Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Diario di stefano:

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito Diario di stefano:

    ciao a tutti dopo molto tempo che seguo il forum ho deciso di aprire anche io un diario. Lo faccio per imparare, ricevere consigli e un minimo di appoggio

    [cerco di scrivere poco cosi almeno qualcuno lo legge ()....]

    Mi chiamo stefano, ho 20 anni e vivo a milano () per motivi di "studio"....quindi sono uno studente (wow). Sono alto 1,73 pero 71-72 kg.

    Ho sempre praticato sport e da quando ho sedici anni frequento "la palestra"....ora tiro fuori la solita storia del "seriamente mi alleno da" (perdonatemi).

    Io ho formulato un principio che credo sia ragionevole e condivisilbile: "Io inizio ad allenarmi dal giorno in cui eseguo tutte e tre le alzate principali: panca, squat e stacco."

    Dunque io mi alleno da un anno prima di allora andavo in palestra e basta.

    Da quando leggo il forum e soprattutto da quando leggo IronPaolo io sono sempre più attratto dal PL....ed in effetti per me il quanto sollevo è più importante del quanto sono grosso...e poi c'è il fatto che definizione, diete low carb, integratori per non parlare di cerette, lampade, unguenti e roba varia sono cose di cui non mi importa niente ed per me hanno un non so che di "raffinato".

    Certo non sono un PL e le mie alzate fanno veramente pena...ma come dicevo sono estremamente attratto dal PL....ed il mio piccolo sogno nel cassetto (che espressione da checca...) sarebbe quello di gareggiare.

    tornando ai giorni nostri dopo una lunga e accurata riflessione (se....) ho deciso anche io come molti qui (ho datto una spulciata ad un po di diari) di provare il Bill starr.

    GIORNO A

    squat 5x5 (pesi acresere sino al 5RM)
    panca 5x5 (idem)
    rematore 5x5 (idem)

    recuperi tra 1'30" e 2'30"

    curl bilancere ez 4x8
    addominali

    GIORNO B
    stacco 5x4
    squat 4x5
    military 4x5

    lento manubri
    trazioni
    ho stravolto un po ma mi trovo meglio cosi.

    GIORNO C

    squat 4x5 (come in A) + 1x3 (con 2,5 kg in piu ripetto all'ultima sere in A) + 1x8
    panca 4x5 (come in A) + 1x3 (con 2,5 kg in piu ripetto all'ultima sere in A) + 1x8
    rematore 4x5 (come in A) + 1x3 (con 2,5 kg in piu ripetto all'ultima sere in A) + 1x8

    dips zavorrate 4 x 6-8
    tricipiti ai cavi

    addominali

    sono alla seconda settimana oggi faro il terzo allenamento (tempo permettendo...ieri a nevicato e devo fare un km a piedi per arrivare in palestra).

    in fine il resoconto di quest settimana.

    squat 5 x 5 @ 72-77-82-87-92 kg
    panca 5 x 5 @ 67 -72-77-82-87 kg
    rematore 5 x 5 @ 52-57-62-67-72 kg

    stacco 5 x 4 @ 102 -107-112 -117-117 kg
    squat 4 x 5 @ 72 -77- 82 -82
    military 4 x 5 @ 42 -47-49-49

    lo squat non è solo indietro rispetto alle altre alzate (non che le altre siano avanti.....eh) fa anche pena tecnicamente ma mi sto impegnando...

    che altro dire.... spero che qualcuno segua questo diario...mi farebbe veramente piacere scabiare consigli e opinioni...

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Bella idea il diario STefano....poi te lo "apro" io che sn
    un tuo conterraneo...avanti cosi'
    Ultima modifica di Karn; 29-11-2008 alle 03:03 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    In bocca al lupo e spacca(in senso metaforico) mi raccomando!!
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    buon diario!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    ciao benvenuto

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    hai fatto bene ad aprirlo anche tu ;=) , cè gente ke t da molti consigli

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    grazie a tutti....ora vado ad allenrami per riempire un po sto diario

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    caro diario.....(no scherzo...)

    squat 4x5 @72-77-82-82 + 1x3 @ 89,5kg + 1x8 @72

    ok...il bill star è un po andato a putt.... potevo probabilmente dare di piu ma ho voluto curare bene la tecnica. tutte chiuse sensa il minimo aiuto e praticamente ho fatto quasi un box squat perche ho messo un riferimento che sara alto 35-40 cm lo so è ancora molto molto alto cosiderando la mia altezza (1,73) ma almeno sono al parallelo....è gia qualcosa.

    panca 4x5@ 67-72-77-82 + 1x3 @87 kg + 1x6 @72
    sono poco soddisfatto considerando che l'ultima volta questi pesi li ho fatti in scioltezza...sara il freddo o la neve di ieri boh

    rematore 4x5 @ 52-57-62-67 kg + 1x3@ 74kg + 1x8 @ 62

    di questo sono contento...buona l'esecuzione e recuperi minimi aul miuto e 30

    dips alla macchina ditemi voi se in una laestra è normale che non abbiamo una "tinta" corda mer agganciarsi una zavorra la prossima volta la compro e me la porto.

