Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: diario di saxo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito diario di saxo

    salve a tutti! oggi finalmente ho finito l'allenamento del 4x6, martedi sicuramente inizierò la skeda del famigerato kickboxer volevo iniziare il mio diario postando un video che ho girato mentre facevo stacco lo posto xchè voglio qualche consiglio di esecuzione visto che stò dando molto attenzione a questo esercizio
    http://www.uploading.com/files/UZRER...22006.3gp.html
    e questo:
    http://www.uploading.com/files/2XKWL..._001_.3gp.html
    apena inizierò l'allenamento posterò le mie impressioni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    fantastica idea i video, complimenti .

    ma lo stacco non va parti altissimo di culo, strappi tutto di schiena (aspetta, è meglio di molte esecuzione suicide che ho visto). quindi prova a scendere molto di + e a spingere con le gambe.
    poi, le gambe sono troppo larghe, quasi come un mezzo sumo. e le punte sono in fuori, dovresti raddrizzarle.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ok cercherò di migliorare lo stacco.cercherò anche di fare dei video quando inizierò la tua skeda cosi potrai correggermi negli errori di esecuzione

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    perfetto ... spero di non esser l'unico a intervenire a proposito delle esecuzioni.
    ciao bello

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    panca piana 30 x lato
    panca inclinata 28 x lato
    squat 35 x lato
    stacco i n posizione sumo 35 x lato
    kickboxer secondo te con questi parametri di 5rm come posso settare i pesi x la tua skeda?fammi qualche esempio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    allora, mettendo che il bil pesi 20kg.
    es: stacco sumo 5RM=90kg

    le serie saranno così:
    8x50kg
    8x60kg
    7x68kg
    6x76kg
    5x84kg

    è un esempio eh... poi su questi carichi. setti le %/kg degli altri due allenamenti.
    quello del 10% in meno sarebbe:
    8x50kg -> 8x45kg
    8x60kg -> 8x54kg
    7x68kg -> 7x60kg
    6x76kg -> 6x68kg
    5x84kg -> 5x76kg

    ma visto che le serie devono essere 3 se non ricordo male allora potresti fare:
    8x45kg
    7x60kg
    5x76kg

    ok? magari visto i pesi ridicoli che ti trovi a maneggiare nelle prime due serie le reps le fai + esplosive che puoi. oppure fai solo le ultime 3:
    7x60kg
    6x68kg
    5x76kg

    insomma, ci si può giocare parecchio

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    non vedo l'ora di iniziare anche xchè sono curioso di provare 2 nuovi esercizi che non ho mai fatto : curl alla zotman e trazioni a supino. ragazzi ne vedremo delle belle cmq io cerchero di postare i video di esecuzione con i carichi.(meglio di cosi si muore )
    nb. scusa l'ignoranza ma il french press sono i tricipidi fatti nell'ercolina?
    Ultima modifica di saxo10; 26-12-2006 alle 09:33 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    salve a tutti!oggi ho iniziato l'allenamento postato da kickboxer,naturalmente sono partito da quello di mercoledi.allora: ho eseguito5 serie di squat con carico crescente come mi aveva consigliato kickboxer
    8x50
    8x60
    7x68
    6x76
    5x84kg
    e fino a qua tutto bene.i problemi sono arrivati con lo squat frontaleche non ho mai fatto e non sò la posizione corretta,cmq mi sono arranciato ma non sono riuscito a fare i pesi giusti,infatti ho fatto 3x50(una cortesia:se qualcuno mi può postare qualche video di esecuzione di squat frontale).
    poi dovevo passare al leg curl inverso ma onestamente lo saltato xchè non mi sentivo di farlo spero che kickboxer non me ne voglia.la novità lo trovata nella panca.da recente gli avevo proposto a kickboxer di cambiare la panca piana con quella a 45 e lui mi ha detto che poteva andare bene,ma io ho optato x la panca a 30' la novità sta nel fatto che ho aumentato il peso di 4kg.quindi se prima riuscivo a fare 80kg ora ne faccio 5x84kg .quindi i pesi di panca sono stati 3 serie da:
    8x70kg
    7x76kg
    5x84kg
    ed infine passiamo allo stacco.dopo gli errori commessi di esecuzione e corretti da kickboxer spero che questa volta di averlo fatto un pò meglio,dovevo farne 5 serie ma onestamente erono troppe già avevo le gambe a pezzi e ne ho fatto 3 serie,i pesi sono i seguenti:
    8x50kg
    8x60kg
    5x80kg
    ragazzi le mi e sensazioni su questo allenamento sono le seguenti:
    mi sento le gambe distrutte e questo e sintomo che le ho allenate abbastanza bene,quello che invece mi lascia perplesso e il petto lo sento tipo che non lo allenato.ora mi chiedo 3 serie di panca non sono un pò pochini?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    3 serie di panca non sono poche semplicemente perchè il giorno di scarico.
    ti servono solo x alzare il tonnellaggio settimanale.
    se non ti senti di fare il leg curl inverso fai quello normale, nessun problema.

    cmq BRAVO!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Credo che la panca a 30° sia un ottimo compromesso...

    Straquoto kickboxer sullo stacco: quello che fai nel video è quasi uno stacco a gambe tese! Le gambe le devi piegare molto di più nello stacco classico! Diciamo che la schiena deve formare un angolo di 45° circa col pavimento nel momento di massima accosciata, mentre tu parti con la schiena quasi parallela al pavimento.

    Ciao e violenta quella ghisa!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    grazie x i consigli che mi date ragazzi però mi serve qualche dritta sullo squat frontale non sò minimamente come mettere il bilanciere

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Perché non metti i video su youtube ?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    qua ho scritto qualcosa sullo squat frontale:

    http://taker.forumup.it/viewtopic.php?t=82&mforum=taker

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ok tattoos i prossimi video li metterò su youtube.kickboxer quel post e fantastico e mi sono reso conto che poi lo squat frontale non lo fatto cosi sbagliato

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saxo10 Visualizza Messaggio
    .kickboxer quel post e fantastico :
    così mi emoziono...

    ahahah,,, ROTFL

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home