Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Diario - Marco

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Diario - Marco

    Ciao a tutti,

    sono nuovo di questo forum, mi ero iscritto un po' di tempo fa ma oltre a leggere non avevo mai fatto.
    Dopo una serie di eventi ho deciso di tornare ad allenarmi seriamente (non ho mai smesso di andare in palestra negli ultimi 2 anni e mezzo, ma avevo perso un po' di voglia).
    Ho letto veramente tanto (da Tozzi che ho seguito per un bel po', a IronPaolo su dangerousFitness che leggo spessissimo, il vostro forum, libretti come l'allenamento di Miletto...) e non capisco piu` se questo sia un bene o un male, nel senso che ho letto tutto e il contrario di tutto e la nebbia si dirada veramente lentamente... spero possiate darmi una mano.


    Comunque, il mio diario...

    Beh, per ora la dieta e` in fase di elaborazione e necessita ancora di qualche giorno, quindi

    DIETA = null

    FORMA FISICA (e un po' di storia) = 25 anni, altezza 1,80m per 80 Kg (in questi giorni mi hanno tolto un dente del giudizio quindi in relata` ho perso un Kg o due nelle ultime due settimane...)
    Ho cominciato ad allenarmi a 20 anni e in panca il bilanciere da 20Kg senza pesi aggiunti era fin troppo pesante per il mio fisicaccio da 60 Kg su un metro e ottanta... ma fino ai 22 mi sono allenato con costanza.
    Poi ho fatto quasi un anno di pausa e adesso e` piu` di due anni che mi alleno.

    ALLENAMENTO = parte da un "copia-incolla" (integrato) di un esempio di un post di sOmOja. Colgo l'occasione per ringraziarlo perche' un sacco di chiarimenti su tipi di allenamento, ripetizioni, pause etc li ho letti da suoi post.
    Visto che quello che mi aspetto dall'allenamento e` "tutto" (forza e massa) ho deciso di
    seguire il consiglio di sOmOja e "abbracciare" la multifrequenza integrandola con qualche esercizio da "BB".
    L'allenamento che aveva proposto era basato su 4 giorni a settimana e il secondo e il terzo
    li ho "rubati" :P

    Giorno 1 (spinta pesante/tirata leggera)
    Panca Piana 5x3/4x2/3x1
    Rematore 5x5 (leggera, 55-60-65%)
    Lento avanti 5x5
    Spinte manubri inclinata 3x8-10
    Croci 2x12-15

    Giorno2 (squat pesante/stacco leggero)
    Squat: 5x3/4x2/3x1
    Stacco: 5x5 (leggera, 55-60-65%)
    Curl bilanciere (bicipiti) 5x5
    Leg ext: 3x8-10
    Leg curl: 4x6

    Giorno 3 (tirata pesante/spinta leggera)
    Rematore 5x3/4x2/3x1
    Panca Piana: 5x5 (leggera, 55-60-65%)
    Trazioni: 4x6
    Pulley: 3x8-10
    Dip: 5x5

    Giorno 4 (stacco pesante/squat leggero)
    Stacco: 5x3/4x2/3x1
    Squat: 5x5 (leggero, 55-60-65%)
    Trazioni inverse: 4x6
    [Panca stretta/avambracci ?]
    Calf 4x12-15


    Prima di tutto vorrei dire che non ho scopiazzato quell'allenamento per pigrizia ma perche' quei due giorni mi sembrano fatti veramente bene!
    Per esempio il 5x5 per le fibre di tipo II, il 3x8 per la bianca 1, il pompaggio... insomma, mi sembrava tutto cosi`... giusto.

    Poi vorrei aggiungere che sull'ultimo giorno ho dei dubbi sul cosa fare, ma la sistemero` in questa settimana, intanto oggi comincio con il "Giorno 1".


    Qualsiasi tipo di commento e` veramente apprezzato!



    Ciao,
    Marco

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito primo giorno

    Ok, il primo giorno non e` andato un gran che per via di pesi...
    Ho cominciato in una palestra nuova e questo era il primo allenamento dopo un paio di settimane per l'operazione al dente, quindi i pesi fanno un po' ridere.

    Panca piana:
    1x3 - 70 Kg
    4x3 - 75 Kg

    Rematore (leggero):
    5x5 - 30 Kg

    Lento avanti (multipower):
    2x5 - 20 Kg (+bilanciere)
    3x5 - 25 Kg (+bilanciere)

    Spinte manubri (inclinata):
    3x10,9,8 - 20 Kg

    Croci:
    2x15,12 - 12 Kg

    Giuro che il multipower lo abbandono dopo questa volta!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    è capitato anche a me di farmi la testa a punta e non trovare via di uscita.
    Tutto troppo complicato, alla fine studiare certi argomenti diventa un lavoro...
    l'importante è fare, anche se si sbaglia, tanto la perfezione non esiste... basta trovare un giusto compromesso tra le variabili in gioco.

    Somoja è un grande, ha una bellissima visione dell'allenamento e sa come farti approcciare con queste cose. Hai fatto bene a seguire i suoi consigli.

    Detto questo ti auguro buon diario e buon allenamento!

Discussioni Simili

  1. Diario di Marco. Una continua corsa contro il metabolismo da formula1
    Di Marco91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-2014, 02:51 PM
  2. 2 giovani body builder:charley e marco
    Di Defollen nel forum Rest Pause
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-01-2010, 02:05 AM
  3. diario di MaRcO-RoMaNo
    Di MaRcO-RoMaNo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home