Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: A Mad growth

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito A Mad growth

    ciao ragazzi ho deciso di aprire anke io il mio diario ....nonostante il dislivello tra me e i mostri ke ci sono qui....da oggi riprendo palestra ...con la seguente skeda
    A)

    • Squat 4 x 6

    • Panca piana 4 x 6

    • Spinte su inclinata 3 x 6-8-10

    • Croci 3 x 12

    • Lento avanti 4 x 6

    • Curl bilancere 4 x 8

    • Curl incrociato al petto 4 x 10

    • Addominali

    B)

    • Stacco 4 x 6

    • Leg curl 4 x 4 + 6

    • Calf + saltelli per gamba 3 x 12 + 25

    • Trazioni 3 x 8

    • Rematore 3 x 8

    • Dip 4 x 8

    • Spinte in basso 4 x 12

    • Rotatori

    C)

    • Pressa 4 x 10-8-8-6

    • Panca piana 4 x 6-4-x-10

    • Panca declinata 3 x 10

    • Lento avanti 3 x 6

    • Aperture a L 3 x 10

    • Curl panca scott 4 x 8

    • Curl martello 4 x 10

    • Addominali
    spero mi dia soddisfazioni ...
    parlando di me bhe contrariamente a quel poco che ho scritto(a diff di quel molto ke ho letto) ... faccio palestra da un anno ormai..un anno stuendo in cui mi sono avvicinato a questo mondo così perkè avevo appena finito fisioterapia...per una scoliosi riscontratami ma ormai ferma...e anke per mettere su qlk muscolo perkè insomma ero 180-1 (sviluppo pressochè completo) per circa 57.5 58 kg...mentre ora...sono 181-2 (sviluppo completo..) per 68- 68.5 kg...insomma olte a divertirmi mi ha dato parecchie soddisfazioni la palestra...i risultati si vedono eccome...me lo dicono tutti..anzi molti ma sopratt molte dicono che ora ho il fisico perfetto ...si bhe nn fraitendiamoci perfetto nel senso ke è un bel fisico ..armonioso asciutto con i muscoli(ma nn enormi)...ma i miei standard vanno molto oltre... inzomma ...per qnt avete capito anke con le ragazze va alla grande...da vedere cmq forse dimostro un pò di + del mio peso reale perkè anke molti miei amici dicono ke ho il fisico perfetto (ripeto nel senso ke è ok )...io invece vorrei puntare ad arrivare per l'estate prox a 75 puliti ....magari a breve posto dele foto ...cmq vorrei sopratt concentrarmi sul busto anke perkè le gambe sono ok (però nn smetto di allenarle...) mentre per il busto forse l'unica cosa ke ho già per me ok è il gruppo addominale...anke se ora nn è del tutto pulitissimo..è un zic appannato ma visto ke oramai l'estate è conclusa e rinizio massa è inutile definirmi ci penserò da tipo aprile dell'anno prox...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    per concludere con le informazioni ...ho 18 anni e mezzo quasi 19(a dicembre) ...ho finito ques'tanno le superiori ...spero e credo ke il bb mi darà tanto sia come passione che come soddisfazioni...mi è entrato sentro davvero come una passione ...per quanto io nn sia magari il "suo" genere visto ke mi considero un hard gainer ...nn so neanke come ho fatto a prendere 10 kg e mezzo in un anno mi sembra un miracolo ...bhe i miei attuali carichi per concludere non sono niente di ke anzi mi considero una pippetta...ma se vedevate da dove sono partito ero la classica persona 0 forza 0 muscoli insomma un bradipo XD!--- bhe se nn mi offendete + di tanto i miei attuali carichi parlo di serie nn di massimali sono circa questi ...
    panca piana 6 spinte 50 -52
    squat(sono un pò indietro perkè mi si era scassto il ginokkio ...ma nn a causa della palestra bhe ora nn sto a descrivervi tutto)...5-6 spinte circa 55..
    stacchi completi 6 spinte 80-5
    lento avanti 6 spinte 33-4
    curl bilancere presa stretta 6-8 spinte 28-30
    dip 6 spinte con 22.5 kg di sovraccarico
    trazioni 6-7 spinte con peso corporeo
    pressa 8 spinte con 190..
    leg curl 4 spinte con 40 kg in superserie con 6 spinte con 35..
    spinte in basso 10 12 spinte con 20 kg..
    rematore manubrio 8 spinte con 20 kg...
    curl a martello 8-10 spinte circa con 11 kg
    bhe basta...
    Ultima modifica di Madd88; 21-08-2007 alle 11:54 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ciao,

    io non capisco come mai...ogni volta che apro un diario...fan tutti la panca con il peso dello squat!

