Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: il diario di superpier

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito il diario di superpier

    Salve a tutti
    Oggi comincio a scrivere il mio diario spero, con la vostra collaborazione, di riuscire ad avere dei miglioramenti significativi sia in termini di aumento massa, sia in termini di aumento carichi, sia in termini di riduzione del girovita per luglio 2008.
    Stasera vado in palestra alle 19:00
    Ricomincio oggi dopo 1 mese e mezzo di stop con gli allenamenti.
    In questo periodo, causa anche cattiva alimentazione, è aumentato il girovita.
    Le due settimane seguenti ho fatto esercizi a corpo libero.
    Gli esercizi che farò stasera saranno i seguenti:

    riscaldamento
    panca piana 3x8, 60 kg, 2 min
    croci su panca inclinata con manubri 3x8, 12 kg, 2 min
    lento avanti con bilanciere 3x8, 40 kg, 2 min
    lateral machine 3x8, 50 kg, 2 min
    20 min di tappetino

    Stasera voglio testare i carichi per rendermi conto di quanto sono calato

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito Allenameto petto

    Ciao a tutti
    Ieri ho cominciato l’allenamento con i pesi e di seguito espongo come è andato:

    training
    10 min di tappentino
    10 min di esercizi posturali e di riscaldamento per il busto…
    Il mio allenatore e un forte sostenitore della prevenzione contro i fastidi muscolari ed articolari.
    Gli esercizi hanno compreso: piegamenti obliqui con baston, con manubri da 2 kg, alzate laterali, frontali, rotazioni ambo i versi, flessioni a corpo libero 3x10…
    Panca inclinata: 3x10, 2 min. la prima con 10 kg (senza considerare il peso del bilanciere), le altre 2 con 20 kg…l’ultima l’ho sentita un po’ pesante, a luglio alzavo 30 kg;
    Pectoral machine: 3x10, 35 kg, 2 min, questo esercizio l’ho sentito parecchio, forse perché l’anno scorso non l’ho fatto mai;
    Croci su panca piana con manubri da 12 kg: 3x10, 2 min, li ho fatti tranquillamente, l’anno scorso li facevo con 16 kg;
    Alzate laterali con manubri da 4 kg con fermo di 5 secondi in sospensione: 3x10, mai fatti, sono stati tostissimi soprattutto quando rimanevo 5 secondi fermo con le braccia aperte;
    Tricipiti a corpo libero su un banchetto di rialzo: 3x10-15, sono stati tranquilli, non l’ho mai fatto, devo impare bene l’esecuzione;
    Lateral machine: 3x10, 50 kg, 2 min, a luglio ne facevo 8 reps. Con 70 kg;
    addominali: 3xmax
    20 min. di tappetino.


    Stamattina mi sento tutto indolenzito.
    I muscoli che mi fanno più male sono i pettorali.
    Pillole del mio insegnante:
    Il mio allenatore mi ha spiegato che per la mia postura è meglio fare la panca inclinata che quella piana poiché oltre all’azione principale dell’esercizio, cioè quella ipertrofizzante, la panca inclinata mi spinge a far alzare l’asse del collo con una conseguente apertura di tutto il petto conferendogli un aspetto più bello. (il mio allenatore è un forte sostenitore dell’allenamento posturale).
    Gli ho chiesto al mio insegnante se era meglio sostituire le flessioni sul banchetto per ticipiti con flessioni alle parallele. Mi ha risposto che, nel contesto globale dell’allenamento, non era necessario sottoporre le mie braccia allo stress provocato dalle parallele poiché ormai, dopo la panca e le croci, il muscolo è già stato molto stimolato, e magari con un esercizio meno stressante ottengo lo stesso risultato con il vantaggio di non andare a sollecitare troppo la cuffia dei rotatori.

    Dubbi e perplessità:
    Mercoledi torno in palestra e comincio a fare lo squat.
    Gli vorrei chiedere di mettermi lo squat almeno 2 volte a settimana e impostare tutta le scheda sull’apprendimento e miglioramento di questo esercizio.
    Ultima modifica di superpier; 18-09-2007 alle 12:05 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito Allenamento petto

    ho creato questo messaggio per errore e non so come si cancella

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Benvenuto nella sezione Diari e buon allenamento!
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    grazie per il benvenuto...
    cosa ne pensi delle teorie del mio allenatore?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito finalmente lo squat

    Ciao a tutti
    Ieri allenamento per le gambe…
    Dopo un breve riscaldamento di circa 10 min. con piegamenti e affondi, e dopo gli addominali di rito (3xmax) ho fatto i seguenti esercizi:
    calf: 3x10, 20 kg, 2 min;
    squat: 3x6, bilanciere scarico, 2 min (è la prima volta che faccio questo esercizio quindi devo imparare bene la tecnica, comunque è stato tosto lo stesso);
    affondi con passo lungo: 3 serie (esercizio a corpo libero, praticamente ho percorso delle distanze ripetutamente facendo affondi con passo lungo);
    piegamenti alla spalliera;
    pull-over 3x15, 10 kg.

