Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 160

Discussione: DIARIO di Lorenzo

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito DIARIO di Lorenzo

    Ciao ho deciso ank'io d mettere su il diario!L'ultimo allenamento ke ho fatto risale alla fine d ottobre,basato su negative ke mi hanno "devastato".Da allora ho fatto qualke allenamento saltuariamente.Ho iniziato da un paio d settimane a seguire il programma "PANCA SPACCA" trovatoQUA.Ho deciso d seguirlo perkè ho solo scoperto recentemente l'importanza d allenare TUTTI i gruppi muscolari per migliorare il massimale d panca piana.Ho sempre usato la palestra come completamento per la corsa(facevo i 100metri) e per la pallacanstro,ke nonostante l'altezza,pratico da quando avevo 6 anni.
    Nella descrizione degli allenamenti metterò i pesi usati ogni volta.Noterete ke spesso avranno un andamento piramidale.Ciò dipende dal fatto ke io non ho mai allenato nè tricipiti,nè dorsali,nè altri muscoli in modo specifico(eccetto panca e bicipiti): per cui son stato costretto a usare alzare i pesi poco per volta per nn rischiare d mettere troppo peso.Altri esercizi,invece,cerco sempre d farli senza esagerare col peso,andando solo ogni tanto in una vera e propria palestra.Infatti la maggior parte delle volte mi alleno in una pseudo-palestra "casalinga" con solo qualke attrezzo...
    Nella descrizione degli esercizi,ovviamente,se dico "3x2" vuol dire "3 serie da 2 ripetizioni"...
    La mia corporatura(guardo i dati del foglio dell'ultima visita-medico sportiva fatta il mese scorso):

    173cm x 67.9 Kg( pesato stamattina)

    CIRCONFERENZE:
    Polso 17cm
    Vita 73cm
    Braccio 31.5cm
    Coscia Radice 54 cm
    Coscia Mediana 53 cm

    DIAMETRI:
    Gomito 6.8cm
    Polso 5.4cm
    Ginocchio 9.8cm
    Caviglia 6.5cm

    GRASSO 5.9%
    FREQ.CARDIACA A RIPOSO: 52


    Ciauzzzz!
    Ultima modifica di Lorenzo; 19-12-2003 alle 12:38 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    1)VENERDI' 12/12/2003

    a) PANCA PIANA: 3x2 "pesanti" alternate con 3x2 esplosive
    90Kg 2min.64Kg 4min. 94Kg 2min.64Kg 4min. 98Kg 2min. 64Kg
    Ripetizioni piuttosto facili.Potevo caricare qualcosa di +

    b) TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA AMPIA: 3x1 Max
    20Kg 3min. 22Kg 3min. 25Kg
    Mi sono messo la cintura con la catena e i pesi d cui sopra.In tutti e tre i casi sono riuscito a fare anke una seconda ripetizione in perfetta esecuzione,per cui potevo caricare di più,dato ke l'esercizio avrebbe previsto una sola ripetizione...

    c) DISTENSIONI SU PANCA DECLINATA CON MANUBRI: 2x5
    20Kg 2min.24Kg
    Esercizio incredibile.Dalla posizione declinata hai una forza della Madonna...nn credevo...mi sembravano noccioline i 24Kg d manubrio.Purtroppo però,nn essendoci nessuno ke me li passava,dovevo prendere i manubri e coricarmi giù sulla panca tutto da solo e quella fase lì nn mi ha permesso d prendere tanto peso..anzi ero già al limite...peccato.c fosse qualcuno ke me li passasse,sono sicuro farei minimo 10kg in piu per manubrio...

    d) LAT MACHINE PRESA IN SUPINAZIONE: 3x5
    60Kg 2min.80Kg 2min. 80Kg
    Carina.Mai fatto.Mi piace!

    e) ESTENSIONI CON MANUBRI DA DISTESO: 3x8
    24Kg 2min.26Kg 2min. 26Kg
    Anke qua,vale il discorso fatto in c).Anke se ora la stanchezza si faceva sentire e 26Kg erano già un bel peso...

    f) PIEGAMENTI ALLE PARALLE PER TRICIPITI: 3x8
    10Kg 2'30".10Kg 2'30" 10Kg
    Questo esercizio è stato il più bello per me ke nn ho mai allenato i tricipiti.Senzazioni d stanchezza e nello stesso tempo d "grandezza",mi sentivo una specie di Yuri Chechi...Mi sono preso una decina d Kg d sovraccarico,se no nn facevo fatica...

    g) ROTAZIONE DEI MANUBRI IN PIEDI: 2x10
    8Kg 2min. 12Kg
    Esercizio stranissimo...per la perfetta esecuzione nn sono potuto andare oltre i 12Kg...

    h) CURL CON BILANCERE IN PIEDI: 3x3
    40Kg 2'30".45Kg 2'30".50Kg
    Io con i bicipiti sono sempre andato d'accordo.anke se erano mesi ke nn li allenavo,mi sono fatto il mio bel peso...




