Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Diario di Soulrack

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito Diario di Soulrack

    Salve a tutti ho 18 anni, alto 180cm e peso 70Kg.

    Ho iniziatoad allenarmi ad ottobre 2007, mi sono allenato fino a giugno 2008(circa 6 mesi) poi per problemi tecnici non legati al fisico ho dovuto smettere e ho ricominciato ad allenarmi questo settembre. Foto qui

    SCHEDA

    L'allenamento ke seguo ora è definizione/massa,la scheda è divisa in 2 allenamenti che seguo con schema ABA ABA.

    I dettagli della scheda li posto il prima possibile...

    ALIMENTAZIONE
    Alimentazione non molto curata non per la buona volontà ma perchè avendo 18 anni dipendo dalla mia famiglia ke non può preparare un pasto solo per me.
    Vi posto più o meno qual'è la mia alimentazione che seguo ora:

    Colazione:
    Un bicchiere di succo d'arancia
    cereali
    yogurt o tazza di latte

    Pranzo:
    -70g di pasta condita con
    o pomodoro
    o zucchine
    o piselli
    o olio e parmigiano
    o altro(raramente ci sn altri tipi di sughi)
    -carne o contorno(pomodori o zucchine arrosto, patate arrosto, altro...)
    -verdura(insalata o carote)
    -frutta(solitamente una banana)

    Merenda
    -Yogurt e succo
    o frutta

    Cena(Varia spesso)
    -I contorni di pranzo + formaggi
    o piadina(prosciutto e formaggio)
    o avanzi del pranzo
    o altro...

    é un'alimentazione poco costante e abbastanza varia...penso ke mi servirebbero delle modifiche "non eccessive". Vi lascio libertà totale sulla colazione e spuntini vari(se ce ne sono).
    Ultima modifica di Soulrack; 03-12-2008 alle 09:23 PM Motivo: azz...me so scordato la schedaXD

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    sverginato :P e siamo a 3 XD

    cmq buon diario !! ho visto le foto secondo me stai messo molto bene !!! calcolando ke ho la tua stessa età e nn ho un filo di muscolo :S. cmq t accorgerai subito ke qui cè gente veramente esperta ke t darà moltissimi consigli come han fatto con me

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Per elaborare un'alimentazione razionale è necessario che posti il quantitativo in grammi dagli alimenti. Ti consiglio di appuntare quello che mangi durante la settimana in modo da avere una stima del tuo consumo calorico e dell'apporto medio di micronutrienti e macronutrienti. Non è che se non fai così non migliori! Ma questo è il modo migliore.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Ciascun organismo è abituato a consumare un certo num. di calorie. Io consumo cira 4000Kcal al giorno!!! Se chiederei a qualcuno di farmi un'alimentazione senza conoscere questo particolare, sicuramente perderei peso. E' impossibile scrivere una dieta razionale senza conoscere le caratteristiche dell'individuo per cui è concepita!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    E bravo Evilifter

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Altro diario interessante, buon allenamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soulrack Visualizza Messaggio
    ALIMENTAZIONE
    Alimentazione non molto curata non per la buona volontà ma perchè avendo 18 anni dipendo dalla mia famiglia ke non può preparare un pasto solo per me.
    Benvenuto!
    ke bello mi piacciono i diari dei giovani, mi sento meno isolato
    per l'alimentazione ti capisco, quando mangio a tavola coi miei mi sento "diverso"
    ho visto le foto e nn sei messo male
    penso che seguirò il tuo diario (non che valgan molto i miei interventi)

    Buon diario!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    buon diario soul!

    dalla foto mi sembra una buona base!! che carichi hai??

