Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: diario di Piadina

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito diario di Piadina

    ciao a tutti, sono appena tornato dalle ferie ed ho una voglia matta di ricominciare ad spingere coi pesi. Ho sentito la neccessità di creare un diario perche sono convinto che ciò mi porterà ad allenarmi più seriamente senza sprecare tempo. Non ho mai tenuto un diario, anche se seguivo una logica quando andavo a fare pesi, ma mi sono accorto che qualche volta sgarravo su qualcosa come poteva essere saltare gli allenamenti, fare qualche serie in meno ecc. col diario sono sicuro che tutto ciò cesserà di esistere. Ho 25 anni non bevo ma a volte fumo, gli obbiettivi per l'anno che verrà sono aumento di forza in tutte le varie alzate nel contempo mi auspico anche un aumento di massa, insomma non vado troppo per il sottile voglio la sostanza. Attualmente sono alto 1.84 x 87 Kg non ho molto grasso adosso nel senso che la palestra la faccio da un bel pò, da 2 anni circa mi sono attrezzato una palestra casalinga che man mano si arrichisce di attrezzature, alcune li costruisco io personalmente l'ultima che ho fatto e stata la panca per addominali che permette un bloccaggio del piede ottimale. Quindi posso fare tutti gli essercizi di base in sicurezza.

    Di stop lunghi negli allenamenti non ci sono stati quindi parto con una scheda che tralascia tutta quella parte iniziale-leggerà di qui posso benissimo fare a meno. I miei punti carenti sono sicuramente i polpacci, trapezio (che ho sempre alllenato molto poco), bassa schiena. Punto ad migliorare come si deve questi gruppi muscolari polpacci in primis. Ritornando al mio diario..che di fatto parte dalla seduta che ho effettuato ieri sera

    sabato 22\8 spalle-trapezio

    press in piedi bilanciere dietro la nuca, ho letto che questo essercizio può dar fastidio alle spale ecc. io personalmente mi sono trovato sempre bene nel farlo certo ogni tanto va alternato con qualcos'altro, quest'anno vorrei prendermi un altra panca perchè quella che ho ha lo schienale che si alza poco per poter fare press coi manubri.

    riscaldamento 2 serie con bilancere scarico e con 30 kg nella 2° serie
    allenamento 3 serie -10-6-6 rep. carico. 50 kg in tutte 3. rip 3 min.

    alzate laterali manubrio un braccio alla volta, altro essercizio che mi piace molto ma che ho dovuto imparare sperimentando parecchio per trovare la posizione piu comoda-efficace per farlo, commucque uso carichi bassi e lo faccio in modo impeccabile senza arrivare con braccio perpendocolare al terreno e senza alzare tantissimo inoltre lo faccio senza fermarmi il movimento e leggermente esplosivo nella fase di partenza, quando finisco con un braccio comincio subito con l'altro.

    allnamento 3 x 10-10-10 carico. 12 Kg

    shrug col bilancere, premetto che ho fatto poche volte questo quidi vado molto a pelle per capire come farlo, la presa e poco più delle spalle abasso del tutto per poi avvicinare più possibile le spalle alle orecchie nel fratempo butto fuori l'aria facendo una specie di sbuff e faccio anche uno stop stando contratto, ho provato a farlo cercano di mantenete le scapole contratte quando si alza devo dire che e difficile contrarre le scapole per poi alzare avro tempo di sperimentare. Credo che anche le alzate dietro la testa costituisco un ulteriore stress per il trapezio. Oggi hoi Doms molto percepibile a tutto il trapezio in particolare nella parte alta.

    allenamento 3 x 10-10-10 carico 50 kg

    trazione alla lat machine diero la testa, mi serve non tanto per il dorsale quanto per il deltoide posteriore. il movimento e senza stop e senza estendere del tutto.

    allenamento 3 x 10-10-10 carico 45-55-65 Kg

    alla fine ero grondante di sudore da per tutto...
    A cena ho manciato carne al forno, pollo, pomodori con mozzarella pane acqua ecc. a mezzo giorno tortellini con panna, 2 hamburgher con salsa insalata mista ecc.

    Oggi ovviamente riposo lunedi vorrei faree gambe, qundi squat alla colleman andando su e giiù senza senza stop nella serie ho capito che cosi le gambe si gonfiano molto di più facendo cosi mi tocca usare una carico più leggero però. Poi faro affondi in movimento nel parcheggio scendendo per bene col ginocchio che sfiora il pavimento, e sono indeciso se fare anche i polpacci. Consigliatemi pure ragazzi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Buon diario Piadina! sei di Rimini- Riccione?

    posta la scheda per intero e anche l'alimentazione..
    anche circonferenze e foto son utili per valutare miglioramenti

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Piadina... ahahah
    Simpatico il nick...
    Io allora che sono di Bergamo.. luke polentù

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Si sono di rimini-Riccione come hai fatto a capirlo?

