Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Diario di nicnoc

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito Diario di nicnoc

    ciao a tutti,frequento da poco il forum di bbhomepage,quindi mi sembra doverosa un piccola descrizione delle mie esperienze "palestrifere".
    Sono un ex mega ciccione,quando avevo 16 anni pesavo la bellezza di 95 kg.tutti i parenti da parte del babbo sono tutti sovrappeso se non esageratamente obesi(parlo di 140 kg per 160 cm di altezza)e la dea fortuna ha voluto che i miei geni predominanti fossero proprio quelli paterni.La fine di una piccola mongolfiera non mi andava a genio quindi ho iniziato a praticare nuoto e ad andare in palestra.Nel giro di due anni sono arrivato a pesare 63 kg per 175 cm di altezza.i risultati sono stati più che soddisfacenti:
    inizialmente dopo 25 m a stile libero ero mezzo morto,alla fine facevo un ora di allenamento con gli "agonisti"(uscivo che mi tremavano le gambe ma viaggiavo abbastanza bene).Questi due anni di piscina mi hanno anche aiutato a mettere a posto quel lieve problema di scoliosi che mi poravo appreso fin da bambino;adesso il medico mi dice che è tutto ok.
    Ma passiamo alla mia esperienze in palestra.
    la prima tabella che mi sono portato dietro per ben 8 mesi era una full body per due giorni a settimana tutti gli esercizi 3x15 per un totale di circa 36 serie per workout(ci mettevo un'eternità a finirla).Non sono andato molto avanti,tanto che dopo 3 mesi ero passato dai miseri 26 kg totali di panca piana a 32 kg.Demoralizzato da questa esperienza ho mollato ad aprile dopo sette mesi si insuccessi.
    a settembre,iniziate le scuole,mi iscrivo in una palestra apparentemente più seria e assieme ad un mio amico.Qui incontro l'allenatore più sfaticato e fancazzisata del mondo:ci metteva 1 settimana a stilare una tabella(era ovviamente uguale alla precedente),leggeva solamente la rivista ironman e tutte le volte ce gli chiedevi una mano sbuffava innervosito come se dovesse andare a pulire i cessi con la lingua.Anche in questo caso i risultati sono stati esageratamente scarsi.finite le superiori,i primi mesi di università mi hanno preso molto tempo;solo nel secondo semestre l'orario più flessibile mi ha consentito di provare un'altra palestra dove ho trovato un pt che stilava tabelle di massa con mille esercizi e 40? di lavoro aerobico.
    Incavolato desisto.Nei mesi degli esami lievito come il pane prima di essere infornato così inizio a navigare sul web,trovo vari siti interessanti,inizio a seguire tacitamente alcuni forum.L'università mi toglie molto tempo e di palestre vicino a me con gente capace e preparata non ce ne sono,così decido di prendermi una panca inclinabile della powertec,un bilancere,due manubri,80 kg di pesi;mi costruisco una bella sbarra per le trazioni e il gioco è fatto.tra agosto e settembre perdo un paio di chili e a metà di settembre inizio ad allenarmi con i pesi,ottenendo fino ad oggi dei buoni risultati.

    inserisco le mie misure e i pesi che ora riesco a maneggiare,grazie ad adeguate sessioni di forza.

    anni 20
    altezza 175cm
    peso 70 kg belli tondi la bf non la so
    girovita77.5
    petto 103
    polso 15
    braccio 35

    panca piana:65x8
    stacchi:85x8
    squat:70x8
    credo che calcolando i massimali dovrei arrivare a 4 bw quasi precisi.
    mangio circa 2000 Kcal al giorno,sto abbastanza all'alimentazione tranne che il sabato sera e la domenica a pranzo.
    l

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    credo che nessuno leggerà quel mezzo papiro che ho scritto.
    la mia dieta(ingrasso facilmente e tollero poco i carbo):
    colazione:
    20gr whey+200 ml di latte e 80 gr di all bran

    spuntino:
    40 gr di noci

    pranzo:
    panino con 50 gr di pane e 120 gr di petto di pollo,verdura quanta ce ne stà

    spuntino 2(fa anche da pre workout):
    mela yoghurt magro 125 gr e 30 gr di parmigiano

    post workout:
    1 banana,30 gr di whey,8 gr di bcaa e 500 gr di h2o

    cena:
    150 gr minimo(a volte anche 200)di carne(pesce),120 gr di legumi,verdura condita con 2 cucchiai di olio di oliva.

    prenanna:
    30 gr di caseine e 200 ml di acqua.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ah già quasi dimenticavo:
    Sono una cavia dell'esperimento di kickboxer!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    compra ancora minimo 40/80kg di ghisa, ti serviranno. (magari non domani ma tra 6 mesi..se non meno)

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    si lo so dopo le vacanze,con il ripristino fondi tramite donazione nonni generosi

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Perchè dici che nessuno avrebbe letto il papiro .......

    Forza facci vedere di che pasta sei fatto
    Già hai fatto una cosa grande con la dieta complimenti

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Non avevo un caz.. da fare e l'ho letto tutto il papiro
    Facci sapere come va con gli esperimenti di kick mi raccomando! E dacci dentro

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Pensavo fosse uno della nostra palestra kick
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    pensavo di provare oggi il primo alleenamento di kick,ma mi sento iper massacrato dopo 6 ore quasi ininterrote(non conto la piccola pausa di 45 min per mangiare)di università.domattina porto a riparare la macchina(ho preso una piccola vettua sul lato frantumando totalmente lo specchietto e rigando la porrtiera),poi regali e poi allenamento,entro mezzogiorno spero di esprimere le prime impressioni

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ok.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    oggi primo allenamento;siccome mi alleno lun-mer-ven,ho iniziato con la seconda tabella:

    SQUAT DOMINANT
    squat
    1X8X50 kg
    1x8x54 kg
    1x8x58 kg
    1x8x62kg
    1x6x66 kg

    front squat
    1x8x40 kg
    1x8x42 kg
    1x6x44 kg
    questo esercizio non l'ho mai fatto,la prossima volta carrico un pochetto di più

    leg curl
    1x8x30 kg
    1x8x30 kg
    1x8x30 kg

    bench press
    1x8x54 kg
    1x8x54 kg
    1x8x54 kg

    deadlift
    1x8x60 kg
    1x8x64 kg
    1x8x68 kg
    1x6x72 kg
    1x6x74 kg
    potevo fare qualcosina di più ma l'ultima volta avevo sentito uno strano bruciore nella parte bassa degli addominali.

    crunchù
    5x20
    Tempo totale workout:50 minuti circa incluso il riscaldamento

    bel workout divertente.Credo di aver preso i carichi giusti.Alla fine ero un pochetto stanchino ma non esageratamente.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ohibò ! E perché massacri le gambe in questo modo ? Dubito che riuscirai a progredire con i carichi con tutti 'sti esercizi (fra l'altro due pesantissimi).

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    si in effetti credo di aver sbqgliato una piccola cosa nel programma di kick:
    dovevo caricare di meno negli stacchi.Però le serie e le ripetizioni sono quelle indicate nel programma stilato da kick.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    hai fatto bene... solo che partire senza aver fatto i test 8RM e 5RM renderà difficile settare bene i carichi. ma in qualche sessione andrà tutto a posto.

    ricordo che al 99% questo programma ti manderà in una sorta di "overtraning controllato" e che quindi vedrai i maggiori rislutati DOPO averlo finito, durante lo scarico

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    kick cosa ne dici se durante i giorni di scarico ci metto un 25' di corsetta leggera?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home