    2)SABATO 13/12/2003

    [I]a) STACCHI DA TERRA: 4x6
    74Kg 4min.76Kg 4min.78Kg 4min.80Kg
    E' la seconda volta nella mia vita ke faccio questo eserczio,scoperto da poco.L'ho iniziato la settimana scorsa facendolo con 68Kg,il mio peso corporeo.L'esecuzione è corretta.Avevo imparato a tenere bene la schiena quando avevo fatto un pò d squat quando correvo.Il desiderio d buttare del peso in questo esercizio è tanto e al momento,con quei pesi,quasi nn lo sento.Ma in molti mi hanno suggerito d far crescere i carichi molto gradualmente.Il maggiore sforzo lo faccio per eseguirli correttamente piuttosto ke a sollevare il peso in sè,per la paura d inarcare la schiena.Questo esercizio mi ha fatto indolenzire tutti i muscoli del corpo il giorno dopo,specie il collo,ma mi ha dato molta soddisfazione....

    b) BICIPITI PANCA SCOTTO(movimento fino a 90°): 2x8
    75Kg 2'30" 80Kg
    Tutti i miei amici nn c credono a sto peso...come specificato,faccio il movimento fino a 90°.Mi è sempre riuscito facile allenarli.L'ultima volta ke li ho allenati sarà stata a giugno...



    3)LUNEDI' 15/12/2003

    a) PIEGAMENTI ESPLOSIVI SULLE BRACCIA: 8x5
    Bell'esercizio.Anke questo una novità per me.Recupero 1'30" per ogni serie...

    b) PANCA PIANA CON PRESA ILLEGALE: 2x12
    70Kg 2'30" 73.5 Kg
    Madòò...finite le due serie avevo i pettorali quasi bloccati ed erano gonfi d sangue come nn li avevo mai sentiti...Io nn avevo mai eseguito panca allargando al max la presa.La seconda serie l'ho conclusa dopo 10 ripetizioni anzikè 12,se no c restavo sotto!!

    c) ESTENSIONI TRICIPITI(bilancere) DA SDRAIATO : 6x8
    19Kg.2'30".25Kg.2'30".30Kg.2'30".35Kg.2'30" 30Kg.2'30".30Kg
    Esercizio incredibile.Nn ho mai fatto tricipiti e mai avrei creduto ke un esercizio potesse spossare così.Come vedete,dopo essere arrivato a 35Kg,sono tornato a 30Kg,se no allargavo le braccia e nn isolavo piu il tricipite ed intervenivano troppo gli avambracci.Allora i 30 Kg sono stati il max. per la perfetta esecuzione.E' tanto o poco come peso?

    d) DISTENSIONI CON MANUBRI PANCA INCLINATA: 2x12
    23.5Kg 2'30" 23.5Kg
    Incredibile,dopo i tricipiti al punto c),prima d passare a questo punto d) ho dovuto aspettare 10 minuti...E cmq,in entrambe queste due serie di questo punto d),ho fatto solo 10 ripetizioni anzikè 12,con uno sforzo sovraumano..Nel frattempo è giunto un amico,cui ho voluto far vedere i piegamenti sulle braccia d cui al punto a),ma appena ho provato ad eseguire il primo ho dato una facciata per terra! tricipiti completamente imballati...

