Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Diario di fabryc

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito Diario di fabryc

    Salve a tutti,colgo l'occasione per presentarmi al forum, sono Fabrizio,ho 23 anni e da quasi un anno mi sto avvicinando al BB...
    Sono alto 1.77 e peso 65 kg...nell'ultimo anno ho perso 10 kg in una maniera sbagliatissima (mangiando solo verdure e facendo solo 2 pasti principali al max 3)Risultato ho visto scalare la mia pancia ma è come se avessi sgonfiato troppo velocemente il palloncino e quindi mi è rimasto un po di adipe nel girovita.Dall'estate scorsa ho cominciato ad andare in palestra ma solamente da ottobre ho preso la cosa sul serio tanto che mi sono documentato tantissimo (spero bene) sull'alimentazione da seguire e gli integratori da prendere!
    Adesso ho scelto il forum per accrescere le mie conoscenze e condividerle con voi nella speranza di imparare tanto e magari di ottenere dei risultati...
    La mia alimentazione si basa su 3 pasti principali piu 2 spuntini (il mio obiettivo è mettere su un po di massa)
    COLAZIONE : 300 ml di latte scremato + 30 gr di proteine whey gold (ON)
    SPUNTINO: non sempre lo faccio perchè a volte mi sveglio tardi ma cmq mangio o un frutto o bevo la polpa di pera
    PRANZO:diciamo che vario dal petto di pollo,alla carne alla pasta....quando mangio la pasta cerco di mangiare anche delle proteine e quando mangio il pollo abbino anche dei carboidrati in modo da bilanciare un po l'assunzione di tutti e due.
    SPUNTINO:latte + 30 gr di whey
    CENA: (vedi pranzo) ma prediligo il pollo o la carne
    PRENANNA: proteine caseine ma adesso che mi sono finite prendo le whey
    Come avete notato non ho messo le grammature perchè mangio fin quando non mi sento sazio cercando di non esagerare.
    Per quanto riguarda altri integratori ho preso la creatina monoidrato HARDCORE della muscletech: ne assumo circa 5-6 gr al giorno miscelandola con la polpa di pera al mattino a stomaco vuoto e la sera prima di cena..
    e poi ho preso un comunissimo multivitaminico da prendere una volta al giorno!
    Mi alleno 3 volte a settimana con questa allenamento:

    LUN: run 10' -sollevamento busto gambe 4*max-alzate front altern 3*8(1,30)-shoulder press 8-8-6-4(2,30)-tricipiti ercolina fune doppia 3*8(1,30)-french press 8-8-6(2')-leg curl 8-8-6-4(2,30)-stretching

    MERC: run 10'-crunch torsioni 4*max(1')-pettorali cavi incrociati 4*8(1,30)-panca inclinata 8-8-6 (2,30)-curl seduto bilanciere 3*8 (1,30)-curl manubri 8-8-6(2')-calf seduto 8-8-6(1')-stretching

    VEN: run 10'-soll.busto gambe 4*max(1')-tirate ai cavi 3*10(1,30)-lat machine 2*8 presa media 2*8 presa larga(1,30)-rematore con bilanciere 8-8-6(2,30)-affondi manubri 3*8-hack squat 8-8-6(3')-stretching

    Intanto volevo un parere sul metodo di assunzione della creatina che dopo aver letto milioni di pareri sono giunto a conclusione che devo prenderla con qualcosa di dolce per favorire l'inserimento nei muscoli giusto?poi ho anche letto con il brioschi o semplicemente con acqua e zucchero...insomma chiaritemi un po le idee
    la prendo da una settimana scarsa e la prenderò per altre 6 o 7 settimane quindi voglio essere sicuro che la prenda bene ( ho quindi scartato l'ipotesi della fase di carico-scarico), anche in termini di dosi (quanti grammi e se solo una volta al giorno e 2)
    Ma oltre questo volevo sapere se qualcosa nel mio allenamento e alimentazione è sbagliato e cosa cambiereste in tal caso..
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
    Buon BB a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010659.jpg 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 10486Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010657.jpg 
Visualizzazioni: 256 
Dimensione: 90.7 KB 
ID: 10487Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010660.jpg 
Visualizzazioni: 315 
Dimensione: 94.1 KB 
ID: 10488Volevo aggiungere anche delle mie foto scattate questa mattina,questa sera andrò in palestra e riporterò tutte le impressioni e i pesi usati
    intanto le foto:

