Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Diaro di Raging bull:come vincere lo stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito Diaro di Raging bull:come vincere lo stallo

    ragazzi,

    oggi riposo ,domani si comincia con il nuovo sistema di allenamento propostomi da fifty.

    dopo anni di piramidale classico con cedimento su tutte le serie e anni di stallo maledetto provero' a utilizzare il 5x5.
    Riduzione del numero delle serie per petto ,gambe , schiena e spalle (da 15 a 10) e aumento della frequenza settimanale di allenamento per ogni gruppo (da 1 a 2).

    la scheda sara' impostata in questo modo:

    1^ giorno ettorali /tricipiti

    panca piana 5x5
    manubri su inclinata 3x 8
    croci su piana 2 a cedimento

    panca stretta 5x5
    spacca cranio 2x8
    manubrio dietro la testa 1 a cedimento


    2^giorno:dorso/bicipiti

    stacchi 5x5
    rematore con bilanciere 3x8
    rematore con manubri 2 a cedimento

    curl con bilanciere 5x5
    curl con manubri 2x8
    curl concentrati con un manubrio 1 a cedimento

    3^giorno:gambe /spalle/addominali/polpacci

    squat 5x5

    lento avanti in piedi 5x5
    aperture laterali 3x8
    aperture a 90^ o alzate frontali con manubri 2 a cedimento

    crunch 4x15
    crunch inversi 4x15

    sollevamento sulle punte con bilanciere sulle spalle 5x30

    4^ giorno riposo

    5^6^7^ giorno si ricomincia il ciclo


    per il fondamentale recupero 2 min.
    il secondo esercizio 1 min 15 sec.
    il terzo esercizio 1 min (per il terzo esercizio devo arrivare a fare almeno 20 rep per pompare ogni stilla di sangue in circolo nel muscolo )

    il target e' quello di migliorare la forza/massa con il fondamentale e di pompare a dovere con il resto degli esecizi.
    come potete vedere non esistono esercizi con macchine per il semplice motivo che mi alleno con una panca ,manubri e bilanciere>

    al momento sono in Nigeria non ho palestre disponibili vicino e anche a quelle che ci sono ci dovrei andare ogni volta sotto scorta armata

    durante il programma vi daro le mie impressioni sulle senzazioni e sui progressi ottenuti............ ma ora, ragazzi, massacratemi con i vostri commenti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    grande idea raging, sono proprio contento che tu abbia aperto un diario.
    come va in nigeria? ti sei abituato subito a vivere lì?


    cmq il programma è di fifty, tranne che se non sbaglio lui ti aveva proposto di splittare in due o dico castronerie?
    mi sembra ottimo.
    Ultima modifica di kickboxer_87; 16-11-2006 alle 07:29 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ciao kick,

    a dir la verita' e' uno dei posti piu' di m...a che ho visto finora(ormai sono 23 anni che sono in giro per il mondo) ma purtoppo ci devo lavorare e mi adatto velocemente a tutte le situazioni.fortuna che ogni due mesi e mezzo torno in Italia .

    E' vero ,fifty mi ha suggerito lo split in due ma se vai a vedere nel post lui aveva detto che nel caso ritenevo l'allenamento troppo pesante si poteva fare lo schema classico ABC.
    fai conto che prima facevo 15-16 serie ogni allenamento mentre ora con lo split in tre ne faccio 18 il primo e secondo giorno mentre il terzo ne faccio 23 .
    in ogni caso penso che piu di 2 volte lo stesso muscolo nella settimana non si possa allenare se l'intensita' e' alta.

    comincio cosi' e poi vediamo come mi trovo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    In bocca al lupo!!
    ma che lavoro fai???

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    sei da ammirare ... questa è vera passione fuori dall'Italia in un paese come la Nigeria e la tua voglia di sollevare ghisa ti segue ... complimenti

    Felice di conoscerti

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Si certo kick, l'ottimale sarebbe stato ABA BAB, ma gli avevo suggerito, come lui ha ricordato, di non farsi seghe mentali, e di fare il classico ABC se avesse avuto problemi.
    Vai raging ti seguiro'!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ragazzi, grazie per i vostri incoraggiamenti!

    x unge: lavoro per una societa' italiana di costruzione di impianti petroliferi.
    quindi immagina in che posti di m...a mi tocca andare.adesso e' da un anno e mezzo che sono qui in Nigeria.

    di giorno l'acciaio lo faccio sollevare con le gru e di sera lo sollevo senza .

    l'unico posto dove mi allenavo in una palestra normale era in Bulgaria dove ci sono stato per due anni.......pesi e gnocca tutte le sere .......che posto ragazzi!!!

    a risentirci stasera .......per petto e tricipiti!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao,

    non ho letto attentamente il tuo allenamento, ma non ho potuto fare a meno di notare la faccenda della nigeria...

    Hai tutta la mia comprensione, io avrei dovuto andarci una settimana per lavoro a inizio di questo mese. Ma sta volta ho detto "No, io sta volta non me la sento" e si e' trovato qualcun'altro...

    Pero' avevo gia' cominciato a cercarmi una palestra e a Lagos ce ne sono un paio (su quello che ci puoi trovare dentro non garantisco ovviamente).
    Anche a me avevano proposto una scorta armata per muovermi (il meno possibile comunque) fuori dal hotel.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao! Complimenti per il tuo lavoro e le tue scelte. Per curiosità: di cosa ti occupi?
    Per allenarti basterebbe anche un barile, un sacco di cemento, una trave o qualsiasi oggetto da sollevare
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    @mike,
    ciao,hai fatto bene a non andarci.
    A Lagos effettivamente c'e' qualcosa (11 milioni di abitanti )e non ci sono problemi di sicurezza o quasi ,ma io sono a Port Harcourt,centro del petrolio,posto nell'occhio del ciclone dei rapimenti a scopo estorsione denaro,negli ultimi sei mesi 50 espatriati rapiti tra cui 2 miei colleghi, se vi ricordate circa due mesi fa la stampa in Italia ne aveva parlato........durante l'ultimo fatto io mi trovavo a 30 metri dal mio collega che hanno rapito.....liberato dopo 5 giorni.
    quindi da allora divieto di uscire dalla base,di giorno solo con scorta armata...quindi come essere in carcere.


