Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Diario di .::michele::.

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito Diario di .::michele::.

    Mi son deciso... apro il diario!!

    Breve riassunto della situazione:

    Sono un pischello di 20 anni al secondo anno di palestra... mi piace, mi piace e mi piace troppo sollevare ghisa ...
    sono 1,72 per 66 kg... sono proprio piccoletto... la bf credo si aggiri intorno al 9/10%... è una stima eh.. le foto ci sono nella gallery e anche se un pò vecchiotte rendono abbastanza l'idea...

    L'anno scorso ho seguito le schede prestampate dell'istruttore ma leggendo qua e là sui forum mi sento in grado di sperimentare qualcosa (in realtà l'ho già fatto)...

    qualche carico:
    panca piana 1RM = 82 kg
    stacco 1RM = 105 kg
    trazioni prone 2RM = BW + 10 kg
    hack squat 3RM = 80 kg (devo dirlo che non è la macchina??... )

    Ecco dunque che dopo un stop assoluto di 3 settimane e 2 di ricondizionamento oggi ho ripreso ad allenarmi seriamente... sto seguendo una scheda di preparazione al ciclo di forza che ho intenzione di fare prossimamente... è una split kingiana (voglio concentrarmi sulle gambe) divisa in 4 sedute...

    lunedì 4/09/2006

    Quad dominant

    A) Hack Squat 6x3@72 kg r.: 2'30" t.e.: 2.0.1.0 (facili i primi 3 set poi diventa faticoso)
    B) Affondi con manubri 4x6@14 kg r.:2' t.e.: 3.1.1.0 (passerò a 16 kg la prossima seduta)
    C) Leg curl standing 3x8@30 kg r.:1'
    D) Lavoro presa (appeso alla sbarra con angolo di 90° tra braccio e avambraccio) 3xmax tempo (avambraccio pompatissimo alla fine)
    E1) Crunch a terra 3x20
    E2) Aperture laterali a L per extra 3x15
    F) Cuban Press bilanciere 3x10@15 kg (....brucia!!!)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Michele dato che nessun'altro l'ha fatto....bè...ormai c'ho preso gusto,.....svergino con tremendo e immenso fervore questo tuo diario,....sei il quarto, uahahahah,.... bè,....ti auguro tante soddisfazioni!!!
    Forza!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    ho letto il lavoro per la presa... funziona? noti miglioramenti in alcuni es? e ti trovi un avambraccio piu ipertrofico? o si tratta solo di pumpin durante l'es?

    + o - il tuo "max" di tempo a quanto equivale?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    x heerokeem: grazie!!!!

    x123456789: a livello ipertrofico non so dirti... è la prima volta che inserisco questo es...
    i miei avambracci sono sempre stati al passo col resto senza bisogno di un allenamento specifico (trazioni e stacchi sono abbastanza)...

    la presa però non è al livello che voglio... nelle ultime rip di stacco o hack squat mi si aprono le dita...
    le sensazioni che mi dà l'es sono buone.. spero che funzioni!!!

    dalla prossima volta lo faccio con la cinta per sovraccarico... con 66kg di BW non rafforzo sto granchè... ho in mente di aumentare il peso ogni volta che raggiungo 20" alla terza serie...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    ok... ma si non farò mai un esercizi specifico per ora... si va di trazioni e stacchi...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    mercoledì 6/09/2006

    Piano verticale

    A1) Trazioni prone 6x3@BW+7,5 kg r.:2'30" t.e.: 2.1.1.0 (ultima rip delle ultime due serie mi ha fatto dannare ma l'ho portata fuori discretamente)

    A2) Lento manubri seduto 6x3@22 kg r.:2' t.e.: 1.0.1.1 (faccio un pò fatica a mettere i manubri in posizione... le rip poi vengono bene, il peso è giusto sicuramente 1 rip abbondante di buffer)

    B1) Trazioni presa mista 4x8@BW (facili le prime due serie, meno la terza, nella quarta ho ceduto)

    B2) Alzate laterali 4x10@12kg

    C) French press EZ sdraiato 4x8@30kg

    stretching...



    Qualcuno di voi fa il lento in piedi con l'EZ??? come vi trovate???

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    venerdì 8/09/2006

    Hip dominant

    A) Stacco da terra 6x3@92 kg r.: 3' t.e.:2.1.2.1 (facile... posso caricare ma voglio imparare bene la tecnica)

    B) Tirate ai cavi (alla poliercolina) 4x6@30 kg (2 rip di buffer sicure...bho... devo un attimo prendere confidenza con sto esercizio...)

    C) Hyperextension 3x12@BW+10 kg (lente e controllate)

    D) Crunch su panca inclinata con peso 3x10@BW+10 kg

    E) Twist con bastone 2x20

    F) Aperture a L per extra 2x15@4kg


    Uff... sono tutto raffreddato spero di non ammalarmi...

    L'allenamento è andato anche abbastanza bene, nonostante non fossi in forma le forze non mancavano però... buono lo stacco...

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao michele, coltiva la tua passione e dacci dentro!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    grassie!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Bravissimo per lo stacco direi, impara bene la tecnica in modo che quando inizierai a tirare più peso resti simile. Va meglio il raffreddore??? Sarà un malanno passeggero non preoccuparti.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Azz... il raffreddore mi ha impedito di allenarmi sabato... oggi ho fatto la seduta incentrata sul piano orizzontale che avrei dovuto fare sabato appunto... ho deciso che prolungherò questo programma a 4 week (anzichè 3) e poi farò lo scarico...

    seduta di oggi 17.00/18.30

    12/09/2006

    Piano orizzontale

    A1) Panca piana 6x3@72 kg r.: 2'30" t.e.: 2.0.1.0 (...mmm le ultime due serie seppure le ho chiuse ho ceduto... abbasserò il peso )

    A2) Pulley 6x4@70kg r.:2' t.e.: 3.0.2.1 (easy... posso salire di 5kg anche se il t.e. credo cambi, vale a dire che non so se riesco a tenere la pausa di 1" in massima contrazione)

    B1) Chest press 3x10-10-8@80kg (non mi è piaciuto... settimana prossima cambio es... o le spinte 30° o le croci ci devo pensare)

    B2) Rematore manubrio 3x8@26kg (va bene... )

    C) curl bilanciere EZ 2x10@30 kg 2x8-6@35 kg (i bicipiti erano già cotti dal pulley e rematore)

    stretching doccia e a casa... (era meglio se stavo in palestra un altro pò)...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    potresti adottare la presa a uncino in alcuni esercizi come stacco e mezzi stacchi

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    quella col pollice "schiacciato" dalle altre dita???

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    esatto

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    kick perchè mi consigli quella presa???

    mercoledì 13/09/2006


    Quad dominant

    A) Hack Squat 6x3@77 kg r.: 2'30" t.e.: 2.0.1.0 (buono... ho aumentato il carico di 5 kg... la prossima volta provo a salire ancora)

    B) Affondi con manubri 4x6@16 kg r.:2' t.e.: 3.1.1.0 (idem a sopra...)

    C) Leg curl sdraiato 4x8@35kg/30kg r.:1'

    D) Appeso alla sbarra @BW+10kg 3xmax

    E1) Crunch a terra 3x25

    E2) Aperture laterali a L per extra 3x15@5kg

    F) Cuban Press bilanciere 3x12@12,5 kg (aumentato le rip e dimunuito il peso...)


    stretching e a casa...

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Piacere Michele
    Di miccoli1097 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-2020, 11:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home