Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Diario di Ale1215...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    25

    Predefinito Diario di Ale1215...

    Buona sera a tutti quanti...

    piacere Alessia.

    Che dire...ho aperto questo diario perché dopo qualche mese di stop forzato vorrei ricominciare a lavorare e sudare seriamente in palestra come ho fatto nei mesi estivi e perché ho un obiettivo non facile da raggiungere, per me e per la mia carriera. Diciamo che è una di quelle sfide che ti prendono e che non molli fin quando non ne esci vincitore.

    Non sono proprio nuova al mondo dei pesi, cioè sono una "neofita", mi ci sono divertita solo per 3 mesi perché prima ho sempre giocato a calcio poi così un giorno ho incontrato il mio "coach", come lo chiamo io, che mi ha aiutata a migliorare il mio aspetto atletico "calcistico" facendo un pò di pesi e sapete che vi dico che in quei tre mesi, con un caldo pauroso e la fatica a 1000, mi sono divertita come una pazza. Ho imparato tante cose anche se ancora devo impararne, però posso ritenermi contenta di essere venuta a contatto con questo mondo. Ho iniziato ad apprezzare i 3 "Big", non vi dico che divertimento e a conoscere i miei muscoli, il mio corpo.

    Seguita da quello che ora per me è un caro amico mi sono addentrata in questo mondo e non ne sono uscita poi tanto male...in tre mesi con riprese "fai da me", quindi tutoring con video e un pò di fatica ho raggiunto i 78kg di stacco, i 43kg di panca (se non ricordo male) e i 70 kg di squat (circa...anche qui ho ricordi un pò vaghi ma ho tutto scritto nel mio diario cartaceo ). E' stato bello perché ad ogni WO mi sentivo diversa e ci provavo sembre più gusto...poi per motivi lavorativi sono stata costretta ad interrompere i miei allenamenti, con non poco dispiacere, e passati ormai 4 mesi a digiuno ne sento la mancanza.

    Adesso è ancora difficile iniziare anche se per il 10 gennaio dovrei riuscire a poter fare qualcosa, ma le cose si faranno serie da dopo il 12 febbraio quando inizierò un programma/progetto messo in piedi dal mio "coach" per raggiungere quel famoso obiettivo.

    Lo so molto probabilmente sono stata super logorroica e non avete capito una "mazza" però prometto che appena avrò uno stralcio di programma provvederò a condividerlo con voi e a farvi partecipi della mia avventura.

    Con i giorni vi aggiornerò sempre quando avrò un pò di tempo.

    Beh...adesso cerco di mettermi un pò a mio agio sul forum...qui penso di essere una delle poche ragazze...speriamo di no dai!


    Un saluto a tutti e una buona notte...io stasera notte sveglia!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Nottambula

    Mi sembra che ti sei calata nella panca..non erano 45 kg?

    PS: 70-45-78 raggiunti in soli tre mesi, non aggiungo altro ...e i 78 kg di stacco sono saliti in maniera paurosa..ergo il suo massimale era di almeno 88 kg

    ----------------

    Tornando alle cose serie, dovrò lavorare con Alessia in modo tale da migliorare le sue qualità di:
    - Resistenza alla fatica
    - Flessibilità
    - Potenza
    - Forza
    Ultima modifica di Corvette; 03-01-2011 alle 11:38 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Si come no proprio nottambula...XD oggi però devo dire che ho meno sonno rispetto al solito...domani crollerò.

    Si forse hai ragione ero sui 45 kg di panca e forse feci anche una singola sui 47-49 kg se non ricordo male in uno degli ultimi WO.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Infatti! Di panca eri ben oltre i 45 kg, ma non ci sono problemi...confermeremo i 45 kg, poi inizieremo a portare i kg a 60 in modo tale da sollevare raw il tuo peso (meno le ciambelle..ahahahahah ops...nn dovevo dirlo ). Questo obiettivo è il minimo per poter eseguire le famose clap push up nel modo che ben sappiamo...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Si i 60 kg sono un sogno, ma ci arriveremo...alla fine piano piano nella panca ero migliorata e diciamo che il mio vero punto debole ero lo squat ma non essendo seguita da vicino è stato quello più difficile per me da correggere da sola.

    Ci impegneremo di più e tireremo su anche le ciambelle. Hahahhaha

    Si si viva le clap push-up...già inizio a sognarmele la notte.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Per quelle non ci sono problemi, sai che sono cintura nera a tavola

    A parte gli scherzi, panca a 60 kg è il minimo per riuscire nell' intendo di quelle push up. Per arrivare rapidamente a 60 kg di panca, sicuramente utilizzerò uno schema a multifrequenza.
    Ultima modifica di Corvette; 03-01-2011 alle 11:54 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    benvenuta e buon diario. sicuramente con corvette otterrai dei buoni risultati
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Programmazione per la panca

    Massimale teorico di panca: 40 kg (imposto questo il tuo 100%)

    1 GIORNO PANCA - HEAVY DAY (60 reps totali)
    - Riscaldamento

    1 x 5 (70% max), 1 x 4 (74% max), 2 x 2 (82% max), 2 x 2 (88% max), 2 x 1 (92% max), 1 x 1 (fermo al petto di 2 secondi)
    1 x 5 (72% max), 1 x 4 (76% max), 2 x 2 (84% max), 2 x 2 (90% max), 2 x 1 (94% max), 1 x 1 (fermo al petto di 2 secondi)
    1 x 5 (74% max), 1 x 4 (78% max), 2 x 2 (86% max), 2 x 2 (92% max)

