Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Diario di Doctor (CAVIA)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    90 . 60 . 90
    Messaggi
    81

    Predefinito Diario di Doctor (CAVIA)

    Ciao a tutti... sono nuovo del forum e leggendo questa sezione mi sono interessato ed eccomi qui...
    Vi spiego la mia storia, tutto è iniziato i primi di febbraio 2006 quando ho acquistato una panca orizzontatale con relativi pesi e bilancere, non sapendo niente ho iniziato piano piano con i pettorali, tutti i gg, cosi per 4 mesi, dopo mi sn preso bene ed ho iniziato a fare addominali e schiena... cosi fino ad oggi... la dieta praticamente non è mai esistita...
    Ora, se non chiedo troppo vorrei sapere come aumentare di brutto la massa muscolare perchè in questi mesi si, i risultati si sn visti ma sicuramente si può fare molto meglio, allora io vorrei aumentare i mulscoli dal bacino in su, tralascio le gambe e magari qualcosa arei anche x i polpacci... insomma tutto tranne i quadricipiti... insomma fate voi...

    20 anni, peso 72 kg e sn alto 1.82

    non ho affatto tendenza ad ingrassare, non ho un filo di grasso anche se mangio senza fare diete...

    per concludere vorrei diventare una sorta di cavia, datemi esercizi, diete ed io eseguo...
    ah, quasi dimenticavo, non frequento palestre, qundi niente makkine trane ecc. ho solo panca orizzontale butterfly e buona volontà

    grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    nessuno qua dentro vorrà allenare uno che non fa gambe...

    cmq se vuoi vai a vedere in top of tops e nei vari 3ed in evidenza... così per farti un minimo di cultura

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    90 . 60 . 90
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    nessuno qua dentro vorrà allenare uno che non fa gambe...

    cmq se vuoi vai a vedere in top of tops e nei vari 3ed in evidenza... così per farti un minimo di cultura
    le gambe le ho gia molto muscolose di natura e non vorrei ingrossarle tanto da essere sproporzonate con il resto del corpo, solo per quello, in giro x i forum c stò andando da un po appunto x fari un po di cultura, la panca che ho acquistato inoltre ha anche la parte per le gambe...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cioè? che parte?
    cmq le gambe le puoi allenare in un certo tipo... da far aumentare la forza ma nn la massa

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    90 . 60 . 90
    Messaggi
    81

    Predefinito

    beh, se si parla di aumento di forza d'accordo, ma nel primo post hoparlato dimassa... comunque gli esercizi x i quadricipiti riesco a farli tranquillamente con la panca...

    per avere un'idea comunque ora faccio:

    30x1 46 Kg
    25x1 46 Kg
    20x1 46 Kg
    15x1 46 Kg
    10x1 46 Kg

    100 addominali (30+20+20+20+10/20)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    .... e quale sarebbe l'utilità di questa cosa? ?
    fatti un bel gran giro nel forum va...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    90 . 60 . 90
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    .... e quale sarebbe l'utilità di questa cosa? ?
    fatti un bel gran giro nel forum va...
    appunto che girando nel forum m sn reso conto che quello che ho fatto è sbagliato... anche se i risultati si sn visti e poi kickboxer_87 ce l'hai cn me? tu dopo 2 gg che t allenavi sapevi gia tutto? se si... bravo, sono qui x dei consigli, non x essere rimproverato x cose che so gia di mio che sono sbagliate...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ok forse sono stato un po' brusco perdonami ma è stressante ripetere le stesse cose miliardi di volte...
    e purtroppo ora nn ho tempo, ripasserò tra qualke giorno x dirti qualcosa di mio. spero vivamente che altri utenti, magari anche + anziani di me, passino x aiutarti.
    ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    90 . 60 . 90
    Messaggi
    81

    Predefinito

    fino a ke qualkuno nn passa per aiutarmi andrò avanti come sempre anke se spulciando il forum m sn reso conto ke è una cazzata.... guardandomi allo specchio mi sn reso conto che ho + sviluppato dorsale dx risp. al sx... boh... cmq se vi interessa posto delle foto e v faccio vedere cm sn messo ad oggi... inoltre x la dieta io sn il classico mangiatore di skifezze che non ingrassa neanke d 1 grammo... quindi la parte di allenamento di definizione si potrebbe tralasciare... no? massa massa massa....