    Mi fanno male tutti i muscoli delle gambe, le chiappe e anche le spalle…
    L’allenamento è stato tosto (almeno per me!!!)
    Adesso devo solo migliorare, migliorare, migliorare…
    Venerdi faccio l’ultima parte della scheda…ancora non so che esercizi mi proporrà l’allenatore…
    Per chi non lo sapesse ecco le mie misure:
    30 anni, 1,78, 73 kg, polso 17, torace 104, vita 82, braccio 33
    Sono partito a gennaio con 67 kg, a luglio ero 70 kg, adesso sono 73…purtroppo credo che il passaggio da 70 a 73 abbia comportato l’aumento di molta massa grassa complice l’estate e le ferie…

    Ribadisco i miei obiettivi:
    addome scolpito
    buona definizione muscolare con misure non tanto maggiori delle attuali….

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ieri allenemento per i dorsali:
    addominali
    trazioni alla sbarra con appoggio dei piedi presa dritta 3xmax e presa inversa 3xmax, 2 min;
    pullover: 3x15 con bilanciere da 10 kg, 2min;
    lateral machine presa inversa 3x10, 50 kg, 2 min;
    alzate laterali con fermo di 5 secondi: 3x10 con bilancieri da 4 kg, 2min;
    bicipiti su panca: 3xmax con bilancieri da 8, 2 min;
    bicipiti con bilanciere con 10 kg, 2 min;
    20 min di tappetino.

    Stamattina mi fanno ancora male le gambe dall’allenamento di mercoledi.
    Lunedi ricomincio con i pettorali.
    Come vi sembra la scheda? Va bè i carichi sono ancora ridicoli ma comunque è tosto lo stesso.
    3 allenamenti diversi a settimana…forse sarebbe stato meglio un a-b-a. non sarà poco fare lo squat una sola volta a settimana?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ciao a tutti
    sabato sera un'ora di corsa al parco
    domenica mi hanno fatto male le gambe e le ginocchia
    non pensavo che dopo aver passato 3 giorni con i dolori alle gambe dopo le sessione di squat mi potessero ancora far male...
    comunque correre sullo sterrato è sempre tosto...
    stasera vado in palestra per allenaer i pettorali, dovrò assolutamente aumentare i carichi...
    farò serie da 8 anzichè le 10-15 consigliate dall'istruttore e quando riuscirò a farle tutte e tre complete aumeterò don due dischi da 1,25...
    a domani per i commenti a caldo
    mi raccomando scrivetemi e datemi consigli!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito vai con le schifezze!!!

    Comincio oggi a inserire la mia alimentazione nel diario poiché come tutti sappiamo è alla base del raggiungimento dei nostri obiettivi!!!
    Tuttavia la nota dolente è che io mangio molto da schifo, non riesco a seguire una dieta rigorosamente e inoltre mangio tante schifezze e bevande alcoliche e gassate!!!
    Durante la settimana provo sempre a mangiare regolare ma quando arriva il sabato e la domenica sgarro di brutto…
    Inoltre la mia ragazza è molto golosa di schifezze (patatine, rustici, nocelle, tramezzini, ecc…) e quando se li mangia mi fa sempre venire una voglia bestiale di ingozzarmi!!!!
    Per questo nel mio diario, invece di inserire la mia dieta normale, inserirò, ogni volta che sgarro, tutte le schifezze che mi sono mangiato….
    Ieri, domenica,
    colazione:
    0,2 di latte con caffe

    Pranzo:
    chitarre con ragu di carne (nel ragu c’era il vitello e il maiale)
    pezzo di braciola
    pollo allo spiedo con le patate
    insalata
    una porzione di profitterol

    pomeriggio:
    ho cominciato con un bel piatto di nocelle (arachidi con la buccia)
    grappolo gigante di uva
    2 pacchetti di craker
    Panino col salamino

    Cena
    Verso le 22:00 mi sono manciato una decina di rustici

    Di sicuro mi ha frecato il fatto che sono stato tutto il giorno a casa senza uscire…e mi ha preso la fame da stress!!!
    Sono convinto che se continuo così vanifico tutti i miei sforzi!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ieri allenamento per il petto:

    panca inclinata:3x8, 27,5+bil, 2 min;
    pectoral macchine: 3x8; 40kg, 2 min;
    croci su panca piana: 3x8; manubri da 14 kg, 2 min;
    alzate laterali con fermo 5 secondi con manubri da 4 kg: 3x8, 2min;
    tricipiti su banchetto: 3x15, 2 min;
    tricipiti alla ercolina: 3xmax, 40 kg, 2 min;
    esercizio per gli avambracci: 2x15 con bilanciere con 10 kg, 2 min;
    15 min di cyclette.

