Pagina 1 di 21 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: Diario di lallapa84

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito Diario di lallapa84

    meglio evitare discussioni inutili
    Ultima modifica di lallapa84; 08-05-2006 alle 01:01 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Se posso darti qualche consiglio...
    Farei:
    _Nel giorno 1 metterei una distenzione sopra la testa con manubri o bilancere(meglio manubri)
    _Nel giorno 2 invece il good morning lo sostituirei con lo stacco da terra a gambe piegate,e farei li il leg- curl a parte però non in superserie.
    _Nel giorno 1 per le gambe farei squat in super serie con stacchi alla rumena...un po' distruttivo ma secondo me efficace...l'importante è l'esecuzione impeccabile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    grazie marco x i consigli
    alessia

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Prego

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Una curiosità: mi spieghi qual è il razionale di scelta sulla dieta fra 1, 2 e 3 ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    stimola il metabolismo, soprattutto quando è un pò addormentato.
    bada che non l'ho fatta io nè la dieta nè l'allenamento.
    entrambi sono state elaborate da gente esperta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ah sì ? Va be'.

    Comunque, a me piace mooolto di più quella del giorno 3, visto che nelle precedenti ci sono pochissimi grassi.

    Il mio consiglio è quello di inserire a pranzo e a cena verdura verde fibrosa.

    Non condivido molto l'impostazione "chimica". Ma questo è un punto di vista e, come tale, opinabilissimo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ah sì ? Va be'.
    prego?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    No, era riferito a questo asserto:

    bada che non l'ho fatta io nè la dieta nè l'allenamento.
    entrambi sono state elaborate da gente esperta
    Ciao !

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    stimola il metabolismo, soprattutto quando è un pò addormentato..
    nelle tue diete ci sono elementi potenzialmente pericolosi...risultato? non funzionano o se fungono lo fanno per un breve periodo e con potenziali effetti a rimpallo non appena interrotte. inoltre è evidente l'assenza di grassi, componente essenziale sia per crescere che dimagrire.

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    bada che non l'ho fatta io nè la dieta nè l'allenamento.
    forse tu avresti fatto di meglio! e poi "bada" che?

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    entrambi sono state elaborate da gente esperta
    un saggio diceva che l'esperienza è la somma delle fregature

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    nelle tue diete ci sono elementi potenzialmente pericolosi...risultato? non funzionano o se fungono lo fanno per un breve periodo e con potenziali effetti a rimpallo non appena interrotte. inoltre è evidente l'assenza di grassi, componente essenziale sia per crescere che dimagrire.
    forse tu avresti fatto di meglio! e poi "bada" che?
    un saggio diceva che l'esperienza è la somma delle fregature
    La dieta che avevo postato
    l' avevo "copiata" da una letta nella rivista OLIMPIAN"S (conosci?)
    xciò ho asserito che non era un'alimentazione inventata da me
    ma da gente "esperta".
    Lo so anch'io che non è il max x il tiraggio, data la presenza eccessiva di carbo
    ma posso negarti gli effetti a "rimpallo" non appena interrotte. E cmq interrotte significa x me ricominciarne un'altra. + o - io provo a stare a dieta tutto l'anno.
    con le diete a "rimpallo"come le chiami te io ho ottenuto risultatoni (posterò una foto, forse, quest'estate).
    I grassi ci sono: mandorle, tonno, integratori di omega 3. 4gr al mattino.
    "bada" è un termine di conversazione. il tuo "bada che" è fuori luogo.
    ti saluto
    lallapa84

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    La dieta che avevo postato l' avevo "copiata" da una letta nella rivista OLIMPIAN"S (conosci?) xciò ho asserito che non era un'alimentazione inventata da me ma da gente "esperta".
    Olympian’s è una buona rivista, soprattutto se paragonata alla miriade di press (mi riferisco ai giornali! ) di settore governati da incompetenti capaci solo di pubblicare articoli come “la dieta del mandarino”.
    OT: ricordo a tal proposito un articolo su muscle&fitness che esortava i BB professionisti ad alzarsi all’alba in quanto ciò provocherebbe (secondo studi recenti condotti da chissà quale pazzo) un aumento del testosterone….vabbè!
    Riprendiamo…come hai detto tu olympian’s è una rivista e pertanto imparagonabile al parere di gente “realmente esperta” e presente in carne ed ossa.
    Inoltre, copiare palesemente un regime alimentare da un giornale è un errore grossolano….una dieta va sempre elaborata in funzione degli obiettivi dell’individuo, del suo attuale stato di salute, dell’attività fisica a cui è sottoposto…insomma in funzione di una miriade di variabili diverse.
    Così l’unica cosa che queste riviste dovrebbero (e potrebbero) fare è quella di avanzare linee guida per diffondere nelle menti dei loro lettori la cultura del mangiare sano e pulito…ma comprendo che questo sia sicuramente meno attraente (sotto il profilo del marketing) della nuova ed impagabile dieta del mandarino.

