Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Il mio primo diario...pareri?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito Il mio primo diario...pareri?

    ok..posto il diario per rendermi un po "ridicolo"

    Lunedì
    Panca piana 4x8, 60 Kg
    Panca inclinata 3x8, 47,5 Kg
    Croci su panca inclinata 3x8, 16 Kg

    Curl bilancere in piedi stripping 3x8+8+8, a partire da 30 Kg, 25,20
    Curl bilancere sagomato su panca scott 3x8, 30 Kg
    Curl seduto 3x8, 12 Kg a manubrio

    Martedi
    Squat 6x20-12-8-8-6-4, 55,65,75,85,105,125 Kg
    Leg curl seduto 4x8, 60 Kg
    Polpacci alla pressa con cambio inclinazione 6x30, 120 Kg
    Tibiali 3x15, 8 Kg a piede

    Mercoledì
    Alzate laterali in piedi striping 3x8+8+8, 12,10,8 Kg
    Lento avanti 3x8, 30 Kg
    Tirate al mento con bilancere 3x8 ,32,5 Kg

    Tricipiti
    Parallele alte 4x8
    French press 3x8, 22,5 Kg
    Castello 3x8, 47 Kg

    Giovedì
    Dorsali
    Alzate alla sbarra 4x8
    Pulley 3x8, 50 Kg
    Esercizio alla lat machine da in piedi 3x8 (non so il termine...), 20 Kg

    Petto
    Panca piana 3x8, 60 Kg
    Croci ai cavi alte e basse 3x8+8, 25 alte e 15 basse (kg)

    Leggendo i vari post ho deciso di cambiare un po la scheda e le ripetizioni, nei base fare dei 3/4x6.
    Allora? com'è??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa ma che senso ha fare 20 reps a 55 Kg. di squat ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    eh già..uina sorta di riscaldamento...converrebbe toglierlo? come la vedi meglio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    soprattutto, dopo tutte quelle serie vedo un ottimo peso....ma che squat fai? culo a terra, parallelo, 1/3...?? se caso filmati perchè è importante farlo in un modo idoneo...

    cmq sia....se fai una split a 4 wo per settimana, secondo me è ideale spaccarla in due...lu ma e gio ve..cosi a metà settimana ti riposi perchè è importantissimo...

    questo per iniziare..
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    sul farlo in maniera ok quello ci sono. le prime volte il PT mi dava vari consigli per migliorare, ma ora non ce n'è più bisogno..almeno per quello che mi ha detto lui. l'ultima serie da 4 la faccio un po a fatica ma sale abb bene. diciamo che non tocco con il culo per terra, ma scendo abbastanza, l'angolo tra polpaggio e bicipite femorale è circa 90 gradi. non va bene?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    se è proprio come dici potrei pensare a uno squat parallelo...ma con quel peso dopo tutte quelle rips...insomma....*******zza se è così carga subito dall'inizio!!!
    anche se onestamente avresti un divario immenso fra panca e squat...insomma..è da vedere...non che non ti credo ma bisogna capire ciò che riesci realmente a fare capisci?
    posso per dire scrivere squat 180 chili, si spaventano tutti poi se lo filmo capiscono che il rom (l'ampiezza del movimento) è pari a uno sputo....capisci?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Allucinante!
    Allenati come si deve, lascia perdere tutte quelle serie e ripetizioni. Lo squat va fatto full, accosciata completa.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Dal Heero-italiano, Italiano-Heero.

    carga: v. intransitivo. Voce -are (I coniugazione). Contrazione del verbo caricare (cfr.). Per parafrasi, si può intendere un sofferente mistico afflato nello spingere, utilizzando una forza contraria a quella gravitazionale (cfr.) tale da imprimere ad un oggetto un'energia cinetica che possa consentirne il suo spostamento nello spazio. Sinonimi: pompa a bestia. Contrari: sei una pippa.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    no, non sono qui per dire cretinate, anzi! metto i pesi che faccio, e quello che faccio. certo che se mi abbasso più di quello che faccio ora non mi tiro poi + su . cmq per 125 intendo 55 Kg per parte più i 15 della sbarra. e non mi sembra di ammazzarmi così tanto..anche perchè sono solo 4 ripe...e per me sono davvero poche dato che finora ho sempre fatto schede con 3/4x10. da quando leggo qui, tutti mi dicono di abbassare le ripe ed è quello che farò. purtroppo questa sett non posso andare a allenarmi che sono in periodo esami, ma dalla prossima sicuramente. cosa intendi come divario tra panca e squat? se è nella panca piana effettivamente li faccio un po pochino...e non salgo di molto, anzi... ditemi voi, io prendo tutto come consiglio, ci mancherebbe

