Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: §§°diario Di Konoji° §§

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito §§°diario Di Konoji° §§

    Subito dopo le vacanze di natale ho cominciato la preparazione per il virtual lifter avvicinandomi definitivamente agli
    allenamenti per la forza, e ormai è dal 2 gennaio che mi alleno solo perla forza con ottime soddisfazioni e imparando
    tantissimo:

    -l'esperienza insegna
    -nn bisogna fare solo singole
    -scalre il peso nn sempre è un regresso
    -ho scoperto lo schema di allenamento che + si adatta alle mie esigenze
    -ho scoperto un ottimo allenamento sia per il ricondizionamento che per la massa
    -ho tolto il cuscino da sotto il bilancere nello squat e ho aquisito maggiore stabilita
    -ho scoperto un ottimo esercizio per allungare lo psoas
    -ho scoperto un ottimo esercizio per la presa
    -ho riscoperto il lento avanti
    -ho scoperto il piacere di vedere i miei video
    -ho scopero cosa odio


    entrando nel dettaglio:


    -l'esperienza insegna:
    sembra banale ma nn avrei scoperto tutte le cose che ho elencato senza allenarmi realmente.
    Questo è infatti il primo vero periodo della mia vita che faccio qualcosa di sensato e costante nel tempo senza cambiare
    radicalmente approccio alla minima difficolta. Certo ho fatto delle modifiche ai miei progetti ma sono sempre stati
    miglioramenti graduali e mai cambiamenti radicali spesso insensati. Se mi fossi limitato a leggere senza mettere in pratica
    nn avrei mai scoperto le sfumature delle cose che leggevo e come si adattavano a me.

    -nn bisogna fare solo singole:
    preso dall'euforia del massimassimale per il virtual lifter, dopo il ricondizionamento ho subito iniziato con le singole e
    con la ricerca del massimale, 2 volte a settimana per panca stacco e squat. I primi allenamenti sono stati fruttuosi e il
    carico saliva velocemente fino a quando nn ho stressato troppo il snc e il carico si è stabilizato.
    Se ho avuto risultati iniziali è stato solamente perche venivo da 2 settimane di pausa e nn avevo mai provato i massimali, nn
    certo perche avevo capito come allenarsi per la forza: lo squat era carino ma usavo il cuscino e tenevo il bilancere sul
    collo fermandomi a 105kg, lo stacco, alto di culo e debbole di presa, si e stabilizato a 115kg, mentre la panca eseguita
    ancora con i piedi appoggiati è di 90 miseri kg. Sono rimasto fermo fermo con i carichi per nn so bene quanto tempo e solo
    adesso allenandomi con + senno li ho superati: i 105 di squat e i 115 di stacco sono adesso un carico allenante, sempre a
    singole ma ne riesco a fare 2-3 ad allenamento, la panca è in attesa di essere allenata decentemente ma un 2x3@80 è salito pulito e veloce.
    Questi miglioramenti li ho raggiunti solo dopo avere imparato ad usare anche le doppie e le triple, capendo che al massimale
    si ci arriva gradualmete nel corso delle settime aumentano gradualemte l'intesita di allenamento.

    -scalare il peso nn è sempre un regresso:
    un peso leggero oggi diventa necessariamente un peso pesante domani, se alzato con una buona tecnica.
    Sono stai necessari 3 allenamenti leggeri che ho eseguito in giorni consecutivi per liberarmi del cuscino e nn alzare + il
    culo nello stacco, e adesso i movimenti sono divetati automatici anche con le singole.
    Dovrei ancora liberarmi dei guanti e mettere i piedi a terra nella panca, e almeno una delle 2 cose avvera nel prossimo ciclo.

