Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Renato___Vivere con 250 gr alla volta...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito Renato___Vivere con 250 gr alla volta...

    Scrivo queste mie opinioni senza voglia, spinto da un post di TheIron che potete vedere in questo link. Senza voglia semplicemente perché so in partenza che è abbastanza inutile graffiare con le unghie un grosso muro che in questo caso è rappresentato dall’opinione comune sull’allenamento, inutile perché tutti coloro che hanno idee e opinioni differenti dalle mie credono in se stessi, come in me stesso credo io, e difendono a spada tratta ciò di cui sono convinti.
    I più scoprono quello che va bene a loro quando sono stanchi di ottenere pochi o nulli risultati, iniziano a cercare informazioni e alla fine arrivano a quello a cui sono arrivato io.
    La strada giusta da percorrere nell’allenamento è meglio scoprirla con i propri errori, con la propria frustrazione e con l’angoscia di voler crescere il peso su quel maledetto bilanciere di settimana in settimana…

    Parto da quello che può essere uno stupidissimo esempio personale ,comunque degno di essere considerato,soprattutto perché molti neofiti si riconosceranno in questo… da qualche parte l’ho già scritto ma lo ripeto volentieri.
    19/20 anni 71Kg x 188cm di altezza. Mai entrato in una palestra in vita mia.
    Entro per la prima volta appunto in queste condizioni con alle spalle alcuni anni di nuoto agonistico fatti per la Marzotto con discreti risultati visto la mia statura e la mia dote di scivolare sull’acqua, interrotta poi per orgoglio e scontri con l’allenatore.
    Mi alleno con un rumeno “rozzissimo” alto un metro e uno sputo con braccia di 42 cm e cosce indefinite che appariva letteralmente enorme, soprattutto quando si atteggiava a salire la ripida gradinata in lamiera antiscivolo a gambe all’aria, in equilibrio sulle braccia, impressionante per me a vedersi, una potenza nelle braccia spaventosa. Il metodo di allenamento era il classico “spaccati il culo” con di tutto e di più, 4 volte a settimana (chiamo ora così questo metodo che rappresenta una normale scheda in 4 giorni perché ho capito che era un suicidio).
    Non sapevo niente di niente, andavo in palestra alla sera dopo il lavoro, ore 18:30/19:00 dopo 5/6 ore di digiuno, spingevo più che potevo in tutto e andavo a casa a mangiare qualsiasi cosa mi si presentasse davanti ,la carne si mangia solo 3-4 max 5 volte a settimana a casa mia sicchè per lo più era pasta col ragù , riso, minestra, tortellini, formaggio, pane, maionese, dolci e varie cose…
    In 4 mesi misi 7 kg di muscolo (muscolo perché la mia percentuale di grasso era pressochè inesistente) e mi sentivo enorme…78Kg insomma…
    Inizia poi lo stallo fino ad arrivare al punto di sollevare di settimana in settimana sempre meno peso, ero sconvolto, come mai il mio corpo si comportava così? Eppure mangiavo come un lupo,avevo iniziato a fare i giusti spuntini, spingevo più che potevo e non crescevo più.
    Dovevo allenarmi di più pensai e aumentai il tempo trascorso in palestra con risultati sempre più deludenti.
    Iniziai ad essere massacrato dal mondo dell’integrazione, 100-200 euro al mese buttati nel cesso e di guadagni neanche l’ombra…I miracolosi due Kg con la creatina e poi basta.
    Iniziai ad informarmi sull’allenamento, dove? se non nel depliant della marca di integratori che distribuiva l’erboristeria del paese? Ultimate Italia…
    Programma massa, aumenta di 5/10/15Kg in poco tempo ecc ecc…con foto allegate del tipo che ha fatto il miracoloso cambiamento…
    L’allenamento consisteva in un full body fatto due volte a settimana.
    Il volantino presentava un mucchio di cazzate sugli integratori ovviamente, una cosa però mi colpi parecchio…diceva:
    “Dovete allenarvi due volte a settimana, eseguite questo programma piu di due volte e otterrete pochissimi se non nulli risultati”.
    Mi chiedevo, io mi alleno 4 volte a settimana, questi qua mi dicono di non allenarmi piu di due volte altrimenti non avrò risultati…come mai? Cosa li porta a dire questo?
    Mah…pensai… saranno cazzate che scrivono su un volantino…però questi qua hanno solamente interesse che l’allenamento da loro proposto (abbinato ai loro integratori) porti un aumento di massa alle persone… e non solo di grasso perché mangiano a tutte le ore…
    Lessi gli heavy duty di Mike Mentzer, c’è poco da fare, i suoi ragionamenti hanno un filo logico che non può essere negato se non da una persona che non ha capito quello che Mike stava dicendo.
    Lessi altri libri tra i quali il BIIO che iniziai ad applicare.
    Il BIIO lo trovai troppo articolato per i miei gusti e troppo poco “a misura d’uomo”, inoltre non ho mai creduto a chi predica bene e razzola male e cioè, in questo caso, non mi piace dar credito ad una persona che dice che il suo è il miglior metodo di allenamento del mondo e ha la panza molto ben in vista…
    Su questo ci sarebbe molto da discutere ma evito perché anche qui c’è qualcuno che può dire che il metodo per essere buono non occorre che chi lo ha inventato sia uno schwarzenegger… certo dico io ma almeno tieniti un po’ in forma…Ok, evitiamo.

