Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Diario di Sledge

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito Diario di Sledge

    Con l'anno nuovo ho deciso di portarmi avanti un diario per monitorare le mie prestazioni in palestra.....
    Beh... iniziamo col dire che oggi, dopo una pausa di 20 giorni, mi sento motivato e pronto per riacquistare la mia forma di prima.
    Un po di mie info:

    17 anni
    187x80 kg (variabili da 79 a 81, ho fatto la media )
    pratico palestra da 1 anno e mezzo forse 2
    40 cm di braccio
    non uso integratori per ora

    Lunedì


    Croci panca piana o Crossovers 2 x 8
    (6 - 8 - 11 kg) tutto bene esecuzione impeccabile, ho fatto persino una serie in più

    Spinte panca piana 3 x 12 / 10 / 8
    (50 - 60 - 70 kg) l'ultima serie mi sono fatto assistere ma mi ha dato solo un leggero aiutino nell'ultima reps, ho notato anche calo di forza visto che eseguivo senza problemi 80 kg x 6 reps cmq va bene lo stesso.

    Spinte su inclinata con manubri 2 x 8
    (16 - 22 kg) tutto ok, le braccia mi stavano per cedere nell'ultima serie ma sono riuscito a contenerle e finire correttamente la serie

    Curl con bilancere EZ 3 x 12 / 10 / 8
    (30 - 34 - 40 Kg) calo di forza TERRIFICANTE enll'ultima serie ne ho eseguite solo 4 di reps perchè non ne potevo più, di solito facevo 50 kg x 6 reps l'ultima serie

    Manubri su panca Scott 2 x 20 / 10
    (13 - 16 kg) ho ricominciato con poco, potevo gia aumentare ma nomi accontento per essere il primo allenamento

    Flessione polsi / flessioni inverse / curl inverso 3 x 10
    (4 - 20 kg ) anno nuovo esercizio nuovo, ho voluto provare questi nuovi esercizi per gli avambracci e devo dire che mi hanno molto soddisfatto, ora basta prenderci la mano

    Twist 5'
    tutto ok

    Panca addominali 3 x max
    perfetti
    Sono uscito dalla palestra soddisfatto della mia prestazione e spero che nel giro di 1 - 2 settimane possa riacquistare la forza di prima......bom a mercoledì
    Ultima modifica di sledge hammer; 06-01-2004 alle 07:36 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Scusa i curl inversi sn quelli che si eseguono x gli avambracci???Si possono fare cn manubri???Io vorrei aggiungerli alla seduta del mercoledì(gambe spalle)xchè è l'unica dove gli avambracci nn sn troppo coinvolti e quindi nn risentirebbero troppo dello sforzo...Cosa ne dici???

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    si sono per gli avambracci.
    Ho provato a farli con i manubri ma nn vengono bene, così ho provato a farlo con il bilancere dritto e va mooolto meglio.
    Io ti consiglierei di fare come ho fatto io di fare 1 serie per ogni es per gli avambracci (flessioni, flessioni inverse polsi, curl) così stimoli tutti e tre i capi dell' avambraccio.

    ciau

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Diario di Sledge

    Originally posted by sledge hammer
    Con l'anno nuovo ho deciso di portarmi avanti un diario per monitorare le mie prestazioni in palestra.....
    Beh... iniziamo col dire che oggi, dopo una pausa di 20 giorni, mi sento motivato e pronto per riacquistare la mia forma di prima.
    Un po di mie info:

    17 anni
    187x80 kg (variabili da 79 a 81, ho fatto la media )
    pratico palestra da 1 anno e mezzo forse 2
    40 cm di braccio
    non uso integratori per ora



    Sono uscito dalla palestra soddisfatto della mia prestazione e spero che nel giro di 1 - 2 settimane possa riacquistare la forza di prima......bom a mercoledì
    Scusa la domanda ma quanti cm di braccia hai guadagnato in 1 anno e 1/2? E hai già la forza di fare 6 rip di curl con 50kg dopo altre due serie ?
    Non per romperti ma ti sconsiglio fortemente il cheating se lo usi ,rischi l'infortunio e non serve a na mazza per i bicipiti.
    Comunque complimenti !...
    Ultima modifica di weboy; 07-01-2004 alle 05:40 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito Re: Re: Diario di Sledge

    nn so dirti quanto ho guadagnato perchè prima non mi misuravo..... per quanto riguarda il cheating..... beh preferisco levare della ghisa e fare l'esercizio perfetto e con i miei 50 kg di curl vado alla grande. (ho un amico nn che mi guarda e mi dice se eseguo la tecnica corretta)

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    cavolo 40 cm...che % di grasso hai?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Anche io posso fare curl con 50kg per 6rep e ho braccia di 37cm ma il problema è che se lavori per la massa delle braccia non servono a niente 6rep con quel peso,resta al minimo su 8rep e fatte bene.
    Se lavori per la forza (perche quello piu che curl lo definirei powercurl) allora ti serve a poco il curl a mio avviso,per la forza ci sono molti esercizi molto piu utili e che muovono molta muscolatura da fare a basse rep (squat,stacchi,trazioni,rematore,esercizi di weightlifting,...) .
    E' solo un consiglio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Le ridotte dimensioni del bicipite lo fanno reagire meglio a un volume + alto rispetto a muscoli maggiori, quindi scendere sotto le 8 rip non ha senso...50kg di curl non sono pochi ma se sei sicuro di eseguirle perfettamente allora va bene, dopotutto sei 187x80kg quindi una certa forza sarebbe giustificata. Se pensi che c'è chi riesce a fare 90 e passa kg alla scott in stile rigoroso con braccia di 31 cm... §83 scusate la cattiveria ma continuo a non credere sia possibile

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    se vabbeh...ok per sledge che comunque è un bestiolina con 187xmx80kg , ma 90kg di curl con 31cm di braccia è na cazzata fuori misura!!Addirittura alla panca scott!!
    E poi ripeto un conto è fare curl e un conto è fare power curl.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Lo so che è una cazzata...è lorenzo che nel suo diario si autoconvince che è vero...mah, vedremo sto filmatino

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    brutta cosa l'invidia

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    infatti non scendo mai sotto le 8 reps.... l'ho anke scritto. Ho detto solo che ho avuto un calo di forza reispetto a prima che, nel ciclo di forza faccio 6 reps con 50 kg

    per la % di grasso credo di essere intorno al 10% ( dico credo perchè l'ho calcolato con il medodo dei cm di polso e girovita e nn so se è attendibile)

    Faccio notare che quest'anno ho aggiunto degli esercizi nuovi e nn stupitevi se all'inizio metto carichi leggeri ma è solo per prendere confidenza con la corretta tecnica di esecuzione

    Ultima modifica di sledge hammer; 07-01-2004 alle 07:57 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    beh se sei al 10% sei una bestiolina(in senso positivo)...complimenti!

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    appena sono un po in forma posto delle foto

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by FDG
    brutta cosa l'invidia
    Come si vede che sei uno che legge tra le righe §83
    Al massimo invidio uno che ha un fisico migliore del mio, non uno che alza più di me...il carico è un mezzo, a me non interessa fare la scott con 50, 90 o 130kg, ma avere un bicipite degno di tale nome anche se mi cago sotto con 40kg scarsi.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Diario di Sledge
    Di sledge hammer nel forum Online Training Journal
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 14-10-2004, 02:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home