Pagina 1 di 75 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito diario di MATTIA 1987

    ciao a tutti
    allora
    io sto cercando di aumentare i massimali di panca squat e stacco, e migliorare le alzate olimpiche

    ho fatto un ciclo di 6 settimane diviso in 3 settimane di miglioramento di complementari come panca inclinata goodmorning e estensioni dela schiena
    dopo qste 3 settimane di qst allenamento ho migliorato di 5 kg la panca piana ( pultroppo ero tanto preso dalla panca che mi sono dimenticato di vedere i miglioramenti degli altri due esercizi , che co...ione)

    cmq finite qst 3 settimane ho iniziato le altre 2 dove ho cercato di migliorare la tecnica delle tre alzate e di aumentare ulteriormente il massimale

    lunedi
    panca piana 3 set di riscaldamento
    3 set con 123 kg per 4 ripetizioni

    panca inclinata manubri 3 x 8 ripe con manubri da 40 kg

    press spalle 3 x 6 con manubri da 32 kg

    press stretti 3 set da 6 con 100kg

    croci 2 set da 6 ripe con manubri da 25 kg

    frenchpress manubri sdraiato 3 x 8 con manubri da 17 kg

    lat machine estensioni tricipiti 3 x 10 con 30 kg

    rollata (per gli avambracci) 1 set con 55 kg

    la panca e andata benissimo ( o almeno meglio di quello ke mi aspettavo) 123 kg x 4 ripe mi porta col massimale a 144 kg circa 8ovviamente in teoria)

    la panca inclinata e stata veramente dura e molto piu difficile farla con i manubri
    martedi clean and press o jerk
    riscaldamento generale
    streatcinh
    riscaldamento per il c lean and jerk
    5 set da 5 ripe di clean and jerk con 80 kg veraqmente devastante

    1 set di clean and press con i manubri ( stile kettlebels) con 17 kg ( troppo leggeri)

    presa d ercole alla sbarra delle trazioni 2 set con 5o kg appesi alla cintura piu il mio peso che e circa 92 kg per 30 secondi

    streatching

    mercoledi
    squat 3 set di riscaldamento
    3 set da 4 ripetizioni con 128 kg

    squat frontale 3 x 8 ripe con 60 kg( leggeri, ma e piu per migliorare l esecuzione)

    squat con peso sopra la testa 3 set da 15 (idem al front squat)
    leg curl 5 set da 8 ripetizioni con 25 kg

    calf raiser in piedi unilaterali con un manubrio da 32 kg 5 x 15

    streatching

    giovedi
    riscaldamento generale
    streatching
    riscaldamento snatch
    snatch 5 x 5 con 60 kg
    1 set di strappo con 1 manubrio ( stile kettlebels) da 32 kg 15 ripetizioni per braccio ( ogni volta cerco di aumentare le ripetizioni)

    streatching

    venerdi stacchida terra
    stacco 3 set di riscaldamento
    3 set da 4 ripe con 166 kg

    good morning 3 set 8 ripe con nn mi ricordo

    estensioni della schiena 3 set da 6 con 30 kg di sovracarico

    shurg 3 set da 10 ripetizioni con 140 kg

    rematori singoli 3 set da 5 ripe con manubri da 60 kg

    pulley basso 3 set da 5 con 100 kg

    curl manubri 3 x 6 con 22 kg

    curl hummer 3 set da 8 ripe con 25 kg

    rollata con 55 kg

    oggi devo vedere il massimale di panca speriamo bene........

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Carichi davvero ottimi. Ho notato che di spalle sei nella media come forza. Avrai dei tricipiti davvero poderosi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Tolgi un po' di complementari e fissati sui fondamentali...esercizi di isolamento se ti devi allenare per l'aumento delle alzate nn servono...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Mattia sei davvero forte, allenati con costanza e dedizione e sarai un bel bovino.