    Stamattina mi è venuto il torcicollo, non ci voleva.
    La prossima volta posso aumentare i carichi a tutti gli esercizi tranne alle croci che l’ho sentito un po’ tosto alle ultime ripetizioni.
    I tricipiti su banchetto sono molto gratificanti poiché le braccia bruciano da morire mentre gli eseguo nonostante si riesca a sollecitare poco il resto del corpo, sicuramente li preferisco alle flessioni alle parallele…

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Salve a tutti
    Ieri allenamento gambe
    Calf seduto 3x10, 35 kg, 2 min;
    Squat 3x7, 10 kg, 2 min;
    affondi passo lungo 4 serie a cedimento (passo dell’oca);
    pullover 2x15,manubrio 16 kg;
    addominali
    20 min tappetino
    Ieri potevo dare di più non mi ha soddisfatto molto l’allenamento;
    mi rifaccio la prossima volta

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ciao a tuttiIeri allenemento per i dorsali:trazioni alla sbarra con appoggio dei piedi presa dritta 3xmax e presa inversa 3xmax, 2 min;pullover: 2x15 con bilanciere da 16 kg, 2min;lateral machine presa inversa 3x8, 55 kg, 2 min;alzate laterali con fermo di 5 secondi: 3x8-6-4 con bilancieri da 6 kg, 2min;bicipiti su panca: 3xmax con bilancieri da 8, 2 min;bicipiti con bilanciere con 10 kg, 3x8-6-4 2 min;30 min di tappetino.

    ho aumentato tutti i carichi
    nelLe alzate laterali non sono riuscito a completare la seconda e la terza serie (ho aumentato i carichi rispetto all’altra volta)
    quando arrivo ai bicipiti con il bilanciere sono semper spompato e non ne riesco a fare tanti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito cambio scheda

    Ok ragazzi sono tornato dopo un po’ che non scrivo sul mio diario
    Sono 10 giorni che ho cambiato scheda dopo i consigli che mi sono stati dati sul forum
    Spero che questa scheda sia proficua e che finalmente qualche risultato si faccia vedere!!!!
    Riposto la mia scheda nuova A-B-A ---B-A-B

    Scheda A
    Panca inclinata 5x5, 35kg + bilanciere, 2 min;
    Croci su panca piana 3x15 con manubri da 14kg, 2 min
    Flessioni a terra 3xmax
    Lento avanti con manubri 3x10, 10kg, 2 min;
    alzate laterali con fermo 5 secondi 3x8, manubri da 6 kg, 2 min;
    flessioni su appoggio per tricipiti 3xmax
    addominali

    scheda B
    squat 5x5-6, 30kg+bilanciere, 2 min;
    leg press 3x15, 35 kg, 2 min;
    calf 3x15, 35kg, 2min;
    trazioni alla sbarra presa normale 3xmax, 2 min;
    trazioni alla sbarra presa inversa 3xmax, 2 min;
    lat machine 3x8, 60 kg, 2 min;
    addominali

    oggi scheda B
    mi devo concentraer sulle gambe

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ieri in palestra ho fatto schifo
    sono riuscito solo a fare le gambe
    inoltre mentre facevo lo squat, ho sentito un leggero dolore nella zona lombare, proprio mentre salivo quindi ho deciso di non terrminare lo squat (ho fatto solo 2 serie) e ho continuato con la leg press e calf seduto

    mi rimanevano i dorsali e gli addominali ma non sono riuscito a continuare perchè mi sentivo fiacco e mi stava venendo la nausea.
    probabilmente è successo perchè no mangiato poco nello spuntino (solo 4 mandarini) poichè stavo troppo sotto col lavoro!!!
    stamattina non mi faceva male la schiena, anche ase avvertivo un certo torpore.
    speriamo che la prossima volta che rifaccio squat non mi fa male la schiena!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    da oggi ricomincio a scrivere il mio diario.
    ho cambiato palestra e istruttore e spero che sia un anno proficuo
    a breve posterò il mio allenamento con i carichi prego a tutti i intervenire per darmi consigli.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home