Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Diario di Piero - Che la ghisa sia con me!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito Diario di Piero - Che la ghisa sia con me!

    Ciao a tutti!

    Seguo da molto questo forum, e posso dire che ogni volta che apro questo sito, riesco a ricavare notizie molto interessanti le quali mi stanno dando un notevole aiuto!

    "se ascoltassi ogni cazzata che dicono nella mia palestra, ora starei facendo ancora i bicipiti con i manubri da 2 euro, quelli in plastica!"

    Comunque!
    Ho 17 anni e svolgo palestra da 7mesi oramai, sono alto 1.85 x 85 kg, come dissi anche in un altro topic, vengo da un periodo di obesità che ha portato la mia pelle a dilatarsi, ma ora sono contento... vorrei soltanto crescere, e togliere quel poco di grasso localizzato che mi resta su fianchi e addome

    Beh che dire, sono molto incuriosito da questo diario, poichè credo che con la vostra supervisione potro' cercar di migliorare ancora, quindi... a Martedi', dove faro' Petto e bicipiti! :P.

    Vi terro' aggiornati, saluti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    primoooo!!
    Benvenuto nella sezione diari!

    Come ti alleni??

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    primoooo!!
    Benvenuto nella sezione diari!

    Come ti alleni??

    Si, dimenticavo!

    Allora il mio obbiettivo principale è mettere massa, mi alleno tre volte a settimane:

    Lunedi':
    Petto: Panca piana, distensioni su panca inclinata, distensioni su panca inclinata con rotazione. (3x8)
    Bicipiti: Bilanziere AZ, bilanciere dritto, curl con manubri alternati con rotazione. (3x8)
    Mercoledi':
    Tricipiti: French press, tricipiti ai cavi(ercolina), tricipi con manubrio (3x8)
    Dorsali: Pulley, Lat machine, (e questo che non ricordo il nome in ita :P ) http://www.youtube.com/watch?v=lP_fqQ6yEQ8 (3x8)
    + trazioni (3xcedimento)
    Venerdi':
    Gambe: Leg exstension 3x12 , squat 5x12(le prime due senza peso), Leg curl 3x12
    Spalle: Qui vario un po' con gli esercizi... (3x8)
    (addominali, fianchi e 20m di corsa tutte e 3 volte)

    Dopo la palestra prendo 30gr di proteine le AMINOPRO90 della gensan, e mi porto sempre dietro due gallette di riso per l'alto IG!
    Ultima modifica di pier135; 23-03-2008 alle 04:22 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ciao buon diario

    ps guarda un po' in giro io la scheda la cambierei.

    lunedì panca 5x5
    mercole stacco 5x3
    venere squat 5x5

    poi da qui cambi e aggiusti quello che vuoi ma quando fai una scheda chiediti:
    quali sono gli esercizi che mi fanno crescere? Tutti siii magari
    che priorità gli do nell'allenamento.
    che ripetizioni e serie uso per poter godere d'una spinta anabolica.
    detto questo poi di contorno ci metti tutto ma prima i grandi multiarticolari.

    vuoi finire di dimagrire meglio 12 rep di 6 perchè bruci di più?
    vero però l'allenamento coi pesi non è il massimo per bruciare, bruciare più d'una caccola è sempre una caccola.
    impegnati su un range di ripetizioni basso medio 1-6 alzi il metabolismo metti più muscoli e bruci di più a riposo.
    se devi dimagrire con una attività corri.

    finisco qua era quello che pensavo, si può condividere o meno ma spero serva almeno da spunto
    ciao ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    ciao buon diario

    ps guarda un po' in giro io la scheda la cambierei.

    lunedì panca 5x5
    mercole stacco 5x3
    venere squat 5x5

    poi da qui cambi e aggiusti quello che vuoi ma quando fai una scheda chiediti:
    quali sono gli esercizi che mi fanno crescere? Tutti siii magari
    che priorità gli do nell'allenamento.
    che ripetizioni e serie uso per poter godere d'una spinta anabolica.
    detto questo poi di contorno ci metti tutto ma prima i grandi multiarticolari.

    vuoi finire di dimagrire meglio 12 rep di 6 perchè bruci di più?
    vero però l'allenamento coi pesi non è il massimo per bruciare, bruciare più d'una caccola è sempre una caccola.
    impegnati su un range di ripetizioni basso medio 1-6 alzi il metabolismo metti più muscoli e bruci di più a riposo.
    se devi dimagrire con una attività corri.

    finisco qua era quello che pensavo, si può condividere o meno ma spero serva almeno da spunto
    ciao ciao
    mh, beh lo so che non tutti gli esercizi fanno crescere, ed è una cosa soggettiva, dipende da persona in persona, ma nel corso di questi 7mesi ho già cambiato esercizi, scegliendo quelli che spingevano il mio corpo al massimo!

