Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Diaro di Robylisso - Mission Impossible

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito Diaro di Robylisso - Mission Impossible

    E' giunto il momento.. basta false promesse a me stesso, basta con diete interrotte, basta con questo fisico..
    Sono 23enne, 1.83 cm di altezza...
    Nel 2005 pesavo 108 Kg, facevo pietà, lo sport era mio nemico.. mi sono detto basta! Il 4 gennaio dello stesso anno sono entrato in palestra. Tre giorni la settimana di pesi e tre di step (inverno) e corsa nel periodo più caldo, dieta inizialmente cannata, poi una rigida metabolica fatta alla buona.

    Risultati? qualcosa si lo ammetto..
    Sollevavo con i bicipiti un manubrio di 5Kg , ora ne alzo uno da 21Kg...
    Non riuscivo a correre per più di 50 secondi di fila, ora corro 70 minuti e ho ancora fiato...
    Pesavo 108Kg e dopo 6/7 mesi ero a circa 83 Kg..
    Soffrivo di vertigini, ora vado in montagna a scalare..
    L'impegno per lo meno ce l'ho messo..

    Poi vuoi lo stress, vuoi la mia ottusità ho mollato la dieta e un bel po l'allenamento per qualche mese (anche per saltute) e ho messo 10 Kg buoni a inizio 2006..
    Ora dopo qualche mese che ho ripreso un allenamento rigido e una buona dieta sono di nuovo 83Kg.
    Voi direte.. 183cm x 83Kg.. beh non sei magro ma nemmeno grasso.. purtroppo anche il medico nell'ultima visita era perplesso: "pesi troppo poco per il grasso che hai".. Secondo me 10 Kg di troppo MINIMO ci sono.. ho una pancia e un grasso intorno davvero notevole..

    Obbiettivo: perdere peso, voglio essere "normale", basta con questa pancia e questo fisico molliccio.. Mi voglio dedicare alla massima perdita di peso e quando avrò raggiunto questo obbiettivo puntare all'ingrossamento muscolare. Inutile che mi impegno al massimo coi pesi quando poi mangio poco per dimagrire

    MISURAZIONE ODIERNA 19/06/2006
    Vita: 97cm
    Petto: 101cm
    Coscia: 93cm
    Bicipite: 38cm
    Peso: 83Kg


    ALIMETAZIONE (dieta consigliata da voi del forum.. grazie)

    **GIORNI DI ALLENAMENTO PALESTRA** (lunedì, mercoledì, venerdì)
    COLAZIONE (8.40)
    4 albumi + 1 rosso
    3 Mandorle
    1 tazza di the
    50 grammi fibra 1 nestlè

    SPUNTINO (11.00)
    1 yogurt magro
    3 mandorle

    PRANZO (13.00)
    50 grammi pasta/riso integrale
    200 grammi carne
    verdura
    1 cucchiaio olio

    SPUNTINO (17.00)
    1 yogurt magro
    3 Mandorle

    ALLENAMENTO (19.00)
    Pesi

    CENA (20.30/21.00)
    50 grammi pasta/riso integrale
    200 grammi carne o pesce
    verdura
    1 cucchiaio olio

    ------------------------------------------------------------

    **GIORNI DI ALLENAMENTO CORSA** (martedì, giovedì, sabato)
    COLAZIONE (8.40)
    4 albumi + 1 rosso
    3 Mandorle
    1 tazza di the
    30 grammi fibra 1 nestlè

    SPUNTINO (11.00)
    1 yogurt magro
    3 Mandorle

    PRANZO (13.00)
    200 grammi carne
    verdura
    1 cucchiaio olio

    SPUNTINO (16.00)
    1 yogurt magro
    3 Mandorle

    ALLENAMENTO (19.00)
    Corsa

    CENA (20.30/21.00)
    200 grammi carne o pesce
    verdura
    1 cucchiaio olio


    Vediamo come va questa alimentazione.. mi peserò e misurerò ogni lunedì mattina..
    Indubbiamente una dieta cosi mi tiene il metabolisimo bello attivo.. vediamo se poi sarà il caso di ridurre o cambiare qualcosa


    Ditemi buona fortuna
    Ultima modifica di Robylisso; 19-06-2006 alle 11:54 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In bocca al Lupo !

    Posta i tuoi risultati e tieni aggiornato il diario. Serve moltissimo !

