Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: diario di EDDIE

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito diario di EDDIE

    Ho cominciato oggi una nuova "era" per quel che riguarda il mio allenamento. Con i preziosi consigli di Somoya ho messo a punto la routine che vedete qui sotto.

    Lun: parte inferiore del corpo
    Squat 4x6-4
    Stacco 4x6-4
    Pressa 4x12
    Leg curl 4x12
    Curl bilanciere 4x6-4 + curl manubri inclinata 3x8/10
    French press 4x6-4 + Push down 3x8/10

    Mar: parte superiore del corpo
    Panca: 4x6-4 + Dist. Inclinata 3x8/10
    Rematore: 4x6-4 + Rematore man 3x8/10
    Lento avanti: 4x8/10
    Trazioni: 4x8/10
    Alzate lat 4x12
    abs

    gio o ven: fullbody
    (1 esercizio gambe, 1 spinta, 1 tirata)
    Squat: 4x4-6-8-10
    inclinata bilancere: 4x4-6-8-10
    Pulley: 4x4-6-8-10
    Trazioni presa supina: 3x10-12
    Lento manubri: 3x10-12
    abs

    quindi oggi gambe e braccia:
    squat caricato 100kg per fare 4x6 rep
    stacco (non ho voluto forzare data che da tanto non lo facevo) 70kg
    pressa 4x12 -> 110 kg
    leg curl 4x12 -> 45kg
    Fin qui ottime sensazioni. Spinto bene.
    Braccia: in generale bene ma sarà che ero abituato a fare 3 esercizi per muscolo, mi è sembrato di lavorare meno.
    comunque
    Curl bilanciere 32,5 kg 4x6
    curl manubri 15 kg
    french press 32.5 kg 4x6
    push down 35kg cavo.

    presto metterò anche un po' di misure in modo da poter monitorare i miglioramenti. fra l'altro mi vorrei tenere un giorno per fare i miei soliti 45 minuti di corsa.

    Domani si parte con petto e dorso .... vedremo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    sverginato alla faccia di nemy ahahahah zac fatto male come no??

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Buon diario, dato l'avatar ti prendero' puntualmente per boromir, ma cerchero' di essere attento

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    In bocca al lupo eddie! L'allenamento è ottimo, come al solito somo's docet, in bocca al lupo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eddie Visualizza Messaggio
    Con i preziosi consigli di Somoya ho messo a punto la routine che vedete qui sotto...
    I consigli sono preziosi, ma gli hai sbagliato il nick...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ringrazio tutti per gli auguri, stamattina ero (se si può dire di un 38enne) emozionato per il nuovo workout.
    Vi terrò puntualmente informati.

    ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Benvenuto nella sezione diari. Hai un volto familiare

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Boromir hai un gemello?

    Cmq auguri x il nuovo diario!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    in ritardo ma aggiorno il diario:
    secondo giorno martedi, eccoci pronti di tutto punto: si parte con una bella panca piana e .... non credo hai miei occhi
    Panca: 4x6 con 80kg (bilanciere escluso) mi sento superman per un attimo. A seguire arrivano le 4 serie da 10 reps che completo con 60 kg (sempre senza bilanciere), avrei pensato qualcosa in più ma tant'è.......
    Confronto pe run attimo le sensazioni che provo rispetto al vecchio allenamento: mi sento meno affaticato e sono perplesso se aggiungere delle croci o no, alla fine non le aggiungo, devo dare fiducia al progetto!... procedo poi spedito con il rematore che mi soddisfa completando le serie da 6 con 90 kg e quelle singole da 10 reps con 30 kg.
    il lento avanti (che faccio al multi) lo completo con 45 kg già sono serie da 10 reps. Le trazioni la prima serie la faccio da 12 (da sborone) cosa che poi pago nelle seguenti non riuscendo a chiuderne più di 8 bene. Le alzate laterali le chiudo tutte le 4 serie da 12 con 15 kg.
    finisco con gli addominali: leg raise al multi con 5 kg 4 serie da 20 e in seguito crunch a sfinimento.

