Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: GigiBullo - Don't try this at home!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito GigiBullo - Don't try this at home!

    Allora facciamo un po' di sana biografia:
    data di nascita - 1/7/1983
    residenza-Livorno
    Appena finito ingegneria elettrica a Pisa.
    Se mi ricordo bene ho iniziato ad andare in palestra (fare pesi mi pare eccessivo ) in 3 superiore quindi 16 e mezzo...sport praticati precedentemente...bhe parecchi...calcio,ju-jitsu,tiro con l'arco,kick boxing e tiro del coriandolo...ma nessuno molto a lungo (apparte il nuoto per 4 anni ma risale alle elementari ).Ah mi sono iscritto in palestra non per passione o cose simili...ma perche' poco prima feci le analisi del sangue(ed erano perfette apparte gli acidi urici un po' alti ) allorche' il medico mi disse..."non fai na sega dalla mattina alla sera e'?" la mia risposta fu affermativa e lui mi consiglio' fortemente di fare qualche attivita' fisica perche' mi spiego' che gli acidi urici elevati si trovavano in prevalenza nei vecchietti...quindi optai per la palestra...(fu amore a prima vista sostanzialmente per il motivo che non ero vincolato da orari e c'andavo quando mi pareva).

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Cmq..per farla breve sono andato in palestra dai 16 ai 18 anni (il periodo del liceo),poi e' inziata l'universita' e ho allentato un po' perche' non riuscivo piu' ad allenarmi come piaceva a me per via dei tempi ristretti...quindi mi comprai una panca per allenarmi in casa...all'inizio la usavo poi piano piano...fatto sta che questo agosto ho avuto una scossa (devo ringraziare una ragazza ) che ha risvegliato "lo scaricatore di porto" che albergava ormai sopito in me quindi dopo 3 anni di stop completo a settembre del 2006 ho riniziato a giocare coi pesi .... mi sono comprato un attrezzo multifunzione che ho affiancato alla panca e poco dopo un tower per trazioni/dips.
    Cronologia fotografica:
    Come ero dopo 3 anni di stop (settembre 2006) e poi le altre...
    e come sono ora (sezione posedown) https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=16084
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 9.06.JPG‎ 
Visualizzazioni: 194 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 5097   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 9.06b.JPG‎ 
Visualizzazioni: 218 
Dimensione: 12.1 KB 
ID: 5098   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 11.06.JPG‎ 
Visualizzazioni: 179 
Dimensione: 13.5 KB 
ID: 5099   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12.06.JPG‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 5100   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.07.JPG‎ 
Visualizzazioni: 202 
Dimensione: 16.4 KB 
ID: 5101  

    Ultima modifica di GigiBullo; 25-02-2007 alle 10:09 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    e' cosi, svergino un diario pure io!!!!

    ottimo la tower per dips e trazioni...grande!

    ben approdato tra noi...posta allenamenti, dieta,ecc ...che qui ti leggiamo.

    Buon inizio!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Veniamo alla "dieta" (se cosi' si po' chiamare) che seguo.. (diciamo faccio un fac-simile di cosa mangio giornalmente)...preciso che vivo coi miei quindi mangio quello che fa la mamma quindi cerco di "integrare" razziando il frigo

    Colazione:
    Tazzone di latte (saranno 350 ml) + cucchiaio di zucchero
    160 gr di biscotti plasmon (si avete capito bene...li mangio da quando ho 5 anni dhe' )

    Spuntino:
    bho a volte mangio una banana

    Pranzo:
    Piatto di pasta al pomodoro (un 110 gr mediamente)
    80 gr di tonno (scatoletta) +100 grammi di bresaola +scaglie di parmigiano
    cucchiaio d'olio extr. d'oliva
    mela/5-6 noci/pera/kiwi (inzomma un frutto )

    Merenda:
    e qui non saprei prima ripetevo la colazione(latte con 2 stecche di plasmon) ma ora prendo un paio di frutti o una fetta di pane e marmellata... (e un paio di ovetti di cioccolata )

    Cena:
    come primo di solito Lenticchie/fagioli/minestre varie un 100/120 gr
    Fetta di carne(maiale/tacchino/pollo) 160 gr con patate o piselli e mozzarella o pesce (o cosa gli gira quella sera alla mi mamma )
    poi vado un po' ad occhio cmq di solito qualche pezzetto di parmigiano Bresaola/salame e un frutto

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ah mi dimenticavo di mettere le foto del mio centro Fitness §7 situato nella mansarda di casa mia (per la grande gioia di mia madre che teme che un giorno o l'altro crolli tutto in testa a lei )
    riporto pure la scheda degli attrezzi se a qualcuno interessa:
    http://www.decathlon.it/IT/Product_a...001/index.html
    http://www.nencinisport.it/update14/...270&father=115

    la panca non me la ricordo che modello e'...pero' senza dubbio fu l'acquisto migliore
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC00001.JPG‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 49.1 KB 
ID: 5102   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pancaz.JPG‎ 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 47.6 KB 
ID: 5103  
    Ultima modifica di GigiBullo; 25-02-2007 alle 10:30 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    191 cm x 87 kg
    Messaggi
    201