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Continua cosi' e tienici aggiornati...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Grande Roby vedrai che alla fine vincerai tu questa battaglia

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    grazie ragazzi.. ho qualche forte dubbio sulla pasta/riso la sera.. dato il mio forte bisogno di perdere peso in modo consistente forse dovrei levarla sempre e mangiarla solo nei giorni di pesi a pranzo..
    è vero che in una dieta normale va benissimo dopo un allenamento per ripristinare il glicogeno.. ma nel mio caso?
    Ultima modifica di Robylisso; 19-06-2006 alle 02:02 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Io personalmente mi sento di sconsigliarti la pasta la sera,come regola generale e' sempre bene diminuire i carbo la sera.

    Senza contare che anche i nutrizionisti sconsigliano la pasta alla sera perche' provoca difficolta' di digestione,questo non per chi deve perdere peso ma per tutti!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    mmm per capirci meglio.. al di la della pasta... mi sconsigli i carbo la sera "nel mio caso" o cmq di assumerli ma sottoforma di altri alimenti?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il discorso relativo ai carbo è particolarmente articolato:

    1. se elimini il primo ad un pasto, elimini il suo relativo contenuto calorico. E, certe volte, dal momento in cui occorre diminuire l'introito calorico (ipocalorico), non mangiare un piatto di pasta di 250-300 Kcal. va bene.

    2. al di là del fatto che NON è deterministico affidarsi all'indice glicemico dei diversi carboidrati (poiché influenzabile da tanti fattori), io, proprio come, indicazione ti direi di assumere carbo MOLTO complessi alla sera. Questo perché, in tal modo, non hai una risposta insulinica immediata ed utilizzi i carbo in modo costante (oltretutto avrai anche una certa discreta sazietà). La verdura, soprattutto fibrosa, è particolarmente indicata.

    Ciao !

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    173cmx64kg Panca:68kg Squat:bho! Stacco:Bho! XD
    Messaggi
    23

    Predefinito

    In bocca al lupo Roby

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Il discorso relativo ai carbo è particolarmente articolato:

    1. se elimini il primo ad un pasto, elimini il suo relativo contenuto calorico. E, certe volte, dal momento in cui occorre diminuire l'introito calorico (ipocalorico), non mangiare un piatto di pasta di 250-300 Kcal. va bene.

    2. al di là del fatto che NON è deterministico affidarsi all'indice glicemico dei diversi carboidrati (poiché influenzabile da tanti fattori), io, proprio come, indicazione ti direi di assumere carbo MOLTO complessi alla sera. Questo perché, in tal modo, non hai una risposta insulinica immediata ed utilizzi i carbo in modo costante (oltretutto avrai anche una certa discreta sazietà). La verdura, soprattutto fibrosa, è particolarmente indicata.

    Ciao !
    mm è molto utile quello che mi hai scritto..
    in effetti il consiglio che mi hai dato mi piace molto come logica.. se non ho capito male tu mi dici mangiare carbo complessi cosi da avere un effetto simile a quello della pasta ma con il vantaggio di assorbirli "lentamente" durante la sera e di risparmiare anche qualche caloria.. esatto?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robylisso
    mm è molto utile quello che mi hai scritto..
    in effetti il consiglio che mi hai dato mi piace molto come logica.. se non ho capito male tu mi dici mangiare carbo complessi cosi da avere un effetto simile a quello della pasta ma con il vantaggio di assorbirli "lentamente" durante la sera e di risparmiare anche qualche caloria.. esatto?

    I carboidrati complessi, detti amidi, si trovano in pane, cereali, legumi, riso e pasta !!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILGROSSO
    I carboidrati complessi, detti amidi, si trovano in pane, cereali, legumi, riso e pasta !!!
    in effetti ora che ci penso

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    ieri ero poco in forma.. ho fatto il petto ma molto tranquillamente.. fin troppo
    però ho fatto anche 45 minuti di step

    oggi levo le mandorle dallo spuntino delle 16.00, voglio arrivare alle 19.00 senza nulla cosi brucio tutto.. speriamo

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    nn fare queste minkiate come nn mangiare quello che hai nella dieta
    è peggio di quanto pensi

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    addirittura? sono solo 3 mandorle, cosi evito una piccola quantità di grassi nello spuntino

Discussioni Simili

  1. Mission impossible will be possible?
    Di Xolera nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 02:35 PM
  2. aumentare i carichi senza squat e stacco :( ? mission impossible?
    Di 22or mc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-2010, 03:00 PM
  3. ritornare in forma, MISSION IMPOSSIBLE
    Di pojke nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-02-2009, 04:13 PM
  4. Mission Impossible: Calcio + Palestra (complementare)
    Di hidalgo1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 12:44 PM
  5. Mission : imp..etrofy!!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home