Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Diario di Saimon76

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito Diario di Saimon76

    Buongiorno a tutti,

    come si evince dal titolo, non sono un professionista del BB, ma appassionato di sport e di benessere, quindi dopo una astinenza di 7 mesi dalla palestra e dopo averla frequentata prima per 2 anni senza raggiungere grandi forme o obiettivi anche perchè non ero motivatissimo a differenza di adesso sono a postarvi la scheda che mi è stata appena creata in palestra , la mia alimentazione e capire se questa sk è pensata per impsotare massa o forza, cosa dovrei perseguire adesso che sono agli inizi e se la stessa sk può anche essere valida sia per massa che forza (a seconda del variare di chilaggio/serie/rip/rec)

    Ho 32 anni, alto 192 cm, peso 87 kg.
    Corporatura atletica, con leggera pancetta classica, che voglio eliminare (sara durissima lo so!!)
    Obiettivi :eliminazione pancietta e migliorare l'aspetto generale del corpo, acquistando volume e forme e stare bene

    ALLENAMENTO A
    CARDIO 3 MINUTI
    PETTO
    PANCA INCLINATA CON BILANCIERE
    4 x 10 REC. 1.30(SE ALZO + KG ALZO I RECUPERI)
    12 KG ASTA + 25 KG TOTALI CHE RIESCO A SOLLEVARE ADESSO CON FATICA FINALE IN OGNI SERIE

    APERTURE/CHIUSURE SU PANCA INCLINATA
    3 X 10 REC. 1.30 CON AL MOMENTO 8 KG.

    FRENCH PRESS
    3 X 10 REC. 1.30 CON 2 MANUBRI DA 10 KG.


    BICIPITI
    CAVO BASSO - FLESSIONI AL PETTO
    4 X 10 REC.1.30 CON 15 KG

    DOPPIO CURL ALTERNATO SU INCLINATA
    3 X 10 REC.1.30 CON 8KG

    ADDOMINALI (VARIO TRA OBLIQUI E NORMALI SU PANCA O CORPO LIBERO)
    SEMPRE 3 X 10 O A VOLTE 100 OBLIQUI
    STRETCHING


    ALLENAMENTO B
    CARDIO 3 MINUTI
    DORSALI
    LAT AVANTI PRESA INVERSA STRETTA

    4 X 10 REC. 1.30 CON 45 KG

    PULLEY CON TRIANGOLO

    3 X 10 REC. 1.30 CON 30 KG

    ISOMETRIA DORSALI ALTERNATI

    POSIZIONE PER 30'' 3 serie senza riposo , al momento senza pesi

    TRICIPITI
    PUSH DOWN
    3 X 10 REC. 1.30 CON 15 KG


    PUSH DOWN ALTERNATO
    3 X 10 REC. 1.30 CON 5KG

    ADDOMINALI (VARIO TRA OBLIQUI E NORMALI SU PANCA O CORPO LIBERO)
    SEMPRE 3 X 10 O A VOLTE 100 OBLIQUI
    STRETCHING


    ALLENAMENTO C
    CORSA 5 MIN
    GAMBE
    PRESSA BIPODALICA
    4 X 10 REC. 1.30 CON 20 KG

    LEG CURL
    3 X 10 CON 30 KG (MA SALTO SPESSO PERCHE MI FA MALE UNPò IL NERVO SCIATICO E CMQ DI GAMBE STO BENE, ANCHE SE SO CHE DEVO ALLENARMI UGUALE MA GIUSTO PER TENERMI TONICO)

    CALF LIBERO DA IN PIEDI
    3 X MAX. 1' REC.

    DELTOIDI
    SOLLEVAMENTO SOPRA LA TESTA
    4 X 10 REC. 1.30 CON 10 KG

    ALZATE LATERALI DA SEDUTO
    4 X 10 REC .1.30 CON 4 KG

    REMATORE SEDUTO (ROLLBACK??)
    3 X 10 REC . 130 CON 30 KG
    ADDOMINALI (VARIO TRA OBLIQUI E NORMALI SU PANCA O CORPO LIBERO)
    SEMPRE 3 X 10 O A VOLTE 100 OBLIQUI
    STRETCHING


    TUTTO QUESTO PER 4 VOLTE ALLA SETTIMANA CON RIPOSO DI 1 GIORNO
    QUINDI
    A-B-C-A

    B-C-A-B

    C-A-B-C

    MI SERVE CAPIRE CHE STRADA DEVO SEGUIRE E PER QUANTO TEMPO, MI DICONO SIA MEGLIO FARE LA FORZA PRIMA (CIOE QUINDI FORZARE UN Pò CON I PESI FACENDO ANCEH MENO RIPETIZIONI OK, MARECUPERANDO DI PIù TANTO SI FA ANCHE UN PO LA MASSA) POI SE MI INTERESSA PARTIRE CON LA MASSA..
    HO INTENZIONE DI INSERIRE SEDUTE AEROBICHE SABATO E DOMENICA POSSIBILMENTE DA 45 MIN/60 MIN L'UNA (ALTERNANDO TAPIS E LE ALTRE MACCHINE CHE CI SONO...)

