Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: il mio diario

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito il mio diario

    ciao a tutti."apro questo diario solo per chiedere uno scusa generale.a tutte le persone che mi hanno aiutato nei miei problemi ma che io non ho mai sentito..sono testardo è vero ma questo scusa mi parte del cuore.."

    tornando al diario..devo dire che oggi ho perso tutta la motivazione che avevo nei giorni precedenti..come se diventare grossi sia impossibile...qualche giorno fa mi sono fissato e con la forza di volonta ho fatto 4 serie da 6 ripetizioni con 140kg totali di stacco..ero felice..ma oggi ho perso tutt le motivazioni.vedo le person che ritengo come degli idoli per me,come se fossero irrangiungibili..non so cosa mi è preso ma forse non mi piace più questo sport?non lo so..
    forse tutti i problemi che ho nel mio fisico..tutti i muscoli meno sviluppaati che mi danno questo senso di tristezza..?non lo so..vorrei che qualcuno mi risponda e se ha dei suggerimenti sono graditi..se serve scheda e dite ditelo e la posto..ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    sverginato!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggio
    ciao a tutti."apro questo diario solo per chiedere uno scusa generale.a tutte le persone che mi hanno aiutato nei miei problemi ma che io non ho mai sentito..sono testardo è vero ma questo scusa mi parte del cuore.."

    tornando al diario..devo dire che oggi ho perso tutta la motivazione che avevo nei giorni precedenti..come se diventare grossi sia impossibile...qualche giorno fa mi sono fissato e con la forza di volonta ho fatto 4 serie da 6 ripetizioni con 140kg totali di stacco..ero felice..ma oggi ho perso tutt le motivazioni.vedo le person che ritengo come degli idoli per me,come se fossero irrangiungibili..non so cosa mi è preso ma forse non mi piace più questo sport?non lo so..
    forse tutti i problemi che ho nel mio fisico..tutti i muscoli meno sviluppaati che mi danno questo senso di tristezza..?non lo so..vorrei che qualcuno mi risponda e se ha dei suggerimenti sono graditi..se serve scheda e dite ditelo e la posto..ciao
    ammazza k pessimismo! Scusa, hai degli obiettivi? bene... impegnati x cercare di raggiungerli... se poi non ce la fai, amen, almeno non avrai il rimpianto un giorno di dire "manco ci ho provato". Intanto posta la scheda e ciò che fai e vediamo cosa si può fare per farti avvicinare ai tuoi idoli!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    io fino a qualche giorno fà volevo arrivare a quei risultati e pensavo che non fossero impossibili.oggi invece credo che siano irrangiungibili e che in nessun modo arriverò a quei risultati

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    kmq mi alleno per la massa 5 volte a settimana e dalla prossima così:
    lunedi:una specie di allenamento fac-simile a quelli dell'esercito
    martedi:gambe
    mercoledietto-tricipiti
    giovedì:dorso-bicipiti
    venerdì:spalle

    lunedì:tutto il corpo

    martedi:
    super set leg ext\leg curl 10x10
    squat 5x4
    pressa 5x8

    mercoledì:
    panca piana 5x6,6,8,8,8
    croci su inclinata 3x8
    distensioni su inclinata 3x8
    pectoral machine 3x8,10,10

    giovedì:
    stacco 5x5
    lat machine 3x5 avanti,3x5 dietro,3x5 presa inversa
    vertical traction 3x5
    rematore 3x5
    50 trazioni

    venerdì:
    alzate laterali 4x10
    alzate frontali 3x12
    lento dietro 3x8
    lento avanti 3x8

    tutto il corpo sta abbastanza bene..sono soddisfatto..tranne che i maledetti pettorali..

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    oppure ho trovato questo articolo:
    Solitamente la sessione per i pettorali si apre con un esercizio composto (come il bench press), per poi proseguire con esercizi sempre più specifici (come le croci su panca), ed è doveroso confermare che è assolutamente corretto usare questo sistema ma nei casi suddetti una delle tecniche migliori è invertire! Propongo cioè di cambiare l’ordine degli esercizi: ossia partire dagli esercizi di isolamento per arrivare poi ai multiarticolari. Lo scopo di questa strategia è quello di pre-affaticare i pettorali con esercizi di isolamento per far sì che cedano prima dei muscoli ausiliari che sono pesantemente coinvolti negli esercizi multiarticolari come le distensioni. Partiremo quindi con gli esercizi di isolamento che stimolano solo i pettorali e proseguiremo poi con esercizi di distensione con molteplici angolazioni in modo da stimolarli il più possibile. Con questo programma si cerca di "esaurire" i pettorali stimolando il numero maggiore di fibre muscolari possibile!
    Allenamento ed esercizi
    Eccovi uno schema d’allenamento tipo:

    1) CROCI SU PIANA CON MANUBRI (1 serie di riscaldamento + 4 serie da 10-12 rip.)
    2) DISTENSIONI SU INCLINATA ALLA MULTIPOWER (4 serie da 8-10 rip.)
    3) BENCH PRESS (3 serie da 6-8 rip.)

    secondo voi si può fare?dovrei fare così?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    ragazzi quello che ho trovato vi sembra giusto?perchè se voi credete di si io domani lo proverò

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    c'è nessuno?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    ragazzi sentiteer aumentare il testosterone è meglio assumere tribulus o zma?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    oggi devo dire che sto veramente meglio..da domani io e mio fratello ci alleniamo insieme.finalmente abbiamo fatto il patto d'alleanza :lol: :lol: ..non vedo l'ora di allenarmi domani.so che posso fare di più..e martedi provo i 145kg di stacco.devo arrivare almeno a 150 alla fine del mese..per ora kmq ho eliminato la panca paina con bilanciere e faccio solo manubri..per ora provo a iniziare la sessione con un 3x8 di distensioni su piana,poi 3x8 su inclinata,poi 3x8 di creoci sia su piana che inclinata..spero che così vada bene

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    c'è qualcunoo?

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    ciao ragazzi..con mio fratello ho sistemato praticmente tutto.ha preo i vostri spunti e mi ha fatto una scheda di alimentazione,integrazione e di alenamento..comincio tutto domani..obbiettivo massa..mi ha praticamente tolto lo stacco che eseguivo con 5x6 o 5x5..poi la lat machine la farò in modo diverso.praticament mi ha cambiato tutto..vi faccio sapere presto risultati

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    ragazzi rispondete per favore..io ho cominciato la scheda fatta da mio fratello con i vostri consigli e devo dire che per adesso sta andando bene..però il mio istruttore non so come ha cambiato di nuovo idea e un mio amico mi ha fatto vedere la sua scheda fatta dall'istruttore pazzo..a me faceva allenarmi cone le solite e maledette 10 serie da 5 mentre la nuova scheda si basa su 3-4 serie formate da ripetizioni alte come 10-12..queste ripetizioni servono all'ipertrofia?o meglio funzionano per aumentare la massa muscolare?

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    ragazzi e che caspite però..io chiedo informazioni a voi perchè sono sicuro che sappiate le risposte e questo è il ringraziamento?

Discussioni Simili

  1. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 04:12 PM
  2. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 06:28 PM
  3. Il mIO diario (dedicato a mia figlia Luana)
    Di IO64 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 601
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 07:24 PM
  4. Diario di # MIO #
    Di Mio nel forum Online Training Journal
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 01:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home