    Lessi poi i libri di Stuart mcRobert dopo essere venuto a conoscenza di persone che con i suoi metodi avevano avuto davvero risultati soddisfacenti.
    Lessi i libri più volte, perché alla prima lettura era difficile cogliere bene il pieno senso di quello che diceva quest’uomo.
    Erano fantastici. Brawn, il primo, di una semplicità unica nell’approccio, mi fece capire che quello che stavo facendo era completamente sbagliato, che il 99% della gente si allena in maniera assurda, che solo a pensarci ora mi viene da sorridere.

    Questo è il modo in cui io ho scoperto come mi devo allenare.
    Ho scoperto che più di due volte a settimana con allenamenti intensi porta allo stallo quasi immediato, ho scoperto che allenarsi a cedimento è un’arma a doppio taglio che deve essere ciclizzata per non far si che ci porti inevitabilmente allo stallo e ho scoperto molte altre cose… che non vi sto qui a dire ora, semplicemente perché sarebbe ora che qualcuno le scoprisse da se e come me e tanti altri cominciasse ad avere risultati, oppure ad avere Più risultati da quello che fa.

    Per quel che mi riguarda dovrò sempre ringraziare Stuart mcRobert e tutti coloro che mi hanno permesso di capirlo.

    Cordialità, Renato.


    www.bodybuildinggnd.tk
    Ultima modifica di renato; 19-03-2008 alle 01:11 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Evvai il mio primo diario sverginato!!! Alla faccia tua franz!! ahahahahahahahahahah

    Comunque detto questo renato, penso tu abbia capito come la penso riguardo ai microcarichi

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Dunque ho letto ora tutto il tuo post.

    Innazitutto una premessa: non riesco a capire perchè tutte le persone che seguano McRobert debbano avere la convinzione che il loro metodo sia il più perfetto in assoluto, non ho capito perchè adorano McRobert come un dio e una cosa che non capisco è perchè non si rendono conto che alcune cose sono veramente sciocche, vedi i microcarichi.

    Comunque renato se ti piace allenarti così continua pure, io dico solo che se cambiassi metodo di allenamento per me otterresti ancora di più, però c'è anche da dire una cosa che ho notato: se una persona cambia totalmente approccio e questa non è convinta di quello che fa, anche se l'allenamento è ottimo, i risultati sono anche scarsi perciò l'arma più importante di un allenamento per ottenere risultati sono la determinazione e la convinzione cosa che tu hai seguendo McRobert.

    Magari in futuro stallerai seguendo McRobert e allora ti informerai di nuovo e cambierai approccio...è un circolo vizioso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Figo

    Ho letto il libro e devo dire che le sue teorie...ripeto le sue TEORIE che spiega sono molto convincenti e per questo che ogni tre settimane d'allenamento mi fermo 7-10 giorni facendo al massimo una corsettina per compensare l'impatto con l'allenamento!!!
    Però penso che il corpo vada "obbligato" a crescere! no accompagnato per mano avendo paura di spaventarlo! con questo voglio dire che 2 allenamenti a settimana per lunghi periodi nn diano sufficente stimolo al corpo per dover metter su massa muscolare per affrontare il prossimo ostacolo.Ma è anche vero che nn possiamo allenarci 4 volte a settimana per lunghi periodi per lo stress psicologico e fisico che il corpo subisce come un'aggressione e quindi sottoposto ad un eminente stallo!
    Per quanto mi riguarda,secondo me la cosa migliore è allenarsi a cicli di un mese o meglio, tre settimane e una di riposo,alternando un mese con allenamenti da 3-4 set settimanali a un mese con due set o ogni 4 giorni!cosi' evitando stalli per la varieta' di stimoli dati da periodi alternati
    certo nn so quanto possa fuzionare,ma sto' provando e vedremo i risultati in futuro!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Benvenuto...e buona permanenza...
    La penso come Yuri...!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    177cm x 73kg
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Benvenuto Renato!
    io ho letto qualcosa di mcRobert, le teorie sono interessanti ma credo che la chiave per crescere sia una costante variazione dello stimolo e, perchè no, anche dell'approccio..ed effettivamente, come ha notato Nemintek, anche a me lascia un pò perplesso questo atteggiamento di "adorazione" nei confronti di mcRobert da parte di chi segue le sue teorie..niente di personale, eh!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Grazie del benvenuto ragazzi ma...non avevate notato che c'ero già???


    www.bodybuildinggnd.tk
    Ultima modifica di renato; 19-03-2008 alle 01:10 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    benvenuto tra i diaristi...
    ...the search for the truth...


