Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 151

Discussione: La SfidA - Diario di un ApprendistA

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Figo La SfidA - Diario di un ApprendistA

    preso da un raptus di euforia misto a sgomento mi sono deciso a mettermi in ballo ed eccomi qua, piacere di conoscervi un pò più approfonditamente! spero di essere partecipe ed attivo anche perchè ho obiettivi abbastanza alti, ma con calma e pazienza spero di arrivarci
    passiamo alle presentazioni:
    ho 24 anni, sono 1,70cm per attuali 60,7kg al 12% circa. Ho dei problemini alla cartilagine del ginocchio destro, ma ciò non mi fa rinunciare a sedute di squat ho carichi bassini, non molto fiato e non vedo gli addominali... in pratica sono da ricostruire infatti voglio arrivare ad essere un h/p al 7% con discrti carichi di lavoro... insomma, essere un tipo atletico!!! mi alleno da circa tre anni, ma non seguivo ne alimentazioni ne schede molto serie, visto che mi facevo seguire dagli istruttori della mia palestra FITNESS. bon, penso di non dover dire altro, adesso vi illustro quello che sto facendo, tanto per riprendermi dalle mie deu settimane di vacanze

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    allora dalla prox settimana ricomincerò a mangiare come si deve (almeno spero) ovvero:
    COLAZIONE 7:20 Pro26gr carbo 62gr grassi 11gr
    30gr cereali, 100gr fiocchi di latte, 300ml latte parz screm, 2 fette biscottate con la marmellata

    PRANZO 12:30 Pro 44gr carbo 53gr grassi 19gr
    75gr pasta, 150gr petto di pollo, 15gr olio di soia, 2 pomodori

    SPUNTINO 17:00 Pro 7gr carbo 56gr grassi 4gr
    75gr pane integrale, 25gr marmellata, 6 mandorle

    ALLENAMENTO 19:45

    CENA 22:00 Pro 30gr carbo 70gr grassi 16gr
    2 uova, 120gr soia, 75gr pane integrale, 1 banana

    che ne pensate? le noci mi danno fastidio, motivo per il quale non ne mangio
    totali: PRO 108gr CARBO 240gr GRASSI 50gr kcal 1800

    pensavo di iniziare così, lentamente sperando di prendere il meno grasso possibile.

    la scheda che seguo invece è un A/B/A B/A/B che ho iniziato lunedì, posto i carichi che ho usato:
    SCHEDA A
    squat al multipower (non ho rack) 3x6 60kg
    calf corpo libero, alternato con manubrio 3x6 manubrio da 18kg
    panca piana 3x6 50kg
    rematore bilancere 3x6 34kg
    lento bilancere 2x6 44kg
    spinte panca piana presa stretta 2x6 40kg
    curl bilancere in piedi 2x6 34kg

    tutto recupero circa 120secondi no cedimento, molto tranquillo. alla fine ho fatto 15min di aerobica con cardiofrequenzimentro all 80% circa... devo mettere un pò di fiato
    §16 Metal live forever §16

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    oggi invece ho fatto questo:
    SCHEDA B
    leg press 3x12 90kg
    calf seduto 3x12 27.5kg
    chest press 3x12 50kg cedimento ultima serie
    pulley 3x12 35kg cedimento ultima serie
    shoulder press 2x12 17kg
    tricips press 2x12 50kg
    curl panca scoot 2x12 30kg
    apparte dove ho scritto, non sono andato a cedimento, tutto con 60" - 90" di recupero...
    azzo sono bassino con i carichi è? non vedo l ora di darmi da fare seriamente con alimentazione e schede serie
    §16 Metal live forever §16

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!!Hai detto le parole giuste,mettersi in gioco è il primo passo per migliorare!

    Sull'alimentazione non sono molto ferrato ma io aggiungerei un altro spuntino, a metà mattina intendo, leggero eh magari della frutta o uno yoghurt!

    Per quanto riguarda le schede diciamo che come riadattamento va bene anche perchè si tratta solo di far riabituare il corpo ai dooms che se no sarebbero lancinanti iniziando subito con delle progressioni fatte per bene!

    Solo un appunto, la scheda B è interamente fatta da macchine, forse è un mio preconcetto ma qualche esercizio "serio" ci deve sempre essere, ma ripeto è solo ricondizionamento, quindi lascialo così!!

    Quanto pensavi di fare 2/3sett così?

    Perchè non ci posti cosa pensavi di fare poi??

    Ciao,un saluto!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    ciao e grazie mille dell intervento! allora, avevo visto questa idea di scheda in un altra discussione, e ne ho approfittato per riprendere. penso di tenerla 2 settimane, tanto per riprendere il via per la scheda b... non so, proprio come hai detto te, visto che è per riprendersi la lascerei così dopo pensavo di fare:
    - o un 5x5 bill starr
    - oppure una scheda solita, primo ex 4x4 secondo 3x8 terzo 3x12

    sono più propenso a fare un 5x5, mi ispira l idea di mettere su un pò di forza, visto che mi vedo scarsino. approposito, appena posso metto un paio di foto per vedere la mia condizione di partenza
    cosa che non ho fatto prima, metto qualche misura tanto da rendere l idea di chi sono
    torace 90cm
    vita 74cm
    coscia 54cm
    polpaccio 34cm
    braccio 33.5cm
    §16 Metal live forever §16