    -ho scoperto lo schema di allenamento che + si adatta alle mie esigenze:
    dopo aver provato diversi schemi ho stabilito (almeno per il momento) che squat, stacco e panca vanno allenati insieme il
    lunedi e il giovedi, mentre il martedi e il sabato sono dedicati ai complemetari.
    Questo approccio mi permette di nn saltare gli allenamenti del lunedi e del giovedi che sono veramente importanti, mentre se
    dovessi saltare un sabato o un martedi nn sarebbe un problema.
    In questo modo posso prendermi tutto il tempo necessario per gli esercizi di forza, e impiegare poco tempo con i
    complementari utilizando i jump set.

    -ho scoperto un ottimo allenamento sia per il ricondizionamento che per la massa:
    di questo ho gia parlato e ne parlero piu dettagliatamente in seguito (forse)

    -ho tolto il cuscino da sotto il bilancere nello squat e ho acquisito maggiore stabilita:
    Kick dopo avere visto il mio video dello squat mi ha spronato a togliere il cuscino, io gli ho dato ascolto e dopo avere
    capito che il bilancere nn si mette sul collo ma "nell'apposito alloggiamento" creato tenendo i gomiti indietro, ho aquisito
    stabilita e sento il peso + leggero perche è piu vicino alla bassa schiena.

    -ho scoperto un ottimo esercizio per allungare lo psoas:
    grazie ad un suggerimento di armando... ne parlero in seguito (forse).

    -ho scoperto un ottimo esercizio per la presa:
    di questo ho gia parlato in un altro sito, ma forse diro qualcosa anche qui, nn che sia niente di straordinario pero aiuta...

    -ho riscoperto il lento avanti:
    per problemi alla cuffia nn eseguivo lento avati da troppo tempo e adesso mi ritrovo con 70 di panca e 30 di lento nelle 6
    ripetizioni, un bel divario che spero di colmare presto perche ho intezione di raggiugere 1x6@bw entro l'estate.

    -ho scoperto il piacere di vedere i miei video:
    Dovendo filamrmi per farmi convalidare le alzate per il virtual lifter, ho comprato una fotocamera digitale e fatto i video
    necessari, inutile dire quanto sia istruttivo rivedersi e osservare i miglioramenti video dopo video. Sono impaziante di
    mettere 3 pizze da 20 per lato nello squat e nello stacco per fare un nuovo video che dovrebbe venire anche abbastanza figo.

    -ho scopero cosa odio:
    nn ci posso fare niente se vedo un tizio grosso che solleva meno di quello che sembra mi sta stubito antipatico e mi viene
    voglia di prenderlo in giro dimostrandogli sua debbolerzza.
    Ovviamente dietro a questi tizi ci stanno dietro integratori vari, allenamenti weideriani, e forse anche doping, tutte cose
    che nn fanno bene a chi usa i pesi in palestra.
    Ultima modifica di konkoji; 20-03-2007 alle 06:25 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Ma non ne avevi un'altro di diario??
    Azz è il primo che svergino!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Bella konkoooooooooooooooo grande!!!: il diariooooooo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    si ma è vecchissimo.

    nn mi dire che avete letto davvero tutto?
    Ultima modifica di konkoji; 20-03-2007 alle 06:35 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    ho riscoperto il lento avanti:
    per problemi alla cuffia nn eseguivo lento avati da troppo tempo e adesso mi ritrovo con 70 di panca e 30 di lento nelle 6
    ripetizioni, un bel divario che spero di colmare presto perche ho intezione di raggiugere 1x6@bw entro l'estate.
    Non ti sembra un pò troppo ambizioso fare sei reps di lento avanti con il tuo peso corporeo, già è difficile farne una figuriamoci sei!! Ma il lento lo fai in piedi o seat?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    in piedi.

