Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Diario di Fbi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito Diario di Fbi

    Mi sono nutrito cosi' per 6 settimane:

    2 giorni proteine e grassi (pochissimi carboidrati) in questa maniera:

    7,00 :
    - 30 gr. whey protein
    - 30 gr. grana
    - 125 gr. yogurt intero alla frutta
    - 50 gr pane
    - 30 gr burro d'arachidi

    10,00:
    - 100 gr bresaola
    - 30 gr formaggio tipo fontina (comunque non magro)
    - 1 banana

    12,30:
    - 70 gr pane
    - 10 gr burro
    - 30 gr formaggio (come sopra)
    - 250 gr carne rossa

    16,30:
    - 100 gr arrosto di tacchino
    - 1 fetta di pane con 30 gr burro d'arachidi
    - 30 gr whey protein

    20,30:
    - 250 gr carne bianca
    - verdura a volonta' con 2 cucchiai olio d'oliva
    - 50 gr pane
    - 40 gr formaggio come sopra

    24,00:
    - 30 gr whey protein
    - 1 mozzarella di latte intero


    1 giorno proteine e carboidrati (pochissimi grassi) in questa maniera:

    7,00 :
    - 30 gr. whey protein
    - 100 gr cereali con latte scremato quanto basta per bagnarli

    10,00:
    - 100 gr bresaola
    - 30 gr formaggio tipo fontina (comunque non magro)
    - 1 banana
    - 50 gr pane
    - 30 gr marmellata

    12,30:
    - 150 gr pasta
    - 250 gr carne rossa

    16,30:
    - 100 gr arrosto di tacchino
    - 1 fetta di pane con 30 gr burro d'arachidi
    - 30 gr whey protein
    - 100 gr pane

    20,30:
    - 250 gr carne bianca
    - verdura a volonta'
    - 150 gr pasta

    24,00:
    - 30 gr whey protein
    - 1 banana

    Nel prossimo post descrivero' il mio allenamento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito Allenamento di Fbi

    Per queste sei settimane il mio allenamento e' stato il seguente:

    Lunedi'
    Dorsali:
    - trazioni alla sbarra 4 x max
    - rematore in piedi con 2 manubri alla volta 2x6 ; 3x3 ; 2x1
    - trazioni lat machine trazy bar dietro 3x4 ; 2x2 ; 2x1
    Spalle:
    - spinte manubri stile militare 3x6 ; 3x4 ; 2x2
    - alzate laterali 3x4 ; 3x2
    - tirate al mento bilancere impugnatura media 3x6 ; 3x3
    Addominali
    2 esercizi a scelta, 4 serie per esercizio

    Mercoledi'
    Polpacci:
    - calf in piedi 3x6 ; 2x3 ; 2x1
    - calf seduto 4x4 ; 2x2 ; 1x20
    Bicipiti femorali:
    - leg curl 3x6 ; 2x3 ; 2x1
    Quadricipiti:
    - leg extension 2x6 ; 3x4 ; 2x2
    - squat multipower 3x6 ; 3x3 ; 2x1

    Venerdi'
    Pettorali:
    - panca piana 1x15 ; 3x4 ; 2x2 ; 1x15
    - panca inclinata al multipower 3x4 ; 2x2 ; 2x1
    - dip parallele alte 3 x max
    Bicipiti:
    - curl bilancere dritto 1x15 ; 3x6 ; 2x3 ; 1x15
    - di concentramento manubrio alla panca scott 3x4 ; 2x2
    Tricipiti:
    - tra due panche 1x12 ; 3x6 , 2x3
    - distensioni su panca piana al multipower 3x4 ; 3x2 ; 1x15

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    e la marò....ma che ti mangi §56 caspita

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Secondo me dato ke 6 nuovo potresti inziare col dire da qnt tempo t alleni,cosa hai fatto prima e quali sn i tuoi obbiettivi,le tue misure etc etc...insomma un pò d cose su d te,poi possiamo considerare dieta(che cmq a mio modestissimo parere è abbondantissima )e l'allenamento(nn ho capito lo schema serie-reps...)...Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    e la marò....ma che ti mangi §56 caspita
    Ciao Gio, mi aspettavo un commento simile. E me ne aspetto molti altri (chissa' Sajan). Saranno tutti bene accetti.

