Pagina 1 di 91 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito Yashiro - diario di allenamento

    Ciao a tutti!
    L'avevo promesso ed eccolo: apro il mio diario.
    Riprendo oggi dopo 10 giorni di scarico passivo totale, erano previsti 7 giorni solo che 3 giorni prima qualche sintomo influenzale mi hanno convinto ad anticipare lo stop.

    Riprendo con l'intenzione di farmi un paio di settimane in cui riprendere in mano un allenamento più basato sulla potenza esplosiva e sulla forza massimale: dopo diversi mesi incentrati principalmente sulla massa era il momento di ricontrollare i carichi che riesco ancora a maneggiare.

    Per chi vuole sapere qualcosa di me ho quasi 25 anni, mi alleno con continuità e ferocia da quasi 4 anni, quasi due dei quali a casa mia. Prima di allora ho accumulato diversi periodi (2, 3 mesi per volta spesso estivi) di palestra in cui mi allenavo principalmente per le gambe in una palestra commerciale. Sono alto 178cm per 88 Kg (ieri) ad una percentuale di grasso attorno al 12-13%. I massimali che ho raggiunto all'apice di forza quest'inverno sono stati 195-145-230.

    Allenamento di oggi:
    • Panca piana: rapido riscaldamento seguito da un 3x5 @ 95Kg ad esecuzione esplosiva sia in concentrica che in eccentrica. Recuperi sui 3 minuti. Segue il test sul massimale, 3x1 @ 130-135-140 Kg con esecuzione fluida in tutto il rom. Recuperi tra i 3 e 4 minuti. Normalmente faccio una discesa lenta e controllata ed una salita lenta, ora mi sto concentrando ad accelerare il movimento per guadagnare potenza visto che spesso in panca allo scambio tra petto e tricipiti spesso stallo.
    • Stacco: riscaldamento con 90 Kg, poi prove di massimale in 4x1 @ 150-190-210-220 Kg. Le prime 2 serie di concentrica molto veloce, le ultime due meno veloci ma senza alcun rallentamento, corsa fluida e costante puntando l'attenzione alla potenza. Recuperi molto lunghi, dai 4 fino ai 7 minuti (perché ho perso tempo).
    • Esercizio finale, tanto per pompare un pò: piegamenti sulle braccia con un minimo di esplosività (quanto basta per staccare le mani dal suolo 1-2 cm) 2x30 con 3 minuti di recupero.
    Workout molto scarno ma puntato sulla potenza come volevo. Prossimamente seguirò questa strada finché non otterrò un miglioramento della quantità delle fibre reclutate e dell'efficenza del SNC.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Bella yashi, questo diario va sverginato DA NUMERETTO
    ottima idea il diario anche qua ...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    noooooooo non li svergino mai i diari..... peerche'???
    ciao yashiro, buona idea aprire un diario, ed anche per noi ossevare il tuo allenamento.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Benvenuto...ora l'ora...ahahah
    Matte

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Grande Yashi finalmente!!! Sei forte e ti seguirò spesso!!! Fai un salto anche nel mio!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Grazie!
    Sono abbastanza soddisfatto perché ad oltre 2 mesi e mezzo dall'ultima prova di carico massimale, più maneggiato, ed oltre un mese di stop completo dallo stacco per ciclizzazione ho notato che non ho perso praticamente nulla! Infatti le prove di oggi non le ho tirate alla morte e forse avrei potuto ripetere i miei record personali ma ho preferito non strafare...

    Ora sto vagliando l'idea di fare un pò di hiit domattina... mmh...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    ciao yashi, finalmente hai aperto il diario!
    non riesco più a vedere i video che avevi postato, il tubo mi dice che li hai rimossi, qual'è il tuo nick sul tubo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Stamattina un pò di HIIT, o almeno ci ho provato!
    La cosa buffa è che ho avuto un incidente col mio cane... Siccome corro nel perimetro di casa (ho a disposizione un tratto di 100 metri asfaltato) mi sono segnato percorsi di 90 metri. Al primo scatto parto spedito a tutta, il cane mi vede e crede che stia giocando sicché a metà percorso comincia a saltellare mentre sto arrivando... Inutile gridargli di spostarsi! Prima che lo facesse lui gli ero già sopra, praticamente l'ho falciato anzi lui mi ha placcato nonostante avessi spostato un pò la traiettoria! Ruzzolone, bestemmia e ripartito. Il cane non si è più visto....
    Morale della favola 4 scatti da 90 metri in poco più di 14.2 secondi cadauno, con ritorno alla posizione camminando in 60 secondi. Alla fine ero bello cotto, oggi poi pioveva! Era un pezzo che non scattavo, il fiato ne risente di brutto... Migliorerà.

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    ciao yashi, finalmente hai aperto il diario!
    non riesco più a vedere i video che avevi postato, il tubo mi dice che li hai rimossi, qual'è il tuo nick sul tubo?
    Eh, ero infestato da busoni!Ora mi trovi su http://it.youtube.com/user/markedyashiro

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    ciao!mi unisco al coro di quelli che sostengono che era ora che aprissi un diario(ottimi video..mi creano qualche complesso di inferiorità ma sono comunque ottimi video).

    naturalmente i miei incoraggiamenti non valgono nulla,quindi mi faccio aiutare da chuck

    http://i43.photobucket.com/albums/e3...S2/chuckok.jpg

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito richiesta..

    ora sei indirizzato ad un programma di forza....
    potresti,quando puoi, postare il wo il piu' preciso possibile sul tuo programma di massa...
    grazie!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Ciao Yashiro!!Complimenti per i carichi e per i video.Immagino che simpaticone siano stato il tuo cane

    P.S. la citazione su youtube è di Berserk??

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    ciao!mi unisco al coro di quelli che sostengono che era ora che aprissi un diario(ottimi video..mi creano qualche complesso di inferiorità ma sono comunque ottimi video).

    naturalmente i miei incoraggiamenti non valgono nulla,quindi mi faccio aiutare da chuck

    http://i43.photobucket.com/albums/e3...S2/chuckok.jpg
    Grande chuck!che il calciorotante sia con te!

    Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
    ora sei indirizzato ad un programma di forza....
    potresti,quando puoi, postare il wo il piu' preciso possibile sul tuo programma di massa...
    grazie!
    Avevo schede mie, ora mi alleno ad istinto comunque non appena ci ricapito sotto non mancherò di postare tutti i miei "trucchi" di massa

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Ciao Yashiro!!Complimenti per i carichi e per i video.Immagino che simpaticone siano stato il tuo cane

    P.S. la citazione su youtube è di Berserk??
    Il cane non si è più fatto vedere stamattina...
    Quale delle tante? Se è quella tra gli asterischi l'ho scritta io.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mi ricorda i tempi in cui placcavo il mio dobermann...fino a quando si è incazzato!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Mi ricorda i tempi in cui placcavo il mio dobermann...fino a quando si è incazzato!
    Peccato che sia stato lui a placcare me....

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    capisco ma andavi sempre a cedimento e o facevi un minimo di ripetizioni...
    per lo meno sui fondamentali come gli affrontavi in grandi linee nn puoi lasciarmi cosi' a bocca asciutta!!!!!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 11:21 AM
  3. Diario di allenamento di NRO stagione 2006/2007
    Di nro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 12:07 PM
  4. La psicologia del sollevamento e diario di allenamento
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 04:19 PM
  5. Diario di allenamento
    Di PaoloB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home