Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 174

Discussione: diario di gigi

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito diario di gigi

    ciao a tutti
    sono al mio primo post anche se leggo il forum da un po e devo dire che ho sempre trovato buoni spunti per migliorami e imparare qualcosa di nuovo.
    purtroppo devo maledirmi per non avere ascoltato il consiglio piu semplice:
    niente squat al multipower
    nella palestra dove vado non c'è la possibilità di eseguirlo come si deve e il proprietario dice che non è nella filosofia della palestra perche è una cosa per "grossi" che non vanno piu di moda (va be poi lui fa le serie di spinte con i manubri da 50).
    mi sono sempre detto che forse non avrei sviluppato a dovere i muscoli stabilizzatori e avrei ricevuto una spinta anabolica inferiore ma che tuttosommato non c'erano rischi.
    sbagliavo e di tanto.
    2 martedi fa stavo facendo la nona quaterna di dieci quando alla seconda rep il ginocchio destro ha detto " ciao gi io sono stanco me ne vado" e mi ha lasciato li sul serio.
    non so se sia solo colpa dell' attrezzo ma se ci rifletto non trovo altre possibili ragioni.
    appena ho tempo e mi libero dagli esami vado a farmi vedere per adesso allenamenti al 50% (valore che do all'allenamento per le gambe) il che mi fa sentire troppo sfigato
    ok basta annoiare
    qualcosa su di me che forse annoia di piu
    29 anni 181x88 kg ciccia al 16% (stima)
    panca 110
    stacco 160
    squat 150 (al multishit)
    al momento dopo circa 3 anni che mi dedico al ferro mi sta affascinando tantissimo la forza pero per ora ragiono come un bber la vedo come un mezzo piu avanti appena guarisco vedrò

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Benvenuto. La tua disamina è molto interessante.

    Continua a postare !!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    allenamento di oggi
    solo spalle (uffi)
    si parte con il panico a 1000 per via dell'esame di impianti chimici 2 che si avvicina quindi si va per qualcosa di pesantino per resettare per un po il cervello
    ho letto sul forum del metodo delle serie ininterrotte e ho deciso di provarlo pero tendo una divisione dei gruppi un po diversa dalla sessione di spinta tutta insieme e poi quella di trazione poi magari faccio una c....ta enorme (spero di no) accetto ogni critica il diario serve a questo se no mi terrei un foglietto excel
    entro in palestra e subito attacco in bacheca una petizione per farci comprare un rack (costa 10 volte meno di un tappeto o di macchinari inutili che rubano solo spazio)

    abs sit up 1x50 + 2x25 appesantito
    lento avanti (seduto) 8x5 + 4x5 @ 60 kg pause 30" tra le mini serie 3' e anche qualche secondo in piu tra le macroserie
    alzate laterali 1x15@8kg+
    2x12@10kg
    1x12@8kg (chiedo scusa per la notazione) pausa 1'
    aperture da prono 2x12
    scrollate con bilancere 2x15 @75kg
    sauna 10' non l'ho mai fatta ma stare 35 minuti in palestra mi sembrava poco uscito mi son visto allo specchio e mi sono dato del maiale al vapore
    negli spogliatoi sentivo parlare della mia petizione
    forse una voce puo andare persa forse e anche 2 ma se diventa un coro ...
    speriamo speriamo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    giornata abbastanza positiva l'esame di impianti che tanto temevo è andato non sono pienamete soddisfatto ma è pur sempre un esame in meno al traguardo
    oggi quindi giorno euforico provo anche a osare e ripristino gli stacchi nel w.o. anche se un po di paura c'è soprattutto per il movimento iniziale
    ?terra il ginocchio ?
    mi scaldo bene vado su piano piano coi carichi dicendomi " appena sento qualcosa mollo"
    e invece tutto ok è uscito un buon 3x6 @130 con anche un minimo di buffer ma non so quantizzarlo forse 1 rep molto sopra le mie aspettative almeno per quello che riguarda oggi
    felicissimo mi do alle trazioni alla sbarra presa inversa 6x5 + 3x5 (metodo serie ininterrotte)
    lat avanti 3x12
    rematore 3x8 qui ero gia veramente stanco ne è uscito un peso ridicolo
    tricipiti
    spinte alle parallele volevo provare anche qui le serie ininterrotte pero non ho usato sovraccarico e a dire il vero alla 10 serie mi sono stancato
    secondo giro con la zavorra e le serie sono scese a 4 molto bene sento le braccia belle piene
    push down al lat machine 3x15
    per finire floor press molto leggera come pump (stupendo esercizio mai provato prima davvero bello)
    a essere sincero mi sarei aspettato di sentire il dorso un pelo piu "pieno" forse dovrei concentrarmi solo sulle trazioni e portare anche le reps del rematore almeno sopra le 10 magari con un richiamo in uno degli altri giorni

