Pagina 1 di 181 123456789101151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2713

Discussione: Mancino's way

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito Mancino's way

    Ciao a tutti,ho deciso ankio di aprire un mio bel diario
    Ma andiamo con ordine

    Dati Attuali:

    altezza: 170cm

    peso:60,5(2settimane fa,domani aggiorno)

    coscia:53cm

    braccio dx: 28cm

    Obiettivo a breve-medio termine:

    arrivare a primavera essendo 65 kg (fattibile secondo voi?)

    naturalmente sn in massa,cn le pro ci sono,le kcal sn 200/300 sopra il mantenimento

    Scheda:

    sto finendo la 4 settimana,pensavo di aggiustarla un attimo,fare qst ultime 2 settimane e poi farne una di scarico attivo,la week di natale

    La skeda ke ho intenzione di fare è questa

    A

    dips+peso o panca manubri 3xmax o 3x6 8 8r 2"

    panca inclinata 3x8 r 1"30

    croci ai cavi 3x12 r 30"

    curl bilancere 3x6 8 10(lento controllato) r 1"30-2"

    concentrato manubrio 3x10/12

    B

    trazioni+peso 3xmax + 1x8/10 alla lat r 2"

    rematore manubrio 4x6/8

    pump per i dorsali 3x12 r 30"

    scrollate 3x12 r 60"

    panca presa stretta 3/4 x 6 6 8 (8)

    push down 3x10 lentissimo r 30"

    C

    squat 4x8/10 r 2"

    leg ext 4x10 r 30"

    polpacci 4x15/20 r 60"

    lento avanti manubri 4x 6 8 8 8 r 2"

    tirate al mento 3x10 r 60"

    alzate lat cavo singolo senza rest 3x10

    Per ora voglio provare qst skeda,ho fatto alcuni accorgimenti rispetto alla precedente,cm alzare il numero di reps per le spalle e tricipiti(fibre rosse) e
    togliere la panca piana Ho letto molto a riguardo,e visto ke anke curando al massimo l esecuzione nn sento lavorare tantissimo i pettorali voglio porvare ad eliminarla per UN PO,solo per vedere quello ke succede

    Qst è quanto,spero ke parteciperete in molti,naturalmente ogni consiglio/critica(purkè costruttiva) è ben accettato

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    zac! e buon diario!


    quanti anni hai??

    braccio 28.... immagino tu sia agli inizi!
    credo quindi che un guadagno di 5 kg se si fano le cose per been sia raggiungibile per primavera... sarebb + 1kg al mese circa..


    per curiosità... il tuo x max... quanto sarebbe? cioè di trazioni quante ne fai e di dips?
    Ultima modifica di SuperTizio; 04-12-2008 alle 06:19 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ciao super,grazie per avermi sverginato il diario

    Si diciamo ke a fare sul serio sn agli inizi,cmq giusto,ho 18 anni

    Poi per dare qulke parametro: dips è un po ke nn le faccio,mi ricordo pero ke un po di tempo fa le facevo cm ultimo esercizo e facevo tranquillamente un 3x10,quindi dovrei vedere ora,cn qnt peso fare

    Per le trazioni,pensavo di farle supine(presa larghezza spalle) ieri ho provato cn un manubrio di 4kg e ho fatto 3x 8 6 5( per qst pensavo poi di fare una serie alla lat,avanti magari,per fare un po di volume)

    Si spero in un guadagno di un kilo al mese..la volonta e la determinazione ci sono tutte Di testa su sta roba ci sto al 100%

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Ciao, letta così al volo la prima cosa che si nota è che alleni poco le gambe: c'è un motivo?

    Se ti alleni da poco, io ti consiglierei di andare in multifrequenza: è l'ideale se vuoi mettere massa e sei agli inizi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    buon diario

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
    Ciao, letta così al volo la prima cosa che si nota è che alleni poco le gambe: c'è un motivo?

    Se ti alleni da poco, io ti consiglierei di andare in multifrequenza: è l'ideale se vuoi mettere massa e sei agli inizi.
    Ciao ti rispondo subito,le gambe si,forse potrei aumentarne un po il volume,è ke forse mi sembrano un po sproporzionate alla parte sopra
    cioè 53cm di coscia contro un braccio di 28,o no?