    per finire un km di strada sotto la pioggia.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    sono appena tornato dall'alllenamento e sono gasatissimo.....ora se mai qualcuno legge si fara troppe risate...

    squat 5x5 @ 72-77-82-87-92kg

    non saranno grandi numeri ma sono un piccolo traguardo....da dentro(cioè dal mio punto di vista ) sono sembrate tutte stupende....finalmente sto assimilando questo pattern motorio (per usatre paroloni scentifici)....non ho mai perso il set non ho trabballato sono andato giu sicuro anche con i 82 kg...come l'ultima volta ho usato un riferimento (35-40 cm) sono al parallelo o poco sotto...ma intanto per me è un buon risultato. (Qui potete ridere perche è questo che mi ha gasato...)

    panca 5x5 @69-74-77-82-84kg
    tutto a posto sino alla quarta serie poi per la serie "era troppo bello per essere vero..." alla quinta rimango sotto alla terza ripetizione poco male c'era l'istruttore e poi alla fine chi se ne frega...(se vi va potete ridere ancora )ma ora che faccio considero 82 kg il 5RM e venerdi faccio la tripla con 84??

    rematore 5x5@ 52-57-62-67-72 kg
    meglio non aggiungere danno al danno e stare su pesi "sicuri"...tutte chiuse senza troppa fatica e con recuperi al minimo 1.30-e 2 minuti prima dell'ultima serie.

    alla fine curl bilancere ez e trazioni strettissime che avevo una voglia matta di trazioni dopo due giorni che ne parlo con lipidiman e altri...

    doccia e passeggiata sino a casa....e tra poco 150 grammi di pasta burro e parmigiano e 300 grammi di lonza panata al forno (fatta da me eh) banana e biscotti al burro.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    5 x 92 kg mi sembra che ci sia ben poco da ridere specie a 35 cm dal suolo.
    Buon diario anche da parte mia

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
    5 x 92 kg mi sembra che ci sia ben poco da ridere specie a 35 cm dal suolo.
    Buon diario anche da parte mia
    grazie mille (che bello qualcuno mi legge).....facciamo che erano piu 40 che 35

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Bene..bene soprattutto la panca

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ciao stefano, buon diario
    se ti interessa gareggiare perchè non pensi di provare a fare questo www.ghirisport.it/ghirisport-italia.php
    ti lascio anche un altro video delle gare www.youtube.com/watch?v=MVRLMHgBrIA&eurl=http://www.irongarmx.net/phpBB2/viewtopic.php?f=12&t=200437&start=50
    rispetto al pl è più immediato richiede sempre forza xchè comunque sollevi 64kg sopra la testa ma visto che è su10min devi avere anche fiato resistenza, elasticità, velocità ecc.
    le tre alzate negli allenamenti comunque ci sono perchè la forza va sviluppata.
    ciao se ti interessa fammi sapere altrimenti fa niente
    ancora buon diario

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    ciao stefano, buon diario
    se ti interessa gareggiare perchè non pensi di provare a fare questo www.ghirisport.it/ghirisport-italia.php
    ti lascio anche un altro video delle gare www.youtube.com/watch?v=MVRLMHgBrIA&eurl=http://www.irongarmx.net/phpBB2/viewtopic.php?f=12&t=200437&start=50
    rispetto al pl è più immediato richiede sempre forza xchè comunque sollevi 64kg sopra la testa ma visto che è su10min devi avere anche fiato resistenza, elasticità, velocità ecc.
    le tre alzate negli allenamenti comunque ci sono perchè la forza va sviluppata.
    ciao se ti interessa fammi sapere altrimenti fa niente
    ancora buon diario

    grazie mille visione....gia ho dato un occhiata e ho letto un po di roba sul forum...per ora sono molto preso delle alzate "classiche" ed ho molto da imparare ancora ma magari in futuro si potrebbe provare...

    p.s. ho visto che fanno un po ti gare vicino milano....(ce n'è una il 14?? se non ho capito male) magari vado a vedere
    Ultima modifica di stefanopunk; 04-12-2008 alle 02:22 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    figurati comunque l'anno prossimo faremo un corso a milano per insegnare a fare i movimenti e per far vedere come funziona.
    il corso probabilmente costerà 0
    lo pubblicizzeremo sul forum se avrai voglia di spendere una domenica ti aspettiamo
    ciao
    andrea

Discussioni Simili

  1. Diario di Stefano
    Di Stefanop5b nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-09-2020, 11:29 PM
  2. Diario di Stefano(Soulrack)
    Di Soulrack nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-09-2009, 08:42 PM
  3. stefano chiede aiuto!
    Di stefanopunk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 03:38 PM
  4. Stefano 19 anni 176 78kg!
    Di stefanosnake nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-04-2008, 08:33 PM
  5. Per Stefano...
    Di pjbove nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-03-2003, 04:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home