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ah dimenticavo
    la mia crociata per avere un rack è gia stata censurata o meglio appena entrato in palestra c'è una piccola bacheca per gli annuci e l'unico che è stato rimosso era il mio .
    ad esempio c'è uno che vuole vendere una moto da un anno e mezzo e il suo annuncio è li, il mio è durato 2 giorni.
    va be questa volta proverò a raccogliere un po di firme
    non mollo

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    fortunatamente ieri la palestra era aperta quindi un'oretta tra lo studio e lo studio la si trova volentieri.
    peccato che questa oretta mi sia costata un'inc......ra da parte della ragazza "come mi hai detto che studiavi e invece vai li ad allenarti".
    ok ha ragione ma se mi trovo un pochino di spazio per scaricare la tensione non faccio niente di male . speriamo le passi
    niente socio quindi allenamento all alone
    doppio crunch 6x15 pause brevi
    petto bicipiti
    panca piana serie ininterrotte @85 5x5 +2x5 un po pochino ma sono sempre 7 serie piene
    vado poi un po a sensazioni superset spinte con i manubri su inclinata+ declinata
    3x12,10,8+8
    croci ai cavi 2x20
    bicipiti
    curl bilancere piramidale inverso 7x 4/4/8/8/12/12/20 da 50kg scalando 10
    concentrato 3x8
    allenamento veloce veloce sotto i 45' ma efficace le braccia sono davvero cotte

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    qualche novita si è aggiunta
    sono finalmente andato a far vede il ginocchio da un guru del settore e dice che sono i legamenti "fuori posto"
    ora visto che ci capisco poco mi fido e ci mancherrebbe se ha lavorato con squadre di calcio in passato ne saprà
    qualche manipolazione strana e... magia magia tutto sembra che funziona bene mi sento quasi anche piu alto di un cm o 2.
    ok classiche domande :
    1 quanto sto a riposo 2 adesso cosa prendo 3 cosa ci metto su
    risposte ( bellissime )
    1 pomeriggio vai in palestra , 2 ti offro un caffe, 3 metti su i pantaloni
    WOW troppo una fi...a
    quindi corro a casa riposino+merenda e via a allenare le gambe dopo 3 settimane di stop
    passettino indietro
    allenameto di ieri solo spalle
    ieri c'era molta preoccupazione esame+tipa ancora arrabbiata quindi si va in palestra per isolarsi almeno un'oretta dal mondo e tirare fuori un po di rabbia anche se purtroppo a volte è dannosa perche coincide co lo strafare e quindi con l'allenarsi da schifo cercando pesi che non sono alla mia portata
    c'è il socio però quindi la ragione torna a comandare sul soggetto gigi e direi che è buona cosa
    allenamento è poi identico a settimana scorsa solo che nel lento ho aggiunto un chiletto per parte ma le serie sono scese a 5x5 (4alla 6 uff) +3x5
    sauna alla fine che mi piace troppo
    e veniamo a oggi
    ovvio non ho nelle gambe un allenamento pesante
    non c'è il rack ma solo quel coso che non voglio mai piu nominare
    boh l'idea cade sull'appoggiare il bilancere alle parallele sperando che non cada
    vado per uno squat (meglio dire squattino) frontale
    i pesi sono ridicoli ma non mi fido è pur sempre la prima volta che faccio squat libero dal giogo del m.p. quindi 2x15 @55 1x12@65 2x8@75 (ho cominciato a sentire un po il peso ma tengo un po di buffer) 1x15@55
    pressa 45 leggera leggera 2x15 con 1 minutino di pausa
    stacchi GT 3x12 @75
    calf all'archibugio malefico (va be il range di movimento sara 10/15 cm posso ancora approssimare l'arco con la sua tangente non dovrebbe eserere dannoso) 3x20
    stanco dai miei 35 minuti di ritorno "alla vita" e con mia sorella che ringhia per tornare a casa vado lento lento in doccia (anche se mi sembra essere a curvatura 2.0)

