Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 269

Discussione: Diario di fubv

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito Diario di fubv

    Era da un po’ che non sapevo se farlo o meno…ero indeciso…poi mi son detto “ma si almeno 5 minutini al giorno li trovo” e così eccolo qua, ho aperto un diario!
    Lo apro oggi, proprio il giorno prima di iniziare il big arms by fifty.

    Le mie generalità ad oggi:
    altezza: 167 cm
    peso: 64 kg
    polso: 16
    BF: boh, comunque alta abbastanza da far difficilmente vedere gli addominali.
    Hei non sono ciccione!! :-)
    Semplicemente non sono uno definito per natura, in futuro dovrò lavorare molto su ciò.

    Mi alleno dall’altro anno a gennaio avevo iniziato palestra e un’arte marziale insieme.
    Poi d’estate ho fatto un botto e un’auto mi ha stirato: polso rotto (frattura di colles) e sterno con esito di frattura + varie escoriazioni di cui una grave.
    Morale: 6 mesi fermo. A dicembre mi butto in piscina per incominciare a muovermi di nuovo.
    A gennaio di quest’anno inizio di nuovo in palestra e va tutto ok.

    Veniamo alla ghisa…
    Massimali:
    Panca: 67,5 kg
    Squat: 100 kg
    Stacchi: …non li faccio!

    Da un mese mi sta balenando in testa di incominciare a farli…ma in palestra non c’è nessuno che mi seguirebbe bene bene, quindi non li faccio. Però sono molto volenteroso e dopo aver fatto un po’ di ricerche sul forum ho letto un post fantastico di IronPaolo e mi sono convinto! E un grazie anche a heerokeem.
    Comincerò con pesi chicco e voglio vedere i benefici che ne trarrò.
    Nel frattempo chi butta qualche altro consiglio oltre a questo che ho letto mi fa un piacere enorme:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9209 (commento 3)
    http://web.tiscali.it/it.sport.pales...z/stacco1.html


    Spero di poter aggiornare il piu’ possibile questo diario.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Mister fubv dato che mi ringrazi ti svergino con tremendo e immenso dolore questo diario (è la terza svergina che faccio, sono stanco ora eheheheh). Cmq grazie di che, di nulla, considerali seriamente però questi stacchi se vuoi una botta di vita.
    Forza, quei massimali presto li farai salire, con impegno, dedizione, costanza.
    A U G U R I !!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao Fubv, sono contento che hai aperto un diario tutto tuo!
    Mi unisco a heero nel fatto che devi imparare gli stacchi, assolutamente! Io nella mia palestra sono l'unico a fare stacchi e squat, ed ho imparato da solo piano piano ad affinare la tecnica... quindi non ti preoccupare!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    grazie matteinn!
    vorrei sapere inoltre quando inserire stacchi. al posto di squat una volta si e una no oppure inserirli in un altro contesto?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    4/9/06

    oggi inizio allenamento braccia di fifty.
    fastidio ai polsi nei biceps
    fastidio ai gomiti nei tric
    pump per 10 minuti poi come prima.
    la panca scott mi ha distrutto!

    poi 3x30crunch + 3x30 addome basso
    3x30 polpacci.

    poi ho provato gli stacchi...
    bilanciere 20kg vuoto, provo...troppo leggero vabbè che devo iniziare a farli pero'....
    metto 5kg per parte già meglio.
    faccio 4x5 giusto per saggiare questo esercizio.


    note: vedo che devo allargare di più la presa perchè quando sono in fase di appoggio a terra e riparto i gomiti mi fanno piegare le ginocchia all'interno non facendomele tenere parallele.
    devo stare attento a non tirare su di schiena ma di gambe all'inizio.
    buona la sensazione invece di chiusura dello stacco. li ho eseguiti molto lentamente per sicurezza.
    inoltre mi guardavo lateralmente su di uno specchio per controllare che le braccia fossere sempre perpendicolari rispetto il pavimento e la schiena bella tesa e mai curva.
    altra nota ho sudato come un porco e finiti gli stacchi mi sembrava che mi avessero presi a calci.
    la prossima volta carico 10kg per parte così provo a vedere come va con il bilanciere un po' piu' alto da terra.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Bravo fubv, fai bene a sperimentare!
    Vedrai che progredendo col peso la tecnica si perfezionerà, perchè all'inizio il movimento ti sembrerà un po' "vuoto"...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    4/9/06

    colazione:
    120ml latte
    30gr corn flakes

    Pranzo:
    100gr pasta con le zucchine
    100gr hamburger maiale-bovino
    insalatina
    1 panino

    spuntino:
    1banana
    7-8 mandorle

    cena:
    120gr pasta con sugo e peperoncino (che aumenta il metabolismo)
    1/2 wurstel (non lo digerisco bene)
    capuzzi
    1 panino
    2-3 fette di crudo
    1 pezzo di formaggio

