Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Il diario di MARANIK

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito Il diario di MARANIK

    Salve gente, dopo aver parlato con voi della mia dieta (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=10292) e dopo aver fatto un paio di volte un po' di circuito, Venerdi' ho cominciato l'allenamento "serio".
    Obiettivo MASSA
    Dopo un po' di riscaldamento ho cominciato con i pettorali (mio punto dolente).
    Ho fatto un po' di pullover (3x12 con 14kg, per allargare un po' il torace che ho chiuso a causa della mia pessima postura e delle spalle anteroposte)
    Poi sono passato alla panca piana, ho notato che con il bilanciere non riesco a sentire il muscolo lavorare e ho optato per i manubri senza chiudere pero', proprio per evitare di chiudere il petto piu' di quanto non lo sia gia'.
    Ho fatto un piramidale 12-10-8 con 16,18 e 20 kg per braccio.
    Panca alta sempre con i manubri 12-10-8 con 14-16-18 kg.
    Tempi di recupero tra un esercizio e l'altro circa 2 min.
    Dopo son passato ai dorsali.
    Latmachine avanti, piramidale 12-10-8 con 30-35-40kg.
    Latmachine impugnatura inversa, ho fatto una sola serie perche' mi son fatto un po' male allaparte bassa dell'avanbraccio e ho preferito smettere subito.
    Infine Pulley basso 12-10-8 con 25-30-35kg
    Un po' di addominali finali e un po' di stretching.

    Cosa ne pensate come primo giorno?
    Saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Un po da rivedere (per non dire fa cagare!!!!!!).

    Primo giorno??? MAssa????

    Ci vogliono bilanceri, lascia stare quello che senti e quello che non senti...non sei mica un professionista.
    Ci vuole panca piana con bilancere, panca alta cn bilancere, il pullover lo metterei alla fine (ammesso che tu lo faccia bene per il petto, ossia con i gomiti stretti). Io alla tua piramide aggiungerei anche na serie da 6 reps.
    Per il dorso ci vogliono bilanceri, fai il rematore col bilancere a piramide....

    "un po di addominali" non vuol dire niente, 3X20 di due esercizi è meglio.
    Devi puntare su esercizi multiarticolari (e quindi con bilanceri), e non ti fidare ancora delle tue sensazioni (è come se un neopatentato riuscisse a sentire che la ruota posteriore destra è più sgonfia delle altre). Le cosa più importante cmq è la dieta, mangia proteine a più non posso e alemno 5 pasti al giorno.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ultimatebeef
    Un po da rivedere (per non dire fa cagare!!!!!!).

    Primo giorno??? MAssa????

    Ci vogliono bilanceri, lascia stare quello che senti e quello che non senti...non sei mica un professionista.
    Ci vuole panca piana con bilancere, panca alta cn bilancere, il pullover lo metterei alla fine (ammesso che tu lo faccia bene per il petto, ossia con i gomiti stretti). Io alla tua piramide aggiungerei anche na serie da 6 reps.
    Per il dorso ci vogliono bilanceri, fai il rematore col bilancere a piramide....

    "un po di addominali" non vuol dire niente, 3X20 di due esercizi è meglio.
    Devi puntare su esercizi multiarticolari (e quindi con bilanceri), e non ti fidare ancora delle tue sensazioni (è come se un neopatentato riuscisse a sentire che la ruota posteriore destra è più sgonfia delle altre). Le cosa più importante cmq è la dieta, mangia proteine a più non posso e alemno 5 pasti al giorno.
    Forse non l'ho mai detto, ma non e' il primo anno che faccio bodybuilding ma il terzo solo che ogni volta non lo completo
    So quando un muscolo lavora e quando invece lavora tutt'altro. Con il bilancere faccio forza solo con le braccia e non sento contrarre il pettorale e dopo tre serie mi trovo con le braccia distrutte (soprattutto i tricip) e il petto tranquillo. Mentre cn i manubri sento lavorare bene i pettorali e non affatico troppo le braccia.
    Il pullover lo faccio con i gomiti stretti
    Per quanto riguarda gli addominali in genere ne faccio 3x20, ma dipende da che livello di stanchezza ho accumulato (ad essere sincero non mi servono a molto, ho il ventre piattissimo).

    Saluti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Secondo giorno di allenamento: Gambe e tricipiti.
    Per risvegliare tutto per il meglio ho fatto di tutti gli esercizi 3 serie da 12.
    Gambe:
    Leg press con 60kg (pressa orizzont della technogym)
    Leg Extension 30kg
    Leg Curl 30kg
    Polpacci 3x15

    Tricipiti:
    French Press 3x12 con 7kg per lato
    Tricipiti ai cavi 3x12 con 10kg

    I carichi non sono ancora elevati, come e' normale che sia... pero' pian piano sento i muscoli risorgere dalle ceneri