    Nell'attesa dico solo che era un periodo in cui i miei progressi, e di conseguenza la mia motivazione, si erano arrestati, se non addirittura regredendo. Ho deciso allora di sperimentare un nuovo programma. Un'alimentazione ed un allenamento per la forza. In sei settimane sono passato da 88 Kg a 92, ovviamente sporchi (sotto coi commenti!). Ho migliorato il mio aspetto, mi vedo molto piu' pieno, e i pesi che alzo negli esercizi sopra elencati. In altre parole, ho praticamente dovuto provare qualcosa di nuovo per ritrovare uno stimolo per proseguire gli allenamenti in palestra.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Allora, mi alleno da circa 10 anni. Fin da subito ho voluto fare le cose seriamente e pertanto mi sono fatto seguire da vari preparatori. Ho sperimentato varie diete, ipercaloriche, ipocaloriche, e vari allenamenti. Sono passato attraverso vari periodi, di massa, di definizione. Anche il mio aspetto e' variato molto nel corso del tempo: inizialmente ero grassottello, poi mi sono tirato, sono ritornato grassottello, poi mi sono definito anche troppo. Adesso pero', come ho appena detto, era da un po' di tempo che progressi e motivazione venivano meno, quindi ho deciso di dare uno scossone al mio programma. Sono alto 182 cm e peso 92/93 Kg.

    Aggiungo una cosa. Dopo quelle sei settimane, adesso e' da 1 settimana che ho introdotto una piccola variante al programma: al posto di fare 2 giorni proteine e grassi e 1 giorno proteine e carboidrati, adesso faccio 3 giorni proteine e grassi, 1 giorno proteine e carboidrati. Questa e' la seconda settimana del nuovo programma.
    Ultima modifica di Fbi; 21-01-2004 alle 11:47 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    PS: Il primo numero indica le serie, il secondo le ripetizioni.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito Impressioni

    Allora, ecco le mie impressioni sul programma che sto seguendo. Durante le prime sei settimane e' aumentata l'energia e la grinta con le quali affronto gli allenamenti. Di conseguenza sono aumentate la forza e la massa. L'aspetto negativo, pero', e' dato dalle troppe calorie ingerite con l'alimentazione. Ho accumulato parecchio grasso in vita. Non me ne preoccupo per ora, dato che e' inverno e si va in giro ben coperti e so che perdero' quel grasso prima dell'estate. Con tutti i cicli di definizione che ho fatto ormai so come e quanto ci metto ad asciugarmi. Mi sono trovato decisamente piu' leggero nei giorni in cui consumavo proteine e grassi rispetto a quelli in cui consumavo proteine e carboidrati. E' per questo motivo che ho deciso di introdurre la variante secondo la quale mangio proteine e grassi un giorno in piu' rispetto a prima. Terro' questa variante altre due settimane, con lo stesso allenamento, poi vedro' se e' il caso di variare qualcosa, perche' il grasso che sto accumulando sta diventando davvero troppo e vorrei cominciare un lavoro per l'ipertrofia, sfruttando la forza che ho guadagnato. Tengo comunque a precisare che questa super-alimentazione non e' la mia tipica alimentazione. Sto provando un nuovo programma che non avevo mai provato prima. Trovo interessante invece la teoria delle poche proteine e dei pochi integratori di cui si parla molto su questo forum. Prima o poi sperimentero' anche quella. Intanto, sotto coi commenti e le critiche. Ciao a tutti
    Ultima modifica di Fbi; 21-01-2004 alle 11:49 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    90 kg???????
    quanto pesi tirato?

    sei riuscito ad arrrivare a questi risultati da natural?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    bò...non approvo ma se te dici che sei soddisfatto...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ho letto ora l'allenamento , mi sembra molto diverso da quelli che si vedono di solito.
    tu lascilo stesso esercizio e fai molte serie cambiando il peso.
    lo stai sperimentando per la prima volta o ti ha già dato dei risultati in precedenza?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Neppure io condivido il tuo esperimento,4kg in un mese e mezzo, 32kg all anno. ...Che gusto si puo' provare a ingrassare cosi' tanto per poi dover dimagrire? Con tutti questi cambiamenti grasso/magro/grasso/magro come sei messo a smagliature e stato della pelle?...Poi tutte quelle proteine!..Boh, un po' sono perplesso...auguri , e facci sapere! Ciao!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    90 kg???????
    quanto pesi tirato?

