Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Diario di VP

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Figo Diario di VP

    Ho deciso come buon proprosito di fare anch'io un diario, ovviamente come stimolo morale alla costanza e non per dare consigli dato il mio alto tasso d' inesperienza, ma credo che sarà utile e divertente
    Purtroppo posso fare solo 2 sedute (cerco se possibile il lunedi e il venerdi) quindi usero il metodo di divisione e d'allenamento che mi ha consigliato kick (grazie)

    sabato 3 marzo:
    squat 5x5 con 55kg (2 dischi da 10 per parte)
    stacchi 3x8 30-35-40 (la prossima volta farò 5x5 anche qui ma era la prima volta in assoluto che provavo stacchi e volevo prenderci un po' di confidenza)
    lat machine avanti 3x8 30-45-50kg (6 colpi con 50)
    rematore coi manubri 3x10
    curl x bicipiti 3x8 17-19.5-22kg

    tutti con 1 min di pausa tra una serie e l'altra e 2 min tra un esercizio e l'altro

    alla fine mi sentivo bello stanco e coi muscoli lavorati, domani spero di essere ben dolorante, ho sentito un netto calo delle forze durante gli stacchi ma forse è perchè era la prima volta che li provavo e ho sempre trascurato gli ischiocrurali (se così si chiama il retro gambe per intenderci ) ma sulla lat mi son abbastanza ripreso. Nell'immediato post work mi son preso miele con due fette biscottate e ho cenato dopo circa un ora e venti con 120gr pasta e tagliata al sangue con insalata verde

    ora una bella tazzona di latte e a nanna
    ps. bella la luna tinta di rosso, sembra un bicipite iniettato di sangue

    pps. se qualcuno può dirmi come cambiare nick almeno fifty non mi banna essenso il mio giocoso ritenuto offensivo da qualcuno

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Ciao benvenuto e in bocca al lupo per il diario! buon percorso!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchioporco Visualizza Messaggio
    se qualcuno può dirmi come cambiare nick almeno fifty non mi banna essenso il mio giocoso ritenuto offensivo da qualcuno
    Fifty non ti banna ma certo chre tu potevi sceglierti un altro Nick.
    Comunque inoltra la richiesta sulla sezione Help Forum,vedrai che che BBhomepage appena possibile te lo midificherà

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie del benvenuto, e forse avrei potuto, però è da quando ho 12 anni che tengo quel nick, che trovo solo ironico e simpatico, non vuole certo essere offensivo, cmq ora posto la richiesta e ty per il consiglio

    oggi son riuscito per la prima volta a far colazione con la bresaola kwi e noci, poichè non avevo il latte in casa, e son ricoperto da piacevoli dolori alle gambe

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchioporco Visualizza Messaggio

    oggi son riuscito per la prima volta a far colazione con la bresaola kwi e noci,
    Compliementi per lo stomaco.
    Io mi sono fatto due cornetti con marmellata e un cappuccino alla faccia tua

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ahahah maledetto... ora dovrò trovare un modo per non replicare lo stesso domani, o magari mi faccio cappuccio fetta biscottata con sopra bresaolona e marmellata

    ps. mi sta venedo un male alle chiap-pe pazzesco, grazie al cielo non è dovuto a strane serate alternative , w gli stacchi

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Lunedì 5--3

    Sono fuori quindi prima della palestra riesco a mangiare solo un piccolo panino che mi ero portato dietro, e due noci.

    L'allenamento di oggi vuole comprendere:

    Panca Piana 5x5 peso costante 47.25 faccio 5-5-5-4-4
    Aperture e spinte su panca inclinata con 10 e 12 kg 8 colpi aperture e subito 6 spinte

    A questo punto dovrei fare spalle, le sento però molto legnose e faccio fatica a spingere forse perchè le ho gia usate nelle spinte e panca, faccio quindi 2 kg in meno di quando facevo 3 sedute

    Lento avanti 3x8 8-10-12 kg
    Trazioni al manubrio ai cavi 3x8

    Passo ai tricipiti ma oggi son proprio sponpato, faccio solo 2 serie con peso molto basso

    French Press 2x8 14.5-16kg

    Completo la seduta con Polpacci, ma non riesco a fare addominali in quanto non ho piu energie e sento girare la testa. Ho mantenuto ca. 60'-90' tra una serie e l'altra e 2 min tra un esercizio e l'altro.