    Mah...hai le gambe ben messe con 5x55 di squat?Dai dai...caricare...poniti un bel 5x120 o 5x130 entro fine del prossimo anno ;-)

    Buon lavoro,
    ciao
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Auguri per il tuo diario. Ma perche’ qualcuno dovrebbe offenderti per i tuoi massimali?
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CronoPL Visualizza Messaggio
    Ciao,

    io non capisco come mai...ogni volta che apro un diario...fan tutti la panca con il peso dello squat!

    Mah...hai le gambe ben messe con 5x55 di squat?Dai dai...caricare...poniti un bel 5x120 o 5x130 entro fine del prossimo anno ;-)

    Buon lavoro,
    ciao
    Beh, ha detto che ha avuto problemi con un ginocchio e quindi e' indietro...
    E poi lo sai che la panca ha un fascino maggiore rispetto allo squat
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    vedete ... no ma tranqui non me la prendo solo ke bho nn lo so davvero cioè le gambe non ke sono dei mostri ma sicuramente nel complesso le gambe sono quelle messe + avanti magari per i pesi no ma da vedere si ...cmq è vero avevo avuto dei problemi ma lo squat non è mai stato il mio punto forte...cioè anke quando ero a posto ero mi sembra arrivato a fare 6 spinte con 60...bho nn so forse perkè nonostante i miei muscoletti 120 kg son tanti o forse perkè nn ho ancora aggaciato bene il meccanismo(anke perkè per 190 di pressa per me almeno si dovrebbe fare la metà di squat no?) cmq ieri ho iniziato la skeda e devo dire ke spacca...sono arrivato a fine allenamento davvero distrutto e sentivo ke avevo lavorato bene ..per lo squat ho usato 55 però bho vedevo ke ora cm ora è quello il peso ...spero nel tempo di salire ....io punterei per dicembre a raggiungere (anke se sono in massa e nn in forza) pesi simili...:
    panca 60 pieni gestiti bene per 6 spinte;
    squat non ne ho idea dipende dalle gambe (anke perkè la situaz è un pò cmplessa tirando le somme ho un menisco rotto ma riesco a fare tutto quindi molto prob non mi opero anke perkè non ho perso qs niente ma nn è ancora detto)
    stacchi vorrei puntare a gestire kessò 90-5 kg fatti bene
    rematore spero di giungere ai 24 kg per manubrio
    insomma non putno per dicembre a camvbiamenti colossali anke perkè mi conosco per mettere kg di muscoli ma anke di ghisa a me ce ne vuole ...sono fatto così..... bhe quindi vedremo per ki ha qlk consiglio dica pure ...e per ki seguirà il mio diary ringrazio in precedenza..
    Ultima modifica di Madd88; 21-08-2007 alle 11:54 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg
    Messaggi
    212

    Predefinito

    ma io non volevo in alcun modo offendere, ma solo essere obiettivo e dare parere costruttivo.
    Per me leggere: "mi sono scassato un ginocchio", non mi consente di comprendere cosa sia successo, quale sia la gravità, ecc.

    Allo squat e allo stacco, se vuoi diventare grosso, qualunque sia il tuo obiettivo devi fare due cose nell'ordine:
    1)lavoro tecnico
    2)KG

    Ciao
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    si lo so ...ma mettiamo ke sul lavoro tecnico si è ok come si fa a progredire velocemente nei carichi ...così come in panca piana???...secondo voi dovrei fare qlk mese di forza???