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    giornata estremamente positiva i postumi da esame sono passati l'esame no va be lo rifaccio
    la mia dea è tornata a parlarmi non è piu arrabbiata anzi scrivo veloce veloce che poi si va via un paio di giorni
    moto + tipa wow felicità estrema
    ho fatto una mini petizione per portare avanti la mia crociata per prendere un power rack questa volta chiedendo esplicitamente a chi la pensava come me di lasciare una firma devo dire che in 75 min che sono stato li ho letto almeno 8 firme.
    gia di piu di quelle che mi sarei aspettato
    forse la voce diventa un coro e non sara piu cosi semplice strappare un foglio dove c'è piu di un parere che va in una direzione
    ovvio che poi i soldi non sono i miei e se non è nell'ottica del proprietario il rack non ci sara mai e nessuno dovra prendersela (si puo sempre cambiare palestra pero ...)
    fischio anche oggi ho scritto un tema non pensavo di dilungarmi cosi tanto nel parlare povera la mia tipa se chiacchero cosi tanto anche con lei le si corroderanno le orecchie tra un po
    quindi report velocissimo dell'allenamento di oggi
    abs doppio crunch 5x15
    chin up che poi sono le trazioni alla sbarra 7x5 3min pausa 4x5 presa inversa
    lat mac presa larga 3x12 @60 kg leggero come pompaggio
    rematore alla Tbar che pero mi piace poco penso che la eliminero 3x8
    dips alle parallele 6o7x5 3' pausa 4x5 @bw+15
    push down alla lat 3x12
    floor press 2x25 peso ridicolo
    esercizio della scimmia ovvero ci si appende alla sbarra fino a che tengono le mani

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    sono tornato a squattare
    sono troppo troppo felice
    anzi a dire il vero piu che sono tornato a squattare dovrei dire ho squattato per la prima volta
    come perdere la verginità
    che figata
    c'è un abisso tra il farlo e il fare quella robaccia al multishit dove si spinge a caso
    emozione ansia paura e sudore
    devo dire che a ogni reps il divertimentimento si moltiplica con la fatica
    ancora una ancora una ancora una
    troppo bello è stato togliersi una soddisfazione
    sembrerò stupido ma non credo che mi sia piaciuto sollevare pesi mai come oggi
    ahh gia manca sempre la struttura quindi il bilancere va sulle parallele e ci si deve infilare sotto va be
    forse un po di emozione extra me l'ha data la lunga "discussione" col boss della palestra visto che finalmente si è degnato di leggere la mia petizione (che tra l'altro ha raggiunto le 15/17 firme )
    è stato anche davvero bello vederlo arrampicarsi sui vetri per elogiare il multipower vs rack anche quando stavo scomodando il principio dei lavori virtuali e tutta la mia conoscenza della meccanica/dinamica (ok ho preso solo un 21) pero quando solo si citano studi universitari nella saccenza di chi non sa si insinua il dubbio ( speriamo )
    incredibile ne ho sentite dette di tutte
    l'attrezzo non ha utilità (ehhhh ? (da leggersi tipo leonardo manera))
    sarebbe solo per pochi visto che tutti usano il M.P. (ovvio se nessuno l'ha mai provato)
    serve uno spotter ( come sempre se non sono al 40% delle mie capacità per una serie da 5 reps; ovvio che sentirsi sicuri è fondamentale )
    ci si puo fare male cit. "è sempre un bilancere sulle spalle" ( non commento)
    cit. "magari il tuo infortunio è solo un'infiammazione dovuto a un sovraffaticamento magari il movimento non era perfetto" ( certo fino a quel momento facevo squat con 2 binari che mi dettavano il movimento e senza dirmelo mi grattuggiavano i legamenti)
    ma la mia preferita è stata "non è per i soldi ma non ho il posto dove lo potrei mettere" ( va be siamo qui a fare ballare gli orsi allora )
    pensando all'allenamento poi non è che abbia fatto pesoni super
    pero contando che era la mia "prima volta" e ho ancora un po di ruggine per lo stop di 3 settimane non mi lamento
    2x15 @50; 1x10 @70; 1x8@80; 1x8@90; 1x8@100 avendo ancora un po di buffer forse penso di valere sui 120/125 (al mp ero sui 150 )ma ci vado con i piedi di piombo non voglio fare ca....e vado su pianino e cerco di imparare una buona esecuzione tanto tempo ne ho quanto ne voglio
    penso che per recuperare qualcosa faro un allenamento extra nelle sedute non "specifiche" magari aggiungendo qualche serie di squat tenedo un peso relativamente piccino magari un 3/4x8 con peso sui 70 viste le prestazioni e le sensazioni di oggi
    dovrei finire di raccontare l'allenamento di oggi e fare un sunto di quello di ieri ma cambia poco da quello della settimana passata pesi e reps + o - =
    sono circa 3 ore che ho finito di allenarmi e devo dire che sta arrivando un bel post work out
    stanco ma felice
    bye