    ALIMENTAZIONE
    LUNEDI - VENERDI
    COLAZIONE
    YOGURT BIANCO NON MOLTO GRASSO, 1 BICCHIERE DI LATTE, 1 FETTA DI TRANCIO DI QUELLE COMPERE, OPPURE FETTINA DI PANETTONE NON ENORME
    CAFFE CON MEZZO CUCCHIANO DI FRUTTOSIO O ZUCCHERO

    SPUNTINO 10.30
    3 GALLETTE DI RISO ENAL AGRICOLTURA BIOLOGICA E ACQUA

    PRANZO
    RISO O PASTA CONDITI POCO (IL GIUSTO) 100/120 GR.
    UN TOZZO DI PANE CON INSALATONA MISTA (CON TONNO, PALLINE DI MOZZA, DADINI DI COTTO O OLIVE , CAROTE, FAGIOLI , MAIS DIPENDE VARIABILE MA CMQ INGREDIENTI DA INSALATONA MISTA )
    OPPURE COME SECONDO ARROSTO DI TACCHINO O MAIALE QUALCHE VOLTA
    QUALCHE VOLTA UN FRUTTO

    SPUNTINO DELLE 16.00
    NON SEMPRE LO FACCIO , MA EVENTUALMENTE SONO LE SOLITE 3 GALLE, OPPURE ULTIMAMENTE MEZZ'ORA PRIMA DI PALESTRA, UN PEZZO NORMALE DI GRANA/PARMIGIANO REGGIANO (NON ENORME)

    CENA
    QUELLO CHE OFFRE LA CASA IN GENERE:
    PANE (DUE FETTE) CON CRUDO , VERDURA BOLLITA O INSALATA MISTA
    MINESTRONE PASSATO
    CRESCENZA CON 2 FETTE DI PANE E 2 UOVA TEGAMINO
    PIATTO DI ROASTBEEF CON SALSINA ABBASTANZA MAGRA (ANCHE I MIEI STANNO ATTENTI, SONO SALSE AI FUNGHI CON POCHISISMO OLIO)
    PIADINA AL CRUDO
    INSOMMA LA SERA DIPENDE...

    SPUNTINO PRESONNO (SENNò NON DORMO)
    3 GALLE, 5/6 SCUCCHIAINATE DI YOGURT , ME ZZO BICCHIERE DI LATTE
    SABATO E DOMENICA

    SGARRO UN Pò SIA SU ALIMENTI CHE BEVANDE... MA IN MANIERA NORMALE CERCANDO DI TRATTENERMI SEMPRE UN MINIMO, ANCHE SE COME SAPETE è DIFFICILE RESISTERE A LASAGNE CON BESCIAMELLE, CAPPELLETTI CON BRODO, AGNELLO , CORATELLA, PASTE DELLA DOMENICA, MA RIPETO NON ASCOLTO MAI FINO IN FONDO IL MIO APPETITO ALTRIMENTI MANGEREI COME UN LUPO MANNARO

    I MIEI DIFETTI SONO DI NON MANGIARE TANTA FRUTTA

    scusate la prolissità, spero di ricevere commenti , VI STIMO E RISPETTO E STO LEGGENDO IN GIRI I VARI POST PER FARMI CULTURA

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    perchè piangi, ti ha commosso l'utlima frase della stima , oppure piangi perchè ho sbagliato tutto?!?!
    adesso vengo a leggere il tuo diario se lo trovo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    buon diario saimon!

    guarda.. ti consiglio di leggere la sezione alimentazione e nutrizione per la dieta... e la sezione di programmazione... ci sono dei topic in rilevo... vedrai che già da lì capisci come modifcare in meglio..

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    grazie SuperTizio, stavo legegndo poco fa la tua storia... siete troppo avanti rispetto a me, comunque ognuno ha lasua storia,... io ho giocato a basket per anni, ora mi ritrovo che è meglio smetter eper non sfasciarmi legamenti che a 32 anni cominciano a essere il doppio rognosi da sistemare rispetto a quelleo che già sono di loro ok grazie per i consigli

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ogi riposo , perchè ieri ho fatto il B (dorsali che ho sforzato bene a 45 kg di lat inversa lenta e 35 lenta di pulley) ma poi mi sono ritrovato a secco per i tricipiti e li ho allenati un pò alla leggera...ho capito di aver sbagliato nel fare tutte le serie 4 x 45 e 3 x 35, devo dosare meglio sono solo 3 settimane che ho ripreso il via e quindi devo dosare bene e crescere gradatamente
    oggi ho mangiato:
    colazione
    1 bicchiere di latte
    caffe con mezzo cucchiaino di fruttosio
    1 trancio (medio) di tortino con cioccolata
    5/6 scucchiainate di yogurt bianco (bbbbono)

    spuntino 3 galle + acqua
    pranzo
    riso in bianco con un goccio d'olio (buono mi piace da morire se c'è un pò di acquetta)
    hamburger di pollo
    fagiolini bianchi con un pò di pomodoro fresco
    acqua e niente pane (sbaglio?!?!?)

