Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Diario BJ

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito Diario BJ

    Ho deciso di aprire un diario (tanto non costa niente), allora ho 17 anni peso 68kg per 1.74cm sono 2 anni quasi 3 che faccio palestra (sseriamente), i miei massimali attuali sono:
    Panca piana:100kg
    Stacco:148kg
    Lento avanti:80kg
    Bicipiti con manubri:24kg a manubrio
    Leg press:130kg
    Tirate inverse alla sbarra:28kg di sovraccarico

    I miei obbiettivi per giugnio prossino sono: aumentare la panca fino a 120kg, stacchi a 170kg, lento a 90 (sarebbe tanto).
    Seguo una routine abbreviata (oramai lo sanno anche i muri) e come obbiettivi sono molto realistici, il mio work gia' lo conosciete (l'ho postato).
    Speriamo bene!!!!
    Cmq appena posso faccio qualche video cercando di non farmi beccare (mi danno gia' del matto per gli allenamenti che faccio, per quello che prendo, e per i pesi che uso...).

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    Altro obbiettivo è inserire lo squat, e testare il massimale con quello... non la leg press! obbligatorio o le prendi
    Ultima modifica di fifty; 11-08-2007 alle 11:33 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    Altro obbiettivo è inserire lo squat, e testare il massimale con quello... non la leg press! obbligatorio o le prendi
    E- lo so sarebbe un sogno per me tornare a fare lo squat, purtroppo l ho duvuto abbandonare perche' mi ha recato problemi alle ginocchia (tutta colpa mia non lo eseguivo correttamente), forse un giorno quando saro' piu esperto (e avro' appreso una tecnica impeccabile) tornero' a eseguirlo...
    Nel frattempo non fatemi troppo male.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Ciao B/ J/ 4 /2, ottimi carichi per 17 anni. Direi che sei equilibrato ma la leg press a 130kg mi sembra leggerina rispetto allo stacco, diciamo che dovresti stare sopra i 200kg se è un esercizio che fai abitualmente.

    Quelli che ti prendono per pazzo sono invidiosi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Lento avanti 80Kg?
    Con bilanciere libero, e gambe ferme?
    Perchè se cosi fosse, sei troppo debole di panca!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Lento avanti 80Kg?
    Con bilanciere libero, e gambe ferme?
    Perchè se cosi fosse, sei troppo debole di panca!
    No purtroppo al Mp il quale a settembre eliminero' a favore di un rack comprato dalla palestra Il problema della panca è cosi fatto: spingo un fottio di spalle (nonostante abbia un gran pettorale fin troppo grosso) perchè ho quest ultime molto in avanti, lo so il lento dovrebbe essere 2/3 della panca, pero' non so' che farci... Per la pressa il problema è che sono dovuto stare un po' fermo per problemi al ginocchio, e anche prima di tal problema non è che fossi in gran forma di gamba.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Introduci lo squat nella variante frontale
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Introduci lo squat nella variante frontale
    Un sognio per adesso non raggiungibile, magari tra qualche anno

    P.S.: Il messaggio che hai scritto nel tuo profilo postato da heerokeem solo a leggerlo mi fa venire voglia di pompare come un dannato gran messaggio

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Heero ha detto un grande verità
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Heero ha detto un grande verità
    Veramente una perla di saggezza della ghisa

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Secondo voi lo schioccare della schiena quando la si torce e la si stira è normale??? Lo schioccare è inteso come quello delle dita quando appunto si tirano ecc.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Ho deciso di aprire un diario (tanto non costa niente), allora ho 17 anni peso 68kg per 1.74cm sono 2 anni quasi 3 che faccio palestra (sseriamente), i miei massimali attuali sono:
    Panca piana:100kg
    Stacco:148kg
    Lento avanti:80kg
    Bicipiti con manubri:24kg a manubrio
    Leg press:130kg
    Tirate inverse alla sbarra:28kg di sovraccarico

    I miei obbiettivi per giugnio prossino sono: aumentare la panca fino a 120kg, stacchi a 170kg, lento a 90 (sarebbe tanto).
    Seguo una routine abbreviata (oramai lo sanno anche i muri) e come obbiettivi sono molto realistici, il mio work gia' lo conosciete (l'ho postato).
    Speriamo bene!!!!
    Cmq appena posso faccio qualche video cercando di non farmi beccare (mi danno gia' del matto per gli allenamenti che faccio, per quello che prendo, e per i pesi che uso...).
    Dove posso trovare la tua routine di allenamento?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    BJ Ottimi carichi davvero, anch'io volevo approfondire se il lento avanti lo fai seduto o in piedi?
    Al MP sai che non è il massimo..
    Però bravo..
    Pressa in effetti è poco ma ti capisco le gambe a 17 anni le usate solo per salire sul tram...
    Ciao tienici aggiornati e posta anche la'limentazione magari

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Si infatti il MP a settembre quando rientro lo elimino, cmq il lento è da seduto...

    Per la routine ho eseguito il BIIO fino a poco tempo fa', ma da settembre intrprendo un ciclo BII che vi posto al piu' presto...

    P.S.:Per lo schioccare della schiena mi sapete dire qualcosa???
    Secondo voi lo schioccare della schiena quando la si torce e la si stira è normale??? Lo schioccare è inteso come quello delle dita quando appunto si tirano ecc.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Per la domanda in rosso non ti saprei rispondere, o meglio avevo chiesto in giro anche io e mi avevano detto di sì. Aspettiamo qualcuno che ti saprà dire anche perchè....

    Per imparare lo squat DEVI fare box squat, non è diplomazia ma è vero...se hai avuto problemi alle ginocchia diagnosticati che ti impediscono di fare squat è un conto, se sentivi dei doloretti (magari nella parte anteriore del ginocchio, vicino alla punta) è un errore di esecuzione e lo puoi facilmente correggere col box!

    Arco sulla panca nada?

    Sembri un bel torello, non ho visto il tuo allenamento ma se ti metti a fare le cose in ordine e "simmetriche" hai una strada infinita!!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home