Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 19:30 Workout!!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito 19:30 Workout!!!!!

    Ciao a tutti ragazzi finalmente mi sono deciso a iniziare un diario di allenamento per cercare di organizzare ricordare e utilizzare tutte le informazioni dei miei allenamenti.. sono il classico superdisordinato e incostante in qualsiasi cosa.. ma da un anno a questa parte l'unica cosa certa è che alle 7.30 del lun-merc-e ven cè la sessione di palestra a prescindere da qualunque impegno.. magari fino ad ora ho solo perso tempo con routine ed esercizi insensati (ed effettivamente i carichi ne sono la prova)ma quello che conta è che da circa un anno sono costante nell'appuntamento con l'allenamento... ora apro questo diario nella speranza che qualcuno dia di tanto in tanto un'occhiata per avvertirmi di eventuali boiate generate dal mio cranio.
    Per iniziare posto una scheda di allenamento mirata alla massa da 4 giorni a settimana (assuluta novità per il sottoscritto) che cercherò di tenere per 3 o quattro settimane.

    A Dorsali:Rematore T-bar 5x6 rec.3 min
    Lat Avanti 3x8 rec.1,5 min
    Spalle :Lento Avanti 5x6 rec 3 min
    Alzate laterali 3x8 rec 1,5 min
    Gambe :Squat 5x6 rec 3 min
    Pressa obliqua 3x8 rec 1,5 min

    B Pettorali:Panca Inclinata 5x6 rec. 3 min
    Spinte su panca a 30° 3x8 rec. 1,5 min
    Bicipiti Curl seduto alla scott 5x6 rec 3 min
    Tricipiti Parallele con carico 5x6 rec 3 min
    Lombari Stacchi da terra 5x6 rec 3 min
    Addome crunch alla fit ball con peso 4x 20
    A1
    Gambe :Squat 5x6 rec 3 min
    Affondi con manubri 2x15 rec 2 min
    Spalle :Lento Avanti coi manubri 5x6 rec 3 min
    Alzate laterali 3x8 rec 1,5 min
    Dorsali:Rematore con bilancere su panca piana 5x6 rec.3 min
    Lat Avanti 3x8 rec.1,5 min
    B2
    Lombari Stacchi da terra 5x6 rec 3 min
    Bicipiti Curl seduto alla scott 5x6 rec 3 min
    Pettorali:Panca piana 5x6 rec. 3 min
    Spinte coi manubri su panca a 30° 3x8 rec. 1,5 min
    Tricipiti ez bar da sdaiato 5x6 rec 3 min

    Premetto che fino ad ora mi sono sempre allenato all'estremo sfinimento tirando le serie alla morte e molte volte facendomi aiutare.. considerando xò che in tre giorni prima facevo meno di quello che con questa routine faccio in due.. quindi assolutamente vietato il cedimento (anche questa novità assoluta per il sottoscritto).
    Purtroppo come molti neofiti ho sempre trascurato le gambe errore che nn intendo continuare.. i carichi a mio avviso sono molto molto bassi se proporzionati al mio peso: attualmente sono 1.75 hp al 10% circa... ok al più presto posto le prime sedute di allenamento.. buona lettura