    appena ho tempo posto anche la full di richiamo di oggi.
    a presto
    Ultima modifica di eddie; 22-05-2008 alle 03:34 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ed ecco la prima volta anche per la giornata "di richiamo" in full body. devo ammettere che scendo in palestra perplesso perchè le sensazioni dopo i primi due giorni di allenamento non sono positivissime, mi sembra di aver lavorato poco, ma comunque certo che comunque non posso giudicare solo sulle sensazioni e soprattutto senza aver almeno completato la triade di sedute nella settimana procedo desideroso di spaccare tutto:
    squat: piramidale a salire: parto con 4 reps con 110 kg e ... si mi piace spinger peso.... poi infilo le 6 , le 8 e le 10. La fatica la sento. bene fin qui e riparto con l'inclinata: le prima da 4 le faccio con 80 kg (calcolo sempre senza bilanciere), forse avrei potuto mettere ancora qualcosa perchè con quel peso martedi ho fatto le 4x6 reps ma comunque poi vado con le 6 con lo stesso peso e poi a scalare di 5 con regolarità fino alle ultime da dieci con 70 kg. soddisfatto.
    poi è la volta del pulley 4 con 65 e a scendere dieci con 50. le trazioni supine le faccio con la lat inversa (spero sia corretto) e la prima serie da 4 la carico con dei bei 90 kg. Mi piace il peso. procedo con il lento avanti dove parto con 4x55kg e poi scalo di 5 per ogni serie. la sera poi a casa devo dire che le sensazioni erano quelle che mi piacciono, muscolo gonfio sensazione di benessere.

    Ripensando alla settimana mi faccio xò una domanda cui spero voi mi sappiate consigliare. Somoya dove sei?...comunque ecco il dubbio: obiettivo stancare un poco di più i singoli distretti. se io facessi una 4xweek in modo da dividere su tre giorni tutto il corpo e tenere oer venerdi la full di richiamo... è troppo? o sarebbe ancora più efficace? mi spiego: se lunedi tenessi gambe e polpacci, martedi petto e dorso, mercoledi braccia e spalle e venerdi la full? in questo modo potrei aggiungere un ex tipo le croci (3x8)al petto e pulley sul dorso e anche le spalle avrebbero le loro alzate laterali almeno.

    che ne dite? voglio strafare cosi?

    ciao a presto

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    nessuno se lo fila.. forse sono noioso ma procedo in quanto mi serve per annotare i progressi e non: ergo l'altro ieri riprendo con la mia adorate gambe:

    ritoccando i carichi:
    squat aumento di 10 kg - caricato 110kg per fare 4x6 rep
    stacco (non ho voluto forzare data che da tanto non lo facevo) anche qui aumento di 10 e vado ad 80 kg mooolto bene.
    pressa 4x12 -> 110 kg - qui non aumento. aimè
    leg curl 4x12 -> 45kg qui si e vado a 50kg

    Molto sodisfatto degli aumenti anche se non capisco se sia solo un normale adattamento al nuovo tipo di lavoro o un aumento effettivo. Propendo per la prima soluzione ma vedremo.

    Braccia: senza infamia ne lode
    comunque
    Curl bilanciere 35 kg 4x6 aumentato di 2.5 kg
    curl manubri 15 kg - niente aumento
    french press 40 kg 4x6 - qui super aumento di ben 7 kg e mezzo.alla grande.
    push down 35kg cavo.tenuto lo stesso peso.

    non so cosa aspettarmi la prossima settimana.... aumenterà ancora qualcosa? sono comunque dibattuto mi sento forte ma mi pare di essere diminuito qualcosa di volume. sensazioni. che dite è normale?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ecco a ruota il turno di petto e dorso: grandi progressi ma il volume dove va a finire? secondo giorno martedi, eccoci pronti di tutto punto.

    Panca: 4x6 con 85kg (bilanciere escluso) , incredibile non ho mai caricato tutto quel ferro!!. A seguire mi sparo sull'onda della gioia arrivano le 4 serie da 10 reps che completo con 65 kg (sempre senza bilanciere) miezzeca pure qui un piccolo incremento, non contento aggiungo 3 x 10 di croci ai cavi... non so se ho fatto bene.
    a seguire: rematore bil. 4x6 @90
    rematore manubri 3x8 @32,5
    lento avanti 4x10 @ 45 anche qui un piccoli incremento.olè.
    trazioni 4x10 faccio fatica a finirle- porca paletta mi girano un po'.
    finisco con le alzate laterali 4x12 @ 15 nessun incremento.... ma come devo fare ad avere le spalle belle rotonde?

    termino qui il wo sfinito.
    decido di tenere gli abs per il giorno di richiami.

    che dite?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Ciao Eddie!
    Quando indichi i carichi considera anche il bilanciere, cioe' se metti 80 Kg. di piastre su 20 Kg. di bilanciere olimpico scrivi direttamente 100.
    Le trazioni falle prime di lento avanti e rematore e vedrai che le chiudi senza problemi le 4x10.
    Continua cosi'
    Ultima modifica di Boromir; 28-05-2008 alle 08:01 PM Motivo: La matematica non e' un opinione....

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Boromir, 80+20=100kg...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Corretto

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Aiuto PROBLEMA! Sto diventando Eddie Guerrero!
    Di Banned nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-2005, 12:34 PM
  3. diario eddie guerrero
    Di eddie nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-2005, 09:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home