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    breve report dell'allenamento di venerdi scorso:
    stacchi 3x6@130
    trazioni presa inversa 6x5 + 3x5 @bw
    lat impugnatura larga 3x12 @65/60/55
    pulley 3x8 @75
    panca stretta 3x8 @65 con un po di margine ma qui devo migliorare e di mooolto
    push down 3x12
    floor press 2x 25 peso leggero

    comincia a balenare l'idea di cambiare allenamento vedo di buttare giu un idea poi la posto

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Cominci ad essere messo bene con i carichi di stacco e squat.

    Complimenti !

    Benvenuto nel mondo del raw iron.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    grazie mi sento onorato del complimento
    lo squat è da solo 2 di 180 settimane che mi alleno che lo sto provando prima c'era quel ...va be basta ripetersi sempre
    devo ancora impararlo bene prima di testarmi in maniera un po piu pesante
    lo stacco è forse dove riesco meglio sento delle belle soddisfazioni e nei miei pur limitatissimi carichi mi da l'idea di forza mi piace

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ho buttato giu un idea per il nuovo programma lo inizio pero la settimana prossima cosi se c'è da correggere magari se qualcuno mi da un aiutino se ho fatto qualche ca....a la si corregge
    pensavo a un piramidale inverso sugli esercizi base cercando di abbracciare un range ampio di ripetizioni tipo 4/8/12/+15 con pause da 2 min e dividendo i vari accoppiamenti in movimenti paralleli al corpo (trazioni,spalle,bicipiti,gambe) e perpendicolari (petto,"rematori",stacchi,tricipiti) alternando le giornate e ovviamente spingendo tanto solo su parte degli esercizi e tenendo gli altri piu leggeri con pause brevi
    in sostanza faccio una 4 split cosi divisa
    day1
    stacco pir.inv 4/4/8/8/12/12/+15
    manubri su panca inclinata + croci
    pulley
    panca stretta 4/4/8/12/+15
    leg curl
    day 2
    lento avanti 4/4/8/8/12/12/+15
    trazioni alla sbarra 4xmax@bw+peso a scalare
    curl manubri
    front squat (3/4 serie leggero)
    calf
    day 3
    panca 4/4/8/8/12/12/+15
    rematore manubrio 4/4/8/12/+15
    french press + push down
    stacchi gt
    pressa
    day 4
    squat 4/4/8/8/12/12/+15 (unico limite imparare bene il movimento quindi forse resto piu alto con le reps in modo da non esagerare visto poi anche che il rack non c'è e il bilancere dovrò caricarlo sulle parellele )
    lat avanti+ pull down
    curl bilancere 4/4/8/12/+15
    lento manubri + alzate lat
    calf
    l'idea è di tenere c.que un pochino di buffer magari tranne che all'ultima serie che potrebbe essere un 15/20 ma in rest pause e di provare a salire di qualche % a ogni microciclo
    ogni consiglio è ben accetto anche i "gi fa schifo riscrivi il programma da capo" visto che è una mia idea quindi non sono sicurissimo della sua bontà