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg
    Messaggi
    212

    Predefinito

    guarda...attenzione!
    Sul lavoro tecnico dire di essere ok vuol dire molto eh, ci vorrebbero dei video per la tua sicurezza...occhio!

    Per i carichi...distinzioni forza/massa e ste cose qui sono spesso la causa di problemi, discussioni, liti, ecc...tutta roba che alza il cortisolo...LOL

    Dunque, mettiamole da parte.
    LA tua scheda può andare molto bene, mi pare che alcuni esercizi inseriti non siano il massimo ma diciamo che il fondamento c'è, quello che mancano sono i carichi, dunque qui viene il tuo lavoro..costruirli!

    Preoccupati di meno cose possibile, vai ad allenarti, metticela tutta, annota. Più che pesi ecc annota le sensazioni che hai, come ti senti, dove/come e quanto puoi incrementare i pesi e dove sei al limite, e così via...

    vedrai che farai un ottimo lavoro,
    ciao
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    grazie crono vi renderò tutti partecipi ...cmq scriverò tutto ...cmq per ora alla mia prima sessione devo dire ke mi è piaciuta molto la skeda ...anke se è bella faticosa...anke se è prestoper dire dove mi trovo facile e dove il carico è già tanto essendo la prima seduta ...cmq devo dire ke ripeto l'es più faticoso in assoluto nonostante il carico per me continua a essere lo squat

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Per quel che riguarda l aumento dei carichi secondo me dovresti porti un obbiettivo tipo quando riesci Ha soddisfare la tua serie tipo allora aumenti poco per volta i carichi, piccoli passi per grandi risultati.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Io dico che la progressione dei carichi dipende molto dalla genetica.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg
    Messaggi
    212

    Predefinito

    E te pareva...

    ma da 60 a 90kg di panca la genetica non conta nulla...te lo dice un biotecnologo...LOL

    No dai...a questo livello deve solo lavorare sereno, riportare quello che fa, mangiare bene e se riesce filmarsi.

    Tutto il resto sono chiacchiere e distintivo, per ora eh
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Io dico che la progressione dei carichi dipende molto dalla genetica.
    Corvette io gli consiglierei una cosa: ALLENATI CON ESTREMA VIOLENZA E SENSO DI SFIDA VERSO I PESI Tu che dici??

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    no no tranqui per quello raga quando vado in palestra ...è ke mi piglia talmente questo "sport" ke nn riesco a non impegnarmi ....e quindi faccio sempre tutto al massimo delle mie possibilità ......cmq anke io di solito faccio così cioè io continuo con i miei pesi quando vedo e ke li faccio senza più faticare allora aumento di un zic(che è 2.5 kg perkè è il min ke da me si può aumentare ...e cioè 1.25 per lato) e al massimo se tipo devo fare 6 spinte le prime volte magari faccio 5 ...o magari faccio solo la metà delle serie con il peso in + però poco a poco vado su ...solo che qui invece sento di gente ke da tipo 50 a 80 kg sale come i mostri ...cioè così i carichi balzano alle stelle...per me nn credo sarà mai così...anke se c'è da dire che io dico sempre...+ ke i risultati in se (che contano sì) ma bosogna vedere la partenza ...cioè ragazzi io quando ho iniziato facevo panca piana con tipo 5 e 5 ...facevo 4 serie x 8 spinte e finivo che ero bello stanco...ma adesso mi faccio le mie 4 serie da 6 spinte con 20 e 20 ..(ven provo cmq i 21 21 ...)...come anke nei bicipiti prima facevo curl manubri ...(ora bilancere bhe..) e all'inizio di palestra usavo i 5 max 6 e sentivo ke lavoravo ..e si stacavano adesso i man nn li uso da un pò ma i 12 li gestisco facili...i 14 fatico...però cioè è per dire i progressi ci sono stati eccome...in tutto
    Ultima modifica di Madd88; 21-08-2007 alle 08:26 PM

Discussioni Simili

  1. massive muscle growth
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-05-2010, 11:11 PM
  2. Qualcuno Conosce Questo Libro? Maximum Growth
    Di maverik nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-2006, 10:23 PM
  3. Qualcuno Conosce Questo Libro? Maximum Growth
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2006, 05:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home