Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 210

Discussione: Diario di Corvette

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Diario di Corvette

    Allenamento del 03/12/2003

    Mi sono recato in palestra decisamente stressato e stravolto da lavoro. Mi aspettava un test di stacchi con 150 kg (doppia)

    Riscaldamento
    Mobilità articolare
    10 minuti di rowin machine

    Mi preparo la "schiena" per gli stacchi.

    Riscaldamento
    2 x 20 Hyper
    3 x 10 good morning (poco carico)

    Stacchi
    Entro con 65 kg per prendere confidenza con il bilancere (1 x 8)
    Aumento a 100 kg ed effettuo una serie da sei
    Già a questo punto ho notato un colossale calo di forze rispetto all' ultima volta (doppia con 140 kg)
    Entro con 124 kg. Sono molto provato, quasi distruttto ma riesco ad eseguire correttamente lo stacco sumo (doppio).
    Entro con 134 kg. Sono quasi allo spasimo. La doppia mi riesce
    Provo con 150 kg. Lo so, è molto azzardato e c'e' una differenza notevole di peso. Metto la cintura. Provo a staccare, spingo ma non ci riesco. Provo a concentrarmi, riesco quasi a farcela.....NULLA...giornata decisamente NO
    Finita questa "maratonina" faccio dello stretching per la schiena

    Incavolato, mi alleno per i complementari:

    Dorso:
    2 x max trazioni alla sbarra
    4 x 10 lat machine (sbarra sul petto)
    4 x 10 lat machine imp. inversa

    bicipiti:
    4 x 10 Larry Scot
    4 x 10 Hummer Curl

    Addominali:
    4 x 20 sulle parallele

    Cardio:
    Rowing machine (molto blanda)

    Stretching finale

    Voto sessione: 6

    Domenica 07/12/2003 mi aspetta la seguente seduta:
    5 x 30 metri scatti in salita
    1 minuto di defaticamento tra uno scatto e l' altro
    Il tutto ripetuto per 3 volte
    Ultima modifica di Corvette; 05-12-2003 alle 02:42 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Allenamento del 04/12/2003

    So benissimo che non dovevo andare in palestra, visto il mio pessimo stato psicofisico, ma ho voluto vincere le mie paure sotto kg e kg di ghisa

    Test di squat: 135 kg

    Mi appreso a riscaldarmi con 1 x 10 con 40 kg, 1 x 8 con 60 kg, 1 x 6 con 80 kg.
    Inizio con le tre serie da 2 con 135 kg. Sono molto titubante visto il carico. Sono sul power rack. Prima ripetizione.....scendo e sento una pressione immane. Cerco di risalire sfruttando tutte le mie forze. Ce l' ho fatta. La seconda fila liscia.
    TEST RIUSCITO

    Alla fine dello squat 3 x 12 con 200 kg di pressa (45 gradi)
    4 x 10-8-8-6 leg curl
    4 x 15 polpacci

    SPALLE:
    Spinte con manubri 4 x 10
    Fly 4 x 10
    Alzate laterali 4 x 10

    Scrollate 2 x max (130 kg)

    Addominali 4 x 20

    Stretching e rowing machine

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    **** ATTENZIONE ****

    Le mie schede NON sono idonee per un novizio...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bello, sembra un romanzo d'avventura come racconti le serie e le reps

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Originally posted by Corvette
    **** ATTENZIONE ****

    Le mie schede NON sono idonee per un novizio...
    Mica bau-bau micio-micio.

    Comunque bello questo diario, con tutte le tue sensazioni tra una serie e l'altra, non solo numeri e basta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito



