Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: meglio cambiare sport????????

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito meglio cambiare sport????????

    ciao a tutti sono nuovo del forum.ho 21 anni da poco compiuti,sono entrato per la prima volta in palestra nel gennaio 2010 e ho continuato fino ad giugno allenandomi senza nessun criterio (praticamente in palestra era la fiera dei piramidali 12 10 8 6 per ogni esercizio,tranne squat e stacchi che nemmeno si conoscevano)tutto ciò colpa mia ,del pseudo istruttore e di chi con convizione(amici) diceva che l istruttore stesso era preparato.
    Quindi pensavo che in fin dei conti basta andare in palestra smuovere 4 pesi da terra per avere un buon fisico.sono ritornato in palestra gennaio 2011 continuando fino a giugno sempre senza nessun criterio(solo piramidali).
    Diciamo che ad ottobre è nata la rivoluzione in palestra dopo che ci si è informati attraverso siti come questo, almeno ho seguito una scheda massa sistemata.ho scoperto che in realtà c è un mondo infinito da scoprire,dove disciplina e pazienza sono fondamentali.

    Per la dieta stesso discorso,comunque da ottobre mangio più sistemato.ma comunque una dieta non da bb o sportivo.

    I miei dati attuali sono:
    altezza1.74
    peso 74.7
    bf:25 (se l ha misurata giusta)
    non posto misure perchè a breve metterò qualche foto...in posa(ridicolo) e rilassato.

    in questo periodo mangio cosi(so che non è una dieta ma cambiare di punto in bianco non posso,mia madre rompe,deve essere una cosa graduale,stesso discorso per integratori di proteine,l uniche che potrò permettermi di comprare)
    colazione:200 ml di latte con biscotti o fette biscottate e marmellata (non le conto ma di solito piu di 5)

    spuntino:1 banana o 1 arancia piu 50 grammi di mandorle

    pranzo: 150 grammi di pasta spesso condita con sugo,150 grammi di carne di maiale o agnello o vitello o cinghiale,insalata.1 banana o 1 mela o 1 arancia.

    spuntino:1 yogurt

    cena:1 tonno o 1 mozzarella o 2 uova o 150 grammi di carne ,100 grammi di verdura e olio d oliva .

    spuntino:100ml di latte o 1 yogurt.

    in pratica per ora sto cercando di non mangiare schifezze e non mangiare pane.

    attualmente seguo una scheda forza visto che i carichi sono ridicoli:

    lun:squat,panca piana,trazioni presa supina.
    merc:squat,lento avanti,trazioni presa prona
    ven:stacchi(bil è come quello della panca piana),panca piana,trazioni presa a martello.

    per 5 settimane.1)5x5 75% 2)6x4 79% 3)7x3 83% 4)8x2 87% 5)9x1 91%


    spero di non aver annoiato o offeso nessuno.nel caso perdonatemi è il primo post
    Ultima modifica di peppe21; 29-01-2012 alle 04:48 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    innanzitutto SVERGINO il tuo diario
    in secondo luogo ti faccio gli auguri per i futuri allenamenti, buon lavoro!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    innanzitutto SVERGINO il tuo diario
    in secondo luogo ti faccio gli auguri per i futuri allenamenti, buon lavoro!
    grazie sOmOja ,scommetto che sono 1 dei tanti cha hai "sverginato"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    a breve posterò le foto,non siate troppo cattivi,cmq per l occasione mi sono rasato i peli del petto e ho notato di aver un capezzolo piu basso dell altro cosa che sapevo di avere ma non a questi livelli......cominciamo benee

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe21 Visualizza Messaggio

    cena:1 tonno o 1 mozzarella o 2 uova o 150 grammi di carne ,100 grammi di verdura e olio d oliva .
    azz, intero? e io che pensavo di mangiare tanto XD
    benvenuto nel forum e buon diario ^^
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe21 Visualizza Messaggio
    grazie sOmOja ,scommetto che sono 1 dei tanti cha hai "sverginato"
    beh, in genere non amo vantarmi delle mie prestazioni sessuali

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sei ancora molto liscio (complice la ceretta) ma la struttura sembra buona
    lavora bene con la split che hai impostato e tra qualche mesetto potresti avere già dei risultati visibili

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    anche se è una scheda di forza?

    invece che ne pensi dell asimmetria??...oggi dopo che ho fatto le foto mi sono spaventato quando le ho viste...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma utilizzi la stessa progressione su tutti gli esercizi della seduta?!
    le schede "di forza" (cioè i lavori ad alta frequenza, con multiarticolari e basse reps) sono + ipertrofici di quanto si pensi.
    l'asimmetria dei capezzoli è minima (anche se chiaramente tu dai un peso maggiore alla cosa), non pensarci + di tanto
    comunque con l'allenamento la forma del tuo torace cambierà un pò, ti ci abituerai

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma utilizzi la stessa progressione su tutti gli esercizi della seduta?!
    le schede "di forza" (cioè i lavori ad alta frequenza, con multiarticolari e basse reps) sono + ipertrofici di quanto si pensi.
    l'asimmetria dei capezzoli è minima (anche se chiaramente tu dai un peso maggiore alla cosa), non pensarci + di tanto
    comunque con l'allenamento la forma del tuo torace cambierà un pò, ti ci abituerai
    sisi,utilizzo la stessa progressione...

    comunque oggi niente palestra per cause di forza maggiore...dannazione..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lun:squat,panca piana,trazioni presa supina.
    merc:squat,lento avanti,trazioni presa prona
    ven:stacchi(bil è come quello della panca piana),panca piana,trazioni presa a martello.

    per 5 settimane.1)5x5 75% 2)6x4 79% 3)7x3 83% 4)8x2 87% 5)9x1 91%
    non è ottimale lavorare con alte intensità su 3 esercizi nella stessa seduta
    trarresti maggiori vantaggi da un lavoro "misto" (se alleni lo stacco a basse reps, lavori ad alte reps sulla panca e sulle trazioni)
    inoltre 9x1x91% eseguito 3 volte a settimana è un pò eccessivo anche se sei novizio

    io farei:
    lun:
    Squat: progressione (5x5 --> 9x1)
    trazioni (scegli una presa): progressione (5x5 --> 9x1)
    Panca: 5x5x70% (fisso)

    mer:
    Panca: progressione (5x5 --> 9x1)
    Squat: 5x5x70%
    trazioni: 5x5 fisso

    ven:
    Stacco: progressione (5x5-->9x1)
    lento av.: 5x5
    Trazioni: 5x5
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-01-2012 alle 11:44 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    non lo somoja ormai continuo con questa ...un mio amico l ha fatta e si è trovato bene ..oggi ho cominciato la seconda settimana ...è andato tutto ok

    squat 6x4
    panca 6x4
    trazioni presa supina 6x4

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    oggi:
    squat 6x4
    lento avanti6x4
    trazioniprone 6x4

    tt ok
    Ultima modifica di peppe21; 01-02-2012 alle 08:14 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe21 Visualizza Messaggio
    non lo somoja ormai continuo con questa ...un mio amico l ha fatta e si è trovato bene ..oggi ho cominciato la seconda settimana ...è andato tutto ok
    come dici tu

Discussioni Simili

  1. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 10:20 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-2010, 02:27 PM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 08:43 PM
  4. Vendo Powerbike Panatta Sport Molto Meglio Di Technogym (cyclette Professionale)
    Di ochei nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-2006, 06:59 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home