Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: mio diary chimi da una mano

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito mio diary chimi da una mano

    salve ho 15 anni peso60 kg per 178 domani cambio radicalmente e incomincio ad allenarmi per la massa la mia scheda e questa
    lunedi petto tricipiti
    panca piana 4xmax
    panca inclinata3xmax
    pectoralmachine3x10se no con cosa posso cambiarla ?
    french press spinte in basso
    crunches3x20
    crunches reverse3x15
    poi venerdi
    dorsali e bicvipiti
    lat avanti 4xmax
    rematoremanubrio
    pulleydatemi voile serie poi
    bicipiti bilanciere
    scott
    curlmartello
    addominali come prima
    mercoledi
    gambe e deltoidi
    leg extension ditemi quante rep e serie perpia
    suatditemelo anche qui
    mezzi stacchi anche qui
    e calf xmax
    lento 3x10
    alzate laterali
    alzate posteriori
    scusate gli errori poi vorrei seguire la zona dovrei assumere 14 blocchi farei quella dei libri mi fate un esempio della suddivisione e i cambiamenti che dovrei fare grazie raga aggiungo un altracosa ero arrivato a 50 kg in sottopeso poi mi sono abbufato per malattia finpo a 60kg adesso mi sto curando e mi abbuffo solo qualche volta ma cambierolo sento se mi date na mano

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    "mio diary chimi da una mano"
    Sicuramente a sverginarti il diario ti aiuto io .... Benvenuto

    La prima cosa che vedo che non và e saranno molti a dirtelo e il 3/4Xmax, come dice fifty non esiste un max ma un numero di ripetizioni che devono essere fatte ... (io il max ogni tanto lo uso ... ma solo su abs e calf )
    ops dopo leggo che nemmen il max hai più usato.
    Bene dovresti leggerti un pò il forum e visto che il tuo fine è la massa troverai molte cose interessanti da cui prendere spunto.
    Per la dieta c'è la sezione apposita dove potrai scrivere cosa mangi, comunque 60x178 sei molto magro quindi dovrai sicuramente aumentare le quantità di ciò che mangi

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ciao e benvenuto
    la prima cosa che noto è che sei giovanissimo
    (oltre che magrissimo)
    direi che alla tua età non è il caso di iniziare a pensare a una dieta con tanto di numeri e altri fattori complicati
    quello che puoi fare è invece cercare di capire al meglio cosa sono in primis i macronutrienti, capire quali siano i cibi "giusti"
    e poi solo in un secondo momento,ma direi che fino a che sei nella fase sviluppo non è il caso,
    come ripartirli.
    ho detto "giusti" non riferendomi però a uno scopo preciso, bensi pensando al
    fatto che devi ancora costruirti una cultura alimentare.
    senza pensare a grammi e altre cose complicate, cerca di mangiare sempre molta verdura e frutta e se non hai problemi di intolleranza non farti mai mancare una tazza abbondante di latte
    mangia tanto pesce e preferiscilo alla carne (ma mangia anche la carne)
    la pasta il riso e i cereali (farro orzo) non sono veleno anzi.
    per te sono la benzina che ti aiuta a spingere in palestra
    ti dirò di piu esistono delle fonti di grassi che sono essenziali all'organismo e non dovrebbero mai mancare in una corretta alimentazione, come non deve mai mancare l'ossigeno nell'aria, e sono le olive, l'olio, e la frutta secca (noci, mandorle, nocciole..attento però a non confenderti con fichi secchi, datteri e frutta disidratata.
    se riesci evita bibite varie, insaccati (anche se bresaola e crudo magro sono buonissime alternative alla carne) e magari le merendine tipiche delle macchinette a moneta
    per la scheda d'allenamento chiedi sempre consiglio agli allenatori in palestra
    mai a quello un pochino piu grosso di te,
    e come ti ha gia detto io64 leggi un po il forum nel quale ci sono atleti davvero preparati
    ciao
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    In effetti quindici anni sono un po' pochi... Certo non sei basso ma magari non rischi di rinunciare a qualche centimetro iniziando così presto? Te lo dico io che mi sono fermato a 1 metro e 75...

    Poi, vedendo quello che fanno i giovani di oggi (compresi i miei coetanei), se mangi discretamente bene e non ti rovini il fegato con alcol e droghezzi vari sei già in un'esigua minoranza!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HugeSlimboy Visualizza Messaggio
    In effetti quindici anni sono un po' pochi... ma magari non rischi di rinunciare a qualche centimetro iniziando così presto? Te lo dico io che mi sono fermato a 1 metro e 75...
    Su quale base medico-scientifica affermi che il fatto di andare in palestra (BB, PL?) ti ha impedito di svilupparti in altezza?
    Poi ammesso e non concesso che sia vero, non fa ne squat ne pressa. Cosa gli causerebbe la mancata crescita?
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    infatti
    da qualche parte (ma quasi con certezza sul forum) ho letto
    che studi russi hanno dimostrato il contrario
    ovvero
    oggetto dello studio sono stati dei gemelli (quelli ==)
    dove uno dei 2 fin da piccolo si dedicava ai sollevamenti olimpici
    l'altro no
    da grande il weightlifter è diventato piu alto
    è ovvio che con i pesi bisogna stare più che attenti
    infatti quello che mi sento di consigliare a yeah
    è di dedicarsi a imparare bene l'esecuzione degli esercizi
    se poi vorrà continuare con questo tipo di attività una volta raggiunti i 18-19 allora potrà fare schizzare verso l'alto i pesi
    limitando al max i rischi infortuni.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    No, mi sono fermato perchè evidentemente questa è la mia altezza!

    Comunque quella secondo cui ci si rischia di fermare se in fase di crescita è proprio una voce piuttosto diffusa, su cui io certo non posso dire niente perchè non sono un medico... Anzi se tra di voi c'è qualcuno che davvero ne sa qualcosa sono ben contento di imparare.

Discussioni Simili

  1. mi date una mano a creare una dieta?
    Di Jakeddu Razer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 10:41 PM
  2. - Il mio allenamento, Syraka's Diary -
    Di Syraka nel forum Online Training Journal
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 01-10-2010, 12:56 PM
  3. per chi ne sa e vuole dare una mano
    Di fabio83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 12:57 PM
  4. 4ca mi dai una mano?
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2004, 08:56 PM
  5. mi date una mano?????
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-2003, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home