Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Annales

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito Annales

    Oggi compio 20 anni... E voglio dare un'organizzata all'allenamento dopo un po di tempo passato tra alti e bassi per cause esterne (università, traslochi ecc...)
    Un po di storia: pratico kickboxing da 2 anni e mezzo ormai... all'inizio ero fissato con l'allenamento in palestra e ho ottenuto buoni risultati poi ho capito che è inutile sollevare quintali se nn si riesce a guidare il proprio corpo come si desidera ( almeno sul ring vale questa regola). Da settembre ho mollato i pesi comprato dei kettlebell e mi sono allenato in garage nei giorni in cui nn avevo kick... sempre però con un ottica da "palestra".
    Allla fine ho deciso che se il mio sport è la kick mi serve un corpo che picchi duro e si sappia muovere e nn uno che faccia solo bella figura in costume... Quindi da oggi si ricomincia.

    Materiale a disposizione:
    1 kettlebell da 24 kg
    1 kettlebell da 16 kg
    il mio corpo
    forse a poco arriva la sbarra per le trazioni.

    Ho pensato a questo allenamento da fare il martedi il giovedi e il sabato.
    Lunedi, mercoledi e venerdi kick e domenica riposo assoluto.

    Squat con kt da 24: 4 serie cercando di scendere il più possibile (ho dei problemi nella flessibilità delle gambe e voglio risolverli al più presto)
    Slanci con 24 kg: 4 serie
    Clean con 24 kg: 4 serie
    Piegamenti: 4 serie
    Pistols: Devo impararli assoutamente ormai è una questione di principio: molte serie per poche rep per migliorare la tecnica.
    Swing con 24 kg: 4 serie (ad ogni allenamento li alterno con gli strappi con 16 kg)
    addominali e corda per finire...

    Per ogni esercizio cerco di volta in volta di aumentare un po le rep...
    Si accettano consigli e critiche....

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    sverginato!!
    buon diario !, purtroppo nn so ke dirti dell allenamento con la kettle xkè nn lho mai provata ;=) cmq c sarà qualkuno t saprà dare consigli

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    arrivo sempre troppo tardi...

    chiedi nella sezione PL per le kettlebell. mattia ti sapra' aiutare
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    grazie per il consiglio e l'attenzione.. oggi provo questo programma, più tardi posterò nell'altra sezione...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    dai un'occhiata anche al diario di visione

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=28405

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grazie l'ho letto con interesse.
    Allenamento appena concluso:
    Squat (cercando la massima accosciata) 4*15 con 24 kg
    Slancio : 4*7 con 1 da 24
    Clean: 4*6 con uno da 24
    Piegamenti: 4*30
    Squat a corpo libero cercando la massina accosciata: 4*20

    Note:
    1) Ho capito perche nn riesco nei pistols: non ho flessibilità nelle gambe... Per ora continuo con accosciate cercando di raggiungere un alto numeroo di rep. Purtroppo riesco a sollevare molto di squat ma come resistenza nellle gambe sto a zero... spesso mi ritrovo dopo un po di riprese a nn essere più agile a causa della stanchezza alle gambe... cercherò di rimediare...

    2) La scorsa settimana avevo iniziato a usare due kt da 24, ma leggendo i tread di mattia ho deciso di usarne per ora uno solo per arrivare ad un numero alto di rep (20-30) e poi iniziare ad usarne 2...

    3) Ho lasciato da parte addome e swing che farò domani perchè è tardi e mi vado a godere la sera del mio compleanno dopo un giorno che preparo esami...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Allenamento appena terminato:

    Squat kt 4*15 24kg
    Slancio: 4*8 24kg
    Clean: 4*8 24kg
    Piegamenti: 4*30
    Accosciata: 4*20
    Stantuffo addome: 4*40
    Crunch inverso: 2*50
    Calf standing: 2*40 24kg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home