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ahahah grazie per la traduzione tattoos, poi ti passo altre parole che spesso dimentico io stesso cosa significhino ahahah (capitava soprattutto quando bevevo, ora a regola va ahahah)

    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Si può dire che non ti sei sprecato in presentazioni..!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Si può dire che non ti sei sprecato in presentazioni..!
    riferito a me?
    ho già messo altri post...si...effettivamente non do molto spazio alle presentazioni...scusate..

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Una cosa è pressoché certa. Hai 22 anni...

    (Elementare Watson).

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tia_85 Visualizza Messaggio
    no, non sono qui per dire cretinate, anzi! metto i pesi che faccio, e quello che faccio. certo che se mi abbasso più di quello che faccio ora non mi tiro poi + su . cmq per 125 intendo 55 Kg per parte più i 15 della sbarra. e non mi sembra di ammazzarmi così tanto..anche perchè sono solo 4 ripe...e per me sono davvero poche dato che finora ho sempre fatto schede con 3/4x10. da quando leggo qui, tutti mi dicono di abbassare le ripe ed è quello che farò. purtroppo questa sett non posso andare a allenarmi che sono in periodo esami, ma dalla prossima sicuramente. cosa intendi come divario tra panca e squat? se è nella panca piana effettivamente li faccio un po pochino...e non salgo di molto, anzi... ditemi voi, io prendo tutto come consiglio, ci mancherebbe

    tia, tranquillo non ti accuso di dir cretinate, ci mancherebbe, son sicuro però che hai capito cosa intendevo dire.....se fai uno squat parallelo con quel peso per esser all'inizio è già ottimo!
    dico che c'è un divario fra panca e squat perchè, in parole poverissime, gli esercizi multiarticolari bene o male sono legati fra loro.....nel senso....se uno fa 200 chili di squat col culo per terra sarai d'accordo che è molto molto forte...e di panca sicuramente non si schianta con 80 chili....probabilmente almeno un 150 chili li ha di massimale capisci? Idem se uno fa stacchi da terra con 250 chili...dubito che si sfracelli con 100 chili di squat culo a terra....è questo il senso.....e vedere 125 chili di squat parallelo con 60 chili di panca (su 8 rip, su 4 avrai un 70-78 ad occhio a meno che non usi un buffer assurdo per farne 8) mi sembra un po' strano...capisci?

    poi chiaro uno puo' esser portato più verso una cosa o l'altra... ci mancherebbe non c'è scritta nessuna regola...cmq ricordati che la forza viene dal sistema nervoso, ed è uno solo sia per squat o panca o lento o ...... per questo se fai paura a far squat probabilmente spanchi anche bene....
    Ultima modifica di heerokeem; 05-07-2007 alle 04:28 PM
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    boh si, probabilmente hai ragione, anzi, sicuramente. quindi se mi metto con il culo in terra allora molto probabilmente di squat scendo molto. eppure il PT dice che lo faccio bene. mah, cmq credo di fidarmi più di voi per quanto riguarda la panca..non sono mai stato bravo a tirar tanto di panca..infatti mi sbalordisco quando leggo pesi incredibili come 140!!!! x quanto riguarda ripe e serie mi dite di scendere quindi sul 4x6 o anche meno?

    sempre riguardante lo squat poi, differenze tra normale e al multipower?
    Ultima modifica di tia_85; 05-07-2007 alle 04:38 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 10:47 PM
  2. Il mio primo diario (MadHatter)!
    Di MadHatter nel forum Online Training Journal
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-01-2017, 08:23 PM
  3. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 04:12 PM
  4. come ho fatto io il mio primo anno
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2008, 02:12 AM
  5. Il mio primo libro...
    Di Tonyo nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 07:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home