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    secondo me fare squat e stacco senza sosta così.... rischi stalli e infortuni...
    cmq buona idea quella di aprire un diario
    che carichi hai?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao kik sono perplesso pure io ma appena vedrai i carichi ti renderai conto che è molto molto difficile infortunarsi con tali pesi considerando che tengo due rip di buffer e dopo tanta roba a fine allenamento mi sento meno stanco degli altri allenamenti tirati alla morte delle settimene precedenti.. cmq dopo solo due day di allenamento il più grande problema sono i doms che si sono presentati pure lasciando il buffer.. oggi ho quelli di lunedì e dì ieri sera.. nn facendo un lavoro da scrivania ogni movimento è un doloretto un pò fastidioso..
    Ho deciso in A1-B1 di cambiare l'ordine degli esercizi per dare una sorta di ulteriore stimolo differente..
    All'ora inizio con l'allenamento A di lunedì:
    A
    Dorsali:Rematore con bilancere su panca piana @8 rm 5x6 rec.3 min
    1°settimana kg-rip:1°set 40/6 2°set 40/6 3°set 40/6 4°set 40/6 5°set 40/6
    Lat Avanti 3x8 rec.1,5 min
    1°settimana kg-rip:1°set 55/8 2°set 55/8 3°set 55/8
    Spalle :Lento Avanti coi manubri 5x6 @8 rm rec 3 min
    1°settimana kg-rip:1°set 19,5/3 2°set15,5/8 3°set15,5/8 4°set15,5/8 5°set15,5/8
    Alzate laterali 3x8 rec 1,5 min
    1°settimana kg-rip:1°set 9,5/8 2°set9,5/8 3°set9,5/8
    Gambe :Squat 5x6 rec 3 min
    1°settimana kg-rip:1°set 50/6 2°set 50/6 3°set50/6 4°set 50/6 5°set50/6
    Affondi con manubri 2x15 @18 rm rec 2 min
    1°settimana kg-rip:1°set 11,5/16 2°set 11,5/16
    Effettivamente psicologicamente arrivare al momento dello squat dopo tanta roba è un pò una mazzata però cerco cmq di usare carichi bassi per ora dato che cerco di curare l'esecuzione degli esercizi quali stacchi e squat...

    ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

    B Pettorali:Panca piana 5x6 rec. 3 min
    1°settimana kg-rip:1°set 60x6 2°set 58x6 3°set 54x6 4°set50x6 5°set60x5
    Spinte coi manubri su panca a 30° 3x8 rec. 1,5 min
    1°settimana kg-rip: 1°set16/8 2°set16/8 3°set 16/8
    Bicipiti Curl seduto alla scott 5x6 rec 3 min
    1°settimana kg-rip1°set 20/6 2°set 20/6 3°set 20/6 4°set20/6 5°set 20/6
    Tricipiti ez bar da sdaiato 5x6 @8 rm rec 3 min
    1°settimana kg-rip1°set 20/6 2°set 20/6 3°set 20/6 4°set 20/6 5°set 20/6
    Lombari Stacchi da terra 5x6 @8 rm rec 3 min
    1°settimana kg-rip1°set 40/6 2°set 50/6 3°set 50/6 4°set50/6 5°set 50/6
    Come tipo di allenamento mi piace forse sarebbe meglio diluito in tre giorni togliendo una seduta di squat e una di stacchi.. ma per ora provo a tenerlo per almeno 3 week poi vediamo cosa fargli seguire...
    Come aumento dei carichi pensavo 2kg in squat e stacchi e panca e 1-0,5kg per gli altri ogni settimana..
    Mi alleno a casa e senza riscaldamento e defaticamento in tutto impiego 90minuti...
    Tutti i carichi sono da considerarsi senza bilancere e manubri..
    Ho letto con entusiasmo la sheda di allenamento definitiva di ironpaolo e devo dire che inizialmente avevo subito creduto allo schemino di esrcizi che ha messo nelle prime righe... cmq mi piacerebbe molto seguire uno schema del genere ma mi sà propio che finchè nn raggiungo i 100kg in stacchi e squat nn se ne fà niente...
    X ora un grazie a quanti contribuiranno ad evitarmi errori grossolani...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Sera a tutti...
    Allenamento serale:
    A1
    Gambe :Squat 5x6 rec 3 min
    1°settimana kg-rip1°set 50/6 2°set 50/6 3°set50/6 4°set 50/6 5°set 50/6
    Affondi con manubri 2x15 rec 2 min
    1°settimana kg-rip1°set 11,5/15 2°set 11,5/15
    Spalle :Lento Avanti coi manubri 5x6 rec 3 min
    1°settimana kg-rip1°set 15,5/6 2°set 15,5/6 3°set 15,5/6 4°set 15,5/6 5°set 15,5/6
    Alzate laterali 3x8 rec 1,5 min
    1°settimana kg-rip:1°set 9,5/8 2°set 9,5/8 3°set 9,5/8
    Dorsali:Rematore con bilancere su panca piana 5x6 rec.3 min
    1°settimana kg-rip1°set 40/6 2°set 40/63°set 40/64°set 40/6 5°set 40/6
    Lat Avanti 3x8 rec.1,5 min
    1°settimana kg-rip:1°set55/8 2°set55/8 3°set55/8
    Per ora nn aumento ma mi concentro sulla tecnica di esecuzione che cerco di migliorare di volta in volta...
    Kik mi hai sverginato il diario e poi sei sparito...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    scrivi meglio il diario che non capisce un *****
    prova così:

    squat: 1x5x50kg - 2x8x100kg etc...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Allenamento di venerdì scorso assente perchè penoso... praticamente con la nuova scheda ho dato il collo in meno di una settimana...
    Motivi:
    1 era la prima volta che sperimento 4 allenamenti a settimana
    2 in due allenamenti facevo di più che in tre del programma precedente
    3 ho dormito solo 7 ore per notte
    4 per quanto mi sforzi di nn andare a cedimento facendo ad es. un 5x6@8rm
    ci arrivo cmq perchè rallento troppo l'esecuzione
    5 nel mio vocabolario nn esiste il concetto di scarico
    6 devo per forza essere andato in sovrallenamento
    7 ho tempi di recupero troppo lunghi che nn mi permettono di seguire allenamenti così impegnativi
    8 ho mangiato poco
    9 effetivamente fare un 5x6 di squat a fine workout mentalmente nn è il massimo
    Oggi faccio un 30' di attività aerobica addominali e stop
    Per i prossimi giorni torno decisamente ai tre allenamenti settimanali seguendo questa scheda da me organizzata per vedere come reagisco in termini di crescita.
    Obbiettivi:
    Colpire tutti e tre i tipi di fibre muscolari
    Usare il sistema degli antagonisti per abbreviare i tempi di allenamento
    Sottoporre il muscolo da 90 a 120 secondi di tensione totali (media di 20 serie da 5" l'una 2"salita 3"discesa)
    Lasciare un giorno di riposo fra un allenamento e l'altro
    Se vedo che questo sistema nn mi dà risultati sto seriamente pensando di provare una full body da dua giorni a settimana.. ma per ora anche se sbaglio voglio provare sta cosa.. sono ben accetti consigli su come organizzare i tempi di recupero e la progressione dei carichi.
    Routine da tre giorni:
    Lunedì:
    squat 4x5
    French press 3x8
    rematore 75° 4x5
    spinte con manubri 3x8
    Bicipiti 4x6 con manubri in piedi

    Martedì:
    addominali alti 2x15
    addominali bassi 2x15
    iperexstension 3x15

    Mercoledì:
    affondi 2x15
    leg curl 2x10
    panca 4x5
    rematore con manubri su panca piana 3x8
    alzate laterali 2x15

    Venerdì:
    Stacchi 3x8
    Frenc press sdraiato 4x5
    Tirate al mento 3x8
    Bicipiti 3x8 barra ez su scott
    Aperture busto flesso 2x12
    Aperture con manubri 2x12