    Le foto le fare molto volentieri e che non ho uno straccio di macchina digitale comuncque vedro di farmela impresatare da qualcuno. Le misure sono proprio necessarie? nel senso se sto buttando su massa l'ago della bilancia dovra pur spostarsi o no? Per la dieta e difficile per me fare uno schema, questo perchè e mia madre che cucina perciò il menu cambia di giorno in giorno senza preaviso al sotto scritto, posso dire solo che le proteine carboidrati non mancano anzi abbondano per bene, inoltre sono una buona forchetta. Non ho mai fatto uso di integratatori anchè se li ritengo molto utili per attività di fondo come ad essempio ciclismo corsa ecc. nel bb non so bene che integratori prendere proteine? Sentivo uno che prendeva mi sembra proteine dopo wo perche diceva che cosi si massimizza l'allenamento e il nutrimento arriva dritto nei ventri muscolari... al limite mi mangio un uovo finito di allenarmi. Communcque per adesso vado avanti seriamente senza poi se vedo che c'è tanto stallo nel progressi peserò ad integrare. Quasi dimenticavo non penso di fare attività aerobica zero assoluto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Male!
    Un pò di aerobica è utile per svariati motivi e non ti fa perdere muscolo assolutamente se viene fatta nel modo giusto senza ammazzarti.
    Anzi, l'aerobica ti aiuta a migliorare l'efficenza cardiocircolatoria e la resistenza che poi ti tornerebbe utile anche mentre fai pesi.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Il problema è che d'inverno col fredo e difficile andare fuori a correre, valuterò la possibilità di acquistare una cyclete.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ok ho appena concluso l'allenamento per gambe, sono a pezzi ho glutei adolenziti di brutto e cosce pure. Ho fatto la seguente sessione=

    lunedi 24\8
    squat alla colleman, cioè uno squat senza rest pause nella serie, devo dire molto duro da fare alla fine si è come rimbambiti e viene voglia di mollare nelle ultime serie invece bisogna tenere la stessa cadenza o al limite rallentare un pò ma senza fermarsi. L'acosciata e completa la risalita non prevede il blocaggio della gambe. Un esercizio devastante fatto in questo modo altro che pressa o squat alla multypower.

    riscaldamento 50 Kg x 10 rep. allenamento 70 Kg x 2 serie 10 rep ciascuna, dovevo fare un ulteriore serie ma quando sno arrivato alla 5 rep mi e venuto spontaneo andare in rest pause di conseguenza ho messo giu il bilancere perchè ho ritenuto sprecata fare quella serie.

    affondi in movimento coi manubri , penso che tutti li abbiano fatti almeno una volta, due manubri da 11 Kg ciascuno percorso di andata 15 m solo andata poi pausa ripetuto per 3. Alla fine di tutto streching.

    so che può sembrare veramente poco ma la fine facevo fatica a fare le scale e ho glutei indolenziti.

    Domani non so se allenarmi, considerate che lavoro a tempo pieno ed e difficile conciliare allenamento con tutti impegni e rotture di scatole che ho.

    Pensavo di fare petto il mercoledì.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    A mattina ho fatto colazione con jugurt fette bisottate, a pranzo sassice 3 costicine, insalata mista. A sera ancora nno so cosa mangero.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    communcque consigliatemi cosa fare dmercoledi o domani giurò che lo farò.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    innanzitutto scrivere in italiano corretto e non come un Flistoon...
    Comunque se hai uno schema d'allenamento non capisco come fai a non sapere già cosa fare domani.
    Se lo chiedi a noi vuol dire che non solo hai una scheda ma nemmeno un minimo di programmazione settimanale..
    Ciao Piada

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Fred Flinstone (John Goodman) Sa cosa facciamo quassù signor Flinestone?
    Noi ce lo siamo sempre chiesto.
    Noi sviluppiamo, analizziamo, concettualizziamo, priorizziamo...
    Quando mangiamo?

    Fred Flinstone (John Goodman) Allora signor Flinestone, un ultimo strike e vinciamo, ce la farai?
    Quant'è vero che la terra è piatta.

    Fred Flinstone (John Goodman) Per sua informazione, il circolo non li accetta più i neandhertaliani.
    E vero come ha gia detto qualcuno che un minimo di programmazione non esiste ma è anche vero che durante la settimana alleno tutti i gruppi muscolari, senza tralasciare nessun grande essercizio e non è cosa da poco. Di fatto e molto istintivo ma non vuol dire per forza che sia scoretto fare cosi. Indicavamente (almeno questo lo tengo ben a mente) alleno ogni gruppo muscolare ogni 7 giorni fatta eccezzione per polpacci-addome che vengono allenati 2 volte a settimana o snvhe tre dipende poi quest'anno ho deciso di abbandonare ogni forma di allenamento mirata ai bicipiti, allenerò solo in modo specifico i tricipiti. Sono sicuro che se mi impegno come si deve nelle trazioni e negli essercizi base i bicipiti andranno di pari passo col resto.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Voglia di piadina!
    Di marcoevfurn nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-2008, 11:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home