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    Lo so anch'io che non è il max x il tiraggio, data la presenza eccessiva di carbo
    ma posso negarti gli effetti a "rimpallo" non appena interrotte.
    Non si parlava del tiraggio in quanto quella che hai postato non è assolutamente una dieta per tirarsi. Si parlava dell’inefficienza (e dei potenziali danni al fisico) che una dieta completamente priva di grassi cela dietro di sé. Inoltre, aggiungo, una donna dovrebbe fare ancor più attenzione affinché nella sua dieta siano presenti grassi in buone quantità vista l’importanza di questi ultimi in numerosi processi ormonali [ma questo è un altro discorso]

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    E cmq interrotte significa x me ricominciarne un'altra. + o - io provo a stare a dieta tutto l'anno.
    Se con dieta intendi mangiare pulito…beh...fai bene...se al contrario intendi sottoporre il tuo fisico per 365gg l’anno ad un regime di restrizione calorica…beh…la risposta penso tu la intuisca da sola!

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    con le diete a "rimpallo"come le chiami te io ho ottenuto risultatoni (posterò una foto, forse, quest'estate).
    Se il risultato è quello di calzare una taglia in meno per due settimane all’anno, beh abbiamo visioni assolutamente diverse di cosa siano i “risultatoni”

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    "bada" è un termine di conversazione. il tuo "bada che" è fuori luogo. ti saluto lallapa84
    Evidentemente ho frainteso.

    Ricambio i saluti
    Riccio.80

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    [QUOTE=Riccio.80]Inoltre, copiare palesemente un regime alimentare da un giornale è un errore grossolano….una dieta va sempre elaborata in funzione degli obiettivi dell’individuo, del suo attuale stato di salute, dell’attività fisica a cui è sottoposto…insomma in funzione di una miriade di variabili diverse.[QUOTE=Riccio.80]

    E' ovvio che mi sono basata sul mio peso, la mia attività fisica, sui miei bisogni giornalieri e sui miei cicli mensili..

    [QUOTE=Riccio.80]Si parlava dell’inefficienza (e dei potenziali danni al fisico) che una dieta completamente priva di grassi cela dietro di sé. Inoltre, aggiungo, una donna dovrebbe fare ancor più attenzione affinché nella sua dieta siano presenti grassi in buone quantità vista l’importanza di questi ultimi in numerosi processi ormonali [ma questo è un altro discorso][QUOTE=Riccio.80]

    La mia dieta "fasulla" integra omega 6, con le mandorle, omega 3, con i pesci grassi circa 3 volte a sett. (hai tralasciato questo particolare) e 4gr di integratori di omega 3 al dì. Poi ci sono i grassi del tonno, della simmenthal..
    sarà interessante i prox inserto di muscle e fitness "i grassi che bruciano i grassi". il titolo è + o - questo.

    [QUOTE=Riccio.80]Se con dieta intendi mangiare pulito…beh...fai bene...se al contrario intendi sottoporre il tuo fisico per 365gg l’anno ad un regime di restrizione calorica…beh…la risposta penso tu la intuisca da sola![QUOTE=Riccio.80]

    con la dieta intendo mangiare pulito. non mi sottopongo ad una dieta ammazza-xsone da + anni. con la dieta di quest'anno ho preso 7 kg circa.di massa magra.

    [QUOTE=Riccio.80]Se il risultato è quello di calzare una taglia in meno per due settimane all’anno, beh abbiamo visioni assolutamente diverse di cosa siano i “risultatoni”[QUOTE=Riccio.80]

    mi hai presa x classica giovane donna di oggi,interessata a perdere una, 2 o + taglie in vista dell'estate. tu non hai mai letto un mio post. quindi ti capisco..in parte.
    mi basta la mia taglia 44. vorrei magari che fosse un pò + abbondante. x me risultatoni sono gambe e glutei sodi, femorali delineati e grossi, ma l'obiettivo (raggiunto) + importante è, senza dubbio, le serie da 5 con 70KG di squat.

    ora, a preescindere che la mia dieta sia giusta o no.
    è un piacere parlare con te.

    lallapa84

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ok fermiamoci quì. è evidente che abbiamo idee diverse riguardo l'alimentazione e dai post che ho avuto modo di leggere sul tuo profilo pubblico direi anche su allenamento (addominali in suxset in primis).
    ciò non toglie che tu possa esser una persona competente ed anzi, ti assicuro che mai e poi mai nei post in precedenza ti ho trattato a priori come facessi parte di quell'ampia schiera di donzelle che si ammazzano ore ed ore sullo step per rassodare il culo ed alla pek deck (con enorme soddisfazione dei praticanti della palestra) per avere un seno di marmo, incuranti di qualsiasi nozione scientifica comune sul dimagrimento localizzato.
    ripeto, abbiamo idee diverse ma alla fin fine quello che conta è che tu ti diverta ed ottenga dei risultati...tutto il resto sono e restano "semplici chiacchiere da forum".

    il piacere è stato mio.
    riccio.80
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao lalla!
    non conosco il tuo allenamento nè l'alimentazione (visto che l'hai rimossa)
    cmq ti sconsiglio di eliminare del tutto i grassi o comunque tenerli troppo bassi (perfino quelli saturi). soprattutto se pratichi parecchia attività aerobica.

    ho conosciuto ragazze con amenorrea causata proprio da una carenza di questo tipo.
    come probabilmente saprai il colesterolo è un precursore degli estrogeni (ed anche di altri ormoni steroidei, come il testosterone).. una scarsa disponibilità dello stesso (che può verificarsi in caso di elevato consumo [attività aerobica --> consumo di grassi a fini energetici] affiancato ad un introito insufficiente) può generare diverse disfunzioni, tra cui appunto la mancanza di ciclo mestruale.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home