    ovviamente è ambizioso, ma credo che sia "solo" un problema di forza specifica perche kick con la mia stessa panca fa molto di + e poi a parita di ripetizioni e di freschezza faccio le alzate laterali con 14kg a manubrio!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    'azz io un 6xBW nel lento avanti in piedi me lo vedo parecchio lontano

    non credi di aver un po' esagerato? io punterei (e lo sto facendo ) a 1xBW

    cmq ho letto tutto... sono contento per la tua esperienza , sarà utile a tanti qua.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    -ho scopero cosa odio:
    nn ci posso fare niente se vedo un tizio grosso che solleva meno di quello che sembra mi sta stubito antipatico e mi viene
    voglia di prenderlo in giro dimostrandogli sua debbolerzza.
    Ovviamente dietro a questi tizi ci stanno dietro integratori vari, allenamenti weideriani, e forse anche doping, tutte cose
    che nn fanno bene a chi usa i pesi in palestra.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se falliro il lento, nel prossimo papiro scrivero anche di avere imparato a nn essere superbo, e per assicurarmi di nn di nn esserlo davvero + lo scrivero 100 volte su un foglio carta che scannerizero e mettero sul forum.

    spero davvero di potere essere di aiuto, nnche di essere aiutato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    poi a parita di ripetizioni e di freschezza faccio le alzate laterali con 14kg a manubrio!
    Non mmi sembra che ci sia grosso transfer tra alzate laterali e lento avanti

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    ho scoperto che qualcuno la pensa come me!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    penso che il lento dia transfer sulle alzate, ma nn il contrario.

    era per dire che la massa c'è ma bisogna saperla usare.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito Lun 19-03-2007

    ottimo allenamento oggi, la tripletta squat-stacco-panca ha funzionato!
    in 44 minuti ho finito tutto e sono ancora bello fresco.

    resta da testare l'allenamento di domani, incentrato sui complementari e i jump set, se questo approccio funziona nn credo lo cambiero per molt tempo ancora.

    ho dimentocato le arrampicate, ma pasienza le faro domani.

    SQUAT
    2x2@95
    1@100kg
    1@105kg (vecchio massimale!)

    le tecnica è guastata dal fatto che appoggio il bilancere sugli appoggi e riparto, i prossimi allenamenti servirannp per evitare di appoggiare.

    STACCO
    1@90kg
    1@110kg
    1@115kg (vecchi massimale)
    1@115 con aiuto corda legata al polso sx, infatti la mano dx stava cedendo

    si è radunato un piccolo publico incredulo, tra cui c'era anche una raggazza carina, inutile dire quanto cio mi abbia fatto piacere e aiutato a tirare su i carichi.

    PANCA
    3@50kg
    3@60kg
    3@70kg
    2x3@80kg belli leggeri ma domani dip, e poi nn facevo panca da martedi scorso

    anche in questo caso avevo una bella ragazza che mi guardava...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Va bè Kon lasciala alche a noi qualche ragazza dai

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    ottimo allenamento oggi, la tripletta squat-stacco-panca ha funzionato!
    in 44 minuti ho finito tutto e sono ancora bello fresco.

    resta da testare l'allenamento di domani, incentrato sui complementari e i jump set, se questo approccio funziona nn credo lo cambiero per molt tempo ancora.

    ho dimentocato le arrampicate, ma pasienza le faro domani.

    SQUAT
    2x2@95
    1@100kg
    1@105kg (vecchio massimale!)

    le tecnica è guastata dal fatto che appoggio il bilancere sugli appoggi e riparto, i prossimi allenamenti servirannp per evitare di appoggiare.

    STACCO
    1@90kg
    1@110kg
    1@115kg (vecchi massimale)
    1@115 con aiuto corda legata al polso sx, infatti la mano dx stava cedendo

    si è radunato un piccolo publico incredulo, tra cui c'era anche una raggazza carina, inutile dire quanto cio mi abbia fatto piacere e aiutato a tirare su i carichi.

    PANCA
    3@50kg
    3@60kg
    3@70kg
    2x3@80kg belli leggeri ma domani dip, e poi nn facevo panca da martedi scorso

    anche in questo caso avevo una bella ragazza che mi guardava...
    Non per essere ma si stupiscono per 80kg di panca? Aspè però mi sembra che tu sia abbastanza piccolino.. O sbaglio? Quanto pesi e quanto sei alto?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home