Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Diario di fib1985

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Figo Diario di fib1985

    Ciao a tutti raga,

    visto che sono costretto a casa cusa palestra chiusa, ho deciso di condividere con voi la mia fatica e il sudore dei miei allenamenti traite questo diario.
    Allora sono un ragazzo di 22 anni, mi alleno da Maggio 2007.Sono alto (si fà per dire ) circa 170cm (forse uno o due in più, devo misurarmi) e peso allo stato attuale circa 77kg...Purtroppo da Settembre a questa parte ho fatto un errore da novellino quale sono, ovvero ho mangiato come un porco senza criterio e la mia bf è aumentata a livelli allarmanti...E sì che questa estate (dopo alcuni mesi di palestra) avevo già in vista gli abs...vabè...

    Le foto le posterò dopo visto che devo ancora farle, adesso vi posto le mie misure (mi sono misurato la scorsa settimana).

    collo 41
    polso 16,5
    braccio 37,5
    avanbraccio 31
    coscia 57
    petto 107
    polpaccio 38
    Ultima modifica di fabio1985; 25-12-2007 alle 10:18 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Questa è la dieta che inizio a seguire dal prossimo anno...Il 2007 lo finisco mangiando come ho fatto finora...

    colazione:

    una tazza di latte + 20g di pro + 3g creatina.mezza tazza cereali o 5 fette integrali con marmellata + 5 noci

    spuntino:

    1 succo di mela + 1 yougurt

    pranzo:

    1 tazza di riso integrale. 200g bistecche carne e verdure a volontà

    metà pomeriggio:

    1 scatola piccola di tonna o bresaola-cotto-crudo e un panino piccolo

    prima allenamento:

    20g proteine + 3g creatina + 5 noci

    cena

    200g bistecche carne o pesce verdura a volontà

    1 pezzo di formaggio (2 o 3 volte a settimna)
    + 2 uova intere (1 volta a settimana)
    albumi quando voglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    benvenuto nella sezione diari

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    bene bene

    posta anche l'allenamento

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    allenati con estrema ferocia e focalizza la ghisa come fosse una missione da portare a termine.
    passo e chiudo.

    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    grazie del benvenuto ragazzi.come vi ho detto sopra posto due foto, la bf è oscena...mi faccio schifo da solo La qualità non è delle migliori ma è meglio così valà ! Cmq con questa foto perlomeno vi fate un idea di come sono.Per l'allenamento lo posterò il 2 perchè non me lo ricordo Aspetto critiche
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: io2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 37.1 KB 
ID: 6256  

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Hola raga,

    ho deciso di mettermi sotto con il diario (sperando che qualcuno lo legga). Anzitutto dal primo dell'anno stò facendo la dieta che ho postato sopra e devo dire che i miglioramenti in termini di qualità muscolra li stò vedendo.Ora passerò a mettere i miei allenamenti che purtroppo non faccio io ma il mio PT (non mi intendo ancora bene) sperando che con il vostro aiuto possa migliorare

    Allora Lunedì

    In tutti gli esercizi col bilanciere non è compreso il suo peso perchè non ho idea di quanto sia, lo peserò la prox volta

    SQUAT 1X10@80 (RISCALDAMENTO)
    5X4@100 tutte le rip almeno al parallelo, alcune anche un poco sotto
    PRESSA 45° 1X10@200 (RISCALDAMENTO)
    4X6@250

    LEG CURL ALLA MACCHINA
    3X8@25

    MEZZI STACCHI GAMBE TESE
    3X8@70

    CALF IN PIEDI

    5X12/8/6/6/12@130


    ------------------------------------

    Giovedì

    PANCA PIANA 3X8@60

    SPINTE MANUBRI 30° 3X10@16

    CROCI SU DECLINATA 3X10@14

    TRICEPS MANUBRIO 4X10@9

    TRICEPS ALA MACCHINA 2X12@22

    CURL MANUBRI SEDUTO 3X8@14

    CURL CONCENTRATO 3X8@11

    ---------------------------------------------

    I carichi non mi sembrano il massimo, mi alleno da maggio 2007 (un pò più serio da settembre)

    Consigli, critiche ? ciao raga

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Non so quali siano i tuoi obbiettivi, io per l'iinverno e primavera mangio tanto ma pulito, cioè quando posso evito le schifezze. Inizio a mangiare in normocaloria (si dice così?) per aprile maggio e in ipo a giugno per asciugarmi...poi non so tu cosa voglia ottenere, ma mettere massa senza mangiare è dura.
    La dieta mi sembra buona , (forse pochi carbo) non hai messo tutte le quantità....