    Poi la priorità la scelgo in questo modo, ad esempio:

    Bilanciere dritto (quello con cui trovo più difficoltà, e raggiungo l'ipertrofia molto facilmente)
    poi Bilanciere AZ (questo lo riesco a fare già più facilmente con un carico elevato, e anche qui ho una buona ipetrofia a fine ripetizione)
    e infine i Curl alternati.. ( i quali danno un ulteriore scossa al muscolo )

    Per quanto riguarda il dimagrire, non credo ci sia bisogno di abbassare le ripetizioni, poichè faccio un alimentazione molto corretta, considerando che ho messo 6kg in 7 mesi (massa magra eh ) senza mangiar schifezze e roba varia!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    bravo comunqe ricorda che gli esercizi che ci fanno crescere non sono tanto soggettivi ma sono quelli che vanno a richiamare più distretti muscolari contemporaneamente.
    squat
    stacco
    panca
    poi fare per esempio un curl con il bilancere dritto o a w può essere soggettivo ma a farti crescere non è tanto il curl ma caso mai le trazioni.
    basa il tuo allenamento su questi esercizi
    stacco
    panca
    squat
    trazioni
    parallele
    lento
    rematore
    e crescerai altrimenti dopo i primi 6-10 mesi in cui si cresce con tutto incomincerai ad avere difficoltà.
    come prima è una mia opinione
    ciao e buon diario

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ok! grazie dei consigli

    A breve provvedero' anche a postare qualche foto, per farvi vedere i miei progressi!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ecco qui le foto, che dite le metto anche in Posedown?
    Beh, del grasso sull'addome e fianchi ne sono a conoscenza, pero' i due addominali alti li riesco a vedere, in contrazione :P
    Per il resto?



  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    io non sono di certo un esperto.. ma secondo me hai un buon fisico per avere 17 anni!
    Continua ad allenarti costantemente e vedrai che migliorerai ancora un sacco!

    Comunque se vuoi puoi metterle anche in posedown.. sicuramente avrai più pareri e consigli..

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    io non sono di certo un esperto.. ma secondo me hai un buon fisico per avere 17 anni!
    Continua ad allenarti costantemente e vedrai che migliorerai ancora un sacco!

    Comunque se vuoi puoi metterle anche in posedown.. sicuramente avrai più pareri e consigli..
    quoto ma ora concentrati su: massa massa massa

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    ora concentrati su: massa massa massa
    quoto

    le braccia sembrano un pò esili, immagino anche le gambe siano così, impegnati bene su questi distretti che data la tua altezza faticheranno un pò a crescere

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie a tutti

    Per quanto riguarda le braccia non saprei, ho provato a misurarle al mattino, quindi niente post WO ed erano di 35 Centimentri, nelle foto non rendono evidentemente, perchè non mi sembro cosi' indietro

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Sei 185x85 con braccio 35? Sono indietro, fidati

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    25/3/2008

    Vado in palestra e mi metto sulla cyclette, 10minuti giusto per riscaldarmi, e inizio a fare un po' di movimenti con le braccia, sentendo una fitta di dolore alla spalla destra... Non so, credo sia per le trazioni fatte in casa, nei giorni precedenti, ma comunque, finisco e inizio a fare il petto.

    Panca piana 3x8 44;46;46 Lieve difficoltà, causata dal fastidio alla spalla..
    Distensioni 3x8 manubri da 16kg
    Distensioni incrociate 3x8 manubri da 16kg

    Mi prendo una decina di minuti e inizio a fare i bicipiti:

    BIlanciere dritto 3x8 20kg
    Bilanciere AZ 3x8 20kg
    Curl alternati 3x8 manubri da 10kg

    Poi ho fatto fianchi e addominali.. e 20m di corsetta

    Impressioni:
    Mi è sembrata una buon giornata, il fastidio alla spalla, mi ha disturbato lievemente, potevo dare di più su panca..

    Invece per quanto riguarda i bicipiti, ho dato il massimo.

Discussioni Simili

  1. Assumere sia Creatina, che gainer che whey protein
    Di Nad nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2014, 08:43 PM
  2. Assumere sia Creatina, che gainer che whey protein
    Di Nad nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2014, 08:42 PM
  3. a settembre, che la forza sia con me!
    Di marco_omega nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 04:48 PM
  4. Del Piero e l'acqua Culipeto
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-2004, 10:56 PM
  5. Grande Piero
    Di Spitfire nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-2003, 04:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home