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    ieri terzo allenamento:
    SCHEDA A
    squat al multipower 3x6 70kg
    calf corpo libero, alternato con manubrio 3x6 manubrio da 24kg
    panca piana 3x6 60kg
    rematore bilancere 3x6 40kg
    lento manubri (al bilancere c'erano due a ciaccia maledetti) 2x6 18kg
    spinte panca piana presa stretta 2x6 50kg
    curl bilancere in piedi 2x6 34kg

    accidenti ricomincia ad esserci gente e mi sfava a bestia stare li ad aspettare... per fare la panca ho dovuto aspettare che due ragazzetti finissero penso 690 serie... che cavolo! la gente viene per ciacciare, non che sia sbagliato, ma almeno levatevi di torno!!!
    §16 Metal live forever §16

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    panca piana 3x6x60kg e rematore 3x6x40kg? io mi concentrerei sul dorso... dato che nelle due split viene soltanto riscaldato...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    è si bicipiti e dorso sono veramente indietro purtroppo. cosa consiglieresti di fare?
    §16 Metal live forever §16

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    credo sia soggettivo... dovresti capirlo se è questione di forza cerca maggiore intensità quando alleni il dorso. Sinceramente non ho mai provato un split AB suddivisa in una sessione di volume e una di intensità... non saprei che feedback potrebbe dare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    ad essere sincero è la prima volta pure io... ma tanto è una cosa molto provvisoria, il tempo per rimettermi un pò in moto e poi si riparte con qualcosa di buono. una cosa semmai, secondo te (voi) meglio caricare poco ma avere una esecuzione perfetta o caricare un pò di più e fare un pò di cheating?
    §16 Metal live forever §16

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    azz si torna a lavoro! oggi sono rientrato.. che pall si stava meglio a casa!
    per questa settimana me ne sto a casa: sabato devo ripetere le analisi del sangue (maledette transaminasi!!!).
    ieri sera uscita con la raga, siamo andati alle giostre, e dopo qualche giro si fa per tornare alla macchina e cosa vedo? MI HANNO SFONDATO LA SERRATURA!!! maledetti, gli auguro il peggio! per fortuna non hanno portato via quasi nulla, apparte una diecina di euro e una custodia con i cd dentro... che p*** però!!! vabbè, non vedo l ora passi questa settimana così mi rimetto all opera!!!
    §16 Metal live forever §16

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    eccoci qua, si riparte per bene. ho iniziato questo lunedì con un 5x5 bill starr, guardiamo cosa si combina. posto l allenamento di ieri, l ultimo, ovvero il giorno pesante

    SQUAT MULTIPOWER 4x5 con 52/60/66/68 - 1x3 con 70 - 1x8 con 66
    PANCA PIANA 4x5 con 49/54/59/61 - 1x3 con 63 - 1x8 con 59 fatto con difficoltà
    REMATORE BILANCERE 4x5 con 34/40/44/46 - 1x3 con 48 - 1x8 con 44
    DIPS 3x8 corpo libero senza sovraccarico, fatte abbastanza facilmente
    CURL BILANCERE ANGOLATO 3x8 con 32 ultima serie quasi a cedimento
    FLOOR PRESS 3x8 con 50 prima volta che la faccio, sono stato un pò li a provare le varie posizioni e accessori per alzare il bilancere, penso che un 4kg li potrei aumentare

    ho poca forza nella panca. ho fatto la tripla abbastanza tranquillamente ma quella da otto azzo... già alla 5° ho iniziato ad accusare. sento fatica nelle braccia, cerco di tenere i gomiti abbastanza chiusi, ma come fatico un pò di più mi si aprono e vogliono andare in linea con le spalle, penso per colpa della poca forza nelle braccia. purtroppo per l aumento dei chili in panca devo aumentare del 5% invece del canonico 2,5% causa mancanza di dischi da 0,5kg... speriamo di non stallare tanto alla svelta

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    altro che panca, concentrati sullo squat.
    e fallo LIBERO!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    libero non ci sono appoggi nella mia maledetta palestra. ho provato, ma dovrei staccare da terra e portarmi sulle spalle una 50ina di chili... non ce la faccio... maledizione
    §16 Metal live forever §16

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    ALLENAMENTO LUNEDIì: GIORNO MEDIO
    SQUAT AL MULTIPOWER 5x5 con 48/54/62/68/70
    PANCA PIANA 5x5 con 44/49/56/61/63
    REMATORE BILANCERE 5x5 con 32/36/42/46/48
    ADDOMINALI
    IPERESTENZIONI

    squat va bene, mi scassa parecchio farlo al multy, però non ho idea ne possibilità di farlo libero, anche perchè alla mia ora c'è sempre bordello e bisogna combattere per un angolino in cui poter fare gli esercizi. In panca nell ultima serie, l ultima ripetizione non sono arrivato al petto, perchè ho avuto paura di non farcela e rimanere incriccato li come un pirletto penso che se ci avessi provato ce l avrei fatta, magari non bene e a fatica ma ce l avrei fatta

Discussioni Simili

  1. Spingere per ricominciare, diario di una sfida!!
    Di gabrysg nel forum Online Training Journal
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 11-06-2019, 05:50 PM
  2. apprendista bodybuilder (consigli alimentazione)
    Di Darblad nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-03-2010, 12:36 AM
  3. Diario di Matteo Apprendista PLer
    Di The Undertaker nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1762
    Ultimo Messaggio: 11-02-2009, 09:28 PM
  4. Vi propongo una sfida
    Di fiabuche nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-2006, 11:20 AM
  5. sfida per voi...
    Di clausotti nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-01-2006, 07:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home