    e) REMATORE PRESA SUPINAZIONE: 4x12
    42Kg 2'30" 44Kg 2'30" 46Kg 2'30" 46Kg
    Ammazza,anke questo esercizio è una novità per me...durissimo,ero tutto inacidato dai tricipiti anke se di fatto nn li usavo in questo esercizio...all'ultima serie ho fatto solo 8 ripetizioni.Alla nona ho interrotto,xkè nn sono riuscito piu a tirare in perfetta esecuzione il bilnacere a contatto col corpo....
    Ultima modifica di Lorenzo; 19-12-2003 alle 12:47 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Adesso,ore 23:20,del giorno 17/12,sento ancora un leggero indolenzimento del tricipite e del pettorale esterno.Gli esercizi b) e c),grande novità per me,sento ke mi hanno fatto davvero bene!!! Se domani nn mi sparisce l'indolenzimento,nn mi alleno e faccio slittare l'allenamento a dopo domani...Arrrggg voglio raddoppiare il mio peso sulla panca,me lo sono messo in testa,e,con pazienza e costanza ce la farò.Ogni anno sono sempre arrivato nell'area 120Kg come massimale d panca,senza allenamento specifico.Adesso però sono sicuro d potermi migliorare.Ben accetti i vostri consigli.Ringrazio già Corvette in particolare.Adesso sto cercando d imparare la posizione dell' "arco" delle schiena per alzare i pesi sulla panca piana....
    Ultima modifica di Lorenzo; 19-12-2003 alle 12:47 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    4)VENERDI' 19/12/2003

    a) PANCA PIANA: 3x2 "pesanti" alternate con 3x2 esplosive
    94Kg 2min.64Kg 4min. 96Kg 2min.64Kg 4min. 100Kg 2min. 64Kg
    Ripetizioni meno facili dell'altra volta.Nn avevo ancora recuperato dall'allenamento d lunedì nei tricipiti.

    b) TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA AMPIA: 3x1 Max
    22Kg 3min. 27Kg 3min. 27Kg
    Mi sono messo la cintura con la catena e i pesi d cui sopra.Potevo andare oltre i 27Kg,ma avrei dovuto intaccare l'esecuzione corretta.

    c) DISTENSIONI SU PANCA DECLINATA BILANCERE: 3x5
    56Kg 2min.66Kg 2min. 70Kg
    Avrei dovuto farlo con i manubri,ma se nn ho due ke me lo passano faccio davvero una fatica immane ad arrivare in posizione e iniziare l'esercizio,così ho rinunciato e ho usato il bilancere.Ripetizioni molto facili,ma avevo paura ke il peso mi andasse indietro...

    d) LAT MACHINE PRESA IN SUPINAZIONE: 3x5
    85Kg 2min.85Kg 2min. 85Kg
    Stasera ho caricato di piu dell'altra volta,essendo la seconda volta ke provavo l'esercizio.Erano belle pesanti,ma le ho eseguite bene.

    e) ESTENSIONI CON MANUBRI DA DISTESO: 2x8
    28Kg 2min.28Kg 2min
    Panca inclinata.Avrei dovuto fare 3 serie,ma avevo le braccia ke scoppiavano.Anke qua vale il discorso della panca declinata.Arrivare in posizione coi manubri(e per me 30 Kg nn erano poki),diventa pesante,nonkè poi posarli.Durante l'esecuzione dell'esercizio,di per sè,nn c sono problemi,ma c sono nella fase appena prima e appena dopo...cazz.o...anke qua mi sa ke dovrò usare il bilancere...

    f) PIEGAMENTI ALLE PARALLE PER TRICIPITI: 3x8
    12Kg 2'30".15Kg 2'30" 15Kg
    Pesi supplementari con cintura e catena.Stasera son salito d Kg,ma forse nn avrei dovuto,coi tricipiti ancora da recuperare.L'ho fatto bene,ma ero spossato e totalmente inacidato.L'ho sentito proprio!!

    g) ROTAZIONE DEI MANUBRI IN PIEDI: 2x10
    14Kg 2min. 12Kg
    Ho provato 14Kg,ma era ancora presto,in quanto mi aiutavo col corpo e col colpo d reni.Allora ho rimesso 12 per l'esecuzione perfetta.Le braccia,intanto,erano dei pezzi d piombo...



    Domani,se nn sono a pezzi,faccio gli stacchi e bicipiti alla scott.
    ciauzz!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 21-12-2003 alle 01:56 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    5)SABATO 20/12/2003

    a) STACCHI DA TERRA: 4x6
    75Kg 4min.80Kg 4min.83Kg 4min.85Kg
    Anke oggi son salito d peso.Son tentato d andare piu su,ma so ke quest'esercizio va fatto con attenzione,aumentando i carichi molto gradualmente,specie all'inzio;son tranquillo ke con pazienza,i risultati arrivano!

    b) BICIPITI PANCA SCOTT BILANCERE(movimento fino a 90°): 2x8
    85Kg 2'30" 87Kg
    mi sentivo abbastanza in forma,nn fosse per il polso dx ke mi si è girato giocando a basket...


    ciauz!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino altro che rsv....