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    ...sarebbe una dieta quella?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito


  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    la colazione è da ragazzina che vuole dimagrire! (Non prenderla male)
    Se non sei intollerante al latte almeno 200ml ci stanno, e anche una fonte proteica, tipo 3 albumi + 1 rosso.
    e poi uno spuntino a metà mattina magari per aumentare l'introito calorico:
    3/4 fette di pane integrale +50gr di bresaola o tacchino con qualche oliva o 3/4 noci.
    Sono due suggerimenti abbozzati senza troppo pensare...

    Anche lo spuntino di metà pomeriggio è troppo povero, vedi spuntino mattina o almeno uno yogurt da 125gr in più di quello che già mangi ora.

    I wurstel li eviterei per la pessima qualità, meglio il semplice pollame. Per il formaggio, dipende dal pezzo...quantità. Puo' essere uno sfizio (20/25gr)
    Se sei in "massa for free"...mangia!
    Ultima modifica di ilrasta; 05-09-2006 alle 01:25 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    stamattina mia mamma mi avrà messo 200ml di latte e 60 gr di corn flakes! mi sembrava di mangiare come un porco!
    e a quanto pare sembra ancora poco...
    3uova...1 rosso? ke sarebbe? ke intendi?
    abbonderò con lo yogurt allora negli spuntini.
    il formaggio è montasio giusto un pezzo da 20 gr circa.
    che yogurt puo' andare bene? qll con i pezzi frutta da 500grammi? metà a mezza mattina e metà a mezzo pomeriggio.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    sì, intendevo 3 albumi e un rosso, ma anche solo 3/4 albumi + la tua colazione di oggi. 200ml di latte nn sono tanti! magari puoi cambiare i cornflake con 4/5 fette biscottate integrale e marmellata.
    Lo yogurt magro, va anche alla frutta. Basta quello da 125/150gr, ma se ci mangi anche altro insieme. Molto meglio un panino ripieno con bresaola o tacchino + grassi buoni (solite noci, olio extra, ecc).

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    6/09/06

    oggi toccava una full

    stacchi 2x6-8 provato con 40kg
    squat 2x6-8 60kg
    panca 2x6-8 40kg
    lento 2x6-8 35kg
    rematore 2x6-8 40kg
    3x30 crunch
    3x30 add bassi
    3x30 calf in piedi

    sti stacchi sono maledettamente faticosi, sembra che mi prendano a calci, ho il fiatone e sono affaticato. poi mi riprendo subito dopo 5-10minuti.
    mi piace come esercizio.

    gli altri blandi soprattutto panca dove non fatico più come una volta, si vedono i progressi del periodo di forza che ho fatto l'altro mese.

    buone sensazioni in generale.
    spero che il prossimo allenamento mi distrugga di più le braccia perchè non ho sentito nessun affaticamento del giorno dopo l'altra volta...mah.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    per quanto rigurda la dieta non posso fissarmi troppo su cosa mangio, so che a molti verrà da criticarmi ma purtroppo non sono totalmente devoto a ciò, cerco di mangiare di più di quanto facevo prima evitando schifezze e preferendo i cibi che contengono più proteine.
    a differenza di prima mangio di più colazione, incomincio a mangiare frutta secca, mangio pasta o riso sia a pranzo che a cena, almeno ad uno dei due pasti verdura.
    gli spuntini se riesco a farli bene se no cicce anche perchè quando inizierò università non so se avro' il tempo e la possibilità di farli.
    cerchero' di mangiare sempre auna banana il pomeriggio e delle mandorle.
    di più non riesco dovrei vivere da solo, ma siccome sto ancora con i miei magio quasi quello che passa il convento più qualche mia chicca per la dieta.
    cercate di capirmi.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    oggi mi sono svegliato tutto distrutto alla schiena!
    questi stacchi mi distruggono, ahaiahai i trapezi...
    ne avrò per un paio di giorni.
    domani di nuovi braccia, spero di sentirle di più rispetto l'altra volta.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. ciclo di fubv
    Di fubv nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-05-2006, 09:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home