    Per la seconda parte della domanda mi dai l occasione di fare un piccolo riassunto della mia ""carriera"":

    Da febbraio 08(ero 52kili ) ho abbandonato le skede dell istruttore,conoscendo i forum,ho riniziato da capo cn full body,skede cmq a basso volume,biio per un paio di mesi,ho staccato 1 mese d estate,poi meta settembre+tt ottobre in multi ABA BAB,novembre cn l ulktima skeda massa,e adx inizierei qst cn lunedi

    Grazie visione,passa spesso di qua

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    1 parliamo di dieta sai la tua bf?
    sei sempre stato molto magro?
    questo perchè è relativo un +300 cal
    se la tua glicemia tende a rimanere costante hai bisogno di picchi insulinici per crescere, ricorda che quasi tutte le cellule, tra cui quelle muscolari, hanno bisogno dell'insulina per permettere alla membrana cellulare di far passare i nutrienti.
    se tendi invece a mettere un po' di adipe il discorso cambia.
    nel secondo caso tendi ad ingrassare soprattutto nelle gambe?

    2 per l'allenamento invece li è più soggettivo.
    io per la mia visione sino a che uno non diventa hp 0 con una bf non superiore a 14 non li consiglierei mai massa o al massimo un programma ibrido.
    la mia esperienza mi porta a vedere che di solito le persone con hp negativa tendono a prendere massa di pari passo con la forza cosa che una volta superato il proprio set point non avviene.
    ciao e scusa della pappardella.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    cmq vai tranquillo che con una buona alimentazione e allenamento 5 kg li metti su senza problemi

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    1 parliamo di dieta sai la tua bf?
    sei sempre stato molto magro?
    questo perchè è relativo un +300 cal
    se la tua glicemia tende a rimanere costante hai bisogno di picchi insulinici per crescere, ricorda che quasi tutte le cellule, tra cui quelle muscolari, hanno bisogno dell'insulina per permettere alla membrana cellulare di far passare i nutrienti.
    se tendi invece a mettere un po' di adipe il discorso cambia.
    nel secondo caso tendi ad ingrassare soprattutto nelle gambe?

    2 per l'allenamento invece li è più soggettivo.
    io per la mia visione sino a che uno non diventa hp 0 con una bf non superiore a 14 non li consiglierei mai massa o al massimo un programma ibrido.
    la mia esperienza mi porta a vedere che di solito le persone con hp negativa tendono a prendere massa di pari passo con la forza cosa che una volta superato il proprio set point non avviene.
    ciao e scusa della pappardella.
    Figurati visione,è proprio per interventi cosi ke ho deciso di aprire un diario

    1)Si sono stato sempre molto magro,tendo a perdere peso in fretta,conta ke qst estate in 2 settimane di mare da 59 sn tornato a 57,5/58,una batosta
    Doma posto delle foto,cosi vedete anke voi,cmq a riposo mi si vedono gli addominali(alti) quindi di bf dovrei stare intorno al 11/12 % credo.
    Piu avanti potrei postare anke la dieta,tanto per rendere l idea
    Un po di adipe ce l ho nella parte bassa degli addominali,poco pero credo

    Per quanto riguarda l allenamento,adesso vorrei provare un po di massa,per vedere cm va;cmq a parte le prox settimane dove tolgo la panca,la mia filosofia di allenamento è qst,in parole povere

    la seduta si divide in 3 momenti:

    1)multiarticolare pesante,basse reps,qui cerco di aumentare i cariki di volta in volta

    2)complementare(diciamo il piu base possibile) medie reps,carico cmq elevato

    3)puro pump,ke vedo mi sto trovando bene

    Qundi diciamo ke è piu un ibrido

    Lo squat,nn è da molto ke lo faccio,per 4weeks l ho fatto in 5x5 pero anke se i carichi sono bassi (5x5 con 50kg) mi sento molto il bilancere sulle spalle,ke ""pesa"" proprio

    @mauro: bene,sono fiducioso,staremo a vedere

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Oggi hp preso un po di misure

    peso:61kg

    braccio dx a riposo:28cm / contratto 31cm

    coscia dx:53 cm

    Posto anche la dieta:

    Soglia mantenimento 1900kcal

    pro 110/120

    *primo appunto faccio la colazione,o faccio il prenanna,tutte e due nn riesco.Perchè se faccio il prenanna,mi sveglio ke sono sazio( appesantito,come se mi fossi appena alzato da tavola

    sveglia 7.15

    10.35 100gr di pane + 60/80 proscitto cotto

    13.30 pranzo: 100gr pasta(+sughi) + 50gr di grana
    100/150gr di carne (pollo/tacchino/manzo/a volte maiale)
    alterno cm secondo pesce 100gr o uova

    16.00 spuntino:alterno
    o 50gr di tonno +50gr di pane + 10/15gr olio extr.verg
    o 100gr carne di tacchino+50gr di pane
    o 100gr di mozzarella + 10gr di olio extr.verg. + 15/20gr frutta sekka

    18.00 wo

    19.30 cena : pasta/riso cn verdure 100gr + 50gr di grana
    100gr di canre(come pranzo) o uova o pesce)