    spuntino adesso
    1 arancio

    cena si vedrà...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    siamo alti uguali e pesiamo uguale!

    io non sono granchè avanti saimon... ho iniziato a gennaio!!
    perciò datti da fare pure te!

    dovresti inserire nell'allenamento alcuni esercizi basilari....servono per costruirti una base... definiti non mi ricordo da chi,i 7 BIG...

    panca piana, rematore, squat, stacchi, lento avanti, trazioni, parallele.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    siamo alti uguali e pesiamo uguale!

    io non sono granchè avanti saimon... ho iniziato a gennaio!!
    perciò datti da fare pure te!

    dovresti inserire nell'allenamento alcuni esercizi basilari....servono per costruirti una base... definiti non mi ricordo da chi,i 7 BIG...

    panca piana, rematore, squat, stacchi, lento avanti, trazioni, parallele.....
    si infatti notavo anche io... buono può essere un buon indice per correggere iltiro, stasera vedo di fare una autofoto con la macchientta e me lo metto on line sul forum, vedrai che cesso che sono al momento !!! sono totalmente indefinito, ma poi il bello è tutto li , cioè definirsi un pò
    il rematore lo faccio (pulley), la panca è quella inclinata, squat devo vedre se posso (ho avuto lombo sciatalgia ....) lento avanti non so cosa sono, le trazioni fra un pò comincerò(devo fare un pò di forza prima) parallele + avanti .. torno a leggere da te

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ciao e buon diario.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    lento avanti-> distensioni sopra la testa (per spalle)

    pulley è un buon esercizio ma sinceramente non so se paragonabile al rematore con bilanciere/manubrio...

    per le trazioni... se provi quante ne riesci a fare ora?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao Super,
    lento avanti lo faccio allora, sono distenzioni partendo con i gomiti bassi e manubri altezza spalle ,su panca diritta, si va su cercando di andare su diritti e tenere leggermente tirato indietro il tutto , cosi mi è stato spiegato.
    le trazioni domani dopo i deltoidi le provo , ne farò si e no due tre , sto cercando di farmi foto per farti capire con che razza di essere informe stai parlando

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Allora ieri sera ho mangiato pesce arrosto:

    1 orata bella grossa
    alcuni sardoncini, roscioli e gamberetti
    mezzo bicchiere di vino bianco
    acqua
    1 fetta di pane

    spuntino presonno
    3 galle e yogurt

    Oggi devo dargli giù anche se a dire il vero fisicamente sto leggermeten disturbato (mi sveglio con mal di testa, saranno dei sintomi influenzali ma in genere resisto bene agli attacchi di virus)

    gambe farò la bipodalica aumentando il carico (25 kg) anche se potrei fare di più ma non so , ogni volta che finisco mi tremano come foglie al vento poi polpacci, poi giu di spalle con alzate in cui voglio cominciare con una serie da 6 e poi 2 da 4 , lente (oltra al lento avanti che farò con 10 KG a sputare sangue) , cerco di creare un mix massa forza

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Da quanto tempo stai andando in palestra ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    lunedi inizio la 4a settimana, poi... una curiosità

    sto per prendere un aspirina, voi (tu, supertizio, ubefranz,) ho visto che siete molto ferrati su sostanze e loro comportamenti su corpo umano e prestazioni , mi piacrebbe capire, come influisce una aspirina presa adesso alle 14 su allenamento che uno svolgerà alle 18 ?
    c'è da dire che a senso, dovrebbe togliere energia dato che l'organismo risulta leggermente debilitato, cioè io oggi sono un pò disturbato (mal ditesta e sensazione di stranezza, anche se adesso dopo mangiato ho migliorato

    mi sono preso ezza giornata e ho mangiato a casa :
    120 spghetti tonno non molto conditi
    1 orata arrosto
    caffe
    tra due ore mangio una banana e un paio di gallette

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ieri ho saltato dato che non avrei reso bene,
    cena di ieri
    frittura mista dell'adriatico , una bella porzione
    1 fetta di pane
    rape bollite 300 gr credo circa
    acqua
    mezzo bicchiere di vino

    oggi recupero e faccio questo allenamento
    risc. 4 minuti
    panca inclinata 4 x 10 a 42 kg (ci provo)
    apertura laterali su inclinata 10 kg 4 x10
    french press 3 x 10 8 kg (se riesco tento 10 se non sono sfinito)

    gambe pressa bipodalica 25 kg 4x10
    calf in piedi 3 x max

    deltoidi
    lento dietro 4 x 10 10kg
    alzate laterali da seduto 3x10 4/6 kg
    roll back 3x10 35 kg

    addominali vari
    dovrei fare anche trici e bici ma sono sicuro che non è correttissimo fare tutto quindi farò i bici e non i trici

    ora mangio un bananozzo
    saludos

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home