    Mi fa piacere che vi sia di vostro gradimento

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Si, così descritto è molto + "umano", diciamo...tanto x curiosità, altezza/peso/anzianità d'allenamento?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    27 anni
    da giungno 2002 mi sono dedicato ai pesi in maniera leggermente più seria rispetto l' anno precedente. La mia frequenza in palestra era di due volte settimanali perchè praticavo arti marziali. Ho smesso di praticare Boxe thaliandese nel 2003 (giugno). Ad ottobre 2003 ho ripreso l' allenamento con i pesi dopo un periodo nero fatto di problemi alla schiena e fisioterapisti. Ora sto seguendo una scheda di forza preparatoria per il powerlifting. In pratica sono relativamente giovane nell' ambito dei pesi. Prima del giugno del 2002 sono stato in palestra per circa un anno, ma ho buttato via tutto perchè mangiavo senza criterio e mi allenavo (male) 2 volte alla settimana non facendo mai squat, panca piana, inclinata, stacchi e NON cambiando mai scheda per tutto quel periodo!
    Diciamo che il programma che sto facendo non lo consiglio per coloro che si avvicinano per la PRIMA volta ai pesi

    Altezza: 1,90
    Peso: 99.5 (stamattina)
    polso: 18.5 cm

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Se hai praticato thai boxe a livello agonistico forse ti conosco di vista, cmq se hai qualche foto postala, del resto dai dati e dalla scheda devi avere un fisico non indifferente.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    No, a livello amatoriale....ma ero abbastanza gasato per partecipare a qualche competizione. Purtroppo divergenze con il maestro mi hanno indotto a cambiare aria. Dal punto di vista altetico non sono malaccio...parto da una discreta base fisica. Non mi resta che darci dentro a più non posso §83

    Allenamento dell' 08/12/2003

    - Scatti sui 30 metri - 3 serie da 5 scatti sui 30 metri in leggera salita. Defaticamento 1 minuto circa tra uno scatto e l' altro

    Dopo l' abbuffata di ieri sera e dell' altro ieri sera §83 mi appresto ad uscire per cimentarmi nello scatto. Esco di casa (2 gradi circa temperatura esterna) e dopo 20 minuti di corsa a livello aerobico scelgo un tratto di strada in salita (dislivello abbastanza contenuto per non ritrovarmi la pizzona doppia di ieri sera in gola....LOL).

    1a serie da cinque scatti sui 30 metri riuscita con una facilità incredibile
    2a serie da cinque scatti sui 30 metri riuscita con un pò di affanno
    3a serie da cinque scatti sui 30 metri riuscita con la pizzona in gola §88

    Mi è servita la lezione. Non mi abbufferò come un maiale il giorno prima degli scatti.

    Alla fine, faccio 20 minuti di corsa molto lenta e trovo un salitone pauroso. Decido di affrontare una batteria da cinque scatti e lì, ancora un pò, dovevo chiamare il 118....rotfl. Insomma, mi sono stancato in modo pesante. Ce l' ho fatta anche questa volta. Il prossimo appuntamento è per martedì sulla panca piana....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Corvettone il tuo diario è il migliore è l'unico che stò leggendo,
    mi piace il modo come racconti fantastico continua cosi

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Grazie! Ho cercato di impostare il diario in maniera dinamica e non statica. Sperio che sia piacevole da leggere.....ehehe. Il mio intento è anche quello di mitigare le cazzate che scrivo.....LOL


  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Tralascio l' allenamento di questa settimana perchè mi sono allenato alla ***** di cane per mancanza di tempo.
    Da questa settimana pianifico benissimo il mio Workout. Oggi mi aspetta la classica seduta all' aria aperta di scatti esplosivi. Premetto che ieri sera mi sono mangiato 1 kg di carne di cavallo, due salsicce, un piatto di gnocchi con il sugo di cavallo, patate fritte, 2 grappe, 3 bicchieri di vino, 1 gelato...ho voluto eseguire 3 serie da 5 di scatti su un terreno fangoso dotato di pendenza piuttosto elevata. La distanza era sui 30 metri.

    Dopo 15 minuti di corsa molto lenta affronto la prima "batteria" di scatti. Tra fango, cani che mi rincorrevano rami in faccia sono riuscito ad eseguire 3 serie da 5 in maniera molto impeccabile. Avevo persino voglia di farne altre 2! §83 Il kg di cavallo sarà stato doppato§83

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    azz hai mangiato quasi come me §83 §83

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    azz hai mangiato quasi come me §83 §83

Discussioni Simili

  1. Diario di Corvette - F*F -
    Di Corvette nel forum Online Training Journal
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19-06-2006, 09:52 AM
  2. X Corvette!
    Di Comes nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-2005, 03:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home