  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    bravooo renato
    non immaginavo avessi una tale cultura, io penso che non leggerò mai un libro su come allenarsi, voglio rimanere solo un "consumatore" delle vostre esperienze.

    posta il metodo di allenameto con tutto lo schema, che sono curioso.
    Ultima modifica di TheIron; 20-03-2008 alle 12:56 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renato Visualizza Messaggio
    I più scoprono quello che va bene a loro quando sono stanchi di ottenere pochi o nulli risultati, iniziano a cercare informazioni e alla fine arrivano a quello a cui sono arrivato io.
    La strada giusta da percorrere nell’allenamento è meglio scoprirla con i propri errori, con la propria frustrazione e con l’angoscia di voler crescere il peso su quel maledetto bilanciere di settimana in settimana…
    e di chi invece i risultati continua ad ottenerli o in passato li ha ottenuti senza ricorrere a bii e microcarichi, cosa ne pensi?...doping-fortuna-genetica-?

    Fondamentalmente non sono contrario a nessun metodo d'allenamento(bugia) ma tu e tutti gli adepti del bii/biio, ne parlate come se fosse un credo, la strada giusta da percorrere...ma te ne rendi conto?
    Ti rendi conto che in 60/70 anni di storia del bb moderno, natural e non, l'heavy duty ha oggettivamente pochissima rilevanza eppure, il bb si è evoluto, ancora esiste e non è in "stallo"


    Citazione Originariamente Scritto da renato Visualizza Messaggio
    Il BIIO lo trovai troppo articolato per i miei gusti e troppo poco “a misura d’uomo”, inoltre non ho mai creduto a chi predica bene e razzola male e cioè, in questo caso, non mi piace dar credito ad una persona che dice che il suo è il miglior metodo di allenamento del mondo e ha la panza molto ben in vista…
    Su questo ci sarebbe molto da discutere ma evito perché anche qui c’è qualcuno che può dire che il metodo per essere buono non occorre che chi lo ha inventato sia uno schwarzenegger… certo dico io ma almeno tieniti un po’ in forma…
    prima o poi, su qualcosa, dovevamo trovarci in sintonia...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio

    Fondamentalmente non sono contrario a nessun metodo d'allenamento(bugia) ma tu e tutti gli adepti del bii/biio, ne parlate come se fosse un credo, la strada giusta da percorrere...ma te ne rendi conto?
    Ti rendi conto che in 60/70 anni di storia del bb moderno, natural e non, l'heavy duty ha oggettivamente pochissima rilevanza eppure, il bb si è evoluto, ancora esiste e non è in "stallo"
    Dissero più o meno la stessa cosa a cristoforo colombo quando scoprì che la terra era rotonda...Eppure era sempre stata piatta e a nessuno era sorto il dubbio...

    Se si prova ad allenarsi abbreviato i risultati arrivano matematici e se invece non arrivano si sta sbagliando l'allenamento, è matematico, il risultato, mentre l'allenamento non lo è.
    Provare per credere.


    www.bodybuildinggnd.tk

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    bravooo renato
    non immaginavo avessi una tale cultura, io penso che non leggerò mai un libro su come allenarsim, voglio rimanere solo un "consumatore" delle vostre esperienze.

    posta il metodo di allenameto con tutto lo schema, che sono curioso.
    AHHAHAHAHAHAHAHH
    Non è uno schema da postare bensì una filosofia d'allenamento da accogliere.
    è impossibile da sintetizzare in due parole.


    www.bodybuildinggnd.tk

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renato Visualizza Messaggio
    AHHAHAHAHAHAHAHH
    Non è uno schema da postare bensì una filosofia d'allenamento da accogliere.
    è impossibile da sintetizzare in due parole.


    www.bodybuildinggnd.tk
    poesia nei muscoli.....filosofia......io dico che la ghisa nn tiene conto di queste cose ma di quanta ne sollevi....

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Però renato è la sezione diari posta il tuo allenamento che son curioso

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Però renato è la sezione diari posta il tuo allenamento che son curioso
    idem..curiosita alla grande

Discussioni Simili

  1. plasmajet e il superpump 250
    Di Andreonevic nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-2011, 12:36 AM
  2. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 09:36 PM
  3. Vendita PHARMA RAM COMPRESSE da 250 by VITAMON STORE
    Di Simrulez nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-10-2009, 07:54 PM
  4. pareri super pump 250 gasparri
    Di echodevillers nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-2009, 11:53 PM
  5. oO° 125 - 250 - MotoGP °Oo
    Di Call nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-07-2008, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home