    fai 87 kg di curl con bilanciere alla panca scott?


    e 85kg di stacco?§78
    Ultima modifica di frank leone; 22-12-2003 alle 03:59 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito


  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    eheh...nn c crede nessuno quando dico quel ke faccio d bicipiti...ke volete ke vi dica.rispecifico ancora ke nn faccio il movimento completo,ma fino a 90°C.Nn è la prima volta cmq ke alleno i bicipiti.ero arrivato a fare anke 6 ripetizioni con 100 e passa kg(104 mi pare).se volete faccio una microripresa,la passo in divx e ve la mostro...per lo stacco,85 Kg nn è il massimale come vedete.é la terza volta nella mia vita ke faccio gli stacchi(e mi pare d aver specificato anke questo).per cui voglio partire tranquillo.d'altra parte,dato ke peso 68Kg,nn mi sembra male la partenza.Sono sicuro ke posso caricare tranquillamente d piu,ma nn voglio!prima d tutto voglio l'esecuzione perfetta e abituare i muscoli del mio corpo a questo nuovo esercizio.nella palestra-cantina dove mi sono sempre allenato c'era la panca piana,a cui in fondo si poteva aggiungere il sostegno per l'aggeggio della scott,per cui l'ho sempre fatti i bicipiti.Li faccio solo quando ho un amico ke mi può passare il bilancere e mi può seguire per sicurezza.perkè,ovviamente,la partenza nn riesco a farla da solo.
    ma è davvero così tanto il peso ke alzo?
    ciauz!
    Ultima modifica di Lorenzo; 22-12-2003 alle 08:34 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    incredibile
    complimenti

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Secondo me 87kg in un esercizio d'isolamento come la panca scott x bicipiti,considerato che un carico così elevato è carico da esercizi BASE nei quali lavorano + muscoli....mi sembra davvero ultraipersuperTROPPISSIMOOOOO!!!!Ma come fai ad alzare 87Kg alla panca scott????Sicuro che nn ti sbagli???
    Ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Fede,Nn so ke dire.Nn vorrei sbagliarmi con la defizione d scott: io intendo quella specie d piano d appoggio inclinato ke metto in fondo alla panca.mi c siedo davanti e appoggio i gomiti sul 'piano d appoggio':il bilancere è appoggiato davanti a me sulla panca.sulla cima della panca(dove si appoggerebbe d norma la testa)devo mettere una 40ina d kg per nn far ribaltare tutto.un amico si mette davanti a me(perkè è dura avere 2 amici insieme...) e io impugno il bilancere(opportunamente caricato).c coordiniamo bene e al "3" mi aiuta a tirarlo su:arrivo fin quasi sotto il mento e poi vado giù fino a 90°C,momento in cui faccio uno sforzo terribile.devo "gridare" per fare l'esercizio e le braccia mi fanno schifo perkè raddoppiano d volume e si ricoprono completamente d vene...
    pensa ke quando ero in forma,mi ero dovuto fermare poco sopra i 100 kg anke se potevo fare d piu perkè mi facevano male i polsi e i gomiti si addormentavano perkè erano troppo compressi sul ripiano inclinato...
    ciauz!

    P.S.ecco,ho trovato una foto in rete.questo intendo:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scott.jpg‎ 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 16.4 KB 
ID: 771  
    Ultima modifica di Lorenzo; 24-12-2003 alle 12:41 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Si è proprio quella la panca scott...Cmq nn vedo xchè dovresti mentire...Cmq sappi che 87kg sono veramente tanti,anche xchè nella panca scott il cheating nn può essere + di tanto praticato!Ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ottimo allenamento Lorenzo! Che dire! Sei forte come Bruce Lee. Ero arrivato ad allenarmi, senza cheating con 60 kg sulla scott....ma tu sei un mostro!!!!!!!!!!!!!§88
    Diciamo che i miei allenamenti sono leggermente "imparentati" con i tuoi. Prova ad eseguire la floor press, la chain press.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: altro che rsv....

    Originally posted by frank leone
    fai 87 kg di curl con bilanciere alla panca scott?


    e 85kg di stacco?§78
    be...peró c' e il suo perché...ha 31,5 cm. di braccio!!!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito


Discussioni Simili

  1. W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005
    Di Lorenzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 23-10-2014, 07:28 AM
  2. Alimentazione Lorenzo Becker a 16 anni!!!!!
    Di cs41 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-05-2011, 07:16 PM
  3. Auguri Lorenzo
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 10:02 PM
  4. @ Lorenzo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home