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Grazie a tutti per le riposte...
    Citazione Originariamente Scritto da Evilifter Visualizza Messaggio
    Ciascun organismo è abituato a consumare un certo num. di calorie. Io consumo cira 4000Kcal al giorno!!! Se chiederei a qualcuno di farmi un'alimentazione senza conoscere questo particolare, sicuramente perderei peso. E' impossibile scrivere una dieta razionale senza conoscere le caratteristiche dell'individuo per cui è concepita!!!
    Ciao Evilifter, con l'alimentazione descritta sopra sono stabile sui 70Kg da circa 6 mesi(sia durante il periodo di allenamento sia in periodi di riposo) -naturalmente il mio obiettivo è CRESCERE-

    Durante la prossima settimana cercherò di quantificare il cibo anke se la vedo molto dura perchè qnd torno da scuola(torno alle 14 qnd va bene) trovo tutto già pronto.

    Citazione Originariamente Scritto da Evilifter Visualizza Messaggio
    stima del tuo consumo calorico e dell'apporto medio di micronutrienti e macronutrienti.
    scusa ma qst per me e Arabo

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    che carichi hai??
    Ciao SuperTizio...la scheda oggi non riesco a postarla(non la ricordo a memoria)...venerdì qnd torno dall'allenamento la ricopio con i relativi carichi

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Soul, posta pure la scheda appena puoi, e' una buona cosa.
    Pero', quando qualcuno ti chiede che carichi hai, vuol sapere Panca, Squat e Stacchi. Non gli frega niente a nessuno quanto fai di curl, push down alzate laterali o partite a freccette.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Ti spiego meglio I MACRONUTRIENTI sono proteine, grassi e carboidrati,i micronutrienti sono groso modo vitamine e minerali(semplifico). Ora le proteine non sono tutte uguali: valore biologico, rilascio lento o rapido, etc; i grassi possonono eseere saturi, moninsaturi o polinsaturi; i carboidrati dipendono dagli zuccheri che li compongono, dall'indice glicemico... è un po' complicato fare una dieta "ad hoc". Ripeto non è indispensabile, ma per massimizzare i risultati è consigliabile bilanciare bene gli alimenti, per evitare carenze o eccessi, e migliorare progressi e stato di salute. Sembra qualcosa di spaziale, ma è semplice, basta farci l'abitudine. Chiedi a tua madre di pesare gli alimenti. Magari romperà un po', ma credimi ne vale la pena.Ps: se mi dai indicazioni precise su quello che ti ho richiesto posso provare a inventarti una dieta su misura.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Ah soul se puoi posta anche le analisi di sangue e urine più recenti. Anche in privato(sempre se ti interessa la mia proposta)

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Soul, posta pure la scheda appena puoi, e' una buona cosa.
    Pero', quando qualcuno ti chiede che carichi hai, vuol sapere Panca, Squat e Stacchi. Non gli frega niente a nessuno quanto fai di curl, push down alzate laterali o partite a freccette.
    scusate ma proprio non conosco il vostro linguaggio...devo formare ancora la mia cultura riguardo qst materia...cmq lo squat e gli stacchi non li faccio, la panca invece in qst momento la faccio inclinata 4 ripetizioni da 10-8-6-4 con rispettivamente (15-17,5-20-22,5)Kg.

    Citazione Originariamente Scritto da Evilifter Visualizza Messaggio
    Ah soul se puoi posta anche le analisi di sangue e urine più recenti. Anche in privato(sempre se ti interessa la mia proposta)
    Certo ke mi interessa la tua proposta...però le analisi ke ho risalgono a 2 anni fa...ho chiesto al medico se era ora di farle ma mi ha detto di attendere un altro anno.
    Se proprio ti servono per fare un buon lavoro cerco di convincerlo...esattamente cosa ti servono le analisi?(scusa ma voglio conoscere tt di qst materia)
    Volevo pure misurare con l'impedenziometro l'indice di massa corporea, però costà 30€(la misurazione)...è giusto come prezzo?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    solitamente il peso si mette complessivo... (tutti i dischi + peso bilanciere) se no è meno chiaro.. io mi alleno col bilanciere da 20 kg....magari un altro con quello da 10 ...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Soul se il tuo medico ti dice di fare le analisi del sangue ogni 3 anni è un'idiota. Io consiglio ogni 6 mesi. Sono poi indispensabili prima di iniziare una dieta e un'attività fisica intensa.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Diario di Stefano(Soulrack)
    Di Soulrack nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-09-2009, 08:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home