    Auguri da heerokeem
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    prima di tutto
    grazie a tutti

    x corvette
    si sn abbastanza forte di tricipiti, infatti nella panca mi sento meglio aspingere con una presa piu stretta, ora pero sto migliorando anche allargando la presa perche se voglio aumentare i chili ala panca mi sa che devo accorciare la distanza petto bilanciere.

    x roccia
    mi sa ke hai proprio ragione, sl ke qst e stato il primo "wuorkout di powerlifting" e nn sapevo bene quali esrcizzi mettere come complementari, per il problema del sovrallenamento.Seguiro il tuo consiglio Grazie

    x heerokeem
    grazie per i complimenti

    cerchero di fare il possibile per diventare sempre piu forte (sempre senza sostanze miracolose)

    cmq grazie a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao Mattia,
    complimenti di cuore per i carichi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Ciao Mattia,
    complimenti di cuore per i carichi...
    grazie

    sapete cosa mi e venuto in mente?
    mi sa che siete stati i primi a dirmi che ho dei bei carichi
    no perke da quando ho iniziato a far palestar ,quando qlk mi kiedeva i carichi e gli rispondevo, c era sempre il solito cugino/zio/fratello/amico... che faceva sempre di piu di quello ke facevo io... mha
    cmq grazie ancora

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Guarda caso chi giudica tira fuori sempre il cuGGino mai che parlasse in prima persona. Come ti ho detto dall' altra parte, sei fortissimo per la tua età e comunque hai un potenziale davvero notevole!
    Nella palestra dove vado, i ragazzi del 1987 (19 anni) sono tutti deboli, eccetto uno che è davvero forte: 155 kg di squat x 10 ripetizioni quasi ass to the grass.
    Mi sembra che mi chiedesti quanto facevo di panca. Teeempo fa mi sono allenato con le board e le pin press. Ho un parziale di panca di 180 kg partendo da 10 cm dal petto senza cintura, senza arco da pl e senza leg drive.
    Purtroppo è come niente perchè dal petto fino a 10 cm, come sai, ho un difetto: il mio braccio rimane fuori asse a causa di una bruttissima frattura all' omero sinistro e non riesco a spingere. Sembra quasi che sia proprio "portato" per utilizzare la maglia da PL che mi "aiuterebbe" nei primi 10 cm (ironia della sorte...ehehe).
    Ultima modifica di Corvette; 19-10-2006 alle 05:33 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    adesso dimmi chi è che da noi fa 155x10 di squat ed ha la mia età
    o gli spezzo una gamba o mi metto ad allenarmi con lui

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    E' un ragazzo alto, spalle larghe. Si allena sempre con un tipo sulla 40 ina che aveva i capelli lunghi ed ora li ha corti.
    Fa squat sempre con 10 ripetizioni. Inizia con due dischi, tre dischi, quattro dischi, cinque dischi, sei dischi e sette dischi, il tutto con il bilancere più piccolo che si trova sulla rastrelliera (15 kg).
    Fa anche 155 kg di stacco x 10 ripetizioni, ma è da un pò di tempo che non alza i carichi. Dovrebbe giocare a hockey. Si allenavano con lui altre persone, tutti giovanissimi (mi sembra anche minorenni) e tutti forti di squat. Davvero bravi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    bhe corvette fai i complimenti da parte mia a quel ragazzo
    mentre a te te li posso fare di persona per la panca 180kg oltretutto senza tecniche particolari ...ahhhhh
    cmq oggi in palestra nn so se essere contento o dispiaciuto
    prima le belle notizie

    snatch
    5 x 5 con 60 kg qst volta mi faccio i complimenti da solo ,sn saliti veramente bene
    poi strappi a 1 braccio stile kettlebells 1set dA 16 RIPETIZIONI PER BRACCIO con 32kg 1 in piu rispetto settimana scorsa. devastante , ma piu che a livello muscolare, a fiato, avevo un affanno alla fine....