    Nell' 1 x 1 con fermo devi usare un carico che ti permetta di farlo. Penso che userai il peso dell 85%

    2 GIORNO PANCA - LIGHT DAY (40 reps totali)
    - Riscaldamento

    (2 x 1 90%, 2 x 2 80%), (2 x 1 92%, 2 x 2 82%), (2 x 1 94%, 2 x 2 84%)
    back off
    3 x 6 86% max
    Fermo al petto
    2 x 2 max (qui devi trovare il peso adeguato che ti consenta il fermo di 5 secondi..conta fino a 5!!! e poi esplodi)


    Note 1:
    Riposo 1 minuti sotto l' 80%, 1.5 minuti sopra l' 80% ma sotto il 90%..2 minuti da 90% in poi

    Focus: velocità, devi essere veloce...se fallisci un' alzata, cala il 10% il peso ed esegui 5 ripetizioni veloci e poi riprova

    Note 2:
    Il giorno di panca fai SOLO panca, nessun altro esercizio..neppure un complementare perchè sarai congestionata. Alla fine delle 4 settimane oltre a ritoccare le % ritocco pure il volume
    Ultima modifica di Corvette; 04-01-2011 alle 10:50 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    benvenuta e buon diario. sicuramente con corvette otterrai dei buoni risultati
    Grazie
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La particolarità di questa programmazione è che il 100% non è mai il reale 100% ma è stimato per difetto.
    Ultima modifica di Corvette; 04-01-2011 alle 10:49 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Benvenuta e buon diario anche da parte mia

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ale..visto che ho 2 minuti di tempo imposto gli obiettivi a breve termine

    Squat: 90 kg raw
    Panca: 60 kg raw
    Stacco: 100 kg raw

    Nello squat, però, cambiamo approccio perchè ti servirà lavorare in profondità. Sì a squat paralleli ma anche a squat culo a terra e frontali.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Buonasera a tutti quanti...grazie per il Benvenuta!

    Leggevo la programmazione della panca e penso che sarà tostissima ma allo stesso tempo stimolante...non vedo l'ora di iniziare e divertirmi un pò.

    Ho visto gli obiettivi e mi piacciono però avrei una cosa da dire: cambiamo proprio approccio allo squat rispetto all'ultima volta. Sbagliavo troppo l'esecuzione e arrivare a quei kg con un esecuzione pessima non è il massimo per il mio ginocchio. Io spero di poter trovare qualcuno in palestra che mi aiuti e mi corregga ma sai che se non sarà così la mia unica maestra sarò me stessa e te via web con i miei bellissimi video.

    Dobbiamo trovare un modo per lavorarci bene magari all'inizio concentrarci sull'esecuzione.

    Visto che si parla di preparazione e quella serie inizierà a metà febbraio cosa pensi posso fare durante il mese che passerò a Vittorio Veneto?


    un saluto a tutti quanti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Nello squat dobbiamo imparare la tecnica perfetta, così come lo squat frontale. Per lo squat faremo delle onde (L,M,H,M,H,L) e lavoreremo sempre a percentuali. Poca cosa faremo per lo stacco da terra, non ci concentreremo perchè non è prioritario. Ti spiegherò meglio lo squat...

    Per quanto riguarda a Vittorio Veneto, in quel mese dovremo concentrarci sulle flessioni, addominali ed eventualmente trazioni alla sbarra se hai a disposizione qualcosa x appenderti.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Programma di squat (2 volte a settimana)

    Il giorno leggero lo inserisci nel wo di panca pesante e viceversa. Nel giorno di squat SOLO squat ATTG e squat frontale. Nessun complementare eccetto l' addome da inserire in tutte e tre le sedute (compresi i laterali)

    Giorno di squat leggero

    Esercizio: squat ATTG (50 ripetizioni totali)
    4 x 4 60% max, 3 x 3 70% max, 2 x 2 80% max, 2 x 1 90% max
    3 x 3 65% max 2 x 2 78% max, 2 x 1 84% max, 2 x 1 x 2 92% max (con stop di due secondi in basso)

    Giorno di squat pesante
    Esercizio: squat frontale (100 ripetizioni)
    5 x 5 60% max, 4 x 4 70% max, 3 x 3 80% max, 2 x 2 86% max, 2 x 1 90% max (pausa di due secondi in basso)
    4 x 4 74% max, 3 x 3 84% max, 2 x 2 90% max, 2 x 1 94% max (pausa di due secondi in basso)
    3 x 3 78% max, 2 x 2 88% max

    La settimana sarà così organizzata

    1) GIORNO (panca psante + squat leggero)
    - PANCA PESANTE
    - SQUAT LEGGERO
    - ADDOME

    2) GIORNO (stacco + corpo libero)
    - STACCO DA TERRA
    - TRAZIONI ALLA SBARRA
    - DIP ALLE PARALLELE
    - ADDOME

    3) GIORNO (panca leggera + squat pesante)
    - SQUAT PESANTE
    - PANCA LEGGERA
    - ADDOME
    Ultima modifica di Corvette; 05-01-2011 alle 12:40 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home