Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: il mio diario....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito il mio diario....

    ciao a tutti!!
    sono mesi che vi leggo con passione, ho postato qualche tread e, grazie a voi ho fatto il grande passo e mi sono iscritto in palestra....
    mi presento, sono un ragazzo di 20 anni (quasi 21).., sono alto 1,76 e peso 76 kg...
    i 76 kg non sono purtroppo di muscoli ma si concentrano in una meravigliosa pancetta con annesse maniglie che DEVE scomparire....
    ho deciso di iniziare un diario x avere consigli e idee e poter mettere su muscoli nel miglior modo possibile...

    il trainer della palestra oggi mi ha fatto la prima scheda che si riassume in :

    - 12' di ellittica
    - 3x15 squat (al momento con il bilancere libero...)
    - 3x15 vertical traction (30kg)
    - 3x15 distensioni su panca piana (7,5+7,5 kg)
    - 3x15 alzate laterali (2kg)
    - 2x15 curl con bilanciere (12kg)
    - 2x15 tricipiti ai cavi (push down)
    - 3x25 crunch inverso
    - 3x25 crunch
    - 15' tappeto

    l'allenamento sarà 3 volte alla settimana e tra ogni rip c'è un minuto di recupero...dura un mese poi si rifà...

    speriamo bene!!!

    ciao a tutti!

    Andre

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    sono però un tipo a cui piace correre e 15' di tappeto mi stanno davvero stretti....passerò almeno a 20-25 e desidero aumentare ancora, ma quanto ancora?

    ah, dimenticavo, mi manca la dieta!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Oddio che schifo di scheda che ti ha fatto il tuo trainer, si salvano solo panca e squat, ripetizioni senza senso.

    Inserisci i multiarticolari, panca, squat, stacco, rematore, trazioni, guarda prova a leggere qualche diario così ti fai un'idea

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    E' una scheda immonda. Cambiala!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    oh mamma ragazzi non facciamo i soliti "la scheda del trainer fa cagare" ... se ha appena iniziato va bene... full body e c'è pure lo squat...
    aumenta un po' la corsa, se ce la fai una mezz'oretta non è male

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    si, il trainer ha proprio voluto darmi un full body iniziale x risvegliare i miei muscoletti intorpiditi e ha detto che dopo un mese con questa scheda cominciamo lavori mirati...
    quello che mi ha lasciato un po' perplesso sono in effetti le ripetizioni..che posso eventualmente aumentare di una nel caso non mi bastino...
    oggi, come primo giorno pensavo di uscirne un po' provato e invece sono fresco come una rosa...e mi sto alacremente documentando su come mettere a punto una dieta, la zona mi piace, am con i miei orari è quasi infattibile, la metabolica mi pare assurda e anche questa eè difficilmente applicabile...
    pensavo di indirizzarmi verso una lowcarb ipocalorica...
    secondo voi quante calorie mi servono x vivere e nel contempo dimagrire??

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    1700-1800.

    Direi che potresti, visto che sei all'inizio, sperimentare una dieta ipocalorica su questo tetto, senza grosse complicazioni.

    Posta come mangi attualmente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Qui puoi trovare tutto su come impostare una dieta da cutting

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ciao tattos, teo, corvette e nemintek e grazie dell'interessamento...
    allora a tuttora inserisco nel mio corpo i seguenti alimenti:

    COLAZIONE:
    -tazza di latte p.scr. o di latte di riso
    -7/8 biscotti frollini o cereali o brioches o quello che c'è disponibile!
    -a volte uno yoghurt magro
    -a volte un biecchiere di succo di frutta

    PRANZO:
    -80/90 gr. di pasta condita con i + svariati sughi
    oppure
    -100 gr. ca di carne bianca o rossa ai ferri
    -verdure a sazietà

    SPUNTINO:
    -generalmente uno yoghurt magro (a volte al cocco che proprio magro nn è, ma mi piace da impazzire )

    CENA:
    -carne bianca o rossa ai ferri (o se c'è arrosto) oppure..pesce al cartoccio o al vapore oppure..2 uova sode o a omelette..
    -verdura a sazietà

    pochi alcolici, a volte un po' di birra a cena, a parte delle sane sbronze che raramente si devono prendere...

    in genere di pane ne mangio poco (2 o 3 fette..) e preferisco quello integrale

    ora lo so che mi infamerete, ma sono io il primo a farlo..
    x riuscire a studiare lavoro da Mc Donald's e almeno una volta a sett. mi capita x incompatibilità di orari di mangiare li...il mio ristorante non fa le insalate dunque mangio degli schifosi panini senza la salsa che cmq ho deciso di cancellare dalla mia dieta a costo di cenare alle 11 di sera (di solito lavoro dalle 18 alle 22)..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ma xchè dovrei avere un ADSL A 4Mb e mi carica il sito con una lentezza< estenuante....
    T****i di m***a.....

    a prposito qualcuno sa se può cambiare l'id??l'ho scelto di fretta e ora mi fa davvero schifo...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Manda un PM a BBhomepage per il cambio nick. Quando è di buon umore lo fa.

    Per l'alimentazione ci vedo discreti miglioramenti.

    Qualcuno:

    1. i frollini ? La briosche ? Arghhhh. Mangia pane e frittata. Oppure pane e prosciutto con qualche noce.

    2. Lascia perdere la pasta a pranzo e aumenta la verdura con olio extravergine di oliva.

    3. Evita gli zuccheri negli yogurth. Ti piace lo yogurth ? Mangia il Fage Total 0% con qualche mandorla o noce.

    4. I pochi alcolici devono diventare 0 (zero) alcolici e ovviamente della sbronza non ne vedo la necessità (capisciamme).
    5. McDonald's ? Se proprio non ne puoi fare a meno, mangia un hamburgher senza nulla (cioè hamburgher e pane). E' il meno peggio. E se proprio vuoi esagerare il McToast.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    grazie...
    ora mi impegno a stilare una dieta efficace da cutting...anche usando quel post fenomenale che mi avete consigliato...
    x gli spuntini un frutto può andare?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Odio quotarmi, ma quando dicevo
    Direi che potresti, visto che sei all'inizio, sperimentare una dieta ipocalorica su questo tetto, senza grosse complicazioni.
    intendevo proprio questo: il frutto non va bene. O meglio, non va bene con un approccio low carb (sia minimo 150 gr. di CHO/die, sia più estremo come in una SDK).

    Vuoi dimagrire un po' ? Mangia un po' di meno, correggendo la dieta con le dritte che ti ho dato. Aumenta il tuo fabbisogno con il movimento che ti ha consigliato il trainer e vedrai i primi risultati da qualche settimana. Senza stravolgere troppo le tue abitudini alimentari e senza troppe patemi mentali (del tipo "oddio" ma i gr. di carboidrati che ho assunto oggi sono meno o più di 50 ?).

    Fai le cose con calma e butta le basi. Solo con le basi solide si progredisce.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    grazie tattos!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prego. spero di aver risposto al quesito che mi hai postato...

Discussioni Simili

  1. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 04:12 PM
  2. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 06:28 PM
  3. Il mIO diario (dedicato a mia figlia Luana)
    Di IO64 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 601
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 07:24 PM
  4. Diario di # MIO #
    Di Mio nel forum Online Training Journal
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 01:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home