    Aspetto opinioni
    saluti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Buon Work Out, Maranik. Che i tuoi muscoli siano come l'Araba Fenice...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Buon Work Out, Maranik. Che i tuoi muscoli siano come l'Araba Fenice...
    Lol mi ricorda molto i cavalieri dello zodiaco...che bei tempi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Oggi giorno di Bicipiti e Spalle.
    Arrivo in palestra verso le 13.40.
    Un po' di riscaldamento e poi via.
    3x12 di bilancere dritto con 6kg per lato....e qui cominciano i dolori. Stranamente non avevo forza. Ho sceso il peso a 4kg e non riuscivo ad arrivare a 12 ripetizioni mi son detto boh proviamo altro, vediamo che succede.
    Mi metto sulla panchetta leggermente reclinata e provo a fare un 3x12 con 8kg di alternati. Prima serie ok, le altre due male MOLTO MALE non riuscivo a farne neppure 10 . Ho capito oggi non era giornata!!!!
    Ho pensato: "Proviamo le spalle!"
    Parto con le alzate laterali 3x12....con 4 kili tutto liscio, poi provo 6kg e tac! torna il mio vecchio dolore alla spalla sinistra...purtroppo e' un nervo che non mi da' pace ho sempre avuto questo problema e appena comincia non posso piu' forzare tanto.
    Torno ai 4kg e completo le altre 2 serie da 12.
    Dopo: Shoulder Press.. 3x12... e qui ho capito che proprio non era giornata... con 25kg non arrivavo neppure a farne 10.
    Ho preso il mio asciugamano, l'acqua, ho salutato e dritto a casa a pranzare!!!
    Quando una giornata parte storta parte storta! Meglio non continuare a perdere tempo, giusto?!
    La cosa strana e' che ho mangiato come al solito e non penso di aver fatto particolari sforzi prima dell'allenamento. Boh capita credo....
    Aspetto vostre opinioni,

    Saluti a todos

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Nessun commento?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Posta, posta. Che si legge !!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    E se nessuno risponde vuol dire che sto facendo bene o che sto facendo troppe caxxate e quindi e' meglio non rispondermi?

    Saluti, soprattutto a tattoos che mi risponde sempre

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Oggi si ricomincia! Petto e Dorsali!

    Come la settimana scorsa comincio con un 3x12 di Pull-Over con 18Kg gomiti stretti, inspirazione in fase di discesa e espirazione nella fase di salita. Duro ma gratificante
    Subito dopo passo a 12-10-8 di spinte coi manubri su panca piana.
    Pesi rispettivamente 16-20-22, l'ottava ripetizione e' stata la piu' bella... Salivo a un millimetro al secondo (non ce la facevo piu') ma alla fine ce l'ho fatta .
    Poi spinte coi manubri su panca alta, sempre 12-10-8 ma con 12-16-20kg anche qui l'ultima e' stata una fatica immane, ma e' giusto cosi' no?

    Si passa ai dorsali...onestamente non avevo moltissime forze
    Mi butto subito sulla Lat Machine Avanti. Nonostante fossi parecchio stanco faccio 12-10-8 con 35-40-45kg fatti bene, fasi di salita e discesa lente e respirazione corretta... muscolo in fiamme
    Subito dopo avrei dovuto fare Lat machine presa inversa, ma per non so quale motivo sforzo troppo gli avambracci e non mi piace, quindi opto per un po' di Lat machine dietro. Ne faccio solo 2 serie, perche' ero davvero distrutto.
    Decido di fare un po' di stretching e poi stop. Stanco ma soddisfatto.
    Erano le 15.15 e avevo una fame immane! Il giorno prima avevo detto a mia madre: "Mamma per favore fammi trovare qualcosa di pronto altrimenti mi vedro' costretto a mangiarmi te ".
    Torno a casa e cosa trovo???!! Un bel piatto di pasta al pomodoro e due fette di carne... AHhhhhh che goduria...Avevo troppa Fame!!!

    Aspetto commenti e critiche

    Saluti

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non sono un fan delle serie a sfinimento (anche se procurano un senso di godimento intimo non indifferente ), mi raccomando la tecnica di esecuzione...
    Certe volte è meglio abbassare il peso e fare il ROM completo, piuttosto che bloccarsi e fare un 15-20 % in meno.
    Anche perché così serve a poco.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie per il consiglio tattoos, ne terro' conto... Io pensavo invece che lo sfinimento comportasse una maggiore distruzione e quindi una maggiore ricrescita, evidentemente mi sbagliavo

    Saluti

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, sai, come nelle religioni, nelle convinzioni più radicate nell'animo umano, il partito dello sfinimento e della distruzione muscolare combatte le proprie battaglie contro chi invece è convinto del contrario...

    C'è stato un ampio ed interessante dibattito proprio sul forum. Leggilo, potrebbe interessarti.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Eccomi qua, dopo il consueto pranzo post WO.
    Oggi, come ogni Lunedi', Gambe e Tricipiti.
    Gli esercizi sono sempre gli stessi, ma sono riuscito ad aumentare un po' i carichi
    Pressa orizzontale 3x12 90Kg
    Leg Ext 12-10-8 con 30-35-40Kg li ho fatti fermandomi un secondo in posizione di massima contrazione e poi scendendo piano, che ne pensate? Io sentivo il muscolo in fiamme
    Leg Curl 12-10-8 con 30-35-45Kg
    Polpacci alla pressa 20-15-15 con 80Kg

    Tricipiti
    French Press 12-10-8 con 5-7,5-10 kg per lato
    Tricipiti ai cavi 3x10 con 12,5kg

    Addominali
    3x15 Gambe al petto.

    La cosa che oggi mi ha stupito e' che prima di fare i tricipiti (dopo no perche' ero gonfio) mi sono visto il braccio piu' piccolo del solito... Come mai? Eppure non ho sgarrato con la dieta e neppure con gli esercizi

    Saluti

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home