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    sul modello di quella che sara il prossimo programma ho fatto l'allenamento di oggi pero andando molto a sensazione
    panca 7x 3/2/7/6/10/9/16(5/4/3/2/2) pause 2' tra le serie e sui 20" tra le mini serie dell'ultimo giro
    ho forse esagerato un po con i pesi ( 100/85/72.5 ) soprattutto nelle prime 2 (in realta mi ricordavo di essere un pelo piu forte ma va benissimo lo stesso)
    a fine panca la voglia di andare era gia tanta sentivo gia che sarebbe stato un buon allenamento
    la frase piu bella l'ha detta pero roby il mio socio del ferro " sembra che mi abbiano spalmato del fango sul petto dal tanto che me lo vedo pieno "
    è seguito un super set molto "easy" manubri su inclinata+croci 3x8+8 @30/16
    per uccidere del tutto la zona target riuscito
    tricipiti 5x5 di panca stretta (@65 rec 1') oggi avrei preferito il french press per isolare di piu ma tutti i bilanceri sagomati erano occupati
    spinte con il cavo dietro la testa (non conosco il nome) 3x15
    e gran finale rematore con manubrio 5/5/8/12/18(6/6/6) @ 42/38/34
    anche oggi vado a casa devastato ma felice
    adoro spostare ferro da un punto allo stesso punto

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    wow
    felicità estrema ieri quando sono arrivato in palestra c'era il boss che prende le misure dei vari spazi della palstra e sta spostando uno dei due multipower...
    vado però cauto sicuro che non è quello che penso (mai illudermi prima di vedere le cose fatte) quindi saluto facendo lo sciolto ma sono visibilmente emozionato e via di corsa all'angolino degli addominali oggi 1x50 +2x25 con peso di sit up
    inizio a scaldarmi per lo squat l'idea è vedere piu o meno dove arrivo con 4 reps quindi allenamento in piramidale classico.
    essendo ancora un extra pivello nello squat (true) anche nel warm-up vado cauto fino a che arriva il proprietario ed è lui a parlarmi di rack chiedendomi quale sia l'altezza dove saldare i fermi
    "?" è la domanda che mi passa per la testa poi vedo il disegno di un modello che ha preso da un volantino ( un rack "mezzo" piu o meno a forma di sedia con la parte bassa saldata e l'equivalente della spalliera fatto a griglia dove mettere il bilancere ) ( ok è c.que un rack ) e capisco dicendo "adesso mi siedo in terra e prendiamo dalla misura 10/15 cm in piu "
    il tutto vuole farlo saldare sul multipower dal lato posteriore speriamo non esca una... ops non so se si puo dire
    spero di essere riuscito a spiegarmi
    felicissimo della notizia torno ad allenarmi e stranamente sono sorridente anche sotto sforzo quando invece i piu scappano dicendo che ho un'espressione demoniaca.
    non mi ricordo le prime serie ma le ultime 5 sono state 8/8/6/4/3,5(cioe la chiusura della 4 faceva schifo) @ 90/100/110/ 2a 120
    molto bene quindi il mio 4 rmax di squat è 120 e ne sono veramente fiero adesso si lavora per tirarlo su un po e migliorarlo in qualità (anche se dovere staccare il bilancere dalle parallele è un po un casino quando il peso sale)
    il resto dell'allenamento delle gambe sono esercizietti pressa leg curl calf (qui punto un po piu sul volume e pause abbreviate)
    poi ho scoperto di essere una pippa di spalle
    nella niova filosofia mai piu al multi ho provato il true-lento avanti mi scuso di usare questa espressione orrenda "true" ma rende bene la differenza tra il farlo e il farlo all'attrezzo che ricorda la ferrovia
    le settimane scorse ero sulle 5 serie da 5 @ 60 in tre minuti in totale ieri invece non sono riuscito ad andare oltre i 55 per 4 colpi (anche qui ho usato carichi a salire scendendocon le reps )
    ok che devo farmi una pseudo girata e poi spingere da quanto non sono mai arrivato in basso per partire ma la differenza è un abisso
    sono anche una pippa perche avendo poco controllo del bilancere me lo sono dato sul naso non è piacevole
    cio che veramente è piacevole e mi ha gasato è la sensazione di avere il fuoco nelle spalle davvero bella
    per finire un 5x6 di alzate laterali con 40" di pausa come supporto

Discussioni Simili

  1. Diario gigi warrior
    Di 6i6i nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2094
    Ultimo Messaggio: 23-03-2024, 10:55 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  3. Auguri Gigi
    Di MrDoc nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-09-2019, 08:47 PM
  4. Auguri Gigi
    Di MrDoc nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-2018, 11:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home