    @corvette,
    ciao,costruzione di impianti per petrolio e gas ,piattaforme,oleodotti ecc.
    per allenarmi la prima cosa che faccio quando arrivo in un posto mi faccio costruire l'attrezzatura in officina.
    lamiere,profilati ..........e mi faccio una panca reclinabile ,due manubri ,un bilanciere e tonnellate (eheh!) di dischi .
    non voglio fare concorrenza alla tecnogym ma ti posso assicurare che la qualita' e' migliore di certe cineserie che si trovano in giro

    ragazzi, stasera purtroppo niente pesi perche' mi hanno invischiato in una partita di calcio......contro i francesi!!!!!!..che mi stanno sulle b...e e che abbiamo gia' bastonato a tutti i livelli.
    come potevo lasciare i miei compagni soli senza il mio supporto a centrocampo??

    ci sentiamo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Tecnipetrol ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Raging ti ammiro tantissimo.
    Ti auguro di cuore tantissime soddisfazioni!
    Pensa che anch'io ho a che fare col petrolio,...distribuisco olio nelle case coi camion,...eheh cmq spesso pensavo di fare domanda per andare su una piattaforma petrolifera, ho sentito che pagano bene,....

    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ma scusa. Sei per caso quello che scriveva su Hardware Upgrade sotto il nome di Northern Antarctica?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    @heroo,

    grande heero,se passi dalla provincia di varese con il camion buttaci la manichetta nel serbatoio di casa mia con qualche migliaio di litri

    @corvette
    northern antarctica? bello il nick ma non sono io.in tutti i forum mi chiamo raging bull come il film del mio atttore preferito:il grande DeNiro

    Ad ogni modo ragazzi .....partita finita ..6-5 per noi EVVAAIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
    francesi bastonati per l'ennesima volta. diga a centrocampo di raging bull ...ma quando si supera il mezzo secolo come me e' dura a stare dietro a dei ventenni/trentenni.

    sensazione strana.....dopo la partita (o anche dopo una seduta di aerobica)mi guardo allo specchio e mi sembra che il volume muscolare sia sceso ...non so se capita anche a voi o se e' solo una mia impressione.

    ciao a tutti ,domani cascasse il mondo si inizia la scheda di fifty con petto e tricipiti

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito 18-11-2006 -the start of the challenge

    salve a tutti,

    ieri sera ho dato il via alla scheda di fifty con il sistema 5x5.
    basta con il piramidale classico...esploriamo nuove vie per progredire.
    cominciato con petto e tricipiti.
    sensazioni ? muscoli massacrati dopo 46 minuti di allenamento.non pensavo di finire la routine in cosi poco tempo ma per la prima volta ho usato il cronometro per non sgarrare gli intervalli

    Deep purple a tutto volume e via si inizia.

    riscaldamento con peso leggero su piana

    panca piana 5x5 @120 int. 2"
    prima serie con un po di problemi agli avambracci siccome non sono abituato ad iniziare con alti carichi....ma tutto ok
    seconda e terza ok
    quarta riesco a fare 4rep
    quinta dopo la terza rep sono steso

    quindi penso di aver centrato il carico di partenza ...la prossima volta devo cercare di completare tutte le 5 serie


    inclinata a 45 con manubri 3x10-8-6@33 per manubrio int 1"15"
    tutte e tre le serie a cedimento....non pensavo di crollare cosi in fretta (normalmente faccio 40kg x10rep) ma con questi intervalli e' tutta un'altra cosa


    croci su piana.....stavolta sbaglio tutto....non cambio i pesi sui manubri ....tengo i 33 kg e con 45 sec di intervallo riesco a fare 2 serie con 6 e 4 rep anziche' un bel pompaggio con 12-15 .....mi in*****.....metto solo 12 kg e senza intervallo mi sparo una terza serie di 30 rep.

    petto finito.....mi sento talmente pompato che mi sembra di avere due airbags al posto dei pettorali


    adesso tricipiti

    panca stretta 5x5@70 int. 2"
    non carico molto perche' mi sento gia' i tricipiti sollecitati dagli esercizi precedenti.
    eseguo tutti e 5 set senza problemi e con buona intensita'. a cedimento solo il 5^ set
    la prossima volta passo a 75kg

    spaccacranio 2x10-8@50 int1"15"

    manubrio dietro la testa 1x20@12
    normalmente lo faccio con 22kg ma ormai le mie braccia sono pezzi di legno riempiti da litri di sangue....esauste


    finito...sono devastato ma contento .sono sicuro che con i vostri consigli e pareri riusciro a vincere lo stallo maledetto.
    oggi faro' dorso e bicipiti.

    ah dimenticavo.......ieri sera volevo scivere questo 3d ma non avevo la forza di battere la tastiera del pc

    ciao a tutti

Discussioni Simili

  1. Voglio vincere 1 pack integratori!! :D
    Di Luigi81 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-2014, 02:04 PM
  2. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  3. Come vincere l'omeostasi
    Di Visione nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 10:47 PM
  4. vincere lo stallo
    Di raging bull56 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-11-2006, 03:29 PM
  5. migliorare la resistenza/vincere la fatica
    Di rluciano nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-09-2005, 10:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home