    poi corvette ho tentato di allenare gli avambracci e la presa dimmi un po com e ( l ho fatto un po a caso)

    mantenere 2 dischi da 10 kg in 1 mano 30 sec sono riuscito a rimanere (2 set)

    farmers wolk da fermo (nn mi ricordo come lo chiami) con manubri da 60 kg 50 sec
    wrist curl 2 set da 20 ripe con 15 kg niente di ke e solo per evitare infortunei ala panca
    wrist curl inversi 2 set da 20 ripe con 8 kg ideem

    hammer wrist col bilanciere 2 set da 11 ripe

    e ora la bnrutta notizia

    ho provato a rifare i 140 kg, ma niente nn salivano

    ora potrebbe essere colpa del fatto che ho dormito poco stanotte (anche negli alteri esercizzi mi sentivo fiacco) e che ho allenato il petto lunedi?

    se nn e cosi ditemi cose ???
    ps come li compro i coc gripper
    tenks ciao ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    sennò compra il grip della ivanko.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    sennò compra il grip della ivanko.
    preferirei i coc pero anke gli ivanko vanno bene
    sapresti dirmi doveposso trovarli?

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Il fatto è che da quanto ho capito te fai strongman nn pl...giusto?Hai partecipato già ad una gara se nn erro.
    Le componenti di uno strongman sono 3 fondamentalmente:
    1)Forza Funzionale
    2)Fiato
    3)Forza di presa
    La Forza funzionale nn la fai in palestra ,in palestra accresci la forza ma indirizzata ad un esercizio.
    Il fiato nn lo fai certo in palestra a meno che nn usi range e schemi che vanno più sull'aerobico.
    LA presa è fondamentale in quanto la maggior parte delle prove richiede una presa ferrea.
    Personalmente ho sempre ricercato la forza funzionale...nel senso nn me ne frega niente di fare 200kg di stacco se poi nn ce la faccio ad alzare un oggetto da terra che pesa 50kg...
    Ok il mio ragionamento susciterà dissensi ma io la penso cosi.
    Per il fiato ho introdotto la corsa...e devo dire che migliorare la propria capacità aerobica accresce in generale la forza.
    La presa dipende da come e quanto la allleni:se la alleni troppo è male,troppo poco peggio.
    Il miglior metodo è il rullo,a seguire i grip di varia resistenza.
    Personalmente nn li uso ma mi sono abituato a fare le trazioni con sovraccarico a 4 dita e di tanto in tanto mi spasso con il grip COC no2.
    Dopo questa introduzione ti dico secondo me cosa nn va nella ta scheda poi puoi anche dirmi che va bene cosi ma intanto ti dico cosa penso:
    1) manca una progressione di serie,ripetizioni,% di carico,riposi
    2) Troppi complementari attorno alle alzata,potresti fare il doppio del lavoro con la metà del tempo.
    3) A parte il lavoro di resistenza con i ketbell nn fai lavori aerobici.
    Quindi secondo me dovresti impostare gli allenamenti su:
    _Lento in piedi
    _Stacco
    _Trazioni
    _Squat
    _Rematore
    _Curl
    _Dip
    Poi da aggiungere panca stretta,panca piana,...
    Per le alzate olimpiche quelle le farei nei giorni dinamici e cmq sono quasi fondamentali.
    Bravo queindi che già le fai.
    GLi schemi per le alzate elencate sono varie ma il tuo scopo primario è quello di alzare tanto carico per poche ripetizioni...e rimanere sostanzialmente fresco.
    Per il fiato introduci la corsa...o altro ma la corsa bene o male va bene.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Il grip ivanko l'ho preso da internet cmq come dice il buon roccia il rullo è più power
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. Diario di Mattia
    Di peach black nel forum Online Training Journal
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 13-06-2015, 08:43 PM
  2. diario di mattia
    Di pironman nel forum Online Training Journal
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 14-06-2012, 10:20 PM
  3. Powerlifting old time 1987
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-2010, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home