    21.30 prenanna: 170gr yogurt greco

    8.30/9 ore di sonno e si ritorna al via

    Dovrei essere sulle 2300/2400 kcal

    Ps:il latte nn lo digerisco tanto bene
    Ultima modifica di Mancino; 05-12-2008 alle 02:40 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ho deciso ankio di aprire un mio bel diario
    Ma andiamo con ordine

    Dati Attuali:

    altezza: 170cm

    peso:60,5(2settimane fa,domani aggiorno)

    coscia:53cm

    braccio dx: 28cm

    Obiettivo a breve-medio termine:

    arrivare a primavera essendo 65 kg (fattibile secondo voi?)

    naturalmente sn in massa,cn le pro ci sono,le kcal sn 200/300 sopra il mantenimento

    Scheda:

    sto finendo la 4 settimana,pensavo di aggiustarla un attimo,fare qst ultime 2 settimane e poi farne una di scarico attivo,la week di natale

    La skeda ke ho intenzione di fare è questa

    A

    dips+peso o panca manubri 3xmax o 3x6 8 8r 2"

    panca inclinata 3x8 r 1"30

    croci ai cavi 3x12 r 30"

    curl bilancere 3x6 8 10(lento controllato) r 1"30-2"

    concentrato manubrio 3x10/12

    B

    trazioni+peso 3xmax + 1x8/10 alla lat r 2"

    rematore manubrio 4x6/8

    pump per i dorsali 3x12 r 30"

    scrollate 3x12 r 60"

    panca presa stretta 3/4 x 6 6 8 (8)

    push down 3x10 lentissimo r 30"

    C

    squat 4x8/10 r 2"

    leg ext 4x10 r 30"

    polpacci 4x15/20 r 60"

    lento avanti manubri 4x 6 8 8 8 r 2"

    tirate al mento 3x10 r 60"

    alzate lat cavo singolo senza rest 3x10

    Per ora voglio provare qst skeda,ho fatto alcuni accorgimenti rispetto alla precedente,cm alzare il numero di reps per le spalle e tricipiti(fibre rosse) e
    togliere la panca piana Ho letto molto a riguardo,e visto ke anke curando al massimo l esecuzione nn sento lavorare tantissimo i pettorali voglio porvare ad eliminarla per UN PO,solo per vedere quello ke succede

    Qst è quanto,spero ke parteciperete in molti,naturalmente ogni consiglio/critica(purkè costruttiva) è ben accettato
    Io mi trovo d'accordo con Visione, ti direi di impostare una scheda A-B con frequenza trisettimanale (ABA BAB e ricominci) con: panca piana, stacco da terra, squat, lento avanti bilanciere, rematore bilanciere presa supina o trazioni alla sbarra, curl e panca stretta, ovviamente ci aggiungi addominali. Tenendosi in un range di 3-4 serie e 6-8 ripetizioni. Questo al fine di aumentare gradualmente i carichi e poi passare ad altro. 8 settimane con un programma così e una dieta fatta bene, devi trovare quante kcal ti servono per crescere salendo di un +200kcal in modo da non fare sbalzi troppo grossi, e dovresti crescere

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Spider,per adesso sto un po in mono,e vedo cm va,ma nn escludo piu avanti di ritornare in multi
    Anche perkè ho gia fatto quasi 2 mesi cn una aba bab spinta/tirata e sinceramente dopo un po stufa fare gli stessi esercizi un giorno si ed uno no

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    ciao buon diario ! vedo ke 6 un mio coetaneo e per di + hai il braccio e la coscia della mia stessa misura xD ankio 28 e 53 . senti da quantè ke vai in palestra ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    ciao buon diario ! vedo ke 6 un mio coetaneo e per di + hai il braccio e la coscia della mia stessa misura xD ankio 28 e 53 . senti da quantè ke vai in palestra ?
    Bella Seriamente da febbraio 08,qnd ho conosciuto i forum,prima erano solo skede degli istruttori,e stavo attento ad imparare bene la tecnica

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Gg wo devastante:

    squat:4x8 40kg lento controllato,fatto bene

    pressa orizzontale 2x 12 10

    leg ext 2x10 una gamba alla volta senza pausa

    Di prova per le gambe,dovrei vedere un po il volume,pero direi ke gia cosi v bn

    5"

    lento avanti manubri 4x 7 8 8 8 con 16 14 14 14 kg lento controllatissimo

    tirate al mento 2x12 r 60" 16kg

    alzate lat al cavo singolo senza pausa 3x10

    Spalle e gambe distrutte

    Durante il wo,1L e passa di acqua

    Banana e adx cena

Discussioni Simili

  1. Killer's way to strength (long long way....)
    Di killer84 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2009, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home