    Predefinito

    proprio come me anche io mi alleno at home per colpa di scuola e pallanuoto , allora mi sono comprato la panchetta multiuso con leg machine ecc, ed ora mi mettero pure la sbarra per le trazioni

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    bella la tua palestra !!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    carichi????

    benvenuto nella sez. diari cmq

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Non vedo un power rack ed una rastrelliera. Suppongo che squat e stacchi manco per sbaglio...o no?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Non vedo un power rack ed una rastrelliera. Suppongo che squat e stacchi manco per sbaglio...o no?
    Sagace

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ahhh blasfemi! c'ho un giorno dedicato solo alle gambe ....per lo squat levo la panca e mi metto li sotto prendo il bilanciere faccio due passi indietro e squatto per i carichi ora li dico mano mano che mi alleno

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Allora eccomi fresco da una bella pigiata di ghisa...posto i carichi che qualcuno ha chiesto...premetto che non so bene i miei massimali (dato che allenandomi da solo in mansarda non mi accingo a provarli dato che un voglio morì ) ma vi dico i pesi che ho usato in questo cilco di 1 mesetto e mezzo di 5X5 che ho adattato a me (lucrando abbestia sul forum):

    Panca alta : 5X5 94kg rec 2' (inclinata di circa 25gradi)
    Panca piana : 5X5 102kg rec 2' (la panca piana l'ho fatta la prima parte del ciclo poi ho cambiato con quella alta)
    Lento dietro in piedi: 5X5 64 kg
    Squat : 5X5 100kg (qua sto progredendo piano piano dato che e' solo da 2 mesi che lo faccio libero ed e' tutta un altra cosa sopratutto dopo 3 anni di fermo )
    Dip alle parallele : 3X8 bw+25kg l'ho sempre usato come secondo esercizio per i pettorali (quindi non ci arrivi al max delle forze)anche se ora penso di metterlo ai tricipiti,cmq penso sia l'esercizio dove sono piu' portato
    Trazioni larghe presa prona: 5X5 bw+15kg

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Cmq vi posto la scheda compelta che ho seguito questo mesetto abbondante:
    Frazionamento A-riposo-B-riposo-A-riposo-B....ripetere all'infinito

    A)
    Panca alta 5X5 2'
    dip parallele 3X8 1'30"
    Cross over ai cavi/Pectoral machine 2X8-10 1' (qui un po' a sensazione)
    Squat 5X5 2'
    pressa 2X8-10 1'30"
    Leg curl in superserie con leg extension 3X6 (il leg curl) 3X15-12(l'altro ) (perche' uso il solito peso quindi faccio piu' di ext che di curl)
    Bicipiti EZ 5X5 2'
    Bicipiti a martello 2X8-10 1'30"

    B)Trazioni larghe prone/supine strette 5X5 2'
    Rematore bil 3X8 1'30"
    trazioni neutre con la maniglia del pulley 3X8-6 1'30"
    Lento dietro 5X5 2'
    tirate al mento complete (non so bene spiegarle le vidi in un video qua sul forum di un bb di colore) 3X8 1'30"
    french press 4X8 2'
    Push down/corda 2X10-8 1'

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    usa il minor tempo di rec possibile x il pompaggio,30" vannp bene...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ok da oggi volevo cambiare un po' tutto...fare 1 mesetto abbondante di massa danto priorita' alle spalle in generale...pensavo di adottare il frazionamento classico (semmpre ABA) pero' suddividendo le sedute di spinta a quelle di trazione (ovvero petto spalle tric-dorso bicipiti....le gambe preferisco falle nella seduta di "riposo" dato che le voglio fare bello fresco)...cmq ho gia' provato un paio di volte questo frazionamento che adottano i piu' su questo forum e devo dire che in linea di principio lo trovo ottimo pero' provandolo ad esempio dopo che ho fatto il petto e andavo a fare il lento per le spalle usavo pesi piu' bassi...cosi come quando facevo i bicipiti dopo il dorso...vabbe penso sia abbastanza normale ...cmq la mia idea e' quella di fare nella seduta di spinta prima le spalle del petto cosi da strapazzarle per bene...pero' poi non so cosa succedera' quando faccio il petto ....o senno di fare degli esercizi per il petto meno stressanti per i deltoidi? (forse le dip?) o cmq di lasciare un po' piu' di buffer? aspetto consigli

Discussioni Simili

  1. GigiBullo fine massa :-/
    Di GigiBullo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-06-2007, 01:19 PM
  2. GigiBullo FleXing!!!111!
    Di GigiBullo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 10:09 PM
  3. try
    Di [Triplo] nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-2005, 06:00 PM
  4. Don Youngblood Master OL 2002 (parere gradito da 4Ca)
    Di enrico1968 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-2003, 08:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home