
    avevo 15anni quando entrai per la prima volta in palestra, leggevo sempre moltissimi articoli su forum di bodybuilding, sui blog eccc...
    Presi la decisione di fare una chetogenica. facevo 6giorni e poi 1mi abbuffavo.
    il giorno dopo l'abbuffata ripetevo sempre in testa mia (fra 6gg non devo abbuffarmi), indovinate cosa facevo? mi abbuffavo di più.... mangiavo tutto il giorno, mi fermavo per mezz'oretta quando ero pieno e poi ricominciavo.
    bene, ora ho 16anni, sono letteralmente cambiato sia fisicamente ma soprattutto mentalmente.
    peso: 72.5kg
    altezza: 1.65cm
    bf: 14/15% ( se indurisco mi si vedono due cubetti di addome)
    polso: 20.5cm
    massimale squat: 122
    massimale panca: 90
    massimale stacco: 132

    ecco delle mie foto (15gg fa)

    http://i42.tinypic.com/j8n0vm.jpg
    http://imageshack.us/photo/my-images...achmentxk.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...chmentohq.jpg/

    peso 2,5kg in meno a 1anno fa, peró ho acquistato 5cm di altezza e un pó di muscoli.

    Ora la mia mentalità è quella giusta, sto seguendo una dieta ipocalorica che varia da giorni in cui mi alleno a giormo in cui faccio scatti-corsa e giorni che non faccio nulla.
    il mio obbiettivo primario è arrivare ad un 10%di bf e da lì iniziare la costruzione.

    ecco la mia dieta:

    COLAZIONE: - 250ml albumi, 2tuorli, 6gallette di riso (alterno con 200g di banane o patate lesse), giorni off uguale

    SPUNTINO1: 1mela (150g), 56g di tonno al naturale, 10g di mandorle.

    PRANZO(2-3ore prima del wo): 80g di riso/gallette, 150g pollo/tacchino opp 200g di pesce, 15-20ml di olio evo e verdure, giorni off porto il riso a 50g

    POSTWO: 35g whey + 200g patate o banane opp 40g di vitargo.
    giorni off: aggiungo 20g di frutta secca.

    Cena: 50g riso, 150g pollo o tacchino opp 200g pesce, 15-20ml olio evo, verdure.
    giorni off: niente riso.

    Gli allemamenti li aggiormo man mano...
    ieri ho fatto gambe-polpacci-addome

    squat 4-4-6-8
    front squat 8-10-12
    pressa 8-8-8
    stacco rumeno 8-8-8
    leg ex 10-10-10
    calf 8-8-8
    crunch 4xset (di solito 12-10-8-8 con peso aggiuntivo)

    ECCO un video di ieri mentre faccio lo squat:

    http://m.youtube.com/watch?v=bxTyToZP_CA

    VI aspetto in numerosi...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bravo bene,
    belle gambe la parte superiore è molto indietro ma hai tanto tempo ed hai già degli ottimi pesi...cerca solo di non correre troppo e di goderti la tua età senza troppe seghe mentali
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    grazie mille... speriamo di migliorare. quest'anno punto alle proporzioni-simmetria-definizione... un fisico asciutto e poi si inizia a costruire la massa

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Beh, ottime basi. Se punti al massimo a imparare l'esecuzione ottima degli esercizi principali (squat, stacco, panca, trazioni, push press, etc...) e ti impegni nel conoscere bene il tuo corpo e le sue risposte ai diversi alimenti, arrivi a 20 anni che sarai davvero messo bene. Dedizione e mai mollare! ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    grazie... sto cercando di migliorare... da domani abbasso i carbo a 180giorni on e 110gg off..
    1900kl giorni on e 1800gg off.... visto che sono due settimane che il peso non scende e anche lo specchio non mi dice nulla..... vediamo!!!
    la dieta ti piace? da domani abbasso un pó i carb....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    finito di cenare: 500g finocchi, 180g sgombro,30g pomodorini,18ml di olio evo

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    nuova dieta:

    giorni on:

    colazione: 250ml albume, 2tuorli, 50g gallette.

    spuntino: 50g tonno al naturale,1mela,10g mandorle

    pranzo: (3ore prima del wo): 150g di pollo/tacchino, verdure,10 ml olio evo, 50g gallette/riso

    spuntino postwo: 50g riso con 300ml albume opp 200g pollo con 6gallette.

    cena: 2gallette di riso, 200g pesce magro, 10ml olio evo, verdure.
    ps: quando uso il salmone non inserisco l'olio.

    giorni off: cambia che levo carb nel secondo spuntino e aggiungo 20g di mandorle, e la sera niente gallette.

    ho diminuito la quota di grassi da 7giorni, peso ora 72kg e mi sto trovando da dio.

    ecco una foto: http://i41.tinypic.com/15o6wd5.jpg
    fatta ieri mattina dopo 2pasti e 1lt di acqua bevuto..

    ragazzi riusciró a sgrassare entro metà giugno? vorrei iniziare una massa pulita per l'estate

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    bravo bene.

Discussioni Simili

  1. Affascinato dalla metabolica ma mi sembra un sogno
    Di DWAYNE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-03-2009, 03:37 PM
  2. sogno o son desto???
    Di dome81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-03-2006, 11:58 PM
  3. un sogno e tanto impegno
    Di ladytachina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 08:44 PM
  4. Campioni Il Sogno
    Di Vin Diesel nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-2005, 04:10 PM
  5. Sogno
    Di carosphere nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-04-2005, 11:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home