Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Diario di LELE

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito Diario di LELE

    Preso dalla voglia di migliorare sempre più inizio pure io sta gran esperienza del diario...
    Allora...iniziamo da me
    21 anni, alto 1.78, 75 kg.
    Qualche misura...37 braccio, 107 torace e......85 la panza
    Dieta:

    Colazione
    6 fette marmellata
    200 ml latte
    1 yogurt magro
    una decina di mandorle

    Spuntino
    Panino con 60-80 g fesa o cotto o bresaola
    una decina di mandorle

    Pranzo
    120 gr riso o pasta con zucchine o piselli e tonno o pollo
    50 gr carne o affettato

    Spuntino
    panino 60-80 gr affettato magro

    Cena
    200-300 gr carne
    verdura
    2 fette pane integrale

    Prima di andare a letto grana o fiocchi di latte finchè ho fame...

    Piu o meno 2700 kcal

    La mia scheda...
    full x 3 a sett lun merc ven

    Squat 4x6 100 kg (purtroppo al multipower)
    Panca 4x6 70 kg
    Trazioni 4x6
    Lento avanti o lento manubri 4x6 22+22 kg
    Tric parallele+ curl superset(16+16 kg) tutto 4x6

    obbiettivi???
    Diventare grosso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non fare lo squat al multi. fai piuttosto stacco sumo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Se riesci anche a mettere un rematore, sei a posto come full.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    quoto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    stacco Sumo?.... sul post degli esercizi con che nome lo trovo? sono tutti in inglese...

    rematore? con i manubri? perchè per i pettorali un solo esercizio, mentre per i dorsali due?
    forse perchè cmq alle parallele e lavorando le spalle lavoro anche i pettorali?

    oggi uno in palestra mi ha sconsigliato una full body.... dicendomi che sarebbe più adatto a un neofita e che sarebbe meglio che lavorassi tipo pettorali e bic in un altro giorno dorsale e tric e ancora gambe e spalle.
    visto che sono più o meno due anni che faccio palestra dovrei dargli ascolto?
    non ci sto capendo più niente.. mi ha messo un sacco di confusione...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    sumo deadlift.. ma ne abbiamo parlato in un 3ed poco fa. era squat vs stacco sumo o qlc del genere

    il rematore lo farei col bilanciere.

    al tipo che ti ha consigliato di fare una split digli di farsi i cazzi suoi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    esatto zio.. una delle poche volte dove non siamo stati d'accordo

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie tatoos...
    e grazie kick...più chiaro di così non potevi essere...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    oggi ho provato lo stacco sumo...
    Apparte le facce dei presenti che non credo abbiano mai visto uno stacco in vita loro e le parole che mi sono preso dall'istruttore(che mi ha vivamente sconsigliato di eseguire ex del genere pena la schiena a pezzi)...
    Ho notato che appena iniziano a salire i carichi la schiena inizia leggermente a curvarsi...nella zona lombare...sopra i glutei
    Ora mi fa parecchio male la stessa zona quando mantengo tesi i muscoli....(se sono stravaccato in divano non sento assolutamente alcun dolore...)
    Secondo voi è dovuto al fatto che i miei lombari sono debolucci e sarà solo questione di allenamento o che altro?
    Poi...tornando al discorso iniziato con somo in un altro post...ho notato che i carichi anche degli altri ex dopo lo stacco ne risentono parecchio...prima d'oggi non avevo mai fatto lo stacco ad ok...e quindi avrei pensato mettere prima lo stacco al lunedì tipo poi magari panca al merc e traz al ven...
    o pensi sia meglio dividere in 2 come suggerivi nell'altro post?
    Grazie mille e scusate il post chilometrico...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    se curvi la schiena (ovvio... un minimo succede ma non deve MAI essere curva... al massimo dritta) allora vuol dire che il peso è troppo alto.
    per farti capire... heerokeem tempo fa tirava 180kg di stacco. poi abbiamo visto in video come... 'na ***** spezzavertebre! subito dopo ha ripreso con pesi + bassi e + "suoi"... e da lì ha ripreso pian piano kg importanti rinforzando così la schiena e tutta la parte inferiore del corpo
    quindi occhio alle esecuzioni!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito Serie di pompaggio????

    Oggi ho iniziato dalla panca...devo dire che senza fare le gambe prima le cose cambiano parecchio...4 serie da 6 ripetizioni con 35 kg per parte..da solo!!!(x il 5x5 preferisco aspettare la prox sett...)
    Per voi saranno i pesi della chicco ma io un risultato così me lo sognavo di notte fino ad un mese fa...
    Poi uno mi ha detto che finita la 4 serie potevo scaricare il bilancere di 30 kg e fare una decina di ripetizioni...chiedendone il motivo lui mi ha risp che servono a "pompare il muscolo"...è evidente che nemmeno lui sa perchè le fa?
    Servono veramente?.....e soprattutto...a che servono?

    Cmq sono davvero felice...e carico!i vostri consigli mi stanno dando degli ottimi risultati...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito Cambio???

    Questa sarà l'ultima settimana delle 2+2+2 che mi ero prefissato...cioè 2 settimane 4x6, 2 sett 5x5 e 2 sett 6x4...le misure del mio braccio sono passate da:35 cm del 31/10(fermo da mesi) a 37cm del 30/11 a 38.5 cm del 30/12

    Bè visti i progressi capisco di aver lavorato poco e male durante gli scorsi anni di palestra...e non posso fare altro che ringraziare tutti voi che mi avete dato ottimi consigli e chiarito non poco le idee...

    Ora vorrei continuare con una scheda divisa in due sempre 3 volte a sett...ABA BAB...composta da fondamentali +1 ex di isolamento per ogni gruppo che vado a lavorare, che farei con obbiettivo massa
    4x6 o 3x8 nei fondamentali con non più di 1' tra le serie e magari un 3x12 nei complementari tanto per fare un pò di pompaggio.

    Se dite che le mie idee non sono totalmente da buttare inizio a mettere giù qualcosa...distruggetemi pure...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Posta !

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito bozza

    A: squat/stacchi sumo
    calf
    trazioni supine
    vertical row o pulley
    Curl bilancere
    B: Panca piana/spinte panca piana
    croci panca alta
    Panca presa stretta
    French press
    Lento avanti
    Alzate laterali

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home