Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Synapsis's diary - kick boxing + pesi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito Synapsis's diary - kick boxing + pesi

    Ciao a tutti, sono felice di aprire questo diario, un po diverso dagli altri diari ma spero che possa comunque interessare.
    Diverso perchè ciò che pratico non è body building ma bensì kick boxing, nella specialità della low kick e del k1. Sebbene non pratichi body building, l'allenamento con i pesi è molto importante nella kick, sebbene permetta di aumentare la forza, l'esplosività nei colpi e la massa muscolare, nel caso ce ne sia bisogno.
    Mi presento, mi chiamo Andrea ho 19 anni (quasi 20) e pratico questo sport da circa 6 anni. Sto ancora nei dilettanti ma ho fatto motli incontri. Sono alto 171-172 cm e peso 60-61kg.
    Mi sto preparando per un incontro che si terrà fra il 23 e il 25 luglio.
    Fino al mese maggio (che è quasi finito) ho lavorato molto sulla massa muscolare, perchè dovevo crescere di 5kg per rientrare nella categoria 60kg. Ho dovuto mangiare molto, intorno alle 4500 calorie al giorno e concentrarmi molto sulla sala pesi, usando grossi carichi e facendo poche ripetizioni.
    Nel mese di giugno mi concentrerò più sullo sviluppo della forza-resistente e forza-esplosiva, utilizzando ovviamente un diverso approccio con i pesi.
    Nel mese di lugio fino alla gara abbandonerò completamente i pesi, concentrandomi più sulla corsa, resistenza aerobica, tecnica, sacco, sparring fights e shadowboxe.

    Bene, comincio subito con il riportare il mio allenamento di oggi, basato sulla sala pesi per accrescere la massa muscolare.
    Oggi ho lavorato petto, dorsali, bicipiti e tricipiti.

    Ho cominciato con 8-10 minuti di attivazione per poi iniziare:
    - croci su panca piana 3x8 con manubri da 15kg
    - croci su panca inclinata 3x8 con manubri da 15kg