    Ho giusto una domanda sull'allenamento
    Non avrai messo troppi esercizi per il dorso?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    dici pochi carbo ? ah dorso spalle lo faccio domani bè per i miei obiettivi...vorrei diventare bello grosso diciamo sugli 85kg con poco grasso ma sarà lunga...cmq stò mangiando tanto adesso ma pulito...stò seguendo la dieta sopra (che ho modificato) che dite và bene o devo modificare qualcosa ?
    Ultima modifica di fabio1985; 01-02-2008 alle 07:03 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Dieta modificata

    30g whey + 3g creatina.mezza tazza cereali o 5 fette integrali con miele + 5 noci

    spuntino:

    30g whey + una feta di pane integrale + 3 noci (a volte un frutto)

    pranzo:

    1 tazza di riso integrale. 200g bistecche carne e verdure a volontà

    metà pomeriggio:

    1 scatola di tonno o 50gr di bresaola + 1 panino integrale + 3 noci


    cena

    200g bistecche carne o pesce verdura a volontà + 3 noci


    Che dite và bene ? Una cosa quando mi alleno faccio lo spuntino verso le 16.00 e vado in palestra alle 18.00... mi consigliate di non mangiare + niente dopo le 16.00 ? Altra cosa importante, nei giorni di wo a cena devo inserire dei carbo ? (io mangio circa 30-45min dopo l'alenamento)

    1 pezzo di formaggio (2 o 3 volte a settimna)
    + 2 uova intere (1 volta a settimana)
    albumi quando voglio

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ci sono parecchie cose che nell'allenamento andrebbero riviste, comunque hai una buonissima base!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    ciao concittadino nem come dicevo sopra l'allenamento è frutto del mio personal trainer...purtroppo essendo da poco nel mondo del bb non me ne intendo molto ergo sono qui a chidervi pareri Secondo te nem cosa c'è che dovrei cambiare ?

    cmq riporto anche il mio wo per dorse e spalle che farò domani (così da sottoporre la mia attuale scheda ai vostri occhi)


    rematore manubrio 3x10
    dorsy bar 4x6 1x4 (tentativo massimale)
    pull down singolo braccio 3x10
    lento due manubri 4x6
    alzate laterali singole 3x10
    fly 90° 3x10

    alzate delle gambe su inclinata 3x15
    crunch su inclinata con bw 5kg

    ora avete tutti i miei allementi sotto esame.sono accetti consigli e rivisitazioni della scheda.alimentazione che ne dite ?

    grazia a tutti

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    appena tornato

    rematore manubrio 3x10@28
    pulley braccio singolo@25
    pull down singolo braccio 3x10@25
    lento due manubri 4x8@20
    alzate laterali singole 3x10 lente e controllate@8
    fly 90° 3x10@9

    alzate delle gambe su cestello 2x15
    crunch su inclinata con bw 5kg 2x15

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Dieta modificata

    30g whey + cereali starei sui 100 gr + 2 fette integrali con miele + 1 banana

    spuntino:

    30g caseine + una fetta di pane integrale (70gr) + 3 noci (a volte un frutto) + un kiwi o una mela

    pranzo:

    1 tazza di riso integrale. 200g bistecche carne e verdure a volontà + olio a crudo E.V.O

    metà pomeriggio:

    1 scatola di tonno(gr???) o 80 gr di bresaola + 1 panino integrale + 20gr di mandorle + un kiwi o una mela

    cena

    200g pesce verdura a volontà + 3 noci + 50 gr di pane integrale + olio a credo E.V.O


    Già meglio...

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Beh niente male considerando che ti alleni da neanche un anno (come me...)! Complimenti!

    Per la dieta Matteo ti ha dato dei buoni consigli...anche se visto che ti alleni alle 18 un 50gr di riso la sera io li mangerei. Poi vedi tu, anche perchè non so se hai calcolato le kcal o l'hai fatta diciamo "a naso"...

    Per quanto riguarda l'allenamento leggi i post in evidenza ci sono un sacco di ottimi consigli...poi magari apri una discussione per avere consigli utili.
    Qui sul forum c'è un sacco d gente esperta

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home