Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: diario di davi bb

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito diario di davi bb

    ciao a tutti ho deciso di aprire un diario in questo forum.
    ho alle spalle circa 2 anni di allenamento dei quali ne conto solo uno perchè il primo nn è stato produttivo vista la mia ignoranza in campo alimentare e dell'allenamento. nel secondo anno sono passato da 52 a 66 kg su 1,65cm abbastanza puliti ora ne peso circa 60. ,alleno a casa con una panca dei manubri e bilancere per ora, i miei obbiettivi sono diventare piu grosso e piu forte diciamo che sono una specie di powerlifter alle prime armi, poi piu avanti cercare anche un po di definire ma nn troppo perchè nn mi interessa per ora. chi volesse passare nel mio diario è ben venuto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    questo mese proverò questa progressione per gli es base obbietivo prendere confidenza con carichi piu alti e mettere un po di massa. La scheda è su tre giorni a-b-c

    a
    squat 4x8 2' la prima settimana 5x6 2'30 la seconda 5x5 3' la terza
    front squat 3x10 1'30
    stacchi g.t 3x8 1'30
    military press 4x10-8-6-8 2'
    alzate laterali 3x12 1'30
    alzate inverse 2x12 1'30
    crunch 3x20
    obliqui 3x15

    b
    panca come per lo squat
    manubri su inclinata 4x8 1'30
    croci su piana 2x10 1'30
    panca stretta 4x8 2'
    manubri dietro la nuca 2x10 1'30
    salite sui gradini enfatizzando il lavoro sui polpacci

    c
    stacchi 4x8 2'30 5x6' 3' 5x5 3'30
    trazioni 4x6 2'
    rematore con manubri 2x10 1'30
    sollevamento gambe alla sbarra 2x15
    sit up 3x15

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    oggi ho fatto la seduta b per la prima volta è stata tranquilla come è guisto che sia visto che è un ricondizionamento, non sono andato a cedimento in nessun esercizio, nelle prossime settimane aumenterò i carichi anche sui complementari.
    Durata workout circa 1 ora.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ieri primo workout c devo dire che la forza che avevo l'anno scorso è quasi tornata del tutto, penso che proverò un ciclo russo dal mese prossimo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    mi sa che dovrò spostare lo stacco un'altro giorno perchè i femorali arrivano doloranti nell'allenamento di squat e penso che compromettono l'allenamento che giorno potrei spostarlo lo stacco? io pensavo il giorno della panca

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    oggi allenamento b
    panca piana 5x6 54kg
    spinte su inclinata con manubri 4x8 16 kg
    croci su piana 2x10 12 kg
    panca stretta 4x8 42 kg
    estensione manubri dietro collo 2x10 8 kg
    polpacci tenendo un peso da 10kg sulla mano 3x10

    l'allenamento è andato bene. dopo un po di stretching.
    oggi però sento ancora un fastidio sul gluteo che mi era passato, ma da una settimana è tornato, prima era sul femorale e ora sul gluteo boh sperò che passi perchè inizio a pensare sia sciatica

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    infatti proprio come pensavo, oggi sono andato dal medico e mi ha detto che ho una leggera infiammazione al nervo sciatico. Vaffan**** ora non mi posso piu allenare sino a quando mi passa il fastidio, però almeno da quello che mi ha detto non è niente di che, devo solo prendere antinfiammatori per una settimana almeno, e dovrebbe passarmi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Forse ha bisogno di riposare un pò di più il tuo fisico.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    si per ora sto a riposo almeno una settimana poi vedo come va. Il problema e che ho ripreso forse troppo intensamente ad allenarmi. Ma il fastidio si è presentato dopo aver fatto un pulley, sinceramente non mi sembra di averlo fatto male ma.. poi dopo per la salute della mia schiena ho sollevato un sacco abbastanza pesante e sicuramente quello ha peggiorato la situazione. Vabbè è stata una lezione sicuramente ora ci starò piu attento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    oggi ho riniziato ad allenarmi dopo una settimana di stop, non ho seguito la skeda ho fatto squat e qualcosa per spalle e bicipiti. Per lo squat ho usato solo 30 kili per le spalle ho fatto alzate laterali e per i bicipiti un po di curl con bilancere e qualcosa di leggero con i manubri.
    il fastidio è rimasto il medico mi ha detto che è una leggera irritazione allo sciatico e mi ha dato un antinfiammatorio ma il fastidio è sempre li anche se quasi quasi non lo sento però è fastidioso sapere che cel'ho.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Io ti consiglierei di stare fermo un altro po... altrimenti va a finire che non si leverà mai del tutto il fastidio!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    si gladiator hai ragione e che ho visto i pesi che mi chiamavano e non ho potuto resistere
    comunque ormai sembra che stia scomparendo del tutto il fastidio.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    oggi mi sono ri allenato dopo praticamente 2 settimane di fermo. ho fatto squat stacco e panca in modo leggero poi un po di complementari, poi ho seguito un po un mio amico che ha deciso di venire a sollevare pesi nella mia tana almeno avrò un compagno di allenamento. dopo di che abbiamo fatto un po di tecnica di kick boxing

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    riprendo a scrivere il mio diario ho fatto una scheda nuova con un po piu di volume della precedente l'intento è di migliorare prima di tutto la tecnica dei 3 base poi ci ho messo un po di complementari perchè senò non mi piacciono le schede troppo spoglie.
    ieri ho fatto la prima parte ed è andata bene, ho usato carichi bassi perchè voglio aumentare di volta in volta.

    lunedì

    squat 5x5 rest 2 min 58 kg

    box squat 4x5 rest 1 30 min 48 kg

    front squat 4x8 rest 1 30 min 36 kg

    stacchi rumeni 4x8 rest 1 30 min 48 kg

    military press 5x8 rest 1 30 min 30 kg

    alzate laterali 4x10 rest 1 30 min 8 kg

    sit up x15
    crunch peso x15 (tutto x 3) rest 2 min
    crunch x20

    streching generale


    mercoledì

    panca 5x5 2 30

    spinte su inclinata 4x8-10 rest 1 30 min

    croci inclinata 3x10 rest 1 30 min

    panca stretta 4x8 rest 1 30 min

    french press 3x10 rest 1 min

    trazioni 3x3 rest 1 30 min

    polpacci in piedi alternati 4x10-15 rest 1 min

    streching generale


    venerdi

    stacchi da terra 7x4 rest 2 min

    trazioni 5 x 5 rest 2 min

    rematore un braccio 4x10 rest 1 30 min

    alzate inverse 3x10 rest 1 30 min

    curl bilancere x6
    curl panca scott bilancere angolato x10 (tutto rest 2 min)
    curl man alternato x12

    obliqui coricato su un fianco 3x15

    streching generale
    Ultima modifica di davi bb; 11-01-2011 alle 05:20 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    allenamento di ieri

    bw: 62 kg


    panca 5x5 rest 2 min 56 kg

    spinte su inclinata 4x8-10 rest 1 30 min 48 kg

    croci inclinata 3x10 rest 1 30 min 12 kg

    panca stretta 4x8 rest 1 30 min 40 kg

    french press 3x10 rest 1 min 20 kg

    trazioni 3x3 rest 1 30 min

    polpacci in piedi alternati 4x10-15 rest 1 min

    streching generale

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home