    Inizio: mercoldì 29/11/06

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Sera a tutti vi posto l'allenamento di ieri sera premettendo che ero e sn sempre arrabbiato perchè: l'altra sera mi si è avvicinato uno che un anno fà era 75kg ed ora è 90kg e mi ha detto: che delusione hai smesso di far palestra? va bè.. dopo poco manco si fossero messi daccordo arriva un altro tipo che nn vedevo da un pò e mi fà: ma ci vai ancora in palestra? abbiamo quasi le braccia uguali... va bè sn arrivato a casa e alle 4 di mattina mi sono messo a fare panca ok è una beep però dovevo sbollire.. di questo passo quello che prima era un momento di svago (i pesi) ora piano piano diventano sempre più motivo di nervosismo e flustrazione... scusate lo sfogo ma ogni tanto mi viene da chiedermi se vale la pena continuare a lavorare senza ottenere risultati concreti.. quasi quasi mi dedico alla kik boxe e basta tanto nn credo di riuscire mentalmente a sollevare i pesi kikko ancora per molto..
    CMQ:
    nuovo allenamento:
    Mercoledì:
    affondi 2x15 (3x10@15,5 ) ho ripiegato sul 3x10 dopo aver caricato troppo nn volevo andare a cedimento facendone 15...
    leg curl 2x10 2 piastre eseguito il piedi con esecuzione lenta a una gamba per volta
    panca 4x5 50-50-50-60 con 60 ne ho fatte 3 (senza calcolare il bilancere)
    rematore con manubri su panca piana 3x8@11,5 a gomiti larghi formando una T per capirci..
    alzate laterali 2x15@7,5
    Va bè come allenamento mi è piaciuto.. spero dia risultati in termini di forza/massa... ho problemi a impostare un obbiettivo di miglioramento... nn sò se qualcuno ha un minuto per darmi qualche spunto di progressione che ne sò in termini di aumento kg o ripetizioni... grazie tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    come puoi fare 70kg di panca e 11 di rematore manubri=??????
    è impossibile... di remo dovresti fare 30/35kg...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao kik.. hai ragione infatti tenendo i gomiti vicino al corpo probabilmente li faccio 35kg.. forse sono io che nn faccio l'esercizio rematore.. scusa l'incompetenza cerco di spiegarti: io mi metto a pancia in giù su di una panca sufficentemente alta da consentirmi di distendere le braccia fino a terra.. però le braccia nn le tengo vicine al busto ma larghe in modo tale che fra gomito e gomito ci sia una linea retta.. visto dall'alto col busto si forma una T... dovrei riuscire a sollevare 35kg con quel movimento?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
    Ciao kik.. hai ragione infatti tenendo i gomiti vicino al corpo probabilmente li faccio 35kg.. forse sono io che nn faccio l'esercizio rematore.. scusa l'incompetenza cerco di spiegarti: io mi metto a pancia in giù su di una panca sufficentemente alta da consentirmi di distendere le braccia fino a terra.. però le braccia nn le tengo vicine al busto ma larghe in modo tale che fra gomito e gomito ci sia una linea retta.. visto dall'alto col busto si forma una T... dovrei riuscire a sollevare 35kg con quel movimento?
    il rematore con manubrio è un altro esercizio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
    il rematore con manubrio è un altro esercizio.


    quello che fai è simile alle alzate posteriori...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ok effettivamente questo esercizio va a colpire quasi gli stessi muscoli del venerdi con le aperture a busto 90°... siccome fare il rematore con una mano appoggiata su panca mi crea fastidi alla schiena provo a farlo sempre da disteso ma tenendo i gomiti ben vicini.. poi la prox settimana rivedo un pò la scheda.. come progressione avete idee?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Sera a tutti.. allenamento giornaliero:
    Venerdì:
    Stacchi 3x8@50-60-50 esclusa barra
    Frenc press sdraiato 4x5@20 esclusa barra
    Bicipiti 3x8 barra dritta
    Tirate al mento 3x8@20 esclusa barra
    Aperture busto flesso 2x12@5,5
    Aperture con manubri 2x12 @13,5

    Sono contento del work-out mi da buone senzazioni sento di aver fatto una buona scelta a organizzare in questo modo un pò inconvenzionale le sedute spero propio di ottenere risultati..
    Dalla prox settimana secondo voi dovrei aumentare di peso o di rip?

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Dimenticavo pensavo di inserire questo esercizio all'interno dell'allenamento.. solo che ho un pò paura perchè è veramente rischioso... partirò con un 50kg così per prova... che ne dite?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: training.jpg‎ 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 4834  

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito


Discussioni Simili

  1. integrazione post workout
    Di tramonto nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12-02-2012, 12:47 AM
  2. Isostad...dopo Workout?
    Di Xaero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-2004, 03:17 PM
  3. spuntino dopo workout
    Di giuggiolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 04:22 PM
  4. Pocket Workout
    Di Frank Zane nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 01:33 AM
  5. New Workout Routine..... advices accepted.....x enrico1968, 4ca ecc...
    Di Shawn nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-2003, 10:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home