    sei riuscito ad arrrivare a questi risultati da natural?
    L'ultima volta che mi sono tirato e' stata l'estate del 2002 (non so la percentuale plicometrica, ma avevo le vene sull'addome tanto per rendere l'idea), pesavo 82 Kg circa. Dopo non mi sono piu' tirato con impegno perche' avevo perso un po' di motivazione, che invece penso di aver ritrovato da poco. Ti faccio notare pero' che sono sceso a quel peso partendo da pochi chili in piu'. Ero partito da circa 85/86 Kg, non da 93 chili come sono invece adesso. Per quanto riguarda l'essere natural, si', sono un bb natural. Pero' ti dico che faccio largo uso di integratori e vitamine. Idee che sono in netto contrasto con la linea del forum da quanto sto leggendo. Come ho detto qualche post prima comunque, sto tenendo in considerazione anche queste ultime, nel senso che prima o poi (forse) sperimentero' un periodo con basso consumo di proteine. Devo comunque dire che le vitamine e gli integratori che utilizzo li ciclizzo tutti, ossia ogni tanto li interrompo per un po' e li combino insieme in maniera diversa. L'unica cosa che utilizzo, bene o male, sempre e' il multivitaminico multiminerale e la vitamina C.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    ho letto ora l'allenamento , mi sembra molto diverso da quelli che si vedono di solito.
    tu lascilo stesso esercizio e fai molte serie cambiando il peso.
    lo stai sperimentando per la prima volta o ti ha già dato dei risultati in precedenza?
    Be, non e' poi cosi' diverso dagli altri a livello di numero degli esercizi. Io penso che quando effettui 3 esercizi diversi per i gruppi muscolari piu' grandi e 2 esercizi per i gruppi muscolari piu' piccoli l'allenamento puo' essere sufficiente. Ma qui si potrebbe aprire un discorso molto piu' vasto e parlarne per ore perche' le tipologie di allenamento sono infinite, quindi torniamo invece al discorso serie e ripetizioni. Questo e' un allenamento per la forza, non direttamente per l'ipertrofia, anche se quest'ultima ne risente positivamente in quanto un muscolo che diventa piu' forte prima o poi si ingrossa anche (parole di Mentzer). Quando ci si allena per la forza gli esercizi devono essere pochi, quelli di base, e le serie devono essere brevissime. Io faccio molte serie per ogni set? Si', ma sono set da 4, 2, a volte persino da una ripetizione soltanto. L'esecuzione di questi esercizi ovviamente non sara' perfetta, qualche strattone, qualche oscillazione del busto (sempre nei limiti pero'), ma non fa niente, l'importante e' che dal cervello parta un impulso che faccia sollevare al muscolo un peso enorme. Poi quando si tornera' ad usare pesi minori per l'ipertorfia questi ultimi sembreranno piu' leggeri. Questo tipo di allenamento ormai e' da due mesi che lo porto avanti ed ho ottenuto risulati sia in termini di forza sia in termini di massa. Sono intenzionato a proseguirlo ancora, variando questi esercizi con altri esercizi base.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    bò...non approvo ma se te dici che sei soddisfatto...
    Beh, e' un programma. Nei programmi ci possono essere periodi di alte calorie come periodi di basse, periodi di allenamenti da 25 minuti come periodi di allenamenti da un'ora (sono tutti esempi, non sto parlando di questo programma in particolare), insomma questa e' una fase del programma che sto seguendo. Magari tra due mesi diminuiro' le calorie e variero' le proporzioni dei macronutrienti. La mia filosofia era quella di restare sempre definito, ma quando la motivazione e di conseguenza i risultati vengono meno, se ne va un po' tutto a quel paese e siccome non mi ero mai allenato per la forza e avevo sempre avuto paura di seguire questa filosofia di ingrossarmi per poi definirmi mi son detto che tanto non avevo niente da perdere e che peggio di cosi' non poteva andare, quindi ho provato qualcosa di diverso.
    Ultima modifica di Fbi; 27-01-2004 alle 03:27 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home