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    posta le foto

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Se te la scriviamo noi la scheda non ha senso.Ti devi saper allenare.Copia una tabella data a qualche principiante,una che ti piace.E poi si corregge.Non esiste non alleno le gambe perchè troppo muscolose,per fare non ci lanciamo in tunnel senza uscita.

    La risposta ormonale che dà un esercizio come lo squat non è raggiungibile da null'altro."Per avere braccia grosse devi squattare" una sorta di paradosso,ma è cosi'.E poi per una semplice questione salutistica non puoi non allenare le basi del tuo corpo!

    Mangiando schifezze non metterai su massa,neanche un grammo.Dieta,allenamento,riposo.In ordine di importanza.Guarda io ne so molto poco riguardo l'allenamento etc,ma su questo forum puoi trovare consulenze per le quali sarebbe giusto pagare.Pero' ci devi mettere la volontà,se ti rendi conto che è sbagliato imposta un VERO programma.Con giorni in cui ti alleni,serie(sensate),reps(pensate),recuperi(oppor tuni).
    (gli squilibri tra dorsali sono o un effetto ottico o si correggono allenandoti bene)

    Ripeto ti ci devi applicare,se no nada!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    [QUOTE='[Triplo]']Se te la scriviamo noi la scheda non ha senso.Ti devi saper allenare.Copia una tabella data a qualche principiante,una che ti piace.E poi si corregge.Non esiste non alleno le gambe perchè troppo muscolose,per fare non ci lanciamo in tunnel senza uscita.

    La risposta ormonale che dà un esercizio come lo squat non è raggiungibile da null'altro."Per avere braccia grosse devi squattare" una sorta di paradosso,ma è cosi'.E poi per una semplice questione salutistica non puoi non allenare le basi del tuo corpo!



    assolutamente falso: per avere braccia enormi puoi anche non squattare

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Vero. Peccato che il resto non crescerà di un millimetro.

    @sirtica: dovresti cortesemente editare il Tuo post, inserendo correttamente il Quote.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    [QUOTE=sirtica]
    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Se te la scriviamo noi la scheda non ha senso.Ti devi saper allenare.Copia una tabella data a qualche principiante,una che ti piace.E poi si corregge.Non esiste non alleno le gambe perchè troppo muscolose,per fare non ci lanciamo in tunnel senza uscita.

    La risposta ormonale che dà un esercizio come lo squat non è raggiungibile da null'altro."Per avere braccia grosse devi squattare" una sorta di paradosso,ma è cosi'.E poi per una semplice questione salutistica non puoi non allenare le basi del tuo corpo!


    assolutamente falso: per avere braccia enormi puoi anche non squattare

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Premesso che da solo, con pochi atrezzi e senza cognizione di causa è difficile lavorare bene e che un esercito di praticanti anche naturalmente robusti di gambe o di altre parti, hanno capito da mooolto tempo che esistono esercizi fondamentali come stacco, squat,panca, rematore, lento etc. ma soprattutto i primi tre. E questi esercizi fondamentali eseguiti corretamente in un programma che preveda anche l'alimentazione, consentono di sviluppare in modo armonico un fisico. Tutto il resto sono scorciatoie, pregiudizi, e quant'altro che non fanno mai ottenere risultati ottimali. Poi uno può sentirsi "bello" con due braccia grosse e la schiena poco sviluppata e cose simili, ma se tu caro sirtica, vuoi che qui ti si aiuti, non puoi pretendere di sapere come vanno le cose meglio di gente che ci sta sputando sangue da una vita
    Quindi, vai un po' nei 3ds di allenamento, di "programma" che sono in evidenza nelle relative sezioni, leggiti la teoria, prova a crearti una traccia tua su quelle basi e vedrai che tante anime buone saranno al tuo fianco. Se pensi infatti che il tuo lavoro fino ad ora sia poco valido(e qui hai ragione) fidati delle cose che leggerai qui dove ti ho detto, perchè con quei metodi hanno iniziato anche grandi campioni.
    Ricorda sempre però che nel forum nessuno è stipendiato per aiutare i neofiti, ma molti lo fanno ugualmente

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Scheda di Doctor
    Di Doctor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-07-2006, 03:54 PM
  3. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM
  4. Enrico Baldantoni, Ifbb Judge, Italian Doctor
    Di llgrannis nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-2004, 01:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home