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    buon diario!
    personalmente ritengo che la dieta necessiti le grammature...altrimenti non è facile aiutarti per il raggiungimento del tuo obiettivo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Oggi in palestra ho eseguito la giornata di mercoledi ed in particolare con pesi:
    (1')-tirate ai cavi 3*10(10 kg per parte)-lat machine 2*8presa media(50kg) 2*8 presa larga(40 kg)-rematore con bilanciere 8-8-6(30-35kg senza bilanciere)(2,30)-affondi manubri 3*8 (19kg x manubrio)-hack squat 8-8-6(60-60-65 kg)...
    Volevo discutere con voi anche un particolare...siccome ho subito diversi anni fa 2 lussazioni alla spalla sinistra ed essendomi operato 2 anni fa a febbraio ho notato delle asimmetrie,la parte sinistra praticamente è molto piu debole e facendo attenzione si vede benissimo specialmente quando contraggo i muscoli,anche quando facevo le spinte su inclinata facevo fatica con la sinistra e questo mi impediva di aumentare il carico....è un problema che si puo risolvere?
    Stessa cosa con il ginocchio sinistro a maggio di quest'anno: ho avuto una distorsione giocando a calcetto! ma diciamo che adesso ho risolto le gambe sono cresciute e non si nota piu la differenza...
    Consigli??
    A giorni metterò anche le grammature per la dieta,sto studiandone una!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito bozza dieta

    Tenendo conto di uno dei tanti programmi su internet che calcolano le calorie degli alimenti e la loro composizione e del mio fabbisogno calorico che si aggira sulle 2500-300 kcal al giorno ho stilato una idea di dieta:
    colazione :latte 300ml + 30gr di whey quando non faccio lo spuntino proteico
    spuntino: 2 albumi scottati in padella o 3 fette biscottate e 25 gr di marmellata
    pranzo: 200 gr riso bianco-10 gr olio-20gr parmigiano-50gr pane -52gr tonno scatola
    merenda:100 gr pane-50 gr formaggio primo sale-50 gr bresaola
    cenaollo arrosto 150gr-pane 100gr-olio oliva 10gr-lattuga 150gr
    in questo modo arriverei al mio fabbisogno calorico raccomandato per una intensa attività sportiva....
    La domanda è osso fidarmi di tutti questi programmi su internet per il fabbisogno calorico giornaliero?
    è una dieta che potrebbe andare??

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Oggi in palestra: allzate frontali alternate 3*8 (8 kg) - shoulder press 8-8-6-4 (40-45-55-60 kg) non ho completato l'ultima ripetizione-tricipiti ercolina fune doppia 3*8 (30-30-35kg)-french press 8-8-6 (10-12,5-15 kg)-leg curl 8-8-6-4 (25-25-30-35 kg).....
    niente da segnalare se non tante gnocche

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    niente da segnalare se non tante gnocche
    mi dici dove ti alleni che vengo a trovarti

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ahahahaahahaha perugia!!!! Ecco un altra domanda a proposito....IN PALESTRA meglio non distrarsi e rimanere concentrati o meglio conciliare la gnocca con l'allenamento?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ahahaha e lo chiedi pure????

    La cosa migliore è trovarsi una palestra di fissati senza distrazioni.... E' l'unico modo ahaha

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    vabe magari c'è gente che vedendo ''le gnocche'' trova dentro di se forza che nemmeno sapeva di avere ahahahahahaha

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    allenamento di oggi:
    10 minuti run
    cavi incrociati 4*8 (20 kg) -
    panca inclinata 8-8-6 (40,40,45 kg) -
    curl con bilanciere 8-8-6 (20-20-25 kg)-
    curl manubri 8-8-6 (10,10,12 kg) -
    calf seduto 8-8-6 (30,30,35 kg)
    sono alquanto stanco forse dovrei prendermi una settimana di riposo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    allenamento del 16 febbraio:
    10 min bike
    crunch sollevamento busto gambe 4 x max
    tirate ai cavi 3 x 10 (15kg)
    lat machine presa media 2x8 (55kg) presa larga 2x8(45 kg)
    rematore con bilanciere 8-8-6 (30-30-35 kg)
    hack squat 8-8-6 (50-50-70)
    affondi 3 x 8 (10 kg)
    STRETCHING

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Allenamento di oggi:
    crunch fit ball 4 x max
    alzate alternate 3 x 8 (8kg)
    shoulder press 8-8-6-4 (40-50-55-58 kg)
    tricipiti ercolina 3 x 8 ( 35 kg)
    french press 8-8-6 (10-12,5-15 kg)
    leg curl 8-8-6-4 (25-25-30-35 kg)
    STRETCHING

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    assisi
    Messaggi
    26

    Predefinito

    purtroppo per ragioni ancora da definire la mia connessione ha smesso di funzionare da circa due settimane e quindi riesco a scrivere sul forum solo dall'università...spero risolvano in tempo!
    cmq in queste due settimane sono andato da un dietologo consigliato dal mio personal trainer che mi ha scritto una dieta ipercalorica prettamente per sportivi...a giorni ve la posterò magari per avere qualche commento!
    ciaoooo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home