Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Annales

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito Annales

    Oggi compio 20 anni... E voglio dare un'organizzata all'allenamento dopo un po di tempo passato tra alti e bassi per cause esterne (università, traslochi ecc...)
    Un po di storia: pratico kickboxing da 2 anni e mezzo ormai... all'inizio ero fissato con l'allenamento in palestra e ho ottenuto buoni risultati poi ho capito che è inutile sollevare quintali se nn si riesce a guidare il proprio corpo come si desidera ( almeno sul ring vale questa regola). Da settembre ho mollato i pesi comprato dei kettlebell e mi sono allenato in garage nei giorni in cui nn avevo kick... sempre però con un ottica da "palestra".
    Allla fine ho deciso che se il mio sport è la kick mi serve un corpo che picchi duro e si sappia muovere e nn uno che faccia solo bella figura in costume... Quindi da oggi si ricomincia.

    Materiale a disposizione:
    1 kettlebell da 24 kg
    1 kettlebell da 16 kg
    il mio corpo
    forse a poco arriva la sbarra per le trazioni.

    Ho pensato a questo allenamento da fare il martedi il giovedi e il sabato.
    Lunedi, mercoledi e venerdi kick e domenica riposo assoluto.

    Squat con kt da 24: 4 serie cercando di scendere il più possibile (ho dei problemi nella flessibilità delle gambe e voglio risolverli al più presto)
    Slanci con 24 kg: 4 serie
    Clean con 24 kg: 4 serie
    Piegamenti: 4 serie
    Pistols: Devo impararli assoutamente ormai è una questione di principio: molte serie per poche rep per migliorare la tecnica.
    Swing con 24 kg: 4 serie (ad ogni allenamento li alterno con gli strappi con 16 kg)
    addominali e corda per finire...

    Per ogni esercizio cerco di volta in volta di aumentare un po le rep...
    Si accettano consigli e critiche....

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    sverginato!!