    Non mi son sentito molto soddisfatto, incontro problemi con questa nuova divisione dopo aver ridotto (causa univeristà) le sedute da tre a 2, questo molto più nella seduta con petto-spalle tricipiti che non in quella con gambe dorsali e bicipiti. Forse proverò a spostare le spalle al posto dei bicipiti. (se qualcuno potesse darmi un consiglio ne sarei molto grato)

    Il giorno dopo ho comunque un soddisfacente male al petto e ai tricipiti, mentre le spalle non sono per nulla indolenzite.


  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    -è difficilisso avere doms ai deltoidi,quindi non preoccuparti (cmq NON sono per forza indice di buon allenamento).

    -se senti di + la seduta di spinta vuol dire che devi ancora scoprire cosa vuol dire allenare seriamente gambe e dorso

    -non vedo il senso di fare croci e spinte in superset al tuo livello.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    in effetti gli stacchi li ho provati la scorsa seduta per la prima volta , cmq credo sia dovuto anche al fatto di dover riabituare il fisico alle 2 sedute, proverò ancora a darci dentro così, mi stava solo sullo stomaco fare tanta fatica in più per lo stesso peso se no per un peso minore, in spalle e tricipiti, ma credo che anche il 5x5 al cedimento influenzi ciò (non l'avevo mai provato)

    la ragione per cui voelvo fare super set dopo le aperture era sviluppare la parte superiore del petto, poichè facnedo sempre panca piana non uso moltissimo, se però non è corretto per un livello meno che base e nn corretto per una scheda di 6 sett solo massa li elimino.

    E grazie kick per i tuoi pronti consigli


  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    13\3
    Lunedi ho deciso di invertire le sedute in quanto voglio dedicare un giorno nel weekend alla bici da corsa, e mi sembra saggio evitare squat e stacchi il giorno prima.

    Seduta:
    -squat guidato 40-45-55-60 kg 8-8-6-6-6 colpi
    -stacchi: 30-35-40-40kg 10-10-8-8

    -lat machine avanti 35-45-50 kg 10-8-6

    a quel punto sentivo mancare le forze, anche perchè era la prima volta che facevo un po' di serie di stacchi, e mi sono fermato un 4-5 min.

    -rematore con triangolo 25-25kg 10-8

    -un esercizio con bilanciere a z per bicipiti, tipo curl in piedi, in cui mi alternavo con il mio compagno facendo senza pause 1-2-3-4-5-6-7-6-5-4-3-2-1 colpi prima con presa larga a salire e poi stretta a scendere, ma abbiamo tenuto il peso moooolto basso e qundi non ho avuto problemi pur essendo stanco.

    -conculso con 3 serie crunch 16 colpi

    Il giorno dopo stranamente ho stranamente dolori prevalentemente alla schiena in zone centrali, trazpezio, e incavo del gomito, e non alle gambe come mi sarei aspetttato avendo lavorato meglio per quella zona.

    Venerdi spinte e vediamo

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    preferirei togliere le croci e magari fare un paio di set di spinte su inclinata manubri a 8-10 colpi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    nick nuovo eh?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ok venerdi provo le spinte, anche se mi sa che ereano quelle che mi affaticavano le spalle, cmq magari togliendo le croci sale meglio , cosi pero non alleno la parte esterna del petto che fa la curva laterale bella da vedere...

    si alla fine me l'han cambiato pero al post lascio le inziali vecchie

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    la parte laterale non esiste... ti viene cmq...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    si ma intendevo che forma piu la parte delle fascie vicina alla spalla visto che nelle croci la tensione maggiore sul muscolo è nella fase di max apertura mentre poi il peso si trasferisce alle articolazioni del braccio qnd chiudo e quindi non si focalizza sull'interno, cmq in realtà so che dovrei fare le spinte su inclinata in quanto la parte piu alta del petto è pure la mia piu scarna, ma è allo stesso tempo un deterrente visto che faccio una fatica porca con panca e poi lento avanti se ci metto anche spinte in inclinata

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home